Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
aristaderra ha scritto:ah allora non avevo capito! io voglio 3 generi premium (cinema+calcio+sport) e a questo punto 3 generi mondo (serietv+documentari+news)...
Quindi andrei a spendere 39 €/mese + 9,90 + una tantum per l'HD?
aerdna31 ha scritto:vedendo le cose che offrono penso di accettare 3 + 2 a 24,80 per 8 mesi
poi alla fine degli 8 mesi retention.....![]()
edinson ha scritto:L'abbonamento è cessato il 28/02 e adesso sono in reconnection.
Li ho chiamati oggi pomeriggio e mi hanno fatto la stessa offerta della retention :
3 + 2 x12 mesi a 32,90 (in pratica è uno sconto di 14,10 al mese sui 47 del listino).
Anzi vi chiedo se accettasi e poi farei disdetta prima dei 12 mesi, dovrei restituire queste 14,10 per ogni mese in cui ne ho usufruito?
L'offerta invece è peggiore per quanto riguarda i decoder.
Nel senso che valgono quelle presenti sul sito e cioè
mySky HD + skyx2 SD 90 euro
oppure
solo skyx2 SD 49 euro
solo skyx2 HD 69 euro, ma non ho capito se lo posso fare, perchè ho il my sky sd sulla scheda principale.
L'offerta di retention era invece:
mysky HD + skyx2 SD 59 euro
anzi a dire il vero mi aveva detto mySky HD + skyx2 HD a 59 euro, ma non era vero, me ne sono accorto con la mail che mi hanno inviato per conferma ed ho avuto la certezza dal tecnico che mi ha chiamato l'indomani per venire a fare l'installazione.
Per questo motivo avevo inviato una mail, dicendo che mi avevano preso in giro e che a queste condizioni non accettavo, quindi dovevano darmi quello che mi era stato proposto.Per farla breve, mi avevano promesso di richiamarmi, ma niente e la mail è servita come diritto di recesso, e mi hanno cessato l'abbonamento.
Dopo varie telefonate, sono riuscito a sapere che per chi ha come me mySKy SD sulla smart card principale, se chiede lo skyx2, non può avere in entrambi i decoder in hd , ma lo deve fare in due passaggi. Quindo avrei dovuto fare a 59 euro mysky HD e skyx2 SD con una digitalkey e poi in un secondo momento richiedere l'HD nella seconda smart card.
Spiegazione: questione tecnica. Ma invece è solo per spillare più soldi.
I nuovi clienti partono con entrambi i decoder da subito e problemi tecnci non c'è ne.
edinson ha scritto:Ho accettato la retention/reconnection.
Oggio mi ha finalmente richiamato l'operatore che mi aveva fatto la retention giorno 26/02, scusandosi per quanto era accaduto e dei disagi che mi ha causato (sono rimasto infatti senza segnale, per abbonamento cessato) e mi ha chiesto se fossi ancora intenzionato a proseguire con sky, che avrebbe cercato di farsi perdonare e venire incontro alle mie richieste.
La mia esigenza era quella di ottenere il decoder HD sul multivision.
Allora mi ha fatto in pratica la retention della volta scorsa e cioè:
3 + 2 x12 mesi a 32,90 (in pratica è uno sconto di 14,10 al mese sui 47 del listino)
mysky HD con digitalkey + skyx2 SD 59 euro
9,90 al mese per servizio multivision
e fin qui è la stessa che avevo rifiutato.
Per ottenere l'HD nel multivision mi spedisce:
Decoder HD con digitalkey a 59 euro.
Però si aggiunge allo sconto di 14,10 x12 mesi , uno scontro crescente di 1 euro per 11 mesi.
Alla fine degli 11 mesi mi sarà stata rimborsata la somma di 66 euro, cioè in pratica il secondo decoder HD del multivisiono (59 euro) mi viene gratis ed il mysky HD con digitalkey + skyx2 sd (59 euro) è come se lo pagassi 52 euro.
Lo scotto è quello di pagare inizialmente 59 + 59, ma alla fine è come se avessi pagato 52 euro con una digitalkey in più, quindi meglio dell'offerta che mi era stata proposta e che poi non era stata possibile attivare per i motivi detti prima.
Non tutto il male viene per nuocere.Sono rimasto al buio 2 giorni, mi sono incavolato, ma alla fine ne è valsa la pena.Ho ottenuto tutto quello che volevo.
Questa volta nella mail è scritto tutto quello che mi è stato promesso, quindi non si possono tirare indietro.
A fine anno si riparte con una nuova disdetta.
Ps. Mi sono informato per il mysky HD sul multivision e non è possibile attivarlo neanche successivamente pagando le 99 euro.
Per il momento mi ha detto che questa offerta è riservata solo ai nuovi clienti.
Per il futuro si vedrà, non lo sanno neanche gli operatori.
radan ha scritto:Siccome vorrei fare lo Sky x2 volevo sapere:
1) a dicembre dell'anno prossimo quando scade l'offerta fattami posso disdire oppure devo aspettare la fine dello Sky x2 ?
2) Siccome nnon posso far scendere un altro cavo, posso chiedere se mi viene sostituito il myskyHD attuale con il nuovo in modo da sfruttare già i 2 cavi ?
edinson ha scritto:Lo skyx2 comporta automaticamente il rinnovo del contratto per ulteriori 12 mesi, cioè per calcolare la nuova scadenza del contratto, si considera il mese in cui richiedi lo skyx2:stessa cosa vale mysky e mysky HD.
Ti faccio un esempio, se il tuo contratto mettiamo il caso scade a dicembre 2011, ma tu ad aprile 2011 richiedi lo skyx2, il tuo contratto non scadrà più a dicembre 2011, ma ad aprile 2012.
Non capisco il discorso del mysky hd e dei nuovi cavi, puoì spiegare meglio?
radan ha scritto:Ciao edinson
scusa ie rispondo solo ora.
Allora, il mio contratto scade a Dicembre 2011 e se faccio in questi giorni lo skyx2, la nuova scadenza sarà Marzo 2012 ? Quindi lo skyx2 dura 1 anno e non 2 ? In questo caso non potrei fare la disdetta a dicembre ma dovrei aspettare Marzo 2012?
Per i cavi provo a spiegarmi meglio.
Attualmente ho il myskyhd e dalla parabola scendono 2 cavi che vanno entrambi nel decoder.
Siccome avrei grossi problemi a far scendere un 3° cavo per il decoder aggiuntivo mi sono informato e mi è stato detto che il nuovo decoder myskyhd funziona con 1 solo cavo (è vero?) e quindi la mia idea sarebbe quella usare l'altro per il decoder aggiuntivo.
E' possibile far sostituire il decoder myskyhd ?
ciao e grazie
edinson ha scritto:Esattamente se fai lo skyx2 adesso ,cambia la data di scadenza da dicembre 2011 a marzo 2012. Questo perchè tale promozione ha un vincolo di un anno.Se disdici prima devi restituire gli sconti della promozione (skyx2).
I due anni sono riferiti al costo mensile del multivision (skyx2) che rimane bloccato al costo scontato ( 9,90 al mese) appunto per un periodo di due anni. Ma tu puio tranquilamente disdire a marzo 2012 e basta, non pagando nessuna penale (costo operatore) e non dovrai rimborsare nessuna somma.
edinson ha scritto:Per il discorso dei cavi provo a spiegarti.
Tu attualmente hai il mysky HD e gli arrivano due cavi, quindi avrai sicuramente un illuminatore a 2 uscite o a 4 uscite, anzi questo prova a verificarlo, così potrò essere più preciso.
Se devi mettere un altro decoder, nella tua attuale situazione necessiti di un alrtro cavo che dovrà partire dalla parabola. Quindi se l'illuminatore della parobale che hai montato è a 2 uscite dovresti metterlo a 4. Se è gia a 4 va bene così.
IL tuo problema è però che non ti passa un altro cavo, allora l0unica soluzione plausibile è quella di sostituire il tuo illuminatore con un illuminatore SCR, il quale ha due uscite, una tipo SCR che consente di far "viaggiare" contemporaneamente 4 segnali su un unico cavo, e l'altra è un'uscita LNB standard.
In questo modo un cavo partirà dalla parabola dall'uscita SCR e arrivera dietro il mySky HD e verra splittato in due attraverso uno splitter, che è in parole povere un dispositivo nel quale entra un cavo e ne escono due che poi andranno collegati ai due ingressi del tuo mysky HD.Questo avviene appena dietro al decoder a pochssimi centimetri.
Per l'altro decoder puoi far partire il cavo dall'uscita LNB dell'illumminatore.
Si è vero l'ultimo decoder ha un solo ingresso perchè ha lo splitter interno, ma anche in questo caso sarebbe necessario sostituire l'illuminatore con uno SCR e poi cambiare il decoder, ma non è necessario e non lo faranno sicuramente.
Comunque se mi fai sapere che illuminatore hai nella parabola e dove hai il problema di spazio, cioè se nella canaletta che arriva nell'appartamento o in altri posti potrò essere più preciso.
PS. L'SCR è compreso nell'installazione sia del mysky che dello sky x2 nel tuo caso perchè hai già il mySky HD.Quindi occhio non ti far fregare dall'installatore.
radan ha scritto:Siccome l'offerta (sconto crescente) che ho accettato scade a dicembre, fino a marzo pagherei normale, giusto ?
Quindi il 1° marzo rifarò la disdetta.
radan ha scritto:I cavi passano esternamente al palazzo ed entrano tramite un foro in casa.
Per l'illuminatore non è che ci caspisca tanto ma immagino di averne uno "normale" visto che nel 2007 quando ho aggiunto il mysky non è stato cambiato, puoi dirmi come capire cosa ho ?.
Quindi chiedendo lo skyx2 comunque l'illuminatore deve essere cambiato (forse) e non dovrei tirarare fuori i soldi
Le spese per lo splitter sono a mio carico ?
Grazie ancora sei gentilissimo
meckh ha scritto:Ciao ragazzi!!! Avete visto l'offerta on line per i nuovi abbonati? Solo il 6 e il 7 marzo tutti i pacchetti sky a 39 euro al mese per 12 mesi. A questo punto conviene fare un nuovo abbonamento senza aspettare le retention. Io ci sto pensando, voi che ne dite?![]()
edinson ha scritto:Allora per capire il tipo di illuminatore esegui questa operazione davanti al decoder.
Dal telecomando sky premi uno dopo l'altro i tasti: menù - 4 (configurazione ricevitore) - 5 (impianto) - 1 (tipo d'impianto).
Ti comparirà una schermata con alcune voci, devi leggere cosa c'è scritto accanto alla prima voce (tipo impianto) e poi mi riferisci, che ti sapro dare più indicazioni.
Edinson
radan ha scritto:Accanto a Tipo impianto ho 1 LN B
mamosoft ha scritto:Il 01/06/2011 scade il contratto Mondo+Cinema+Sport.
Cosa conviene fare?
Raccomandata per disdetta?
Mancano 13 rate per l'acquisto della TV: cosa succede se invio disdetta?edinson ha scritto:Sicuramente male no fa.Risparmieresti qualche soldino.
La tua combinazione da listino costa 56 euro.
Io ne avevo una simile con il calcio al posto del cinema e in retention, togliendo i generi BAMBINI e NOTIZIE, mi hanno offerto per 3 c.p. + 2 s.p. che da listino verrebbero 47 euro, pagherò 32,90 per 12 mesi. Sono circa 170 euro in un anno, non male.
PS. la disdetta la devi fare almeno 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Oppure se durante quest'anno non hai avuto sconti o promozioni con vincolo di 12 mesi potresti farla anche prima, citando il decreto Bersani ed indicando la data in cui vuoi che venga chiuso l'abbonamento (che deve essere sempre per il mese successivo a quello in cui fai la disdetta, cioè se fai disdetta adesso a marzo , la puoi chiedere per il 30 aprile) con il rischio di pagare 11,44 di costo operatore, ma che non pagherai se accetterai la retention.