Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, ma dopo quanti giorni hanno accettato la vostra disdetta? E quale mezzo hanno usato per farvelo sapere?

Io, come vedete sotto, ho spedito disdetta con raccomandata a/r online il 4 gennaio e nella tracciatura si evince che Sky ha ricevuto ieri la disdetta.

Spedizione con data 04/01/2012:
Accettato dal centro postale di MILANO CMP WINDOWS in data 09-GEN-2012
Consegnato allo sportello del centro postale di MI TICINESE REC. in data 10-GEN-2012

Ora che succede? :eusa_think:

di solito mandano Posta sul decoder... che la disdetta e stata ricevuta ed accettata .. a me cosi fecero a luglio 2011

ilovefirenze ha scritto:
@pmagic si la scadenza è il 31 gennaio 2012. normalmente tutti gli abbonamenti scadono a fine mese, ma agli juventini li fanno scadere il 22 ovvero il numero di scudetti vinti senza quelli rubati sotto la gestione di lucky luciano... ;) :evil5:
Queste stupidaggini potevi risparmiartele. Ma i mod. dove sono?

ilovefirenze ha scritto:
@pmagic si la scadenza è il 31 gennaio 2012. normalmente tutti gli abbonamenti scadono a fine mese, ma agli juventini li fanno scadere il 22 ovvero il numero di scudetti vinti senza quelli rubati sotto la gestione di lucky luciano... ;) :evil5:

Allora scade proprio il 31 perchè gli scudetti sono 29 più i due che ci hanno rubato nel 2000 e 2001 con l'alluvione di Perugia per farlo vincere alla Lazio e lo scandalo delle regole cambiate in corsa sugli extracomunitari per far vincere lo scudetto alla Roma (vergogna Nakata).
Sulla Fiorentina non infierisco, sarebbe come sparare sulla croce rossa... Però in quanto a delinquenti, Cecchi Gori non è stato secondo a nessuno, eh! :D
Ma siamo OT.

Ultima modifica:
delfino72 ha scritto:
di solito mandano Posta sul decoder... che la disdetta e stata ricevuta ed accettata .. a me cosi fecero a luglio 2011

Grazie.
Quanti giorni ci hanno messo a te?

p.s. tra l'altro proprio prima mi è arrivato uno strano messaggio sul decoder, che mi comunicava un codice del PRESENTA UN AMICO. non vorrei che aavessero fatto confusione, perchè io non ho richiesto alcun codice. :eusa_think:

GENS ha scritto:
Grazie.
Quanti giorni ci hanno messo a te?

Tranquillo, a me il messaggio di posta sul decoder è arrivato sicuramente ben oltre una settimana dopo che ho spedito la raccomandata. Sei ampiamente entro i tempi tecnici, almeno per un'altra settimana ancora.

no no :D e' normale.. lo mandano a tutti.. e' una offerta.. che con quel codice se fai abbonare ad un tuo amico , riceverete un sconto di 50€ x 10 mesi tutti e 2....

allora a me arrivo' un messaggio sul decoder.. che la disdetta era stata accettata.. e per avere chiarimenti su come restituire il decoder ecc.... dovevo chiamare ad un numero verde, da loro segnalato...

Tempi tecnici

Invio raccomandata AR il 5 dicembre - ricevuta da Sky il 14 dicembre - il 15 dicembre primo msg sul dec. per modalità di riconsegna apparati- il 30 dicembre ricevo a domicilio lettera di conferma chiusura e del saldo da versare per chiusura anticipata- oggi, 11 gennaio , arrivo della ricevuta di ritorno !!!!! Dal 2 gennaio per proposte(inaccettabili) 1 chiamata sul fisso, e almeno 5/6 msg su cellulare e decoder con invito a chiamare n° verde per proposte-risparmio. Io non ho mai chiamato, ho verificato il saldo dell'ultima fattura sul fai da te che corrisponde esattamente alla rata mensile + costo operatore. Nessuno sconto della precedente retention mi è stato addebitato in quanto ho disdetto alla fine del periodo(6 mesi) in cui ne ho beneficiato. Abbonato dal 2003, sono arrivato alla determinazione di non chiamare nessuno e probabilmente di chiuderla qui per tante ragioni (prima fra tutte la scortesia e l'arroganza di molti operatori che mi hanno dato del pezzente nella precedente trattativa dii retention) A MENO CHE NON MI SI PROPONGANO SENSIBILI SCONTI ANNUALI SUGLI INACCETTABILI PREZZI DI LISTINO....da 10 giorni provo a stare senza Sky e francamente mi sono accorto di non esserne dipendente!

ciao.. mattia.... io ho mandato la disdetta proprio oggi.. con la tua stessa situazione... a febbrai mi scade l' offerta di 6 mesi.. ed ho inviato disdetta , dicendo che voglio chiudere a febbrai... alla fine dei 6 mesi.. con decreto bersani.. tu l' hai mandata normale al disdetta ???

delfino72 ha scritto:
ciao.. mattia.... io ho mandato la disdetta proprio oggi.. con la tua stessa situazione... a febbrai mi scade l' offerta di 6 mesi.. ed ho inviato disdetta , dicendo che voglio chiudere a febbrai... alla fine dei 6 mesi.. con decreto bersani.. tu l' hai mandata normale al disdetta ???
Non ho ben capito cosa significa "mandata normale la disdetta". Comunque io l'ho inviata tramite raccomandata AR senza specificare nulla, con circa due mesi di anticipo perchè loro chiudono il mese successivo alla ricezione , quindi nel mio caso il 31 gennaio che corrisponde proprio alla fine dei 6 mesi di promo ricevuta in retention. Tu comunque , se l'hai spedita oggi, sei perfettamente nei tempi. Dal 2 gennaio è un bombardamento quasi quotidiano: solo nella giornata di oggi msg su decoder che dava n° verde da chiamare (cosa che non mi sono neanche sognato di fare) e circa 1 ora orsono chiamata sul fisso per proporre 2+1 oppure 1+1 a listino fino alla scadenza naturale del 31 luglio in aggiunta a ticket calcio fino a fine campionato a 29 euro. Risposta ? Per favore , non prendete in giro gli abbonati storici ( lo sono dal 2003 e lo ero anche prima con D+ e Stream) che si vedono sistematicamente penalizzati rispette alle offerte fatte ai nuovi. Gli ho anche detto che facessero prezzi più accessibili con bonus per i fedelissimi e togliessero la "buffonata delle retention". Ho chiuso dicendo che difficilmente riusciranno a recuperarmi come abbonato.

"normale" nel senso che se avevi fatto la disdetta con (decreto bersani) o senza.. visto che chiedevi la chiusura anticipata al 6 mese.. come me d'altronde... bhe' in parte hai ragione, dei prezzi eccessivi... quindi se si chiude al 6 mese senza continuare fino al 12esimo mese.. non si pagano i sconti usufruiti dei 6 mesi dell offerta fatta ??

Mercoledi ha scritto:
si si, 2+1.

19,82/mese x 8 mesi,
dopo domanda formulata specificatamente!!!

Praticamente un 2+1
mediamente a 18,13€/mese x 1 anno.

Ragazzi è successa una cosa stranissima, avevo accettato l'offerta che ho QUOTATO, ieri chiamo per un chiarimento in fattura e mi dicono via telefono che l'offerta che ho attiva e si di 59x4 mesi.......ma i restanti 8 sono a listino, cioè 33€!!!!.......ma sono pazzi!!!...io gli ho spiegato che gli accordi via telefono quando ho accettato la retention non erano questi, ma l'operatore mi ha confermato che dopo i 4 mesi a 59€ avrei pagato come da listino a 33€.
Quindi ho chiesto se incorrevo in qualche penale se mandando disdetta adesso per cessare il tutto alla fine dei 4 mesi e mi ha risposto che non pago nulla, solo 12€(ma vabbè non mi importa).

Ragazzi che dite, ho fatto bene ad aver mandato oggi la raccomandata di disdetta e specificato che cessi il tutto il 30 marzo....alla fine naturale dei 4 mesi pagati con ticket di 59€.????...incorro in qualche penale che i bastardi non mi hanno detto???

delfino72 ha scritto:
"normale" nel senso che se avevi fatto la disdetta con (decreto bersani) o senza.. visto che chiedevi la chiusura anticipata al 6 mese.. come me d'altronde... bhe' in parte hai ragione, dei prezzi eccessivi... quindi se si chiude al 6 mese senza continuare fino al 12esimo mese.. non si pagano i sconti usufruiti dei 6 mesi dell offerta fatta ??
Chiaramente facendo riferimento alla L.Bersani che prevede un costo operatore di 11 € e rotti. La differenza tra prezzo di listino e sconti, Sky di norma li richiede se disdetti durante il periodo della promo. Nel mio caso non sono stati computati e penso che anche nel tuo non lo saranno . In merito ai costi , capisco ogni logica aziendale, ma non posso digerire il fatto che abbonati da circa 10 anni debbano pagare più dei nuovi...un bonus o un pacchetto in più ,magari per un periodo limitato, sarebbe il minimo che Sky dovrebbe garantire ai suoi clienti storici. Non ne faccio comunque una questione di principio, 30 o 50 euro/anno in più o in meno non cambiano la vita, il fatto è che io per ragioni di lavoro sto sempre meno davanti alla TV, per cui in proporzione a quanto utilizzo il servizio mi sembra di pagare eccessivamente.

ilovefirenze ha scritto:

:mad: :mad: :mad:

Ernigno ha scritto:
Ragazzi che dite, ho fatto bene ad aver mandato oggi la raccomandata di disdetta e specificato che cessi il tutto il 30 marzo....alla fine naturale dei 4 mesi pagati con ticket di 59€.????

Sei sicuro che i 4 mesi terminino il 30 marzo?
Ricorda che quella promo sono precisi 120gg

Ernigno ha scritto:
...incorro in qualche penale che i bastardi non mi hanno detto???

:eusa_naughty: Nessuna pena! Assolutamente no! ;)

mattia7 ha scritto:
Chiaramente facendo riferimento alla L.Bersani che prevede un costo operatore di 11 € e rotti. La differenza tra prezzo di listino e sconti, Sky di norma li richiede se disdetti durante il periodo della promo. Nel mio caso non sono stati computati e penso che anche nel tuo non lo saranno . In merito ai costi , capisco ogni logica aziendale, ma non posso digerire il fatto che abbonati da circa 10 anni debbano pagare più dei nuovi...un bonus o un pacchetto in più ,magari per un periodo limitato, sarebbe il minimo che Sky dovrebbe garantire ai suoi clienti storici. Non ne faccio comunque una questione di principio, 30 o 50 euro/anno in più o in meno non cambiano la vita, il fatto è che io per ragioni di lavoro sto sempre meno davanti alla TV, per cui in proporzione a quanto utilizzo il servizio mi sembra di pagare eccessivamente.
ok tutto chiaro.. si a me infatti l' offerta dei 6 mesi mi scade il 28 febbraio , poi ho avuto consiglio da un utente esperto del forum , ad inviare ora la disdetta.. per non avere problemi.. ed oggi lo inviata.... sperando che non mi creano problemi... sai com'e'.. conoscendo sky...:icon_rolleyes:
il tuo ragionamento fila liscio, ed hai pienamente ragione...ma loro ovviamente, tendono ad avvalersi piu' clienti nuovi.. e quindi offrono di piu' a loro...
tralasciando i vecchi.. come scontato.. che restino con loro abbonati... che come giustamente affermi tu... non e' giusto...

Buby_79 ha scritto:
Sei sicuro che i 4 mesi terminino il 30 marzo?
Ricorda che quella promo sono precisi 120gg

:eusa_naughty: Nessuna pena! Assolutamente no! ;)

Si 30 Marzo, a partire dal 30 nov 2011......+120.....i "torni contano".
Comunque a mio avviso hanno fatto una bastardata e forse non sono stato l'unico. Molti che a fine nov. hanno accettato questa RET. si troveranno una bella sorpresa ad aprile.

delfino72 ha scritto:
ok tutto chiaro.. si a me infatti l' offerta dei 6 mesi mi scade il 28 febbraio , poi ho avuto consiglio da un utente esperto del forum , ad inviare ora la disdetta.. per non avere problemi.. ed oggi lo inviata.... sperando che non mi creano problemi... sai com'e'.. conoscendo sky...:icon_rolleyes:
il tuo ragionamento fila liscio, ed hai pienamente ragione...ma loro ovviamente, tendono ad avvalersi piu' clienti nuovi.. e quindi offrono di piu' a loro...
tralasciando i vecchi.. come scontato.. che restino con loro abbonati... che come giustamente affermi tu... non e' giusto...
Danno per scontato che i vecchi restino loro abbonati ? Se sono come me col cax !!!! Passo quasi l'intera giornata in rete alla ricerca di lavori scientifici che hanno a che fare con il mio impiego e certamente non vado in astinenza da Sky !!!! Gli ho detto per telefono quando mi hanno chiamato ieri sera : o retention al 50% come fatto lo scorso mese con tanti clienti oppure chiusura, senza mercanteggiare altro. Loro hanno le loro legittime logiche aziendali io ho le mie convenienze e la mia libertà di scelta. A pochi intenditor.....

disdettato anche io ieri (scad.1/4)
a quanto leggo la retention migliore è un 50% di sconto per un 3+3?
se me la propongono accetto subito

Io sono in scadenza a fine aprile, la prossima settimana mando disdetta e l'unica retention che accetterei è il 3+3 al 50% altrimenti chiudo definitivamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso