Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AndreaSky ha scritto:
Olimpiadi
Esclusiva Champions dalla prossima stagione
MyskyHD
SkyGo

Non è cosi un brutto periodo

e insomma, mica tanto buono.
stasera per la prima volta mi hanno contattato per chiedermi della mia disdetta, scadenza a fine mese, avevo il full per un anno a 39 euro.
dopo esserci spiegati per un po mi fa una proposta: possiamo togliere un pacchetto e pagare solo 49 euro.
gli ho detto: a parte che tanto soli non mi sembrano, ma mi hai chiamato per togliermi un pacchetto e aumentarmi 10 euro?

cioe', e che mi hai chiamato a fare?

VillaLobos81 ha scritto:
e insomma, mica tanto buono.
stasera per la prima volta mi hanno contattato per chiedermi della mia disdetta, scadenza a fine mese, avevo il full per un anno a 39 euro.
dopo esserci spiegati per un po mi fa una proposta: possiamo togliere un pacchetto e pagare solo 49 euro.
gli ho detto: a parte che tanto soli non mi sembrano, ma mi hai chiamato per togliermi un pacchetto e aumentarmi 10 euro?

cioe', e che mi hai chiamato a fare?

ma un channel pack o uno sky pack perchè c'è molta differenza tra le due cose..se togliessero le news e tutto il resto a 49€ non sarebbe per niente male!

io abbonamento in scadenza 30/04, finora varie telefonate ma l'unica offerta in retention è "puoi togliere le news se non le vedi" :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

aspetto naturale scadenza

Appena arrivata chiamata da numero privato. Rispondo e si sente la musica di SKY per 1 minuto e poi cade la linea...boh!

arrivata seconda chiamata uguale e dopo cade la linea...bohhh

Ultima modifica:
AndreaSky ha scritto:
Olimpiadi
Esclusiva Champions dalla prossima stagione
MyskyHD
SkyGo

Non è cosi un brutto periodo

Io intendevo che, Olimpiadi a parte che però puoi tranquillamente seguire alla RAI come sempre (non sarà la stessa cosa ma a meno che tu voglia incollarti alla televisione per tre settimane basta e avanza), si può tranquillamente restare (considerando anche il periodo estivo e le ferie) senza SKY da Maggio a Settembre !

E a Settembre ci pensiamo .....

Ragazzi è da molto che non venivo su questo topic.Com'è la situazione con le retention?Io sono in scadenza al 31 di Agosto quindi c'è ancora tempo.Volevo sapere com'era l'andazzo :eusa_think:

Gasquet ha scritto:
Io intendevo che, Olimpiadi a parte che però puoi tranquillamente seguire alla RAI come sempre (non sarà la stessa cosa ma a meno che tu voglia incollarti alla televisione per tre settimane basta e avanza), si può tranquillamente restare (considerando anche il periodo estivo e le ferie) senza SKY da Maggio a Settembre !

E a Settembre ci pensiamo .....

Le Olimpiadi sono molto sottovalutate.
C'è un forte interesse dei clienti in retention del ticket Olimpiadi e a chi si propone di togliere il pacchetto sport per il periodo estivo rispondono che non si perderanno assolutamente le olimpiadi.
La Rai avrà il suo canale con la sua programmazione e si è "costretti" a vedere ciò che la Rai decide di trasmettere; con Sky l'abbonato può seguire diverse competizioni scegliendo su quale focalizzare la sua attenzione.

Per la seconda parte di discorso ovviamente sono scelte personali ;)

AndreaSky ha scritto:
Le Olimpiadi sono molto sottovalutate.
C'è un forte interesse dei clienti in retention del ticket Olimpiadi e a chi si propone di togliere il pacchetto sport per il periodo estivo rispondono che non si perderanno assolutamente le olimpiadi.
La Rai avrà il suo canale con la sua programmazione e si è "costretti" a vedere ciò che la Rai decide di trasmettere; con Sky l'abbonato può seguire diverse competizioni scegliendo su quale focalizzare la sua attenzione.

Per la seconda parte di discorso ovviamente sono scelte personali ;)

Infatti il ticket olimpiadi lo chiedero'.

Shark81 ha scritto:
Ragazzi è da molto che non venivo su questo topic.Com'è la situazione con le retention?Io sono in scadenza al 31 di Agosto quindi c'è ancora tempo.Volevo sapere com'era l'andazzo :eusa_think:

Da Aprile ufficialmente non c'è più retention.
Tutti i clienti sono a prezzo di listino.

AndreaSky ha scritto:
Se sei un appassionato per me fai bene, ne vale assolutamente la pena.

E' un'occasione per vedere altro che non sia calciocalciopallonepallonecalciocalciocalcio :)

AndreaSky ha scritto:
Da Aprile ufficialmente non c'è più retention.
Tutti i clienti sono a prezzo di listino.

anche se forse è giusto cosi...basta con figli o figliastri (intesi abbonati sky)...chi vuol vedere paghi il giusto...ovviamente se per molti è troppo caro...uno riduce abbonamento o disdice.....

l'unica cosa strana...è il momento di fare questa scelta di sky...in una situazione DI GRANDE CRISI DELL'ITALIA...che la gente ora guarda il portafoglio ogni mese per le spese(senza calcolare che gia prima lo facevano ma adesso sappiamo tutti che una gran parte degli italiani è in questa situazione)...sky se la rischia? con una politica di rigidità dei prezzi??? mah....

ps.per la cronoca io mi sono sempre accontentato di poco..25% di sconto per 12 mesi ;)

potrebbero comunque decidere di attuare una politica di offerte personalizzate basandosi sui clienti più fedeli, abbonati da più anni; un pò come fanno le compagnie telefoniche.

gmt35 ha scritto:
non esiste 3 sky pack + 2 channel pack quindi è sicuramente 3 channel+ 2 sky pach

Ciao, si 3 channel + 2 sky pack (sport+cinema), ho chiamato come vi dicevo, in sostanza per chi viene dall'offerta dello scorso anno del full a 39 per un anno c'è la possibilità di avere uno sconto del 20% sul prezzo di listino di ciò che scegli.
Nel mio caso, scendendo a 3+2 (più che ragionevole per quel che mi serve) continuerei a pagare 39.
Per ora ho temporeggiato.
Vi farò sapere.

Non penso regga il paragone con le compagnie telefoniche, anche in quel campo a guadagnarci son sempre i nuovi clienti.
Possono fare qualsiasi offerta ad i vecchi, i nuovi l'avranno sempre migliore.

Ti porto il mio esempio, ho due sim che massimo ogni anno porto da un operatore all'altro sfruttando le promo per le mnp.

Senza pagare alcunché è un anno che ho internet gratis, messaggi gratis e bonus vari.

abbonamento scadenza 30/04,ricevuta offerta per continuare solo tecnologia myskyhd a 9,90,le ho detto che per il 2+1 a 33€ e troppo caro, risposta mi dispiace il prezzo e quello le posso solo offrire il myskyhd per continuare,ed io mi dispiace ne posso fare a meno di sky la saluto.

Spero per sky che la politica 'no-retention' funzioni, ma non penso proprio che sarà così... ;)
Intanto, il 31 maggio scade l'abbonamento di mio padre, un 2+1, e dato che il Napoli non passerà in champions lui tornerà a mediaset premium. Io invece, con il mio 3+1 che scade il 31 agosto, se non riceverò sconti oppure offerte, credo passerà all' 1+1. Molto dipenderà dallo sky on demand, se il servizio sarà incluso nell'abbonamento potrei anche decidere di tenere sky con un 1+1 a listino, altrimenti tanti saluti.

Le retention non sono finite. Oggi ho chiamato sky facendo presente che ho ricevuto 3 chiamate con la musichetta sky e poi cadeva la linea e quindi chiedevo informazioni. La tipa mi fa: e' qualcuno che l'ha chiamata siccome lei e' in scadenza abbonamento. Le ho detto che io voglio chiudere l'abbonamento a meno che non mi fanno uno sconto. Lei mi fa: del 35 % ? e io: SI.
Mi ha detto che mi richiama...

body ha scritto:
abbonamento scadenza 30/04,ricevuta offerta per continuare solo tecnologia myskyhd a 9,90,le ho detto che per il 2+1 a 33€ e troppo caro, risposta mi dispiace il prezzo e quello le posso solo offrire il myskyhd per continuare,ed io mi dispiace ne posso fare a meno di sky la saluto.

Bella mossa..!!!..Cmq SKY , continuando con questa politica , secondo me sbagliata, perdara' molti clienti.
Io ho disdetto ad Aprile , e finiro' l'abbonamento (cliente da 9 anni) a fine Maggio.
Non ho mai chiesto niente sempre pagato a prezzo pieno, tranne due mesi di sport gratis xche' ho protestato per avermi tolto lo sconto di 2 euro per pagamento RID.

In questi anni molti disdicevano per ottenere la retention, buon x chi l'ha fatto , ma secondo me SKY ha sbagliato , penalizzando chi ha sempre pagato senza fiatare . Avrebbero dovuto fare retention la prima volta che uno disdettava, poi la seconda volta visto che uno arrivava gia' da uno sconto , a prezzo pieno.
Sarebbe stata una cosa piu' equa.
Ora vedremo, certo che se non mi sconteranno qualcosa( ho un 4+2)..gli restituero' tutto, tanto senza Sky si puo' stare .

steveone12 ha scritto:
Le retention non sono finite. Oggi ho chiamato sky facendo presente che ho ricevuto 3 chiamate con la musichetta sky e poi cadeva la linea e quindi chiedevo informazioni. La tipa mi fa: e' qualcuno che l'ha chiamata siccome lei e' in scadenza abbonamento. Le ho detto che io voglio chiudere l'abbonamento a meno che non mi fanno uno sconto. Lei mi fa: del 35 % ? e io: SI.
Mi ha detto che mi richiama...
facci sapere come va e se esiste qualche altra offerta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso