Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lamarta ha scritto:
Ciao a tutti e complimenti sono un nuovo iscritto:icon_bounce:
Vorrei avere il vostro punto di vista:
ho mandato disdetta a sky e il mio abbonamento cesserà a fine ottobre, devo scegliere tra abbonarmi di nuovo utilizzando offerta presente all'interno di un centro commerciale sport+calcio+cinema+3 channel pack a 49 euro fino a 31/05/2012 compreso myskyhd senza nessun costo di attivazione, oppure accettare offerta di un operatore sky che mi propone sport+calcio a 39 euro fino a 31/05/2012 piu un ticket di 29 euro per 6 mesi per vedere cinema più myskyhd al costo di 9,9 una tantum. Cosa mi consigliate e in più posso aspettarmi offerte più interessanti? fatemi sapere per piacere, ringrazio per la collaborazione.....la conoscenza condivisa è il vero potere;)

Ciao, diciamo che le combinazioni che ti hanno proposto potrebbero essere riproposte negli ultimi giorni di contratto.. ma con circa 10 euro in meno, tipo il 3+2 a 29/mese o 3+3 a 39, almeno per fine sett. è stato cosi'.;)

tir-zan ha scritto:
innanzitutto grazie a tutti per i chiarimenti e le risposte

devo però precisare riguardo i costi operatore che non è così..

io ho mandato una disdetta a scadenza NON naturale (bersani) un mese fa.. nella fattura relativa al mese di settembre ho GIA' PAGATO i costi operatore € 11,44) ... A QUANTO SEMBRA VERRANNO RECUPERATI A SCALARE SULLA FATTURA SUCCESSIVA IN QUANTO NEL FRATTEMPO HO ADERITO A RETENTION !!
per esperienza personale è proprio cosi.

tir-zan ha scritto:
innanzitutto grazie a tutti per i chiarimenti e le risposte

devo però precisare riguardo i costi operatore che non è così..

io ho mandato una disdetta a scadenza NON naturale (bersani) un mese fa.. nella fattura relativa al mese di settembre ho GIA' PAGATO i costi operatore € 11,44) ... A QUANTO SEMBRA VERRANNO RECUPERATI A SCALARE SULLA FATTURA SUCCESSIVA IN QUANTO NEL FRATTEMPO HO ADERITO A RETENTION !!

Ho dimenticato di specificare che tali spese dipendono dal bimestre disdettato... ;)

salve a tutti,ho mandato la disdetta a Sky perchè da quando avevo fatto la richiesta del MySkyHD sono passati quasi 2 mesi,alla fine sembra che il decoder risultava consegnato quando invece non mi è mai arrivato,fatto stà che dopo aver speso molti euro per contattarli con il cellulare,ogni volta dovevo spiegare all'operatore di turno tutta la situazione ecc.,poi mi dicevano che avrei dovuto richiamare dopo qualche giorno,dopo molte telefonate è uscita fuori la storia del decoder che risultava consegnato,praticamente secondo loro qualcuno ha firmato al posto mio,cosa possibile,ma sicuramente non io o qualche mio parente,addirittura ho pensato che quelli che vendono su Ebay provengano proprio da qualche fattorino "furbo",logicamente è solo una mia supposizione.
Ho spedito la disdetta e il fax in cui dichiaravo fermamente di non aver mai ricevuto il decoder.
Mi è arrivato un messaggio sul decoder in cui mi si chiedeva di contattarli,non ricordo a che numero,per avere informazioni sulla chiusura del contratto e per avere informazioni per la riconsegna del vecchio decoder.
Pensate che mi chiameranno per propormi qualcosa per continuare ad essere loro cliente,la retention insomma?
Il contratto mi scadrebbe a gennaio ma io ho pagato per tutto ottobre e la disdetta è operativa da fino a quando ho pagato,così ho chiesto,i 30 giorni dall'arrivo della raccomandata,se mi chiamano per la retention,secondo voi quando dovrebbero chiamarmi,se li chiamo io dovrebbero farmi ugualmente una proposta?
Sapreste dirmi il numero da contattare,visto che non ho più il messaggio nel decoder?
grazie mille

kobre ha scritto:
salve a tutti,ho mandato la disdetta a Sky perchè da quando avevo fatto la richiesta del MySkyHD sono passati quasi 2 mesi,alla fine sembra che il decoder risultava consegnato quando invece non mi è mai arrivato,fatto stà che dopo aver speso molti euro per contattarli con il cellulare,ogni volta dovevo spiegare all'operatore di turno tutta la situazione ecc.,poi mi dicevano che avrei dovuto richiamare dopo qualche giorno,dopo molte telefonate è uscita fuori la storia del decoder che risultava consegnato,praticamente secondo loro qualcuno ha firmato al posto mio,cosa possibile,ma sicuramente non io o qualche mio parente,addirittura ho pensato che quelli che vendono su Ebay provengano proprio da qualche fattorino "furbo",logicamente è solo una mia supposizione.
Ho spedito la disdetta e il fax in cui dichiaravo fermamente di non aver mai ricevuto il decoder.
Mi è arrivato un messaggio sul decoder in cui mi si chiedeva di contattarli,non ricordo a che numero,per avere informazioni sulla chiusura del contratto e per avere informazioni per la riconsegna del vecchio decoder.
Pensate che mi chiameranno per propormi qualcosa per continuare ad essere loro cliente,la retention insomma?
Il contratto mi scadrebbe a gennaio ma io ho pagato per tutto ottobre e la disdetta è operativa da fino a quando ho pagato,così ho chiesto,i 30 giorni dall'arrivo della raccomandata,se mi chiamano per la retention,secondo voi quando dovrebbero chiamarmi,se li chiamo io dovrebbero farmi ugualmente una proposta?
Sapreste dirmi il numero da contattare,visto che non ho più il messaggio nel decoder?
grazie mille

Buongiorno, aspetta che ti chiamino. Tranquillo!

sono cliente sky da 7 anni, al momento pago € 49 al mese per Cinema+Sport + 3 pacchetti, dopo una chiamata al num 199.... per levare Sport così da pagare 13 euro di meno, mi è stato sconsigliato dall'operatrice adducendo scuse del tipo che dovrei pagare se lo faccio priam del 31.12.2011 € 14 di penale. :crybaby2:

il mio abbonamento scade il 1.5.2012, cosa posso fare per pagare di meno? disdico?

se disdico pago qualche penale?
avendo il MyskySd e disdicendo, attivando un nuovo abbonamento avendo già l'impianto pronto per il mysky dovrei ugualmente pagare l'installazzione?

mi converrebbe anche farmi montare una nuova antenna parabolica nel caso o sono uguali a quelle del 2004?

grazie

headroom ha scritto:
sono cliente sky da 7 anni, al momento pago € 49 al mese per Cinema+Sport + 3 pacchetti, dopo una chiamata al num 199.... per levare Sport così da pagare 13 euro di meno, mi è stato sconsigliato dall'operatrice adducendo scuse del tipo che dovrei pagare se lo faccio priam del 31.12.2011 € 14 di penale. :crybaby2:

il mio abbonamento scade il 1.5.2012, cosa posso fare per pagare di meno? disdico?

se disdico pago qualche penale?
avendo il MyskySd e disdicendo, attivando un nuovo abbonamento avendo già l'impianto pronto per il mysky dovrei ugualmente pagare l'installazzione?

mi converrebbe anche farmi montare una nuova antenna parabolica nel caso o sono uguali a quelle del 2004?

grazie

se vuoi togliere sport lo puoi fare ( c'è da pagare per la modifica quello è sicuro, però i 14€ non mi tornano,sapevo di 10)

la disdetta la puoi fare quando vuoi indicando di voler usufruire della legge bersani ( paghi 11 e qualcosa) a quel punto ti chiameranno loro per farti rimanere in sky, senza bisogno di disdire e rifare tutto da capo... ora come ora di solito si ottiene il 3+2 a 29e al mese per un anno

se devi spendere 10€ per togliere sport ti conviene dare disdetta

freeforall ha scritto:
portoghese solo a me non hanno voluto dare questa 3+2 vabbè ho kiamato x sondare ma niente siamo lontani offrono solo 2+1 a 29 + ticket da 59 e 29 io voglio vedere tutta la stagione vediamo + in la

Non è assolutamente escluso che a fine mese tu possa ottenere qualcosa di meglio del 3+2 a 29€. Quindi non prendere per negativo il fatto che ti abbiano messo come data di distacco la fine di ottobre piuttosto che inizio mese.

freeforall ha scritto:
assurdo allora solo a me niente 3+2 mi avranno preso in antipatia cmq è veramente ridicolo il fatto che ad alcuni facciano delle offerte e ad altri altre se le condizioni contrattuali sono le stesse è ridicolo

Naaa, non ce l'hanno con te.
Io ho chiamato alla fine di settembre facendo credere di essere in scadenza li giorno successivo, e non avendo controllato mi hanno proposto quanto avevano.
Il giorno stesso, un altro operatore mi ha detto che non aveva nulla di conveniente per me perché in scadenza oltre un mese dopo. Insomma, tutta questione di fortuna.
Ora mettiti comodo e aspetta di vedere che ti offrono almeno dopo il 20.

Buona retention a te.

portoghese ha scritto:
Naaa, non ce l'hanno con te.
Io ho chiamato alla fine di settembre facendo credere di essere in scadenza li giorno successivo, e non avendo controllato mi hanno proposto quanto avevano.
Il giorno stesso, un altro operatore mi ha detto che non aveva nulla di conveniente per me perché in scadenza oltre un mese dopo. Insomma, tutta questione di fortuna.
Ora mettiti comodo e aspetta di vedere che ti offrono almeno dopo il 20.

Buona retention a te.

Tranquilli anche a me in scadenza al 31/10 hanno offerto 5+2 a 49 e ticket serie b e serie a rispettivamente a 49 e 59 ...ovviamente rifiutata ...e adducendo che la 3+2 a 29 non c'è più ( volevo dirgli che ci sarebbe anche la 3+2 a 19 x 6 e 29 x 6 ) bisogna avere pazienza il 31/10 è ancora lontano

Posso io una domanda?

Ho disdetto regolarmente, scade il 1 dicembre
Oggi mi chiamano e mi propongono 2 due channel pack base (intrattenimento+docu) e il cinema (a mia richiesta il calcio non mi interesa)
e mi hanno offerto i due channel pack per tutto l'anno a venire a 19.00 euro al mese e un ticket cinema di 6 mesi a 29 euro.
Io gli ho chiesto il cinema e i 2 channel pack base per un tot di 19 euro al mese per tutto l'anno poiché non volevo problemi di sti ticket semestrali disdette e *azzz vari..
Mi ha detto che da oggi non si può più fare nelle offerte dare in pack a 12 mesi, ma possono aggiungere solo i ticket.
Che dite conviene?
Accetto?
grazie x le risp

xylon ha scritto:
Ma se facessi richiesta di disdetta anche se non sono in scadenza c'è possibilità di ricevere qualche offerta?

Io ho il 3+2 ma avendo aggiunto due sky pack dopo aver fatto l'abbonamento, ho ricevuto due sconti incrementali sul conto fino ad oggi. Dalla fattura di questo mese mi è scaduto il primo sconto e dal prossimo anche l'altro, tornando quindi al prezzo pieno.

Se ad esempio telefono al call center per chiedere le modalità della disdetta c'è qualche probabilità che mi offrano qualcosa o devo per forza mandare la raccomandata ed aspettare?

Mi auto-quoto per rifarvi la domanda: anche se non sono in scadenza e chiedo la bersani c'è possibilità che mi offrano qualcosa?

ecco la risposta di Sky:

"Gentile Cliente,

potrà inoltrarci la disdetta del contratto dandone comunicazione attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky-Casella Postale 13057-20141 Milano.

Le chiediamo di indicare se desidera che la cessazione dell’abbonamento venga registrata:

*
per la naturale scadenza, prevista per il 01/05/2012. Qualora la data di ricezione della sua richiesta superi i 30 giorni di preavviso rispetto alla scadenza contrattuale, la disdetta sarà accolta alla fine del mese successivo alla scadenza stessa.
*
alla fine del mese successivo alla data di ricezione della sua richiesta.

Dopo l’entrata in vigore della Legge n. 40/07, Sky ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti Costo dell’operatore. Tale importo è consultabile nell’Area Clienti o nella Home Page del sito www.sky.it alla voce “L’azienda Sky” accedendo alla “Carta dei Servizi Sky”.

Le ricordiamo inoltre che, sempre in caso di recesso anticipato, Sky richiederà l’importo corrispondente agli sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato da lei precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky"

ma io non ho usufruito di nessun prezzo scontato a meno che non contino i -2 euro del pagamento Rid coswa che hanno già tolto :eusa_think: :crybaby2:

non ci capisco niente

è una mail standard di risposta a queste cose, non c'entra il tuo caso in particolare....

disdici tranquillo

Ragazzi, consigliatemi su questa proposta di retention fattami da Sky: 1 Sky pack di mia scelta a 19.90 per 12 mesi se rimango con loro... certo sembra buono, ma è già da un po' che cerco di avere il MySky HD e sembra non ci sia modo di convincerli se non riabbonandomi da zero... Che fare?

Io ho disdetto nel 2008 e da allora ogni tanto ricevo per lo più sms comunicandomi offerte irripetibili alle quali non ho dato alcun interesse. Oggi ho ricevuto sia via sms che mail il sollecito di un pagamento annuale per lo stesso abbonamento che risulta essere ATTIVO!
Ho chiamato il servizio clienti e una voce rumena o albanese mi ha detto di aspettare notizie dall'ufficio preposto a tale pratica.
Roba da matti!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso