Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no, io ho chiesto la sostituzione per assistenza (malfunzionamento) e non per semplice evoluzione. e comunque l'ho sostituito appositamente entro ottobre in modo da non slittare ulteriormente di un mese rispetto allo slittamento dovuto allo sky expert che è venuto a casa! almeno ammortizzo lo s****o!
comunque per me è stata comunque un'evoluzione visto che avevo il decoder con l'hd piccolo.

che reconnection hai accettato alla fine?

Nel tuo caso potevi tranquillamente sostituirlo in qualsiasi momento...non ti sarebbe variata comunque...lo feci anche io a gennaio di quest'anno...

Ho preso tv,calcio e hd in teoria a 21,90€ per 12 mesi ma l'importo che attualmente ho sul fai da te è di gran lunga inferiore perché devono essersi sommati gli sconti della promo precedente con quella attuale...almeno è l'unica spiegazione che per ora mi sono riuscito a dare...ora aspetto la fattura di novembre per esserne certo...ed è per questo che non l'ho nemmeno postato...è sia fuori mercato che illogico...
 
Raga li ho richiamati chiedendo meglio del discorso full meno un pack (nel mio caso cinema) a 43,90 come mi è stato detto, ma pufffff non esiste più, oppure mi avevano detto una cavolata...quindi da qui al 31/10 data di scadenza abbonamento mi hanno detto che non ci sono possibilità di avere promo migliori del full a 59,90€ più 9,90€ di attivazione. Incredibile. Non so che fare!! Datemi un consiglio per cortesia
 
Buongiorno ragazzi
a me hanno offerta per 24 mesi sky tv, hd, my sky, calcio a 24,90 euro ogni 4 settimane... L'operatore mi ha detto che questa offerta si potrebbe rinnovare per altri 2 anni e in più si potrebbero aggiungere pacchetti a prezzo scontato... me è possibile secondo voi rinnovare l'offerta alle stesse condizioni per ulteriori 24 mesi?
Grazie
 
Raga li ho richiamati chiedendo meglio del discorso full meno un pack (nel mio caso cinema) a 43,90 come mi è stato detto, ma pufffff non esiste più, oppure mi avevano detto una cavolata...quindi da qui al 31/10 data di scadenza abbonamento mi hanno detto che non ci sono possibilità di avere promo migliori del full a 59,90€ più 9,90€ di attivazione. Incredibile. Non so che fare!! Datemi un consiglio per cortesia

Il consiglio è di aspettare e non agitarsi.
Non mi è mai capitato di sentirmi dire da un call center o da Sky che mi sarebbero arrivate offerte migliori di quelle che mi stavano proponendo, x cui non c'è nulla di strano.
Loro stessi non sanno che offerte saranno disponibili da un giorno all'altro...
Decidi qual è la soglia di spesa che ritieni accettabile e giudica le offerte che ti faranno in base a quella.

Andare al buio qualche giorno non è un dramma, x cui non farti prendere dall'ansia, anche perché è spesso su questo che gli operatori più scaltri contano per fare accettare proposte che poi così convenienti non sono.
 
Il consiglio è di aspettare e non agitarsi.
Non mi è mai capitato di sentirmi dire da un call center o da Sky che mi sarebbero arrivate offerte migliori di quelle che mi stavano proponendo, x cui non c'è nulla di strano.
Loro stessi non sanno che offerte saranno disponibili da un giorno all'altro...
Decidi qual è la soglia di spesa che ritieni accettabile e giudica le offerte che ti faranno in base a quella.

Andare al buio qualche giorno non è un dramma, x cui non farti prendere dall'ansia, anche perché è spesso su questo che gli operatori più scaltri contano per fare accettare proposte che poi così convenienti non sono.

Ok grazie x la rispostami hai tranquillizzato. La cosa strana è che rimodulando l’abbonamento e quindi decidere di togliere un pack come cinema, loro dicono che decade la promo e quindi bisogna ragionare da listino pieno e togliere i 15€ di quel pack. Un ragionamento senza senso secondo me
 
Ok grazie x la rispostami hai tranquillizzato. La cosa strana è che rimodulando l’abbonamento e quindi decidere di togliere un pack come cinema, loro dicono che decade la promo e quindi bisogna ragionare da listino pieno e togliere i 15€ di quel pack. Un ragionamento senza senso secondo me
Se hai dato disdetta a scadenza o per cambio fatturazione vuol dire che non vuoi rinnovare o che vuoi uscire dal contratto, NON che vuoi risparmiare su un pack, dunque sostanzialmente rinegoziare rimanendo cliente.
Loro provano sempre a farti ritirare la disdetta ed a proporre un downgrade, togliendo un pack, così il tuo contratto si rinnova automaticamente (se eri a scadenza) ed a quel punto - PER LORO - il problema è risolto, nel senso che hanno titolo per chiederti penali per recesso anticipato nel caso tu dopo cambi idea.
Lascia stare i downgrades o i mini-abbonamenti (SkyTv a 5€ o robe simili) che ti propongono per "tenere il contratto attivo": tanto finchè non restituisci gli apparati puoi sempre riconnetterti!
 
Se hai dato disdetta a scadenza o per cambio fatturazione vuol dire che non vuoi rinnovare o che vuoi uscire dal contratto, NON che vuoi risparmiare su un pack, dunque sostanzialmente rinegoziare rimanendo cliente.
Loro provano sempre a farti ritirare la disdetta ed a proporre un downgrade, togliendo un pack, così il tuo contratto si rinnova automaticamente (se eri a scadenza) ed a quel punto - PER LORO - il problema è risolto, nel senso che hanno titolo per chiederti penali per recesso anticipato nel caso tu dopo cambi idea.
Lascia stare i downgrades o i mini-abbonamenti (SkyTv a 5€ o robe simili) che ti propongono per "tenere il contratto attivo": tanto finchè non restituisci gli apparati puoi sempre riconnetterti!

Quindi a sto punto il consiglio è di attendere una reconnection dal 1 novembre? Le cose che non vorrei perdere sono ondemand e skygo, è risolvibile? Che promo ci sono attualmente x la reconnection? Scusa lo stress
 
ragazzi vi aggiorno sul fatto del mysky "evoluto" dato in aggiunta alla retention,a costo zero:

in chat con una operatrice :

Io: ma devo consegnare il mysky che ho,oppure devo tenerlo? 12:26:35 PM
Maria: no non e necessario lo puo tenere dal momento che ha attivo l'abbonamento 12:27:02 PM
Io: quindi il corriere mi porta il nuovo mysky e il mio vecchio mysky lo tengo senza consegnarglielo? 12:27:48 PM
Maria: si esatto 12:28:13 PM

quindi non è obbligatorio dare indietro l'altro
 
Persa chiamata ieri mattina (in ufficio :icon_rolleyes:), oggi invece sono riuscito a rispondere al 218 o 196 finale (memorizzati sotto la stessa voce nel telefono). Accettata la proposta che segue:

Sky tv (19.90) + Sport (7) + HD (0) per 12 mesi ogni 4 settimane, per un totale di 26,90/4 sett.

Mi va bene, considerando che era tutto il mese che non si schiodavano dai 32,90 di partenza (con famiglia compreso che, per carità, mi piace molto con i canali di documentari, ma ho poco tempo per guardarlo). Vado a risparmiare qualcosa in più.
Adesso speriamo che non mi combinino casini nel fai da te :icon_rolleyes:
 
Nel tuo caso potevi tranquillamente sostituirlo in qualsiasi momento...non ti sarebbe variata comunque...lo feci anche io a gennaio di quest'anno...

Ho preso tv,calcio e hd in teoria a 21,90€ per 12 mesi ma l'importo che attualmente ho sul fai da te è di gran lunga inferiore perché devono essersi sommati gli sconti della promo precedente con quella attuale...almeno è l'unica spiegazione che per ora mi sono riuscito a dare...ora aspetto la fattura di novembre per esserne certo...ed è per questo che non l'ho nemmeno postato...è sia fuori mercato che illogico...

ma fatemi capire la questione degli sconti che vi portate dal pregresso. come funziona, avevi ad esempio il calcio al 50% fino a dicembre e quindi ti porti ancora 7€ di sconto fino a dicembre anche se hai cambiato abbonamento?
 
ragazzi vi aggiorno sul fatto del mysky "evoluto" dato in aggiunta alla retention,a costo zero:

in chat con una operatrice :

Io: ma devo consegnare il mysky che ho,oppure devo tenerlo? 12:26:35 PM
Maria: no non e necessario lo puo tenere dal momento che ha attivo l'abbonamento 12:27:02 PM
Io: quindi il corriere mi porta il nuovo mysky e il mio vecchio mysky lo tengo senza consegnarglielo? 12:27:48 PM
Maria: si esatto 12:28:13 PM

quindi non è obbligatorio dare indietro l'altro

Ogni giorno se ne sente una diversa...questa operatrice è la prima che dice una cosa del genere...non prenderla per oro colato...fino ad ora chiunque abbia avuto la sostituzione (me compreso) ha dovuto dare indietro il vecchio...comunque ti dovrebbe chiamare la logistica per avvisarti del giorno di consegna e di cosa devi eventualmente restituire...se dice che non devi restituire nulla allora è come dice l'operatrice...ma ne dubito..
 
Ciao ragazzi una domanda,
la mia scadenza del contratto è 31/10 ma la chiusura sarebbe il 25/10 (un mese dalla ricezione disdetta) ora i pack scadranno il 25/10 compreso o già da stanotte?...ci sono le partite proprio domani...
Comunque io negli anni passati sono stato tartassato di chiamate per la retention invece quest'anno una sola chiamata con offerta assurda di full a 59 che ora per la stessa combinazione pago 39,70.
Credo che quest'anno vista la situazione andrò al buio per la prima volta,ma il 1/11 faranno offerte visto che è un giorno festivo?
 
ma fatemi capire la questione degli sconti che vi portate dal pregresso. come funziona, avevi ad esempio il calcio al 50% fino a dicembre e quindi ti porti ancora 7€ di sconto fino a dicembre anche se hai cambiato abbonamento?

Nono...io avevo l'abbonamento cessato il 30/9...quindi in teoria non avevo nulla da portare sul nuovo...ma ci deve essere stato un incrocio tra la prima reconnection che ho poi recesso entro i 14 giorni con quella fatta allo sky service...ma è solo un ipotesi non suffragata da nessuno riscontro oggettivo...
 
Ciao ragazzi una domanda,
la mia scadenza del contratto è 31/10 ma la chiusura sarebbe il 25/10 (un mese dalla ricezione disdetta) ora i pack scadranno il 25/10 compreso o già da stanotte?...ci sono le partite proprio domani...
Comunque io negli anni passati sono stato tartassato di chiamate per la retention invece quest'anno una sola chiamata con offerta assurda di full a 59 che ora per la stessa combinazione pago 39,70.
Credo che quest'anno vista la situazione andrò al buio per la prima volta,ma il 1/11 faranno offerte visto che è un giorno festivo?

Stessa mia situazione, identica! Ma la scadenza non è un mese dalla disdetta, è al 31/10 scadenza naturale quindi dal 1 novembre saremmo al buio. Considera che full ora l’ho pagato 53,90€ al mese è ora mi propongono 59,9 con 9 di attivazione (vale a dire 64,9 al mese se lo rapporti).
Se il 31/10 non hanno promo migliori probabilmente andrò di reconnection
 
Credo che quest'anno vista la situazione andrò al buio per la prima volta,ma il 1/11 faranno offerte visto che è un giorno festivo?

Le offerte le fanno anche nei giorni festivi ma il primo giorno difficilmente ti chiameranno loro dovrai farlo tu...
 
che casino che fanno. ad altri mi sembrava di aver capito fosse successo come ho scritto! solo a me non capitano queste cose! :)

per curiosità quanto ti hanno fatturato? hai perso o mantenuto anzinità? a me allo sky service in reconnection mi hanno detto che l'avrei persa, ma che alcuni riescono a farsela mantenere
 
ragazzi per me l'unico fattore che incide è il " cu** " ( scusate il termine)
Non esiste nessuna linea da parte di sky, ci sono clienti che mandano in maniera sistemica la disdetta e hanno offerte pazzesche, altri che non hanno mai inviato disdette e devono pregare per avere qualcosa di dignitoso.
 
che casino che fanno. ad altri mi sembrava di aver capito fosse successo come ho scritto! solo a me non capitano queste cose! :)

per curiosità quanto ti hanno fatturato? hai perso o mantenuto anzinità? a me allo sky service in reconnection mi hanno detto che l'avrei persa, ma che alcuni riescono a farsela mantenere

L'anzianità purtroppo l'ho persa ma al service mi hanno detto che da quest'anno la tolgono a tutti in rec...non saprei se qualcuno riesce a non perderla...

Aspetto la fattura per esserne certo...quindi per scaramanzia preferisco non dirlo ora visto che è la prima volta che mi capita... :) e comunque secondo me non può essere di nessuna utilità al forum dal momento che non si può prendere come parametro di riferimento proprio perché è una cifra davvero illogica e completamente fuori mercato...
 
a me hanno offerta per 24 mesi sky tv, hd, my sky, calcio a 24,90 euro ogni 4 settimane... L'operatore mi ha detto che questa offerta si potrebbe rinnovare per altri 2 anni e in più si potrebbero aggiungere pacchetti a prezzo scontato... me è possibile secondo voi rinnovare l'offerta alle stesse condizioni per ulteriori 24 mesi?

I pacchetti a prezzo scontato si possono aggiungere solo dopo 4 mesi. O provi a farlo subito nella stessa giornata magari sfruttando il bug del sistema. Comunque accetterei questa offerta, se trovi diversa da quella che ti hanno promesso dovresti fare il diritto di recesso entro 14 giorni.
 
Finalmente ricevuta una proposta perlomeno decente dal 218. SkyTV+Fam+Cinema+Sport+HD a € 35,90 per 12 mesi.
Stavo già per accettare ma sapendo con chi ho a che fare ho chiesto se ci fossero costi di attivazione. Ed infatti c'erano, di circa € 75, non mi ricordo con precisione.
Rifiutato con l'avvertenza che accetterò la proposta se mi levano quel costo. Spero di non pentirmene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso