Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera! A gennaio scade il mio abbonamento e come di consueto novembre è il momento dell'invio della disdetta! Con quali metodi è possibile disdettare a scadenza? Ho sempre inviato raccomandata a/r, da qualche anno c'è possibilità PEC (ma deve coincidere intestatario giusto?).. è vero che adesso è possibile inviare disdetta anche tramite email normale? Come?

Buonasera! A gennaio scade il mio abbonamento e come di consueto novembre è il momento dell'invio della disdetta! Con quali metodi è possibile disdettare a scadenza? Ho sempre inviato raccomandata a/r, da qualche anno c'è possibilità PEC (ma deve coincidere intestatario giusto?).. è vero che adesso è possibile inviare disdetta anche tramite email normale? Come?

mi sembra o pec o raccomandata con ricevuta di ritorno, mail normale non mi risulta.........

io ho già provveduto via PEC, disdetta presa in carico, ancora nessuna chiamata.

Ciao a tutti,
mi hanno offerto 32,90 ogni 4 sett la seguente combinazione: skytv+famiglia+calcio+hd+skygoplus+nuovodecoder musky 500gb wifi vincolo 12 mesi.
oppure 25,90 stessa combinazione (no decoder) però perdo anzianità contrattuale ed extra (6anni) vincolo 24 mesi

cosa ne pensate?

Avevo accettato l'offerta col nuovo decoder illuso arrivasse la humax invece mi è arrivato il pace grrrrr

Ciao a tutti, è qualche settimana che vi leggo...sono in scadenza 8/11 ed avevo cinema e HD a 40,90/mese ...dopo due chat con offerte scarse oggi mi hanno chiamato offrendomi HD famiglia/cinema/sport/calcio 37,90/4 sett e zero costi attivazione (49,90 interamente scontati) mantenendo anzianità... a me sembra troppo bello per essere vero...e' possibile secondo voi? Ho chiesto Mi richiamino domani

Sono in scadenza 1/12, PEC disdetta inviata 27/10, ho solo TV+Famiglia+HD+MySkyHD+OnDemand e pago 23,9 euro mese, andrei a listino per scadenza sconti, inacettabile visto che lo guardo pochissimo da quando ho Netflix. Oggi mi hanno chiamato per darmi lo stesso pack piu' il cinema a 29,90 ogni 4 settimane, ho ribadito che voglio spendere MENO e non avere piu cose...
Secondo voi girano offerte discrete su abbonamenti base senza calcio, sport o cinema??? A quanto potrei puntare per i soli tv+fam-+hd????

A me hanno offerto 2 pack più tutti i servizi (incluso sky go plus gratis per 1 anno) a € 39,90 per 24 mesi e costo di attivazione 9€
Ovviamente, malgrado le rassicurazioni dell'operatore mi hanno azzerato l'anzianità (16 Anni!) e ora il mio contratto risulta a € 44,90
Domani altro recesso, si divertono a prendere per il **** la gente...

Avevo accettato l'offerta col nuovo decoder illuso arrivasse la humax invece mi è arrivato il pace grrrrr

Se ti può consolare siamo centinaia .....pensa che a me avevano promesso l’Humax (avevo già quello da 500con Wi-Fi integrato) e mi sono ritrovato in scatola un decoder uguale a quello che già avevo....non ti dico le maledizioni....perso tutte le registrazioni e cosa ancora più fastidiosa hanno fatto di tutto per non darmelo nonostante decine di telefonate PEC e mail sul fai da te.....alla fine ho fatto recesso, vediamo a sto giro se riesco ad ottenere di meglio.

Ultima modifica:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto/consiglio:
Arrivavo da Sky full a 53,90/mese da retention 2016;

Retention accettata settimana scorsa a 43,90/4 sett. per Sky tv, famiglia, calcio, sport ed hd con tutti i servizi anzianità mantenuta (6 anni)

Nel fai da te vedo da una settimana la possibilità di attivare il cinema in promo come segue (vincolo di 5 mesi - bisogna capire se sono i due gratis più i tre scontati - poi per toglierlo costerebbe 10€)

fb196ffa7a36d30cce0ed032d5638564.jpg

Secondo voi è buona? Andrei a 51,4 da gennaio fino a marzo e poi (ipoteticamente se lo tenessi) a 58,9.

Arriveranno altre promo se aspetto?

Altra cosa, in sky extra vedo la possibilità di attivare Sky go plus fino a dicembre 2018 in via gratuita come da foto sotto:

8cb4a16c4a2051c7435a06a0c326509c.jpg

Se però ci clicco su non succede niente e mi porta alla pagina promo dove posso aggiungere Sky go plus a 5€€/4 sett. quindi non si aggancia l’extra e non lo fa attivare in via gratuita. Come mai secondo voi? Non ho ancora chiamato.

P.S. Inoltre nel fai da te, oltre all’insoluto della parte fastweb (homepack) dovuto al disallineamento fatture Sky (ancora tarata su mese) e fastweb (da maggio a 4 settimane), è presente la dicitura che Sky mi ricorda che ce la disattivazione al 26/10 dell’homepack (ed oggi è il 02/11) e nel dettaglio costi abbonamento è riportato 38,8 invece di 43,9.

Riguardo il primo dubbio i 5 mesi iniziano dalla data di attivazione del pacchetto. Riguardo il secondo devi avere il pack cinema per aderire alla promo Sky gol plus fino a dicembre 2018. Per questo non ti conclude l’operazione. Quindi devi attivare prima Cinema e poi la promo Sky go plus....

Devi entrare sul fai da te, andare nella sezione Contatta, poi Gestire abbonamento e vai alla voce Richiesta disdetta abbonamento.
Unico dubbio: non vorrei che questa nuova modalità sia limitata al recesso per modifica fatturazione (peraltro già scaduta) . Magari sentili in chat, comunque puoi provare ugualmente, nel caso ti avvisano se è tutto ok....

Riguardo il primo dubbio i 5 mesi iniziano dalla data di attivazione del pacchetto. Riguardo il secondo devi avere il pack cinema per aderire alla promo Sky gol plus fino a dicembre 2018. Per questo non ti conclude l’operazione. Quindi devi attivare prima Cinema e poi la promo Sky go plus....

Ok grazie mille per la delucidazione, ma a sto punto per il cinema conviene aspettare promo migliori oppure è già vantaggiosa?

Se ti può consolare siamo centinaia .....pensa che a me avevano promesso l’Humax (avevo già quello da 500con Wi-Fi integrato) e mi sono ritrovato in scatola un decoder uguale a quello che già avevo....non ti dico le maledizioni....perso tutte le registrazioni e cosa ancora più fastidiosa hanno fatto di tutto per non darmelo nonostante decine di telefonate PEC e mail sul fai da te.....alla fine ho fatto recesso, vediamo a sto giro se riesco ad ottenere di meglio.

Ah grazie, sì mi hai un po'consolato allora dai. Tanto immagino che anche con lo humax nuovo un domani uscirà lo Sky q bisognerebbe comunque aggiornare l'impianto e quindi i soldi di attivazioni varie bisogna darglieli lo stesso

Buongiorno (spero di non aver sbagliato topic...)
Ho un problema riguardo la scadenza di offerte e scadenza de contratto(che a quanto pare non sono la stessa cosa...).
Praticamente a dicembre mi scade l'offerta per un'anno per vedere Cinema al 70% di sconto e Famiglia al 50% di sconto ; ieri tramite il servizio clienti del fai da te ho fatto i passaggi per ridurre l'abbonamento ,selezionando Cinema e Famiglia, a scadenza naturale.
Mi arriva una mail dal servizio clienti e c'è scritto che la variazione richiesta avverrà l'1/9/2018....non dovrebbe essere dicembre 2017? Quell'1/9/2018 può essere scaturito dal fatto che ad agosto 2017 ho aggiunto (scontato del 50% per un'anno) anche Sport, e quindi hanno rimodulato il contratto? Nella mia pagina personale dell'abbonamento c'è scritto "abbonamento attivato ad agosto 2017 e scadenza a settembre 2018" (io sono clienti Sky da quasi 3 anni). Se così fosse (rimodulazione del contratto) Famiglia e Cinema continuerebbe in promozione fino ad agosto 2018 o comunque sia la promozione scade a dicembre? Non ci sto capendo molto....vorrei mantenere Cinema e Famiglia, ma nn a prezzo pieno.

Buongiorno (spero di non aver sbagliato topic...)
Ho un problema riguardo la scadenza di offerte e scadenza de contratto(che a quanto pare non sono la stessa cosa...).
Praticamente a dicembre mi scade l'offerta per un'anno per vedere Cinema al 70% di sconto e Famiglia al 50% di sconto ; ieri tramite il servizio clienti del fai da te ho fatto i passaggi per ridurre l'abbonamento ,selezionando Cinema e Famiglia, a scadenza naturale.
Mi arriva una mail dal servizio clienti e c'è scritto che la variazione richiesta avverrà l'1/9/2018....non dovrebbe essere dicembre 2017? Quell'1/9/2018 può essere scaturito dal fatto che ad agosto 2017 ho aggiunto (scontato del 50% per un'anno) anche Sport, e quindi hanno rimodulato il contratto? Nella mia pagina personale dell'abbonamento c'è scritto "abbonamento attivato ad agosto 2017 e scadenza a settembre 2018" (io sono clienti Sky da quasi 3 anni). Se così fosse (rimodulazione del contratto) Famiglia e Cinema continuerebbe in promozione fino ad agosto 2018 o comunque sia la promozione scade a dicembre? Non ci sto capendo molto....vorrei mantenere Cinema e Famiglia, ma nn a prezzo pieno.

Ogni volta che aggingi un pack la scadenza del contratto cambia.
Hai aggiunto un pack ad Agosto 2017, pertanto il contratto ti scade il 1/9/2018.

Cosa diversa se togli un pack a scadenza naturale. La scadenza del contratto non cambia.

Aggiungo che Famiglia e Cinema da Dicembre 2017 a Settembre 2018 li paghi a prezzo pieno.

Ultima modifica:
Ogni volta che aggingi un pack la scadenza del contratto cambia.
Hai aggiunto un pack ad Agosto 2017, pertanto il contratto ti scade il 1/9/2018.

Cosa diversa se togli un pack a scadenza naturale. La scadenza del contratto non cambia.

Aggiungo che Famiglia e Cinema da Dicembre 2017 a Settembre 2018 li paghi a prezzo pieno.

Grazie 1000 per l'esauriente risposta...finalmente ,e aimè, mi è tutto più chiaro.
Quindi per Cinema e Famiglia devo ridurre spuntando "scadenza anticipata"?(visto che con scadenza naturale proseguo fino ad Agosto 2018).
In questo caso, cmq non potranno decurtarmi gli sconti in quanto oramai i due pacchetti sono a scadenza con le offerte? Tutto al più dovrei magari le 10 euro e qualcosa (per tutti e due i pacchetti?).
Ma potrebbero chiamare dopo i 12 mesi per ripropormi di nuovo sconti per i 2 pacchetti?
Grazie

questi messaggi sul decoder o sul cellulare con numeri da chiamare di solito non danno offerte migliori di quelle gia ricevute.
Specialmente se mirate alto non chiamate.
Se siete ansiosi di riattivarvi allora telefonate.
Io vi sconsiglio, per esperienza personale, di chiamare.

Sottoscrivo.
Lo so che quando arriva un SMS o un avviso sul DEC la curiosità di sapere di cosa si tratti è tanta.
Solo che solitamente le offerte sono scadenti e, inoltre, il fatto di ricontattarli viene registrato (nella scheda dedicata a ciascun cliente) come un sintomo di debolezza, intesa come volontà di rientrare.
In pratica, facendo noi il primo passo diamo l'impressione (spesso fondata, va detto) di non essere poi così convinti della disdetta e, dunque, Sky sa che è probabile che con offerte non certo folli riuscirà prima o poi ad accalappiarci nuovamente!
Al solito, io consiglio di fissare un limite di spesa ed una composizione dell'abbonamento che riteniamo gradita e di essere molto risoluti quando rispondiamo alle chiamate.
Rispetto ad altri colleghi più "integralisti" di me, io tendo sempre a rispondere alle chiamate, perché tanto non c'è nulla da perdere ad ascoltare un'eventuale proposta e a fare nel caso richieste anche sfacciate all'operatore.
Prima di riconnettersi al telefono, però, è opportuno farsi anticipare quanto verrà detto a velocità supersonica durante la registrazione ed a segnarsi i passaggio più importanti, in modo da interrompere la registrazione nel caso qualcosa "non torni".

Per la cronaca, l'SMS sul risparmio di 494€/24 mesi è arrivato anche a me: chiaramente non ho chiamato, anche perché bastava dividere 494 per 2 (le annualità) e poi per 13 (le fatture annue) per capire che si parlava di uno sconto di 19€/28gg sul full (quindi del 25% circa), che è distante anni luce da quello che mi sono ripromesso di ottenere (almeno 45%, in modo da spendere max 35€/mese per Tv+Fam+Sport+Calcio+HD).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso