Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incredibile davvero, noto che ci sono 'disparità' di offerte e di trattamenti a parità di disdetta ...
Da un minimo di 25 euro al mese a 60 euro e più ...
Chissà da cosa dipende questa enorme forbice ...

Incredibile davvero, noto che ci sono 'disparità' di offerte e di trattamenti a parità di disdetta ...
Da un minimo di 25 euro al mese a 60 euro e più ...
Chissà da cosa dipende questa enorme forbice ...
Questo è ovvio per un’azienda il compito principale è il massimo profitto, se la legge non lo impedisse farebbero tariffe differenziate anche per il listino base. Ma dato che questo sono promozioni a tempo possono essere diverse in base al cliente, l’importante è che non vengano offerti listini base differenti (in pratica quello che si paga alla fine della promozione) su servizi equivalenti.

il problema è che chiedere lo skyq dopo aver avuto una buona offerta ti pone il vincolo a 18 mesi di cui 6 mesi a prezzo pieno rispetto all'offerta appena ricevuta...

il problema è che chiedere lo skyq dopo aver avuto una buona offerta ti pone il vincolo a 18 mesi di cui 6 mesi a prezzo pieno rispetto all'offerta appena ricevuta...

??? In che senso scusa ???
Cioè riesco ad ottenere un full a 30 euro al mese con mantenimento anzianità (di almeno 6 anni).
Dopo chiedo l'attivazione di SkyQ e mi aumentano per 6 mesi il canone ???

nel senso che bene o male le offerte che ti fanno in retention sono annuali...quindi avresti il full per 12 mesi a 30 euro, ma supponendo per assurdo che il giorno dopo richiedessi skyq hai il vincolo contrattuale a 18 mesi dall'installazione che non credo avverrà nello stesso mese. quindi dopo i 12 mesi scontati sei costretto a pagare almeno 6 mesi (avendo il vincolo contrattuale a 18 mesi dello skyq) il full a prezzo pieno...

nel senso che bene o male le offerte che ti fanno in retention sono annuali...quindi avresti il full per 12 mesi a 30 euro, ma supponendo per assurdo che il giorno dopo richiedessi skyq hai il vincolo contrattuale a 18 mesi dall'installazione che non credo avverrà nello stesso mese. quindi dopo i 12 mesi scontati sei costretto a pagare almeno 6 mesi (avendo il vincolo contrattuale a 18 mesi dello skyq) il full a prezzo pieno...
Rispondendo alla tua domanda ed all’utente sotto, si a me la promozione dura 18 o 16 mesi (non ricordo bene). Il vincolo è di 12 mesi, anche se aggiungendo Sky Q diventerà 18 mesi. Ma comunque io non sono uno che fa disdette ogni anno, non l’avevo mai fatto e la mia disdetta non è partita soltanto per avere uno sconto sul canone. Era un mix di ragioni. Poi comunque quando sei a prezzo pieno e chiami l’assistenza uno sconto te lo fanno sempre 5, 10€ per chi paga 70/80€ al mese. Ma comunque bisogna anche non essere così assurdi perché va bene avere sconti, sono tutti contenti, ma certi ragionamenti sono un po’ esagerati. Cioè voglio Sky Q (ammortizzo la tantum, risparmio comunque) anche solo dire eh ma devo poi fare 6 mesi a prezzo pieno cioè suona po’ strano.

Rispondendo alla tua domanda ed all’utente sotto, si a me la promozione dura 18 o 16 mesi (non ricordo bene). Il vincolo è di 12 mesi, anche se aggiungendo Sky Q diventerà 18 mesi. Ma comunque io non sono uno che fa disdette ogni anno, non l’avevo mai fatto e la mia disdetta non è partita soltanto per avere uno sconto sul canone. Era un mix di ragioni. Poi comunque quando sei a prezzo pieno e chiami l’assistenza uno sconto te lo fanno sempre 5, 10€ per chi paga 70/80€ al mese. Ma comunque bisogna anche non essere così assurdi perché va bene avere sconti, sono tutti contenti, ma certi ragionamenti sono un po’ esagerati. Cioè voglio Sky Q (ammortizzo la tantum, risparmio comunque) anche solo dire eh ma devo poi fare 6 mesi a prezzo pieno cioè suona po’ strano.

beh amico mio ognuno fa i conti con le proprie disponibilità.
Il senso del mio intervento è per chi cerca il massimo risparmio, le offerte annuali non sono omogenee rispetto al vincolo dello skyq.

Incredibile. Entro in chat stasera per accettare la retention e l'operatore mi informa che non può essere attivata ad oggi!
Gli ho fatto copia incolla anche della chat ma non c'è stato modo di fare nulla.
Che robe :mad:

Ma nessuno di voi ha avuto esperienze negative anche in chat? Dopo quella di ieri, che si sono rimangiati la parola sullo sconto del 33% ora ne è capitata un'altra.

Stamattina mi decido ad accettare il 20%. Alla mia domanda se viene applicato sul mio attuale abbonamento (full 73,9 +full mv a 26€-3€ no internet, la bellezza di 96,9€/mes, da 17 anni) l'operatrice me lo conferma ("....su quello che paga ora..." dice) e procediamo alla registrazione via chat.

Richiedo la trascrizione della chat che non mi viene inviata (chiaramente).

Preso da un dubbio chiedo oggi pomeriggio via chat il costo dell'abbonamento: base a 64€ (sconto 20% su 80€) e mv a 28,2€, totale 92,2/mese!!
Mi hanno applicato il 20% solo sul pacchetto base, il mv è aumentato! Fate attenzione se avete il mv!!
Naturalmente nella registrazione, consultata da un operatore, avevano messo che lo sconto era sul base, sono stato un pollo io!

beh amico mio ognuno fa i conti con le proprie disponibilità.
Il senso del mio intervento è per chi cerca il massimo risparmio, le offerte annuali non sono omogenee rispetto al vincolo dello skyq.
Ma certo non sono qua per fare polemica, ti sto dicendo che se vuoi Sky Q è un ottimo compromesso anche dover pagare 6 mesi a prezzo pieno. A tutti piacerebbe avere tutto gratis, ma così non funziona. Poi come ti ho detto a me la promozione dura più di 12 mesi e l’assistenza comunque ti riserva sempre piccoli sconti se li chiami. Poi il cliente con cui parlavo pagava 83€ al mese, poter avere Sky Q con full + HD a 59€ al mese, credo che sia un buon prezzo anche nella prospettiva di pagare poi 6 mesi l’abbonamento a prezzo pieno. Anche se uno poi vorrà continuare con le disdette. Poi ognuno i suoi conti se li fa da se. Il mio intervento serviva più che altro per chi volesse attivare Sky Q, un metodo per risparmiare leggermente.

Naturalmente nella registrazione, consultata da un operatore, avevano messo che lo sconto era sul base, sono stato un pollo io!

Ti consiglio di scaricare l’app Fai da te di Sky. Lì puoi controllare andando nella sezione abbonamento il canone mensile esatto.

Ti consiglio di scaricare l’app Fai da te di Sky. Lì puoi controllare andando nella sezione abbonamento il canone mensile esatto.

Ma un operatore non vede quanto spenderò in maniera corretta? bisogna vedere l'app?
Indicano 90,18€. Ma nemmeno qui mi tornano i conti...

Ma un operatore non vede quanto spenderò in maniera corretta? bisogna vedere l'app?
Indicano 90,18€. Ma nemmeno qui mi tornano i conti...
Allora hai 14 gironi per cambiare idea (riprende la disdetta com’era prima che tu accettassi). Ti faccio presente che un Sky Q per clienti da 6 anni con pacchetto full viene a costare 86 al mese ma di listino senza nessuna promozione. Con questi costi fai prima a portarti dietro il platinum con te quando vai in vacanza.

Allora hai 14 gironi per cambiare idea (riprende la disdetta com’era prima che tu accettassi). Ti faccio presente che un Sky Q per clienti da 6 anni con pacchetto full viene a costare 86 al mese ma di listino senza nessuna promozione. Con questi costi fai prima a portarti dietro il platinum con te quando vai in vacanza.

Sky Q costa 200€ attivarlo. Non mi interessa. Neanche portami dietro decoder ecc.
Quindi farei rinuncia della promo, riparte la disdetta..e questo punto fanno ancora retention? non credo...

Ma sky Q non ha la scheda normale sky che si inserisce nello slot come i vecchi decoder ? [scusate l'ot]

Ma sky Q non ha la scheda normale sky che si inserisce nello slot come i vecchi decoder ? [scusate l'ot]
Bastava leggere nella sezione adatto del forum riservata a Sky Q. Comunque si ha la stessa scheda, soltanto che ne hai solo una sul principale. Il secondo decoder (il mini) si interfaccia al principale, quindi usano entrambi la stessa scheda. Non cadiamo negli errori si può guardare un canale sul principale ed un altro sul mini nello stesso momento, anche se c’è una solo scheda. Se qualcuno si smezzava l’abbonamento con altri non si può più fare perché ha bisogno del principale per funzionare. Chiudo OT

andato oggi al buio... solo sky tv fino al 30/04..... in chat offerta con sconto del 20% e sky go plus gratis x 12 mesi.... mantengo anzianità etc.... chiedono 9,9 di attivazione...
per eventuali altre offerte da risentire settimana prossima.... al momento preso tempo... per loro questa proposta scade domani sera.

Buongiorno,
Sto effettuando disdetta con PEC, sul modulo leggo che la chiusura del contratto avverrà 30 giorni dalla ricezione della PEC, io ricordavo che comunque loro consideravano la chiusura alla fine del mese successivo all'invio, per evitare qualsiasi situazione sgradevole posso indicare sulla richiesta di disdetta la data effettiva per la quale vorrei che il mio contratto cessasse ?? ( tipo 31/05/2018 )

Salve ragazzi
E' un po' che non scrivo nel forum e avrei bisogno di un consiglio .
Sono in procinto di mandare la disdetta a sky per avere un'offerta migliore da parte di sky ,
Vi spiego brevemenete il perche' .
Sono abbonato dal 2006 quindi parecchio tempo e ho sempre pagato senza sconti vari . Solo da un paio di anni ho incominciato a togliere e a rimettere i pacchetti per usufruire degli sconti puntualmente arrivati .
Attualmente pago 39 euro con tutto a parte cinema + sky famiglia e sky go plus . Ho il mysky HD . quindi ho sky tv + sport + calcio + hd + sky go + mysky con hd a 39 euro al mese.
a marzo ho tolto cinema che avevo in promozione a 4,90 euro per un anno per poi rimetterlo piu' in la .
Quando ho saputo che i canali cinema di mediaset premium sarebbero sbarcati su sky , come in molti penso , ho cercato di aderire di nuovo a sky cinema ma con una offerta .
sino al 31 marzo avevo un'offerta sul fai da te per sky cinema a 4,90 euro al mese per un anno ; da aprile ho un'offerta a 9,90 euro al mese ( sempre per sky cinema ). Non posso comunque attivarla sino al 2 luglio ( perche' devo attendere 4 mesi per riavere una offerta sul medesimo pacchetto)
Ho provato ad aderire all'offerta in tutti i modi ; chiamando sky , in chat ... come ultimo tentativo ho sepdito una mail chiedendo info dettagliate per disdire sky facendo notare come un nuovo abbonato puo' avere full sky a 39 euro al mese per un anno .
sono stato richiamato pensando che mi dassero sto pacchetto cinema scontato , invece no ... mi hanno dato solo info sul come disdire .
allorche' un po' in****ato e amareggiato ho comunicato che faro disdetta .
dovro' pagare 95 euro per i pacchetti che ho con lo sconto sport+calcio .
la mia domanda e' ... se mando la disdetta prima che mi mettano al buio posso sperare in una buona offerta ?
ho letto molti casi qui nel forum ... e volevo sapere se vale la pena aspettare sino a luglio per avere sky cinema a 9,90 euro al mese o , disdire per avere ad un buon sconto ?
Ho sempre pagato e sono stato corretto , ma vedere i nuovi arrivare e prender tutto a 39 euro al mese , ok per un anno ma intanto . ad alcuni regalano i tv 22 pollici ... fa rabbia e pure tristezza ...
ditemi la vostra se avete tempo ... vi ringrazio molto ... buon proseguo di giornata .

Scusate se chiedo in questa discussione, non ho trovato qualcosa di più specifico per la mia domanda.

Mi è venuto un dubbio e vorrei la vostra esperta consulenza per accertarmi di essere nel giusto.

Il mio abbonamento Sky ha come data di attivazione il 26/09/2017 (è il primo giorno indicato nella prima fattura ricevuta). Quindi è corretto che, con il pro rata, la scadenza effettiva sia quella riportata nel Fai Da Te, cioè il 01/10/2018, giusto?

Se volessi inviare disdetta a scadenza dovrei fare in modo che Sky riceva la mia comunicazione, tramite raccomandata o PEC, prima del 31 agosto 2018, cioè almeno 30 giorni prima della data di scadenza annuale, corretto?

Visto che sono nel thread sulle retention, vi chiedo se per la vostra esperienza mi conviene muovermi con un certo anticipo, sperando in qualche offerta già "anticipata", oppure comunque muovermi durante il mese di agosto stesso?

La mia speranza è che - come ho visto che è avvenuto nei mesi scorsi per altri - mi offrano di continuare ad usufruire dello sconto del 50% almeno per un altro anno, senza dover passare per buio e reconnection...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso