Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
futhree ha scritto:
Ciao a tutti, scusate il semi OT, ma volevo rendervi partecipi della vicenda che mi è appena accaduta perchè ritengo che possa interessare tutti...

Qualche giorno fa accetto una retention per un 3+2 a 29 euro al mese per 6 mesi + myskyhd a 9.90. Questa mattina appuntamento con il tecnico per l'installazione.

Il tecnico arriva e installando il nuovo decoder mi dice che avrebbe ritirato quello vecchio. FERMI TUTTI :eusa_naughty: , secondo il contratto Sky scritto nero su bianco il ritiro o meno è a discrezione dell'abbonato che può mantenere il vecchio decoder in comodato d'uso gratuito per la durata del contratto (art. 5.5ter contr 17/11/11).

Il tecnico sorpreso da tale richiesta mi dice che per disposizione dell'azienda ritirano sempre i decoder, ma messo di fronte al contratto si stupisce non poco. :5eek:

Inizia una serie di telefonate con l'assistenza tecnica sia da parte sua che mia, almeno 10 operatori contattati nessuno sapeva di questa clausola.
Colto dallo sconforto decido di chiamare lo 027070 che di norma raccoglie operatori un po' più preparati rispetto al numero verde e dopo 6 minuti di attesa l'operatore del reparto commerciale mi risponde che ha verificato che nel contratto c'è scritto proprio così, ma loro non fanno così.... COSAAAAAA???? NON ESISTE PROPRIO... :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Vi cito l'articolo del contratto (valide dal 17 novembre 2011) che tutti noi abbiamo in essere per qualunque abbonamento residenziale sky:
"5.5ter - in caso di richiesta di adesione al Servizio MySky o MySkyHD, successiva alla sottoscrizione della Richiesta di Abbonamento, l'Abbonato potrà decidere , in relazione all'eventuale utilizzo del Decoder già in suo possesso, se usufruirne aderendo al servizio Multivision o se acquistarlo o se mantenerlo in comodato d'uso gratuito"

L'operatore, sottolineo molto gentile e preparato, messo di fronte al contratto non può fare altro che darmi ragione, ma mi dice che il comodato o l'acquisto viene concesso solamente con un decoder SD e non HD, seppur questa differenza non ci sia scritta da nessuna parte.

Al termine della telefonata non potendo tenere il vecchio decoder HD, ne tantomeno potendolo acquistare, decido di non procedere con l'installazione del MySkyHD inviando subito una raccomandata di reclamo e disdetta del servizio.

Ricordate tutti, secondo quello che c'è scritto sul contratto in caso di passaggio a MySkyHD avete diritto a una delle seguenti opzioni:
- Utilizzarlo per il servizio Multivision
- Acquistarlo
- Mantenerlo in comodato d'uso
- Restituirlo al tecnico

SKY LA DEVE SMETTERE DI FARE COME VUOLE, se c'è scritta una cosa è quella. Punto. Al limite si dotino di un team legale che scriva i contratti in base a quello che realmente vogliono, non che scrivono una cosa e poi ne fanno un'altra...

Quando sono passato dal MySky al MyskyHD il tecnico mi ha lasciato il vecchio decore..
Comunque sei stato un grande.

Appena arrivato sms personale:
"Ciao MIONOME, ultime ore con Sky?Chiama subito al 800-059950 e comunica il codice MIOCODICECLIENTE: per Te una sopresa irrinunciabile!"
Sono al lavoro..appena finisco vediamo se hanno sganciato sto benedetto 50% per 12 mesi...sperem!

greeg979 ha scritto:
Quando sono passato dal MySky al MyskyHD il tecnico mi ha lasciato il vecchio decore..
Comunque sei stato un grande.
quelli non HD li lasciano sempre, quelli HD no, anche se nel contratto non è specificato.

Salve, io sono in scadenza di contratto per domani 01/03/2012.Quindi fino alle 23:59 di oggi dovrei avere ancora la smartcard abilitata. Ma alle ore 11:00 mi trovo il segnale gia disattivato. Adesso credo che farò un esposto alla procura e un'altro all'AGCOM per disabilitazione anticipata della smartcard.

Se fino a qualche ora fà ero intenzionato a rinnovare l'abbo con SKY. adesso per quanto mi riguarda Sky può anche fallire.

ivan181268 ha scritto:
Salve, io sono in scadenza di contratto per domani 01/03/2012.Quindi fino alle 23:59 di oggi dovrei avere ancora la smartcard abilitata. Ma alle ore 11:00 mi trovo il segnale gia disattivato. Adesso credo che farò un esposto alla procura e un'altro all'AGCOM per disabilitazione anticipata della smartcard.

Se fino a qualche ora fà ero intenzionato a rinnovare l'abbo con SKY. adesso per quanto mi riguarda Sky può anche fallire.
prova a chiamarli, magari ti fanno un'offerta più vantaggiosa per scusarsi.

ForzaBari ha scritto:
prova a chiamarli, magari ti fanno un'offerta più vantaggiosa per scusarsi.
Io non li chiamo . Dopo l'esposto vado subito a riconsegnare il decoder HD e smartcard. Poi se vorranno scusarsi saranno loro eventualmente a chiamarmi.

Ho già provveduto ad informare Sky tramite contatta Sky delle mie intenzioni.

Ti stimo....la penso come te.Io ho disdetto l'abbonamento dopo 1 giorno perché ho scoperto che tra offerta propostami e offerta successivamente attivatami vi era una differenza di 20€ annuale....naturalmente non ho disdetto per il ridicolo aumento ma per la presa per il ****...avrei disdetto anche se la differenza era di 5€.....non possono continuare a fare i loro porci comodi

greeg979 ha scritto:
guarda che la seconda calata non è piu' necessaria..
eventualmente quando ti chiama il tecnico tu fai come ho fatto io "se me lo vieni a montare gratis ok, altrimenti puoi evitarti il disturbo".
A me i tecnici hanno fregato la prima volta, per far passare un cavo per il multivision mi hanno chiesto 49 euro (pagati in bolletta) poi la seconda volta, per il my sky gli ho detto proprio cosi', se me lo fate gratis bene altrimenti ciao.
Me l'hanno fatto (il cavo è passato nella stessa canalina della prima volta)
Errato...in caso di condominio va passato il cavo(che FORSE ha un costo),altrimenti se l'impianto è singolo montano un'illuminatore scr,senza aggiunta di cavi...

ivan181268 ha scritto:

fai benissimo!!! fatti sentire, scriivi, chiama l'avvocato, il gabibbo e anche tuo cuggino così imparano. Magari ti restituiscono quel paio di euro per aver chiuso qualche ora prima il tuo abbonamento!!!

---max--- ha scritto:
Errato...in caso di condominio va passato il cavo(che FORSE ha un costo),altrimenti se l'impianto è singolo montano un'illuminatore scr,senza aggiunta di cavi...

Quasi sempre ha un costo perché(almeno nella mia zona) gli installatori fanno sempre pagare per passare il cavo in canalina.non ti fanno pagare se lasciano il cavo a vista e in condominio di solito è impraticabile

dadeboom ha scritto:
Quasi sempre ha un costo perché(almeno nella mia zona) gli installatori fanno sempre pagare per passare il cavo in canalina.non ti fanno pagare se lasciano il cavo a vista e in condominio di solito è impraticabile

quindi non posso farmi lasciare il decoder per usare l'hd senza la funzione di registrazione devo per forza pagare di più dei 9,90??:crybaby2:

a me hanno confermato gia' in due che non esiste 2 mesi TOTALMENTE GRATIS ma con 1 sky pack gratis per 2 mesi

ora mi sembra una follia ma mi hanno appena offerto 3+3 a 50% per UN ANNO e myskyhd 9.90 una tantum.....

ho chiesto di inviarmi la email e di richiamarmi in caso per accettare

dopo numerosi messaggi sms e su decoder ho chiamato ma nessuna offerta mi è stata fatta più della semestrale che mi è stata sconsigliata anche da loro... mah... ciao ciao SKY
92.gif

passati 15 minuti e nulla dal fronte email e nulla dal fronte richiamata... mi sa proprio che mi ha preso in giro

a me ieri (dopo aver accettato) la tipa ha detto che inseriva la richiesta di invio mail ma che sarebbe arrivata tra qualche giorno perchè stavano gestendo un sacco di chiamate.

ForzaBari ha scritto:
a me ieri (dopo aver accettato) la tipa ha detto che inseriva la richiesta di invio mail ma che sarebbe arrivata tra qualche giorno perchè stavano gestendo un sacco di chiamate.

confermat 50% anno e' TRUFFA assolutamente non vera,

per quanto riguarda i 2 mesi TOTALMENTE GRATIS idem

mi hanno detto 1 o 2 skypack gratis per 2 mesi ma non TUTTO l'abbonamento

Dopo decine e decine di contatti tra mail e messaggini preconfezionati alle ore 12.00 mi arriva MSN personalizzato con un bel CIAO SALVATORE ....e tanto di codice personalizzato....aspettero' fino alle 19.00 .
mi sa che forse nn abbiamo sbagliato ad aspettare l'ultimo giorno .....
....lo scopriremo solo vivendo (battisti)

dillo83 ha scritto:

non ho capito se ti riferisci al tuo caso o parli in generale...:icon_rolleyes:

dillo83 ha scritto:

ma scusa quindi il call center t chiama e fa offerte che non esistono?e a che pro?non trovo la logica d imbrogliare?che c guadagna sky ad imbrogliare la gente?

kingilras ha scritto:
ma scusa quindi il call center t chiama e fa offerte che non esistono?e a che pro?non trovo la logica d imbrogliare?che c guadagna sky ad imbrogliare la gente?

a me lo chiedi?

a me un ragazzo che mi ha telefonato mi ha detto che non esiste assolutamente 50% per un anno... e che c'e' qualche collega che fa furbo dicendo una cosa ma attivandone un altra e questo era il caso...

o come il discorso di dire 2 mesi gratis OMETTENDO gratis 1 sky pack......

la riconferma è che il ragazzo del 50% mi aveva detto avrebbe mandato in 2 minuti la mail e mi avrebbe richiamato in 10 minuti.. ma e' passata quasi 1 ora e nulla... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso