Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chihuahua ha scritto:
Bene, buon per te. ;)
Ultimamente sono rare queste forme di promozione "una tantum" che non siano specificatamente dei ticket.

P.S.: Per chi ha parlato di chiamata registrata, l'abbiamo detto tante volte qui sul forum: è un illecito se non si ha l'espressa autorizzazione dell'altro interlocutore, e questo significa, tra l'altro, che si tratta di una prova inutilizzabile in qualsiasi sede.
Grazie ragazzi...come sempre siete disponibili ;)
Ho l'ultimo quesito...l'installatore locale sky ha chiamato mio padre qualche giorno fa...offrendogli il myskyhd a 9,90...ho 2 dubbi...
1) i costi di installazione sono compresi?(lui non gliene ha parlato...e mio padre non ha chiesto perchè non aveva tempo)
2) se accettassi il myskyhd adesso...avendo la scadenza naturale del contratto a novembre...questa si trasferirebbe a maggio dell'anno prossimo?

nino_89 ha scritto:
Grazie ragazzi...come sempre siete disponibili ;)
Ho l'ultimo quesito...l'installatore locale sky ha chiamato mio padre qualche giorno fa...offrendogli il myskyhd a 9,90...ho 2 dubbi...
1) i costi di installazione sono compresi?(lui non gliene ha parlato...e mio padre non ha chiesto perchè non aveva tempo)
No, devi aggiungere 49euro

nino_89 ha scritto:
2) se accettassi il myskyhd adesso...avendo la scadenza naturale del contratto a novembre...questa si trasferirebbe a maggio dell'anno prossimo?
Si, cambia la scadenza del contratto.

tobia71 ha scritto:
No, devi aggiungere 49euro

Si, cambia la scadenza del contratto.
ok..quindi non potrei fare disdetta come da 2 anni a questa parte verso ottobre...e usufruire di un eventuale sconto...che oggi a quanto ho capito forse non c'è piu...boh..non mi conviene...perchè da novembre pagherei prezzo di listino 49 a mese per il 3+2 che oggi pago 29...

Chihuahua ha scritto:
P.S.: Per chi ha parlato di chiamata registrata, l'abbiamo detto tante volte qui sul forum: è un illecito se non si ha l'espressa autorizzazione dell'altro interlocutore, e questo significa, tra l'altro, che si tratta di una prova inutilizzabile in qualsiasi sede.
Semplicemente non e' vero:eusa_naughty: un cittadino privato puo' registrare chi lo chiama al suo telefono privato (per es. chi lo minaccia!) senza alcuna autorizzazione.
Non si puo' pero' diffondere sui media senza autorizzazione una telefonata registrata, ma la si puo' usare in tribunale o per dirimere controversie direttamente tra le controparti.

C'e' gente che ha fatto arrestare e condannare dei corruttori registrando di nascosto le telefonate in cui venivano offerti regali in cambio dei favori richiesti. Forse dovevano chiedere loro prima il permesso??:D

Meglio non dare false informazioni..;)

nino_89 ha scritto:
ok..quindi non potrei fare disdetta come da 2 anni a questa parte verso ottobre...e usufruire di un eventuale sconto...che oggi a quanto ho capito forse non c'è piu...boh..non mi conviene...perchè da novembre pagherei prezzo di listino 49 a mese per il 3+2 che oggi pago 29...

Io aspetterei... tanto andiamo incontro l'estate quando si vede meno TV e poi, checchè ne dicano, io credo che questa estate le offerte DEVONO esserci perforza!

nino_89 ha scritto:
Ok ho richiamato...la signorina è stata chiara mi ha detto che attualmente sport non l ho in listino ma ho un mese gratuito e in seguito al quale posso disattivarlo al costo di 10 euro...inoltre mi ha aggiunto un altro mese gratis con la stessa modalita...quindi chiamando intorno al 20 maggio posso chiamare per disattivarlo o vedere cos altro possono offrirmi...ho chiesto per eventuali costi dovuti agli sconti usufruiti e mi ha detto che non c'entrano niente in questo caso...quindi 2 mesi di sport gratis e se voglio disattivarlo pago 10 euro...

Infatti non parlavo di te ma di salvosh.

eragon ha scritto:
Semplicemente non e' vero:eusa_naughty: un cittadino privato puo' registrare chi lo chiama al suo telefono privato (per es. chi lo minaccia!) senza alcuna autorizzazione.
Non si puo' pero' diffondere sui media senza autorizzazione una telefonata registrata, ma la si puo' usare in tribunale o per dirimere controversie direttamente tra le controparti.

C'e' gente che ha fatto arrestare e condannare dei corruttori registrando di nascosto le telefonate in cui venivano offerti regali in cambio dei favori richiesti. Forse dovevano chiedere loro prima il permesso??:D

Meglio non dare false informazioni..;)

Sei tu che stai fornendo informazioni false confondendo piani molto diversi fra di loro.

Campo civilistico:
Nessuno può registrare una chiamata senza l'autorizzazione del proprio interlocutore perché è un illecito, e in quanto tale non può essere utilizzata né in tribunale né per dirimere nulla.

Campo penalistico:
Posso fornire una prova di questo tipo al magistrato (che non può usarla in tribunale) e che provvederà a acquisirne di proprie secondo le procedure previste dalla legge.
Nei casi a cui tu ti riferisci non è chiesto (ovviamente) il permesso di filmare al deliquente di turno, ma alla polizia con la quale ci si accorda per tempi e modi: così la prova è valida anche per un tribunale.

Discorso ancora diverso vale per i reportage giornalistici.
Insomma la casistica è molto varia, ma la regola generale è che nessuno può registrare convesazioni senza l'autorizzazione dell'altro interlocutore.

Mi scuso per l'OT, ma la cosa andava chiarita.

Chihuahua ha scritto:
Sei tu che stai fornendo informazioni false confondendo piani molto diversi fra di loro.

Campo civilistico:
Nessuno può registrare una chiamata senza l'autorizzazione del proprio interlocutore perché è un illecito, e in quanto tale non può essere utilizzata né in tribunale né per dirimere nulla.

Campo penalistico:
Posso fornire una prova di questo tipo al magistrato (che non può usarla in tribunale) e che provvederà a acquisirne di proprie secondo le procedure previste dalla legge.
Nei casi a cui tu ti riferisci non è chiesto (ovviamente) il permesso di filmare al deliquente di turno, ma alla polizia con la quale ci si accorda per tempi e modi: così la prova è valida anche per un tribunale.

Discorso ancora diverso vale per i reportage giornalistici.
Insomma la casistica è molto varia, ma la regola generale è che nessuno può registrare convesazioni senza l'autorizzazione dell'altro interlocutore.

Mi scuso per l'OT, ma la cosa andava chiarita.

ormai se si scrive ot non si scive + niente qui purtroppo

Chihuahua ha scritto:
Campo civilistico:
E citare gli articoli di legge, oppure le sentenze, a sostegno di queste tesi fantasiose? No, eh... come sempre solo parole senza fatti, tanto per parlare, fingendosi competenti...:eusa_naughty:

"Campo civilistico": cosa???????????????????

avans ha scritto:
si, ti fanno pagare la penale.
xchè nel fai da te la scadenza è annuale ma nel contratto cartaceo dovresti trovare una dicitura con scritto promo attiva e li ce il numero dei mesi almeno come avevo, cmq chiama anche lo 027070 echiedi anche a loro come farò io x un altra questione

Chihuahua ha scritto:
Io registro sempre le mie retention per una mia sicurezza,non per portare sky in tribunale ma per dimostrargli nel caso ce ne fosse bisogno,che un operatore con l inganno promette per rinunciare alla disdetta cose che poi non mantiene,e' una nostra prova verso sky e non per arringhe legali,questo te non hai compreso!

Ultima modifica:
ho chiamato sky è mi hanno detto che lo sconto x il secondo anno è solo x le forze dell'ordine o simili mi sa che mi hanno detto una ****ata

eragon ha scritto:
E citare gli articoli di legge, oppure le sentenze, a sostegno di queste tesi fantasiose? No, eh... come sempre solo parole senza fatti, tanto per parlare, fingendosi competenti...:eusa_naughty:

"Campo civilistico": cosa???????????????????

E che m'importa di discutere con persone che non conoscono il rispetto e l'educazione?
Cita tu gli articoli di legge a sostegno della tua tesi, visto che sembri avere tempo e voglia di fare polemiche sterili.

Ricevuto messaggio sul decoder. Se rimango cliente mi danno il multivision gratis. ...

Allora.....
io ho scritto al contattasky per avere info su come fare disdetta....
mi hanno risposto così:

Gentile Cliente,
siamo lieti di confermarle che, per lei che aderito all’offerta PACCHETTO TUTTO A EURO 39 AL MESE PER 12 MESI in scadenza il 01/06/2012
, Sky riserva un prezzo davvero vantaggioso: uno sconto del 20% per 12 mesi rispetto al prezzo di listino, sulla sua attuale combinazione di pacchetto.
Per ulteriori informazioni, la invitiamo a consultare la sua intranet aziendale che riporterà tutti i dettagli delle promozioni di rinnovo.
Augurandole un buon proseguimento di visione, le porgiamo un cordiale saluto.

Poi mi hanno chiamato offrendomi un 3+3 al 20% di sconto....prendo tempo per pensarci e mi dicono di richiamarli per confermare.

Richiamo io per confermare dopo nemmeno 10 ore..... e mi dicono che non esiste nessuna offerta.
Richiamo ancora dopo 1 ora e stavolta mi dicono che li devo contattare a maggio.....

Non ci sto capendo più niente!!!!:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso