Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da qui al 31 marzo c è ne sono di giorni ... ma per ora una sola chiamata con la proposta della riduzione dei pacchetti ( in pratica una non offerta ) !!! come ho già detto se ottengo il 25% bene ... altrimenti si vive anche senza sky !!!

A casa siamo clienti Sky da 10 anni (dai tempi di D+ per capirci) ed attualmente il mio abbonamento si compone di 5 pacchetti (calcio, sport, news, musica, intrattenimento) e ho il decoder MySky; in più ho acquistato il ticket serie b l'estate scorsa.

Visto che il conto Sky è abbastanza salato (47€/mese) vorrei fare disdetta (o per lo meno "minacciare" di farla) per ottenere qualche sconto o qualche vantaggio... la mia idea era quella di avere almeno il MySkyHD gratis.

La soluzione ultima sarebbe quella di disdire e rientrare come nuovo abbonato con l'offerta per i nuovi abbonati, sicuramente più conveniente della mia situazione attuale.

Ho diversi dubbi a riguardo: posso ottenere qualcosa semplicemente telefonando al servizio clienti oppure è necessario mandare raccomandata di disdetta?
Nel caso decida di rescindere sul serio il contratto, che fine fa il ticket serie b che dovrebbe durare fino alla fine della stagione?

Grazie :)

balint ha scritto:
A casa siamo clienti Sky da 10 anni (dai tempi di D+ per capirci) ed attualmente il mio abbonamento si compone di 5 pacchetti (calcio, sport, news, musica, intrattenimento) e ho il decoder MySky; in più ho acquistato il ticket serie b l'estate scorsa.

Visto che il conto Sky è abbastanza salato (47€/mese) vorrei fare disdetta (o per lo meno "minacciare" di farla) per ottenere qualche sconto o qualche vantaggio... la mia idea era quella di avere almeno il MySkyHD gratis.

La soluzione ultima sarebbe quella di disdire e rientrare come nuovo abbonato con l'offerta per i nuovi abbonati, sicuramente più conveniente della mia situazione attuale.

Ho diversi dubbi a riguardo: posso ottenere qualcosa semplicemente telefonando al servizio clienti oppure è necessario mandare raccomandata di disdetta?
Nel caso decida di rescindere sul serio il contratto, che fine fa il ticket serie b che dovrebbe durare fino alla fine della stagione?

Grazie :)

Per la disdetta vale solo la raccomandata.

Ok, però non ho capito se telefonando posso ottenere comunque qualcosa o devo per forza fare richiesta di disdetta e in che termini (immediata, fra X mesi, insomma cosa devo chiedere nella raccomandata?)

C'è anche la questione del ticket serie b che non vorrei perdere...

balint ha scritto:
Ok, però non ho capito se telefonando posso ottenere comunque qualcosa o devo per forza fare richiesta di disdetta e in che termini (immediata, fra X mesi, insomma cosa devo chiedere nella raccomandata?)

C'è anche la questione del ticket serie b che non vorrei perdere...

Tutto dipende da chi ti risponde: se trovi l'isterica non concludi nulla. Nella raccomandata io ho sempre e solo scritto una riga: la presente per disdire abbonamento legato al codice cliente xxyy. fine. La disdetta diventa effettiva alla fine del mese successivo la ricezione della raccomandata.

Io consiglio di non perdere tempo in telefonate, raccomandata comoda via poste.it e poi lascia fare a loro. Per me questa e' la quinta disdetta, sta diventando un po' come un gioco. :)

avans ha scritto:
Tutto dipende da chi ti risponde: se trovi l'isterica non concludi nulla. Nella raccomandata io ho sempre e solo scritto una riga: la presente per disdire abbonamento legato al codice cliente xxyy. fine. La disdetta diventa effettiva alla fine del mese successivo la ricezione della raccomandata.

Io consiglio di non perdere tempo in telefonate, raccomandata comoda via poste.it e poi lascia fare a loro. Per me questa e' la quinta disdetta, sta diventando un po' come un gioco. :)

Ok, grazie. Se ho capito bene leggendo un po' il thread dopo qualche tempo dall'invio della raccomandata si viene contattati per la retention e se io rifiuto l'offerta che mi propongono si avvia alla conclusione la pratica di rescissione... giusto?

E se quindi vado dritta per la rescissione, che fine fa il ticket serie b? io vorrei continuare a usufruirne fino alla fine della stagione...

avans ha scritto:

mi interessa il discorso della raccomandata attraverso poste.it....
puoi essere più preciso ?

carmensandiego ha scritto:
mi interessa il discorso della raccomandata attraverso poste.it....
puoi essere più preciso ?

Se sei cliente poste on line puoi fare tutto dal tuo PC come ho fatto io con raccomandata A/R comodo e veloce senza fare file
Mi raccomando la raccomandata intestata alla medesima intestazione di chi ha in contratto Sky
(Es. tu non puoi cioè disdire con una raccomandata dal tuo poste online il contratto a nome di tua moglie)

the thing ha scritto:
Se sei cliente poste on line puoi fare tutto dal tuo PC come ho fatto io con raccomandata A/R comodo e veloce senza fare file
Mi raccomando la raccomandata intestata alla medesima intestazione di chi ha in contratto Sky
(Es. tu non puoi cioè disdire con una raccomandata dal tuo poste online il contratto a nome di tua moglie)

ho dato un'occhiata al sito di poste.it,non sono propio cliente poste ma ho la mail poste.it,posso scivere direttamente il testo digitato per la raccomandata o devo comunque allegare un pdf precompilato di disdetta ?

Visto che si può mettere allegati finalmente, Grazie del consiglio cosi non mi sbatto a far la coda ma faccio tutto da pc

ho dato un'occhiata al sito di poste.it,non sono propio cliente poste ma ho la mail poste.it,posso scivere direttamente il testo digitato per la raccomandata o devo comunque allegare un pdf precompilato di disdetta ?

ti fai una postepay ti iscrivi al sito e paghi il tutto con la carta delle poste.

body ha scritto:
ti fai una postepay ti iscrivi al sito e paghi il tutto con la carta delle poste.
Esatto. Prepari un DOC. con i tuoi dati, cod. cliente due righe dove intendi disdire e invii

Ultima modifica:
balint ha scritto:
Ok, però non ho capito se telefonando posso ottenere comunque qualcosa...

Non ottieni nulla al tel
Almeno 40 gg prima che sia esaurito il ticket calcio, manda la raccomandata ;) Oppure se la mandi adesso specifica la data che intendi disdire. Senno lo sprechi capisci?

se devo fare la postepay faccio prima ad andare a fare la raccomandata
carta di credito o paypal ?
e poi ripeto,va comunque allegato un doc precompilato o posso scrivere direttamente dove dice digita testo ?
e per la firma ?

e poi ripeto,va comunque allegato un doc precompilato o posso scrivere direttamente dove dice digita testo ?
e per la firma ?
ora online si possono allegare anche i documenti.

e per la firma ?

Carta di credito. Prepari un doc, due righe, alleghi il tutto, fine. Tempo perso 5 minuti.

avans ha scritto:
Carta di credito. Prepari un doc, due righe, alleghi il tutto, fine. Tempo perso 5 minuti.
e come firmo ? lo fiirmo e dopo lo scansiono ?
o fa fede il sito delle poste ?

Ho dato disdetta per il 1 aprile, scadenza naturale, utilizzando proprio la raccomandata online. Ho già accettato la retention con sconto del 25% sul full, perchè mi è comodo sia lo sky go che il 3D. Ho provato ad insistere per arrivare al 30% o 25% + 5 euro, visto che a qualcuno in passato è stato concesso. Il tizio mi ha continuato a ripetere che saranno le ultime retention al 25%, da aprile sembra che, su indicazioni del marketing e visto l'andazzo di molti, abbiano già avuto disposizioni per non calare le braghe a tutti i costi. Ho chiaramente detto che è una tecnica per convincermi sul momento, ma continuava a ripetermi che era tutto vero. Vedremo, forse vorranno provare quanti clienti rinunciano a sky davvero!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso