Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
viandante ha scritto:
Ciao a tutti...un piccolo consiglio:
Il mio abbonamento scadrà il 01/06/2011 (ho il base da 19,90 con decoder Hd). Per fare la disdetta mi conviene mandare la raccomandata già adesso in modo da ricevere qualche promozione ? Premetto che se non riceverò promozioni o sconti chiuderò definitivamente sky.
Grazie per le eventuali risposte

Difficile avere sconti sui 19,90€ mensili.
Sicuramente a fine abbonamento ti proporranno qualcosa di nuovo (o magari la continuazione dell'attuale contratto).
A mio avviso, non ti conviene tanto disdire ora.

Retention

Salve a tutti.
Ho l'abbonamento in scadenza il giorno 01/07/2011.
Il mio abbonamento è composto da Intrattenimento, Documentari, Bambini e Musica + Sport e pago come corrispettivo 24,90 € per il primo anno di abbonamento.
Ho avuto, già al momento della firma sul contratto, il decoder HD e la Digital Key.
Premesso che a partire dal 13esimo mese pagherei 39 euro al mese, vorrei disdettare per cercare di ottenere qualcosa.
Non mi interessa il decoder My Sky HD e non mi interessa pagare meno di quello che pago oggi (non voglio pretendere l'abbonamento full a 20 euro al mese, perchè gli asini non volano ma ragliano :D ).
Secondo voi ho qualche probabilità che Sky, in retention, mi rinnovi il mio attuale contratto alle stesse condizioni per un altro anno?
Grazie in anticipo per le risposte.

edinson ha scritto:
No perchè non è una promozione, ma un semplice downgrade.
Con il multivision hai abbondantemente superato i 12 mesi, quindi sei a posto.

Grazie, oggi ho mandato la disdetta, ma mi è venuto un dubbio nel caso non accetto nessuna offerta devo riconsegnare tutti i decoder anche quello HD?

giovaa ha scritto:
Grazie, oggi ho mandato la disdetta, ma mi è venuto un dubbio nel caso non accetto nessuna offerta devo riconsegnare tutti i decoder anche quello HD?

Entro 30gg dalla disdetta:
- SkyHD + smart
- MySKy + smart
- MySkyHD + smart

;)

giovaa ha scritto:

Non ritirano più i decoder SD, gli altri, HD e mySky HD e forse anche il mySky SD per via dell'hard disk li rivogliono indietro.Comunque aspetta le retention se poi non accetti nulla hai 30 giorni di tempo per restituirli e per sapere cosa riconsegnare devi chiamarli e fartelo dire da loro, anche perchè gli sky service se non hanno il permesso da sky, cioè se non gli risulta nel terminale non possono riprenderli.Mi raccomando fatti rilasciare una ricevuta di ciò che hai consegnato.
Comunque non ce ne sarà di bisogno, vedrai che ti faranno una buona retention e continuerai con loro.

lonely ha scritto:
Intanto non mi hanno richiamato...
Nel frattempo ho ricevuto una lettera in cui Sky dice che devo chiamarli entro il 20 marzo al n° verde perchè devono darmi importanti indicazioni amministrative, come i costi di restituzione e di stacco segnale
(?????).... devo chiamare?
Inoltre ho ricevuto un sms in cui mi si dice di chiamare 800923930 entro il 31 marzo per avere myskyHD a 9,90 euro

Quello della lettera è un bluff, lo fanno così tu li chiami e poi loro ti chiederanno i motivi per cui non vuoi rimanere e se potrebbe interessarti qualche offerta.

Io ti consiglierei di chiamarli al. n. verde indicato nella lettera e sentire cosa vogliono.
Poi chiami al n. verde che ti è arrivato per sms e chiedi in cosa consiste l'offerta per avere il mysky HD, che è un ottimo prezzo, fino ad ora il prezzo più basso era stato 39 euro.
Così almeno sondi il terreno, tanto l'offerta puoi non accettarla e se poi deciderai di farlo hai tempo sino al 31 marzo.
Comunque ricorda che le migliori offerte sono verso gli ultimi giorni.

Ciao.

Sinistra Piave ha scritto:
Salve a tutti.
Ho l'abbonamento in scadenza il giorno 01/07/2011.
Il mio abbonamento è composto da Intrattenimento, Documentari, Bambini e Musica + Sport e pago come corrispettivo 24,90 € per il primo anno di abbonamento.
Ho avuto, già al momento della firma sul contratto, il decoder HD e la Digital Key.
Premesso che a partire dal 13esimo mese pagherei 39 euro al mese, vorrei disdettare per cercare di ottenere qualcosa.
Non mi interessa il decoder My Sky HD e non mi interessa pagare meno di quello che pago oggi (non voglio pretendere l'abbonamento full a 20 euro al mese, perchè gli asini non volano ma ragliano :D ).
Secondo voi ho qualche probabilità che Sky, in retention, mi rinnovi il mio attuale contratto alle stesse condizioni per un altro anno?
Grazie in anticipo per le risposte.

Sicuramente in retention gli attuali pacchetti te li proporranno ad una cifra sicuramente inferiore ai 39 euro del listino, a 24,90 no so, anche perchè l'offerta dipende dal periodo.
Ma comunque puoi sempre cambiare combinazione e risparmiare qualcos'altro, ad esempio con un downgrade.
Solitamente nelle offerte ti chiederanno prima, cosa interessa vedere, cioè quali pacchetti, poi in base a cosa interessa cercheranno di formularti un 'offerta che si avvicini quanto più possibile.

Nuove telefonate da Sky...

Offerta migliore per il momento: 3 Sky pack + 3 Channel pack a 39€ al mese fino al 31 dicembre (mi confermano che la scadenza del contratto coinciderà con la scadenza della promo, quindi posso disdire entro 30gg prima senza penali)...

Inoltre in seguito alle varie telefonate sono riuscito a farmi offrire:

MySkyHD + Digital Key a 9,90€ una tantum, ma devo stipulare un contratto almeno 3+2 o 3+3 per darmeli... Inoltre ho chiesto espressamente se ci fosse bisogno di adeguare il mio impianto (ora ho l'HD semplice) ma mi hanno assicurato più volte di no...

Io ero interessato al FULL SKY a 39€ per 12mesi, il 3+3 si avvicina tantissimo levando i generi inutili che di solito non guardo ma gli unici dubbi sono sulla durata di 8 mesi (anzichè 12)... non vorrei ritrovarmi a dover pagare di più per altri 4 mesi se il rinnovo viene effettuato per un anno! Anche se devo dire che tutti i vari operatori mi hanno confermato che la scadenza del contratto sarebbe il 31 dicembre...

A questo punto mi conviene accettare il 3+3-MySkyHD-chiavetta, o tenere duro e riabbonarmi con TUTTO SKY a 39€? Inoltre quest'ultima promo comprenderebbe costi aggiuntivi di attivazioni e MySkyHD?

Vi ringrazio per l'aiuto :)

pecordog ha scritto:

Offerta migliore per il momento: 3 Sky pack + 3 Channel pack a 39€ al mese fino al 31 dicembre (mi confermano che la scadenza del contratto coinciderà con la scadenza della promo, quindi posso disdire entro 30gg prima senza penali)...

MySkyHD + Digital Key a 9,90€ una tantum, ma devo stipulare un contratto almeno 3+2 o 3+3 per darmeli... Inoltre ho chiesto espressamente se ci fosse bisogno di adeguare il mio impianto (ora ho l'HD semplice) ma mi hanno assicurato più volte di no...

Io ero interessato al FULL SKY a 39€ per 12mesi, il 3+3 si avvicina tantissimo levando i generi inutili che di solito non guardo ma gli unici dubbi sono sulla durata di 8 mesi (anzichè 12)... non vorrei ritrovarmi a dover pagare di più per altri 4 mesi se il rinnovo viene effettuato per un anno! Anche se devo dire che tutti i vari operatori mi hanno confermato che la scadenza del contratto sarebbe il 31 dicembre...

A questo punto mi conviene accettare il 3+3-MySkyHD-chiavetta, o tenere duro e riabbonarmi con TUTTO SKY a 39€? Inoltre quest'ultima promo comprenderebbe costi aggiuntivi di attivazioni e MySkyHD?

Ti hanno detto una cavolata, con il mysky HD devono per forza adeguare l'impianto (è compreso nell'offerta), perchè per funzionare al meglio necessita di due segnali, per effettuare le due registrazioni o una registrazione mentre guardi un altro canale.Adesso montano un illuminatore di tipo SCR che su un unico cavo consente il passaggio di 4 segnali, come se fossero 4 cavi separati.

E poi il mySky HD in promozione ti "costringe" a tenerlo per 12 mesi. Se fai disdetta prima dei 12 mesi dovrai restituire tutti i gli sconti fruiti, che ammontano a circa 300 euro, ecco perchè poi ti converrà tenerlo per 12 mesi.
Quindi la promo degli 8 mesi poi ti continuerà a listino per i restanti 4 mesi.

edinson ha scritto:
Ti hanno detto una cavolata, con il mysky HD devono per forza adeguare l'impianto (è compreso nell'offerta), perchè per funzionare al meglio necessita di due segnali, per effettuare le due registrazioni o una registrazione mentre guardi un altro canale.Adesso montano un illuminatore di tipo SCR che su un unico cavo consente il passaggio di 4 segnali, come se fossero 4 cavi separati.

E poi il mySky HD in promozione ti "costringe" a tenerlo per 12 mesi. Se fai disdetta prima dei 12 mesi dovrai restituire tutti i gli sconti fruiti, che ammontano a circa 300 euro, ecco perchè poi ti converrà tenerlo per 12 mesi.
Quindi la promo degli 8 mesi poi ti continuerà a listino per i restanti 4 mesi.

Figli di p*****a! (mi auto-censuro!)

Prima mi dicono che il 31 dicembre posso disdire tutto e poi vengo a sapere il MySkyHD ha l'obbligo dei 12mesi? Ecco perchè nonostante insistessi non hanno voluto estendermi la promo da 8 mesi a 1 anno come per i nuovi abbonati... Mentre l'adeguamento dell'impianto era compreso nei 9,90€ una tantum...

A questo punto chiamo il mio "promoter" di fiducia e mi riabbono (a scadenza) con la promo del 39€ FULL per un anno, con MySkyHD e chiavetta! Posso ri-usare il mio nominativo per abbonarmi? :icon_twisted:

pecordog ha scritto:

a me hanno confermato i 39€ fino al 31/12 ma scadenza contratto a 1/4/2012

lonely ha scritto:
a me hanno confermato i 39€ fino al 31/12 ma scadenza contratto a 1/4/2012

Domani dovrebbe richiamarmi e cercherò di chiarire queste cose...

Intanto avevo chiesto materiale tramite mail per sapere le condizioni dell'offerta, ma mi ha detto che non può farlo per disposizioni amministrative...

pecordog ha scritto:
A questo punto chiamo il mio "promoter" di fiducia e mi riabbono (a scadenza) con la promo del 39€ FULL per un anno, con MySkyHD e chiavetta! Posso ri-usare il mio nominativo per abbonarmi? :icon_twisted:

scusa ma c'è ancora questa promo? non era terminata lunedì scorso?

aristaderra ha scritto:
scusa ma c'è ancora questa promo? non era terminata lunedì scorso?

Beh diciamo che sul territorio sono stati distribuiti dei "coupon" che di solito i promoter conservano per i clienti fidati... Come già hanno detto in precedenza su questo forum, la promo è ancora attivabile ;)

pecordog ha scritto:
Beh diciamo che sul territorio sono stati distribuiti dei "coupon" che di solito i promoter conservano per i clienti fidati... Come già hanno detto in precedenza su questo forum, la promo è ancora attivabile ;)

ottimo buono a sapersi, grazie ;)

edinson ha scritto:
Sicuramente in retention gli attuali pacchetti te li proporranno ad una cifra sicuramente inferiore ai 39 euro del listino, a 24,90 no so, anche perchè l'offerta dipende dal periodo.
Ma comunque puoi sempre cambiare combinazione e risparmiare qualcos'altro, ad esempio con un downgrade.
Solitamente nelle offerte ti chiederanno prima, cosa interessa vedere, cioè quali pacchetti, poi in base a cosa interessa cercheranno di formularti un 'offerta che si avvicini quanto più possibile.

Grazie mille per la risposta.
Buon proseguimento

Ho sentito il promoter di cui parlavo ma non mi ha dato ottime notizie :( Intanto non lavora più nella mia zona ma si è spostato in un altro centro-commerciale :(

Mi ha detto che per la promo TUTTO SKY a 39€ è possibile, ma dice che hanno indicazioni di chiudere entro e non oltre domenica...

In questo caso mi ritroverei:

1) Con due abbonamenti attivi a marzo, dovrei pagare i restanti 15gg del vecchio abbonamenti e i primi 15gg del nuovo...
C'è possibilità di far slittare più possibile l'attivazione del nuovo contratto secondo voi? Magari facendo slittare la data di attivazione della smart-card...

2) Dovrei pagare 29€ cash al punto vendita al momento di sottoscrizione del contratto come "costi di attivazione"...
Questa cosa mi puzza parecchio, ho fatto due contratti precedenti senza mai pagare!

3) Il MySkyHD mi costerebbe 30€ di adeguamento impianto...

4) Dovrei pagare i costi operatore (quasi 12€) per chiudere il contratto attualmente attivo...

Cosa mi consigliate di fare?

meckh ha scritto:
Ciao ragazzi!!! Avete visto l'offerta on line per i nuovi abbonati? Solo il 6 e il 7 marzo tutti i pacchetti sky a 39 euro al mese per 12 mesi. A questo punto conviene fare un nuovo abbonamento senza aspettare le retention. Io ci sto pensando, voi che ne dite?:D

Mi sono abbonato il 7 marzo online ma ancora nessuna chiamata dall'installatore per il my sky hd. mi devo preoccupare? Ho dato come pagamento la postepay, ma non avevo credito. Sapete se devo pagare l'attivazione e l'installazione al tecnico?
Se vi interessa c'è la stessa offerta sul sito prezzofelice, ma affrettatevi, che è solo fino a domani.
Buon week end a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso