Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Doot. Magalini ha scritto:
Scusate ragazzi vi riepilogo la mia situazione.

- Raccomandata A/R inviata il 05/09/2011

- Ricevuta da sky (e messaggio sul decoder) in data 13/09/2011

Stamattina chiamo e mi dicono che staccano tutto solo il 31/10/2011...?:5eek:

Mi sembra assdurdo non devono essere 30 gg dalla data di invio o ricezione della raccomandata?
Personalmente tolgo l'autorizzazione rid il 13/10 poi facciano quello che vogliono.

Grazie a tutti

Purtroppo è così.... te lo disattivano dopo 30 gg.... dal mese in cui han ricevuto la disdetta. Per cui settembre lo paghi e vai in disdetta al 31 ottobre.
Io ho la stessa situazione, ho inviato la disdetta fine agosto, ma dato che considerano la data di ricezione raccomandata, ed avendola ricevuta dunque il 2 settembre... son passato in disdetta il 31 ottobre.

etor ha scritto:
Quella naturale a marzo, ho invocato bersani.

E' sembrato strano anche a me ma tant'e'..

Qua sul forum non avevo mai sentito del distacco dopo 21 giorni dalla ricezione della raccomandata, ma così mi è stato detto, non so neanche se richiamare con una scusa il numero verde che ti mandano sul decoder per chiedere conferma.

Che ne pensate?

pollati ha scritto:
questi sonio matti mi chiamano e mi dicono sappiamo che è in scadenza 31 ottobre abbiamo ricevuto la disdetta. vorremmo venirle in contro e io bhe ho un 2+1 cinema e sinceramente sono tifoso laziale mi interessava acalcio e mediaset ha anche europa league.......lei daccordo allora le confermo la chiusura al 31 ottobre grazie.........

bho
se gli dici che vuoi l'europa league che vuoi che ti rispondano?:icon_rolleyes:

paperinik8 ha scritto:
Assolutamente no :eusa_naughty: nulla mi vieta di sottoscrivere anche 15 contratti a mio nome...basta che paghi.
In ogni caso 1 secondo dopo la disdetta se mi riabbono divento un nuovo abbonato e ho diritto ad accedere alle promozioni....te lo dico anche perchè qualche sky center o qualche promoter non proprio aziendalista quando ti fa l'offerta te lo dice esplicitamente di chiudere l'abbonamento attuale ( se sei in condizioni di farlo senza penali ) e di rifarlo ex novo per poter usufruire delle promozioni....quindi ribadisco se non mi danno l'offerta che voglio lascio che stacchino pure il segnale....

Effettivamente, uno dei motivi principali per cui esistono le politiche di retention nelle aziende come Sky è proprio la necessità di evitare giochetti di questo tipo (disdico il vecchio abbonamento e ne faccio uno nuovo in promozione) che costano un sacco di soldi (pensate solo ai costi della sostituzione del vecchio decoder con uno nuovo, all'uscita del tecnico ecc...).
Tramite la retention, si offrono condizioni sufficientemente favorevoli ai clienti in disdetta da rendere non convenienti le strategie di chiusura/riapertura.

scadenza 30/9

ciao a tutti,
raccomandata inviata il 31/08
scadenza naturale 01/10/2011
pacchetto mondo+cinema

non avendoo mai ricevuto nulla tranne l'avviso sul decoder (letto da mio figlio e poi sparito.. ) oggi chiamo 800922337 dove mi confermano la scadenza al 30/09 e, a fronte del mio "disdico percè spendo troppo", mi offrono 2+1 a 29 Euro mese + my sky hd a 9,90 una tantum.

Gli ho detto che ci penso, mi ricontatterà tra una settiamna.Ovviamente sarà no :eusa_naughty: .
ciao

febpro ha scritto:
oggi mi è arrivata questa email:

EMG per SKY
........
è arrivata a qualcuno?

avete risposto al questionario?

E' arrivata anche a me, non l'ho ancora compilato perchè preferisco dirgliene 4 di persona che compilare un questionario (che non so quanto potrà essere dettagliato e se arriverà mai ad essere letto da qualcuno).

Contattato...3+2 a 29 euro al mese x 6 mesi + ticket 29 euro fino febbraio 2012 poi listino...rifiutato...chiesto 19x6 29x6 ma nnt da fare...spero in quest altri 14 gg ma non sono ottimista.

Io invece credo che questi questionari siano abbastanza importanti (ho studiato sociologia e ricerca sociale) e se vogliamo possiamo inserire tutto quello che vorremmo dire ai poveri operatori dei call center. Di questi questionari estrapolerebbero delle statistiche e analizzare il tutto.
Dovesse arrivare a me scriverei tra le motivazioni del malcontento: prezzi alti rispetto alla concorrenza.... e il fatto che han tolto CURRENT!!!

Aggiornamento mia retention (scadenza 31 ott.):
oggi messaggio sul decoder.... offerto il mysky hd a 9.90 (+ pennetta x il digitale... che già ho avuto tempo fa).

Spero solo di poter telefonare a fine mese... ubriacarli un pò con la scadenza (ancora lontana) ed ottenere il max finora ottenuto cioè i 19*6 e 29*9.

Anche se ho sempre una flebile speranza che fino alla suddetta proposta si reinventino il 39 euro al mese per pakketto full.

etor ha scritto:
Allora, inviata disdetta lunedi', da stamani msg sul decoder.

Ho chiamato, mi hanno confermato che l'ultimo giorno di visione e' tra 21 giorni, quindi 5 ottobre.

Entro il 6 restituzione decoder.

Nessuna richiesta di chiarimenti x la cessazione, vediamo come va.

Siccome la cosa non mi suonava ho richiamato con una scusa allo stesso numero e stavolta con molta naturalezza mi hanno detto che la scadenza è al 31/10, data dalla quale ho poi 30 gg per la restituzione di tutto il materiale.

Ora le cose mi tornano di più.

Guarda caso, oggi pomeriggio, sul cell mi arriva un sms con offerta di mysky hd in offerta a 9,90, entro il 30/9.

Vediamo come procede.
Ciao!!

etor ha scritto:
... sul cell mi arriva un sms con offerta di mysky hd in offerta a 9,90, entro il 30/9.
Anche a me è arrivato lo stesso messaggio, scusate l'ignoranza ma il mysky a 9,90 una tantum cosa comprende? Si paga una quota mensile per questo servizio?
Grazie.

HDleo ha scritto:
Anche a me è arrivato lo stesso messaggio, scusate l'ignoranza ma il mysky a 9,90 una tantum cosa comprende? Si paga una quota mensile per questo servizio?
Grazie.
Paghi 9.90 una volta e basta !!;)

scusate ma uno che ha gia' il myskyhd nell'abbonamento attuale e va in retention deve riconquistarlo e quindi magari pagare qualcosa oppure se lo si tiene senza problemi?

Se hai il myskyhd e ottieni una retation tieni il tuo decoder senza pagare nulla.
Il myskyhd x installarlo deve uscire il tecnico che ti modifica l'impianto.

HDleo ha scritto:
Grazie per la risposta, ma occorre cambiare qualcosa anche a livello di impianto?

viene il tecnico che a seconda della situazione ti fa arrivare due cavi al decoder o se non possono passare due cavi ti cambia l'illuminatore dell'antenna.

inviato disdetta il 14/9 con scadenza naturale il 31/10 attualmente ho myskyhd con un 3+2 vediamo se mi contattano

Scusate un info veloce, ma un numero di telefono con prefisso iniziale: 011 . Può essere un numero di quelli di SKY reparto amministrativo , o retention ???

Gollum776 ha scritto:
viene il tecnico che a seconda della situazione ti fa arrivare due cavi al decoder o se non possono passare due cavi ti cambia l'illuminatore dell'antenna.
Il tecnico va pagato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso