Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche quest'anno ho dato disdetta a scadenza (l'ho fatto martedì con la PEC e già risulta nel Faidate).
Andrò al buio il 01-12-17.
Diamo inizio alle danze!
Obbiettivo dichiarato: spendere max 35€/MESE (alias: 32.88/28gg) per la stessa composizione che indico in firma. :evil5:
In pratica, riterrei accettabile l'aumento determinato dalla fatturazione a 28gg, considerando che l'anno prox torna la Champions su Sky. :D

Staremo a vedere!

Lo spero x te, sembra che abbiamo stretto i rubinetti

Lo spero x te, sembra che abbiamo stretto i rubinetti

In effetti l'impressione è quella...ma io non dispero. :eusa_naughty:
Penso che ci potremo fare un'idea dell'andazzo vedendo cosa propongono a chi va al buio a fine ottobre.
Mi aspetto che molti reagiranno male alla fattura di ottobre (la prima scadenzata a 28gg) e che quindi ci sarà una seconda ondata di disdette/recessi.

In qualche post precedente ho letto di uno sconto del 50% proposto a taluni su tutto, tranne che su SkyTv: se estendessero lo sconto anche al pack base non andremmo lontano dal mio target/budget.

Io aspetto continuamente nuove offerte ne ho già rifiutate tre che hanno del raccapricciante!
Tanto al 31 mancano ancora 20 gg x me

Tanto per dire: al link sotto offrono SkyTv+Fam+1 Pack+HD a 29.90€/28gg ed in più ti danno un Tv Philips 22"

http://www.sky.it/landing/abbonarsi/calcio.html?ref_url=sky.it/regalo

e la cosa vale anche per chi è già cliente, anche se poi ti chiedono di pagare l'attivazione, x cui non si capisce che differenza faccia essere già cliente...
Ma tant'è: fra sconti reali e regali di un certo valore, siamo sempre a cavallo dei 35 €/mese.
E tutto ciò senza sbattersi tanto a "negoziare" con chat o call center.

Però se apri il link e clicchi su già cliente esce questa bella immagine che ti fa passare la voglia...come dire...attento a ciò che fai
0f86b3b63c291c9b8667fa1552bb18d0.jpg

Tanto per dire: al link sotto offrono SkyTv+Fam+1 Pack+HD a 29.90€/28gg ed in più ti danno un Tv Philips 22"

http://www.sky.it/landing/abbonarsi/calcio.html?ref_url=sky.it/regalo

e la cosa vale anche per chi è già cliente, anche se poi ti chiedono di pagare l'attivazione, x cui non si capisce che differenza faccia essere già cliente...
Ma tant'è: fra sconti reali e regali di un certo valore, siamo sempre a cavallo dei 35 €/mese.
E tutto ciò senza sbattersi tanto a "negoziare" con chat o call center.

Perdita di Sky Go, perdita dei vantaggi di extra, il pagamento del costo di attivazione del nuovo abbonamento, la chiusura immediata e contestuale degli eventuali sconti attivi, effettivamente non si vede che vantaggio ci sia.
Io sono in chiusura il 31/10, ieri mi ha chiamato il 218 finale, non ho risposto aspetto dopo il 20.

Ultima modifica:
Perdita di Sky Go, perdita dei vantaggi di extra, il pagamento del costo di attivazione del nuovo abbonamento, la chiusura immediata e contestuale degli eventuali sconti attivi, effettivamente non si vede che vantaggio ci sia.
Io sono in chiusura il 31/10, ieri mi ha chimato il 218 finale, non ho risposto aspetto dopo il 20.

La penso come te

Sono in scadenza il 31/10, ho già inviato modulo di recesso ed ora sto aspettando che qualcuno di Sky si faccia sentire.
Al momento ho Tv+Sport+Cinema+HD e On demand a 26,88€.
Si riesce ad ottenere qualcosa di simile?
Grazie

Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio urgente, vi spiego:
Ho inviato disdetta per cambio fatturazione a settembre mentre il contratto mi scadeva a Maggio, oggi mi è arrivata una lettera dove dice che la disdetta si tratta di recesso anticipato e che nella prossima fattura dovrò pagare € 329,11 ovvero gli sconti fruiti. L' hanno mandata anche a voi che avete dato disdetta anticipata per cambio fatturazione?..cosa devo fare?

Sono in scadenza il 31/10, ho già inviato modulo di recesso ed ora sto aspettando che qualcuno di Sky si faccia sentire.
Grazie
E' quello a cui ambiamo un po' tutti!
Al momento non ho letto sul forum di offerte simili, però ritengo che sia possibile arrivarci.
Facci sapere che cosa ti offrono con le loro chiamate.

Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio urgente, vi spiego:
Ho inviato disdetta per cambio fatturazione a settembre mentre il contratto mi scadeva a Maggio, oggi mi è arrivata una lettera dove dice che la disdetta si tratta di recesso anticipato e che nella prossima fattura dovrò pagare € 329,11 ovvero gli sconti fruiti. L' hanno mandata anche a voi che avete dato disdetta anticipata per cambio fatturazione?..cosa devo fare?

Non devi agitarti.
Se la tua è stata una disdetta per cambio di condizioni contrattuali e l'hai inviata entro il 30-09 specificandolo chiaramente, allora non hai nulla da temere e - soprattutto - da pagare.
Anche con altri utenti Sky ha fatto finta di interpretare la disdetta come un recesso anticipato, con tutto quanto ne consegue in termini di sconti fruiti da rendere.

Anche se - nelle tue condizioni - io avrei tenuto il tutto fino a normale scadenza, perché cmq non avresti avuto aggravi di spesa, ti suggerisco di entrare in chat e spiegare all'operatore il tuo caso, spingendo affinché riclassifichi la tua disdetta come dovuta al cambio di fatturazione e NON ad un semplice recesso.

Non devi agitarti.
Se la tua è stata una disdetta per cambio di condizioni contrattuali e l'hai inviata entro il 30-09 specificandolo chiaramente, allora non hai nulla da temere e - soprattutto - da pagare.
Anche con altri utenti Sky ha fatto finta di interpretare la disdetta come un recesso anticipato, con tutto quanto ne consegue in termini di sconti fruiti da rendere.

Anche se - nelle tue condizioni - io avrei tenuto il tutto fino a normale scadenza, perché cmq non avresti avuto aggravi di spesa, ti suggerisco di entrare in chat e spiegare all'operatore il tuo caso, spingendo affinché riclassifichi la tua disdetta come dovuta al cambio di fatturazione e NON ad un semplice recesso.

grazie newthor,
chiamerò per chiarimenti poi faccio sapere a tutti.
ho fatto la disdetta adesso perchè con la mia ultima retention ho preso il mysky ed il vincolo era di 18 mesi, il 12° scadeva questo mese e sarei stato 6 mesi con un solo pack perdendo tutto il resto che andava a prezzo pieno, quindi ho deciso di fare disdetta adesso ed approfittarne del fatto del cambio fatturazione.
Comunque sono stato contattato ieri mi hanno proposto full a 59 mese, provengo da full a 39 al mese, Rifiutato.

Grazie

Puoi ottenerlo quando sarai al buio in reconnection.

grazie newthor,
chiamerò per chiarimenti poi faccio sapere a tutti.
ho fatto la disdetta adesso perchè con la mia ultima retention ho preso il mysky ed il vincolo era di 18 mesi, il 12° scadeva questo mese e sarei stato 6 mesi con un solo pack perdendo tutto il resto che andava a prezzo pieno, quindi ho deciso di fare disdetta adesso ed approfittarne del fatto del cambio fatturazione.
Comunque sono stato contattato ieri mi hanno proposto full a 59 mese, provengo da full a 39 al mese, Rifiutato.
Se la disdetta l'hai mandata "adesso", cioè in Ottobre, allora forse il problema è più serio, xkè il termine ultimo x dare disdetta x cambio condizioni contrattuali era il 30-09.

Abbonato da 19 anni, mai disdette né retention in passato. Sky TV + Famiglia + Cinema + HD. Attualmente pagavo 41.40/mese (per via dello sconto protezione passaggio a nuovo listino, passaggio cui fui obbligato quando presi il My Sky).

Finora 2 offerte, in ordine di tempo:

1) 29,90/4 settimane, più 79,90 una tantum, perdita anzianità. Risparmio in un anno: 29,10 Euro.
2) 35,90/4 settimane, più 9 Euro una tantum, più My Sky nuovo modello gratis, mantenimento anzianità. Risparmio in un anno: 21,10 Euro.

Mi pare che non ci siamo.

Abbonato da 19 anni, mai disdette né retention in passato. Sky TV + Famiglia + Cinema + HD. Attualmente pagavo 41.40/mese (per via dello sconto protezione passaggio a nuovo listino, passaggio cui fui obbligato quando presi il My Sky).

Finora 2 offerte, in ordine di tempo:

1) 29,90/4 settimane, più 79,90 una tantum, perdita anzianità. Risparmio in un anno: 29,10 Euro.
2) 35,90/4 settimane, più 9 Euro una tantum, più My Sky nuovo modello gratis, mantenimento anzianità. Risparmio in un anno: 21,10 Euro.

Mi pare che non ci siamo.

La prima offerta è quella per nuovi abbonati (o "vecchi" che vogliano ripagare l'attivazione, rinunciando ad anzianità ecc) che trovi al link che ho messo qualche post fa.
La 2a offerta è peggiore ma cmq non male.

Giusto per capire: se quest'anno per la stessa combinazione pagavi 41.40€/mese, cosa c'è che non va nelle proposte che hai avuto? Con la prima pagheresti meno di adesso (39.05 €/mese)...
Secondo me ci siamo eccome!

L'offerta da 35,90 è meno del 4,25% di sconto rispetto a quanto pago attualmente, sono abbonato da 19 anni, e in questi 19 anni non ho mai usufruito di alcuna retention. Anzi, per molto tempo ho pagato il noleggio del decoder, quando già da anni Sky lo forniva in comodato a tutti i clienti. Non mi pare proprio che abbiano fatto un grande sforzo. Anche considerando che del My Sky nuovo modello non mi interessa poi tanto, visto che ora ho l'892, e non un modello vecchissimo.

Ultima modifica:
Ieri finalmente mi hanno chiamato per la contestazione aperta relativa alla mancata spedizione del nuovo decoder e all'attivazione dei canali Hd...
Ovviamente mi ha dato ragione e ha disposto subito la spedizione...domani mi arriverà il decoder e vedremo se andrà tutto liscio e se si attiveranno i canali Hd...per fortuna ho ancora tempo a mandare il recesso venerdì se ci sarà qualche problema... :evil5:

A titolo di "risarcimento" mi ha regalato due mesi di free vision del pack mancante ossia cinema... ;)

Ciao ma avevi chiesto di sentire il vocal order? Ti hanno mandato il file oppure ti hanno comunicato loro l’errore? Ti ricordi quando hai aperto la contestazione dal momento che attendo già da una decina di giorni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso