Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Accettato 3+2 a 29 per 6 mesi.

Mi ritengo soddisfatto, scadenza naturale ad agosto, venivo già da un 3+2 a 27,50 per 6 mesi, ho già MySKY HD, quindi il massimo che avrei potuto ottenere è qualche euro in meno al mese, non credo visto che mi trovo a metà contratto, offerte da 12 mesi, in fin dei conti è come aver avuto dall'anno scorso un 3+2 a 29 euro, ad agosto ci si guarda di nuovo attorno!

ma xchè leggo che alcuni di voi hanno contratti di sei mesi?non sono d 12 mesi i contratti?

Bart.S ha scritto:
Accettato 3+2 a 29 per 6 mesi.

Mi ritengo soddisfatto, scadenza naturale ad agosto, venivo già da un 3+2 a 27,50 per 6 mesi, ho già MySKY HD, quindi il massimo che avrei potuto ottenere è qualche euro in meno al mese, non credo visto che mi trovo a metà contratto, offerte da 12 mesi, in fin dei conti è come aver avuto dall'anno scorso un 3+2 a 29 euro, ad agosto ci si guarda di nuovo attorno!

stessa offerta e tipologia mia... ricevuta.. identica in tutti gli aspetti... e alla fine abbiamo sempre avuto il 3+2 a 29€ al mese x 12 considerando che veniamo da agosto 2011 !!! ;)

non sono contratti ma sono (retention) offerte semestrali come ci e' stata fatta ad entrambi ...

delfino72 ha scritto:
1 =scusa ma tu come fai ad essere cosi sicuro che non mi chiameranno !!! sono 2 anni e mi hanno sempre contatto
2 = se avevo la scadenza naturale al 1 settembre 2012 .. come facevano a farmi un offerta x 12 ??? ero obbligato a chiudere a 1 settembre...
3 = visto che a settembre mi scade il contratto naturale.. e mettiamo caso che non vorrei andare piu' avanti .. non credo che si rinnova in automatico x altri 12 mesi senza il mio consenso .... quindi in questo caso non sono tenuto nemmeno ad inviare la disdetta.. chiudo e basta.... non trovi ??

Delfino il tacito assenso lo conosci???
- se non fai disdetta loro continuano a farti vedere sky e a farti pagare a
listino visto che scade la promo
- se ti offrivano 12 mesi tu certamente non facevi disdetta alla scad naturale
- certo che si rinnova in automatico - te l'ho spiegato prima
Ti saluto

Ivan96

ivan96 ha scritto:
Delfino il tacito assenso lo conosci???
certo che lo conosco... ma in quel caso loro sono in difetto x legge... ed io mi posso avvalere.. della facolta' di non proseguire piu'.. avendo chiuso il cotratto di 12 mesi... e No di offerta.. nel mio caso...

- se non fai disdetta loro continuano a farti vedere sky e a farti pagare a
listino visto che scade la promo

come ti ho risposto sopra... a me non scade la promo "offerta" ma mi scade l' anno di contratto, e loro non hanno fatto altro che prolungare l' offerta x altri 6 mesi... sempre allo stesso prezzo ,venendo da una gia' di 6 mesi...

- se ti offrivano 12 mesi tu certamente non facevi disdetta alla scad naturale

o la fai al 6 o al 12 mese.. come dici tu.. la disdetta per avere offerte va' fatta comunque... quindi non vedo grossi problemi o vantaggi... a scopo promozionale.. di risparmio... ma solo un fattore di tempo...

- certo che si rinnova in automatico - te l'ho spiegato prima

questa e' una legge che si creano loro.. ??? ma non ha buoni frutti... perché basata una semplice lettera di un avvocato.. per chiuderla li.. senza spese e penali varie .. visto che il contratto si chiude e fa' fede al 12esimo mese... come contratto dice....

dillo83 ha scritto:
fantastico arrivato solita mail e messaggio.. chiamo.. (io ho un 5+3 + multivision pieno)

e mi dicono l'offerta a lei riservata è un 1+1 a 19,90 x 6 mesi.. non possiamo farle altre offerte....

questa si e' una vera presa in giro

incuriosito richiamo... e mi hanno offerto 10€ di sconto al mese per 6 mesi o 5e x un anno....

e perfortuna son cliente da tele+ a pacchetto pieno... B A H

guarda quando avevo disdetto io nel febbraio 2011(tra l'altro piu per nervoso che per retention visto che era la prima volta) arrivavamo da un full + multivision (e quanti ppv della wwe a 12-15 euro/mese) e l'abbonamento era partito dal lontano 1996..e la loro offerta di retention è stata quella di togliere i pacchetti per spendere meno,e solo per noi abbonati fedeli e "anziani" c'era la possibilità di passare dal multivision allo skyx2(ovviamente facendola passare come offerta unica e irripetibile.noi avevamo il primo multivision con solo "mondo" e pagavamo come chi aveva lo skyx2 e vedeva tutto,era stato fatto perchè mia madre con i programmi di cucina aveva stressato le palle a tutti :D).
e non sto scherzando questa era stata la loro retention,e non ne hanno fatte altre,staccando il segnale dopo qualche ora lo scoccare della mezzanotte.
poi hanno chiamato per reconnection ma tra l'altro nulla di che(solo sui pacchetti bassi tipo 2+1,niente 2 o 3 skypack)

delfino72 ha scritto:
certo che lo conosco... ma in quel caso loro sono in difetto x legge... ed io mi posso avvalere.. della facolta' di non proseguire piu'.. avendo chiuso il cotratto di 12 mesi... e No di offerta.. nel mio caso...

come ti ho risposto sopra... a me non scade la promo "offerta" ma mi scade l' anno di contratto, e loro non hanno fatto altro che prolungare l' offerta x altri 6 mesi... sempre allo stesso prezzo ,venendo da una gia' di 6 mesi...

o la fai al 6 o al 12 mese.. come dici tu.. la disdetta per avere offerte va' fatta comunque... quindi non vedo grossi problemi o vantaggi... a scopo promozionale.. di risparmio... ma solo un fattore di tempo...

questa e' una legge che si creano loro.. ??? ma non ha buoni frutti... perché basata una semplice lettera di un avvocato.. per chiuderla li.. senza spese e penali varie .. visto che il contratto si chiude e fa' fede al 12esimo mese... come contratto dice....

il contratto è annuale come scadenza ma va avanti fino a disdetta.....

L'adsl, il telefono di casa etc. etc. sono tutti annuali ma fino a che non mandi disdetta loro vano avanti... ;)

Delfino

L'importante che tu abbia capito che a luglio devi fare disdetta scad naturale
altrimenti saranno 49euro al mese dal 1 settembre
e nessun avvocato ti potrà aiutare se non la spedirai....

Ivan96

allora che io inviero' la disdetta.. e' palese.. pero' non mi e' chiara sta' cosa che dite.. che alla scadenza del 12esimo mese... come vuole la legge (da contratto) sei obbligato a continuare x altri 12... ma e' una nuova legge e non la conosco ?? o e' di moda far proseguire un cliente... per un altro anno .. senza il suo consenso !!! e magari non puo' nemmeno recidere il contratto.. avanzato x altri 12 mesi a sua insaputa , ed informativa ??? costringendolo.. a pagare un servizio offerto .. ma non piu' grato alla sua richiesta !!
chi mi illumina per piacere... perché se cossi fosse... dobbiamo cambiare Nazione !!!

delfino72 ha scritto:
allora che io inviero' la disdetta.. e' palese.. pero' non mi e' chiara sta' cosa che dite.. che alla scadenza del 12esimo mese... come vuole la legge (da contratto) sei obbligato a continuare x altri 12... ma e' una nuova legge e non la conosco ?? o e' di moda far proseguire un cliente... per un altro anno .. senza il suo consenso !!! e magari non puo' nemmeno recidere il contratto.. avanzato x altri 12 mesi a sua insaputa , ed informativa ??? costringendolo.. a pagare un servizio offerto .. ma non piu' grato alla sua richiesta !!
chi mi illumina per piacere... perché se cossi fosse... dobbiamo cambiare Nazione !!!

c'e' poco da illuminare.... praticamente TUTTI hanno il rinnovo automatico salvo disdetta entro i termini di legge....

mi sa che sei tu che non sai :p

ma che esiste il rinnovo automatico lo si e' capiti.. non ci vuole un ingegnere per saperlo.. pero' se uno gli scade il contratto .. dei 12mesi.. esempio il 5 marzo...
e chiama il 4 marzo.. che non vuole piu' proseguire .. e chiudere il contratto....
non credo che loro si oppongono a questa tua facolta' di scelta... o per di + .. ti obbligano ad inviare disdetta...per non proseguire piu' con loro.. (retention) a parte ovviamente... io non son ne avvocato e ne'... un giudice .. ma non ci vuole una laurea per avvalersi dei propri diritti... e no . che un azienda impone delle leggi.. e noi come dei cani li dobbiamo seguire... :eusa_naughty:

delfino72 ha scritto:
ma che esiste il rinnovo automatico lo si e' capiti.. non ci vuole un ingegnere per saperlo.. pero' se uno gli scade il contratto .. dei 12mesi.. esempio il 5 marzo...
e chiama il 4 marzo.. che non vuole piu' proseguire .. e chiudere il contratto....
non credo che loro si oppongono a questa tua facolta' di scelta... o per di + .. ti obbligano ad inviare disdetta...per non proseguire piu' con loro.. (retention) a parte ovviamente... io non son ne avvocato e ne'... un giudice .. ma non ci vuole una laurea per avvalersi dei propri diritti... e no . che un azienda impone delle leggi.. e noi come dei cani li dobbiamo seguire... :eusa_naughty:
scusa, ma... il contratto lo hai letto (art.11) ?!!?

dove sta scritto che basta una telefonata?!!? :eusa_wall:

ma questa e' un battuta che mi fai!!!! :icon_cool:
ed io prima cosa ho scritto nel post sopra !!!

sono abbonato da 4 anni e ho fatto disdetta...essendo abbonato da un po' e nn avendo fatto mai retention ho paura che mi faranno solo oferte ridicole xchè a quanto leggo leggo le offerte migliori ce le hanno chi disdice sempre

delfino72 ha scritto:
ma questa e' un battuta che mi fai!!!! :icon_cool:
ed io prima cosa ho scritto nel post sopra !!!
ecco cosa hai scritto:
delfino72 ha scritto:
...pero' se uno gli scade il contratto .. dei 12mesi.. esempio il 5 marzo...
non credo che loro si oppongono a questa tua facolta' di scelta... o per di + .. ti obbligano ad inviare disdetta...per non proseguire piu' con loro.. (retention)
forse con i giochetti degli ultimi anni qualcuno comincia a credere che la raccomandata serva per la retention e che invece per chiudere effettivamente basti una telefonata...

ForzaBari ha scritto:
e che invece per chiudere effettivamente basti una telefonata...

bravo.. questo e' il succo del mio discorso... e non . che se NON invio la disdetta.. sono obbligato a proseguire x altri 12 mesi... a prezzo di listino!!!

come dici tu giustamente ( la disdetta) "funge" va inviata, in tal caso si decide di ricevere offerte e prolungare il contratto.. e se cosi' fosse ... che ben venga...
ma da qui a dire che se non invio disdetta... al termine del 12esimo .. mi ritrovo con un nuovo contratto obbligato... a tariffa di listino...... non lo vedevo lecito... quando basta una semplice telefonata.. x chiudere....l' abbonamento

non so se sia lecito o meno ma se nn invii disdetta t ritrovi abbonato x altri 12 mesi quindi manda disdetta altrimenti poi t tocca pagare gli 11 euro d fine contratto anticipato oltre al emse in + d visine a prezzo pieno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso