Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi mi hanno chiamato dalla sardegna e proposto il 3+2 a 39 euro per 6 mesi (vengo da un 2+1 in scadenza al 29.02).
ma solo a me chiamano per fare delle offerte ridicole???

voglio un operatore in grado di fare offerte serie!!! :D

secondo me vanno a caso x le offerte non ho altre soluzioni xchè ci sn troppe diversità tra offerte e offerte

secondo me varia a seconda di molteplici fattori:
- offerta fatta da sub-agenzia o direttamente sky
- diponibilità/capacità dell'operatore
- tipologia cliente (loro vedono tutto di voi)
- eventuali altre promozioni ottenute in passato
- altro

Questo IMHO ovviamente... ;)

posso essere daccordo ma solo in parte....prima d tutto leggendo questo forum ho visto come clienti da anni senza retention hanno ricevuto offerte meno vantaggioso d clienti abbonati magari da un anno o clienti che venivano gia da retention...secondo a me non interessa chi fa l'offerta e sta storia degli operatori esterni nn mi va giu,infatti lavorano per conto d sky parlano x sky e hanno i miei dati quindi x me parlando loro rappresentano sky...es d poca serieà?prova a chiamare a distanza d due min il numero sky e vedrai che riceverai 2 offerte totalmente diverse che nn hanno a che vedere l'una con l'altra...x me ma parlo x me le offerte dipendono al 90% dall'operatore

kingilras ha scritto:
posso essere daccordo ma solo in parte....prima d tutto leggendo questo forum ho visto come clienti da anni senza retention hanno ricevuto offerte meno vantaggioso d clienti abbonati magari da un anno o clienti che venivano gia da retention...secondo a me non interessa chi fa l'offerta e sta storia degli operatori esterni nn mi va giu,infatti lavorano per conto d sky parlano x sky e hanno i miei dati quindi x me parlando loro rappresentano sky...es d poca serieà?prova a chiamare a distanza d due min il numero sky e vedrai che riceverai 2 offerte totalmente diverse che nn hanno a che vedere l'una con l'altra...x me ma parlo x me le offerte dipendono al 90% dall'operatore

se funziona come (i.e ) con Telecom, le agenzia esterne hanno in mano determinati "pacchetti" che possono rivendere e ovviamente su quei pacchetti ci devono pure guadagnaci. Forse funziona solo per i nuovi clienti o forse pure per riprendere quelli vecchi...
Ripeto, parlo per supposizioni visto come funziona il mercato delle TLC magari lo stesso sistema viene applicato con sky.

Altrimenti non si spiegherebbero tante chiamate da prefissi diversi...

;)

ripeto... a me han sempre chiamato da milano e han parlato di "vediamo che offerte ho a monitor" e "ho queste 2 possibilità" mai offerte "personalizzate"

ed in base al periodo di chiamata mi hanno fatto le stesse proposte...

si ma nn rappresentano sky? xchè devono fare offerte diverse?se parlano x conto d sky, sky dovrebbe dare delle offerte fisse in modo da avere una cosa omogenea...dire x es...questo è abbonato da 5 anni e ha sempre pagato a prezzo pieno dai proviamo a tenercelo e x un anno offriamo il metà prezzo...questo viene da retention,allora al max un 25% d sconto giusto x fargli credere che è furbo...non pensi che sarebbe + giusto?invece c si ritrova che uno è abbonato da 6 mesi e si ritrova l'offertona e un poveraccio abbonato da 10 anni offerte ridicole

kingilras ha scritto:
si ma nn rappresentano sky? xchè devono fare offerte diverse?se parlano x conto d sky, sky dovrebbe dare delle offerte fisse in modo da avere una cosa omogenea...dire x es...questo è abbonato da 5 anni e ha sempre pagato a prezzo pieno dai proviamo a tenercelo e x un anno offriamo il metà prezzo...questo viene da retention,allora al max un 25% d sconto giusto x fargli credere che è furbo...non pensi che sarebbe + giusto?invece c si ritrova che uno è abbonato da 6 mesi e si ritrova l'offertona e un poveraccio abbonato da 10 anni offerte ridicole

di questo ti do ragione io son dai tempi tele+ sempre full e' primo anno che mando disdetta xkè canone arrivato a + di 100€ al mese... mi sembra una follia pura

allora io ho dovuto accertare i 6 mesi a 29€ il 3+2 al mese come obbligato a scadenza di contratto 01/09/2012 a me il 29 febbraio mi scadeva solo l' offerta fatta ad agosto... poi da settembre mi rifaranno altra offerte sempre a questo prezzo .. oppure chiudo senza mandare disdetta !!! purtroppo sono stato obbligato.. ma mi va' bene cosi... tanto a settembre mi rifaranno di nuovo la stessa offerta !!!

delfino72 ha scritto:
allora io ho dovuto accertare i 6 mesi a 29€ il 3+2 al mese come obbligato a scadenza di contratto 01/09/2012 a me il 29 febbraio mi scadeva solo l' offerta fatta ad agosto... poi da settembre mi rifaranno altra offerte sempre a questo prezzo .. oppure chiudo senza mandare disdetta !!! purtroppo sono stato obbligato.. ma mi va' bene cosi... tanto a settembre mi rifaranno di nuovo la stessa offerta !!!
Ti hanno esplicitamente detto che poiché eri a metà contratto naturale non potevano farti offerte da 12 mesi?

delfino72 ha scritto:

:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

delfino72 ha scritto:

Attento
noto che hai avuto fretta ma non ne avevo dubbio......
alla scadenza di questi 6 mesi nessuno ti chiamerà
anzi ti portano dritti a 49euro

quindi apri gli occhi e fai disdetta scad natur almeno 50gg prima

Ivan96

frtntn ha scritto:
actarus71 ha scritto:
Qual'era la tua scadenza!?..E da che tipo di offerta venivi!?...te lo chiedo per poter valutare eventuali offerte !..;)[/QUOTo

ho due contratti uno 2+1 voucher 6 mesi con decoder di proprieta e l'altro, per mia altra abitazione con un full

scadenza per entrambi 29/2

sul primo mi ha offerto di mantenerlo a 19 euro per un mese, ma a me non interessa tenerne 2, quindi gli ho chiesto se potevo ottenere uno sconto su un 3+2 (sport+calcio+bambini+documentari+intrattenimento)

mi ha prima detto che ad oggi poteva darmi solo il 25% di sconto, ma che mi avrebbe ricontattato domani quando sarebbe stato possibile ottenere il 50% di sconto (24 euro)

dopo pochi minuti mi ha ricontattato e mi ha detto che poteva offrirmi subito il 50% sul pacchetto da me richiesto per un anno

è tutto
siccome il mio profilo sul sito non è ancora aggiornato, preoccupato ho contattato l servizio clienti che mi ha confermato l'attivazione del 3+2 a 24 euro per un anno

se può interessare provengo da un full preso a suo tempo con un forte sconto (circa il 50%) e da quando mi hanno iniziato a bombardare di sms, mail, messaggi sul decoder non ho mai telefonato...finchè non lo hanno fatto loro

altro particolare gli ho detto io quello che volevo spiegandogli che altri miei colleghi avevano attivato la stessa offerta e che non avrei accettato altro....

fantastico arrivato solita mail e messaggio.. chiamo.. (io ho un 5+3 + multivision pieno)

e mi dicono l'offerta a lei riservata è un 1+1 a 19,90 x 6 mesi.. non possiamo farle altre offerte....

questa si e' una vera presa in giro

incuriosito richiamo... e mi hanno offerto 10€ di sconto al mese per 6 mesi o 5e x un anno....

e perfortuna son cliente da tele+ a pacchetto pieno... B A H

Ultima modifica:
ivan96 ha scritto:
Attento
noto che hai avuto fretta ma non ne avevo dubbio......
alla scadenza di questi 6 mesi nessuno ti chiamerà
anzi ti portano dritti a 49euro

quindi apri gli occhi e fai disdetta scad natur almeno 50gg prima

Ivan96

1 =scusa ma tu come fai ad essere cosi sicuro che non mi chiameranno !!! sono 2 anni e mi hanno sempre contatto
2 = se avevo la scadenza naturale al 1 settembre 2012 .. come facevano a farmi un offerta x 12 ??? ero obbligato a chiudere a 1 settembre...
3 = visto che a settembre mi scade il contratto naturale.. e mettiamo caso che non vorrei andare piu' avanti .. non credo che si rinnova in automatico x altri 12 mesi senza il mio consenso .... quindi in questo caso non sono tenuto nemmeno ad inviare la disdetta.. chiudo e basta.... non trovi ??

questa sera li ho richiamati...
stessa pessima proposta di oggi pomeriggio...
3+2 a 39 euro per 6 mesi.

ovviamente rifiutata. o sconti significativi o si attaccano.

Come al solito, sono due settimane che mi importunano con offerte demenziali!!!! :eusa_naughty:
Questi giorni poi il soli 50% per 6 mesi o 25% per 12 mesi un 3+2
In alternativa un 3+3 a 46 Eurozzi per 12 mesi

Ho chiesto esplicitamente un 50 % per 12 mesi visto che (ho detto loro) mediaset premium mi fa 29,00 euro per 12 mesi con cinema e calcio e il loro pacchetto intrattenimento, ho sempre detto loro che , considerata la qualità SKY vs Mp che è sicuramente a favore della prima sarei disposto ad un 3+2 a 32,00 per 12 mesi...

Loro continuano a blaterarmi che Mp non avrà la Champions e solite c.....e.
Io ho detto allora che, causa prezzo più conveniente, passerò a Mp.
Adesso attendo il cadavere lungo il fiume :D

kingilras ha scritto:
il tuo ragionamento, a mio avviso, è corretto da un punto di vista "morale"...dal punto di vista imprenditoriale, però, secondo me, la politica sky è vincente.

Infatti, se uno è abbonato da 10 anni significa che:
a) trova molto interessanti i contenuti trasmessi da sky;
b) può permettersi di pagare l'abbonamento senza grossi problemi.

Uno che, invece, magari ha voluto provare sky per 6 mesi/1 anno è un potenziale cliente meno "certo", perchè non si ha la sicurezza nè che sia troppo interessato ai contenuti di sky nè che abbia la possibilità di continuare a pagare l'abbonamento.

Quindi, imho, è normale che sky proponga offerte più allettanti al potenziale cliente su cui ha meno certezze rispetto a quello del quale è quasi certo che continui a rinnovare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso