Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri mi hanno contattato! :5eek:

Sorpreso perchè la disdetta l'ho spedita 10 giorni fa, e l'abbonamento (sport + calcio) mi scade a fine settembre.

Insomma, niente secondo messaggio sul decoder con numero verde, mi hanno chiamato loro.

L'operatrice (molto gentile) mi ha chiesto i motivi della disdetta e tra questi ho spiegato che l'hd m'interessava molto ma che i 99 Euro d'attivazione erano eccessivi (più che un motivo era un assist voluto :D ).

Non ci ha neanche pensato due secondi e per rimanere a Sky mi ha offerto l'attivazione gratuita... con l'abbonamento che sarebbe rimasto inalterato alla scadenza del contratto.

Io però ho chiesto se da due pacchetti premium potevo scendere almeno a uno perchè i costi erano un po' troppo alti per le mie tasche... e dopo un secondo d'esitazione mi ha concesso pure questo.

Decoder Hd in spedizione, e una volta attivato il tutto avrò 30 giorni di tempo per riportare il caro e vecchio decoder standard in uno Sky Service.

Insomma, son quasi soddisfatto. :eusa_shifty:

L'altro ieri in un centro Euronics del gruppo Tufano (Campania) un promoter Sky mi ha proposto:

1) Decoder sky hd di proprietà a 99€ con il 12simo mese gratis
2) Abbonamento full a 26€ mensili fino al 31/12/2008
3) Nintendo ds a 19€ invece di 149€

Fatti i conti è quasi una Sales partner+hd di proprietà, con il vantaggio, per chi fosse interessato, della nintendo a prezzo scontato.

Stamane infine è arrivato ad una mia parente che non ha mai avuto Sky, una brochure pubblicitaria con medesime condizioni al punto n°2.

Saluti

GIGIGOL ha scritto:
L'altro ieri in un centro Euronics del gruppo Tufano (Campania) un promoter Sky mi ha proposto:

1) Decoder sky hd di proprietà a 99€ con il 12simo mese gratis
2) Abbonamento full a 26€ mensili fino al 31/12/2008
3) Nintendo ds a 19€ invece di 149€

Fatti i conti è quasi una Sales partner+hd di proprietà, con il vantaggio, per chi fosse interessato, della nintendo a prezzo scontato.

Stamane infine è arrivato ad una mia parente che non ha mai avuto Sky, una brochure pubblicitaria con medesime condizioni al punto n°2.

Saluti

Cosa sarebbe il 12esimo mese gratis del punto 1?
La ds è collegata al punto 1 o si ha anche non comprando il decoder?
grazie

GENS ha scritto:

Sorpreso perchè la disdetta l'ho spedita 10 giorni fa, e l'abbonamento (sport + calcio) mi scade a fine settembre.

Insomma, niente secondo messaggio sul decoder con numero verde, mi hanno chiamato loro.

L'operatrice (molto gentile) mi ha chiesto i motivi della disdetta e tra questi ho spiegato che l'hd m'interessava molto ma che i 99 Euro d'attivazione erano eccessivi (più che un motivo era un assist voluto :D ).

Non ci ha neanche pensato due secondi e per rimanere a Sky mi ha offerto l'attivazione gratuita... con l'abbonamento che sarebbe rimasto inalterato alla scadenza del contratto.

Io però ho chiesto se da due pacchetti premium potevo scendere almeno a uno perchè i costi erano un po' troppo alti per le mie tasche... e dopo un secondo d'esitazione mi ha concesso pure questo.

Decoder Hd in spedizione, e una volta attivato il tutto avrò 30 giorni di tempo per riportare il caro e vecchio decoder standard in uno Sky Service.

Ah però....

Rimango anch'io in attesa di un'offerta simile...

luke10 ha scritto:
Cosa sarebbe il 12esimo mese gratis del punto 1?
La ds è collegata al punto 1 o si ha anche non comprando il decoder?
grazie

Se ti compri il decoder HD e sei un nuovo abbonato hai il 12esimo mese gratis.

La nintendo credo non sia collegato all'acquisto del decoder HD, ma solo per i nuovi abbonati.

In pratica mi ha proposto, comprando il decoder HD, di pagare il full fino al 31/12/08 (5 mesi a 26€mensili) + 6 mesi a 63€ mensili con il 12esimo mese del full gratis.

In aggiunta l'acquisto del Nintendo a 19€.

Saluti

luchinho ha scritto:
Ah però....

Rimango anch'io in attesa di un'offerta simile...

Se ho ben capito la situazione di Gens e le offerte in vigore, non mi sembra che ci sia molto da essere soddisfatti. :eusa_naughty:

Se avesse portato a termine la disdetta, si sarebbe potuto riabbonare on line sottoscrivendo cmq mondo + 1 pacchetto e avendo non solo l'attivazione gratis dell'HD ma anche sport + calcio gratis fino al 31 dicembre '08.
Quindi la retention mi sembra peggiorativa; laddove invece dovrebbe essere persino migliorativa rispetto alle offerte in circolazione e quindi a quello che si potrebbe ottenere in seguito ad una disdetta effettiva.

GENS ha scritto:

Ah però...Niente male...

Quasi, quasi...:D

GIGIGOL ha scritto:
Se ti compri il decoder HD e sei un nuovo abbonato hai il 12esimo mese gratis.

La nintendo credo non sia collegato all'acquisto del decoder HD, ma solo per i nuovi abbonati.

In pratica mi ha proposto, comprando il decoder HD, di pagare il full fino al 31/12/08 (5 mesi a 26€mensili) + 6 mesi a 63€ mensili con il 12esimo mese del full gratis.

In aggiunta l'acquisto del Nintendo a 19€.

Saluti

Praticamente calcolando che il 12-esimo mese non lo paghi, il decoder ti è venuto solo 36 euro.
Anche da me c'è un euroincs tufano, ma l'addetto sky prima c'era sempre, ora che mi serve è latitante :D
ciao e grazie

Pensate : ho disdetto il mio abbonamento prima della scadenza perchè volevo aderire ad un offerta nuova più vantaggiosa con nuovo abbonamento (vedi ironkis di tempo fa....); mi hanno telefonato ieri offrendomi per togliere la disdetta 6 mesi calcio + sport gratis fino al 31/01 cioè fino alla scadenza consigliandomi di disdire; nuova retention e praticamente mi guardo calcio + sport gratis per tutto il campionato.
Valido no ?
Io ho accettato.....

Il 31/07 mi scade il mio abbo sales e fino ad ora nessuna telefonata.
Bah..... comunque io non li chiamo, male che va, visto che a me interessa solo il calcio, passo a mediaset premium. ;)

Salve, ragazzi, anch'io ho chiuso con Sky, il 31 luglio fine dei giochi dopo ben 5 anni di pacchetto completo. Sentite questa, allora. Dal momento in cui hanno registrato la disdetta hanno cominciato a bombardarmi di messaggi di posta invitandomi a chiamare il numero verde per "scoprire la grande sorpresa che abbiamo preparato per te".
Ebbene, sabato scorso chiamo e indovinate un pò qual'era la "grande sorpresa" ? Uno sconto di 3 euro !!! Su 60 e passa euro di spesa mensile loro mi offrono uno supermegasconto di 3 (tre) ricchissimi euro !!!
Ho chiesto all'operatore se dovevo ridere o se mi offriva un'alternativa valida per avermi fatto perdere tempo e per la presa per il c***.
Ora, dico io, il rapporto qualità/prezzo dei programmi a mio modesto avviso é crollato, nei canali Cinema girano da mesi sempre gli stessi film, idem in quelli tematici (che erano tra i più seguiti da me), del calcio non ne parliamo, trasmissioni come quella della D'Amico con Sconcerti e Mauro sono degne del miglior Biscardi dei suoi tempi d'oro, giusto giusto qualche approfondimento su SkyTG24 (economia, politica, attualità).
Insomma, a mio parere un abbonamento completo non vale più di 20/25 euro mensili, ma a parte questo che é soggettivo e quindi opinabile, la cosa che mi ha fatto indignare é che offrire 3 euro di sconto ad un cliente che ne spendeva oltre 60 da cinque anni é un insulto.:mad:
Tanto più che se di anno in anno stacco e rifaccio un abbonamento ex novo con le promozioni ci vado a risparmiare un bel mucchio. Bella la politica commerciale di Sky che alla fine ti bombarda comunque di pubblicità anche con quei fastidiosissimi pop-up che sono di un'invadenza unica. Non solo, ma a me era anche capitato che nel passaggio da Stream-Tele+ a suo tempo questi signori per un anno mi avevano attivato doppio abbonamento e per mesi mi avevano addebitato doppio pagamento da carta di credito e quando me ne sono accorto mi ci é voluto un bel pò per farmi restituire il maltolto.
Insomma, per finire qui, dico che io con Sky ho chiuso. Ora passo a chiedere consigli per un decoder digitale terrestre col quale seguire la prossima stagione calcistica. I films li vedrò con dvd a noleggio quando avrò voglia e sarò sempre più avanti di Sky con molta meno spesa.

Mumble mumble... :eusa_think:

In caso di attivazione dell'HD in seguito a retention, la scadenza del contratto rimane la stessa?
Se ho la scadenza del contratto il 1° nov. e attivo l'HD un giorno qualunque di ottobre, il contratto e la relativa fatturazione seguiranno il loro normale rinnovo a partire da nov. in poi, giusto?

E soprattutto, l'attivazione dell'HD non equivale a stipulare un nuovo contratto, spero. Quindi lo sconto dei 2€ viene mantenuto?

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Se ho ben capito la situazione di Gens e le offerte in vigore, non mi sembra che ci sia molto da essere soddisfatti. :eusa_naughty:

Se avesse portato a termine la disdetta, si sarebbe potuto riabbonare on line sottoscrivendo cmq mondo + 1 pacchetto e avendo non solo l'attivazione gratis dell'HD ma anche sport + calcio gratis fino al 31 dicembre '08.
Quindi la retention mi sembra peggiorativa; laddove invece dovrebbe essere persino migliorativa rispetto alle offerte in circolazione e quindi a quello che si potrebbe ottenere in seguito ad una disdetta effettiva.

verissimo, stessa cosa che avevo pensato io, ma alla fine ho accettato per un motivo essenziale.

le offerte, quelle buone, sono online. per sfruttarle devi avere una cc o un conto bancario (che io per mia volontà attualmente non ho).
avrei dovuto aprire un conto bancoposta, con i suoi relativi costi di mantenimento, e poi con esso riaprire un abbonamento online.
un bel po' di seccature. potevo risparmiare qualche euro in più, ma in fondo il mio obiettivo era solo andare avanti con questo abbonamento e avere l'hd senza alcuna spesa aggiuntiva. ;)

non sempre le mgiliori offerte sono onlie.
L'altro giorno sono passato dalla catena MediaWorld e ho trovato un offerta eccezionale.
Ti abboni a SKY a mondo+sport+cinema+calcio e hai gratis sport+cinema+calcio fino al 2009 e non paghi l'attivazione HD !!!
da paura.

gunboy ha scritto:
L'altro giorno sono passato dalla catena MediaWorld e ho trovato un offerta eccezionale.
Ti abboni a SKY a mondo+sport+cinema+calcio e hai gratis sport+cinema+calcio fino al 2009 e non paghi l'attivazione HD !!!
da paura.

L'offerta non è male e non la conoscevo, ma per i miei gusti anti-full è semrpe meglio quella online.
Ti danno fino al 2009 sport e calcio gratis senza dover per forza esser costretto a tenerti il full per 12 mesi + hd gratis.

gunboy ha scritto:
da paura.
Ma questa offerta non è quella che passa in tv?? Lo spot con Kaka e gli altri sportivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso