Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho mandato la disdetta, sinceramente non tanto per ricevere una retention (anche se tutto sommato se mi offrissero il calcio gratis per 6 mesi i simili lascerei) ma solo per la curiosità di vedere le partite in HD...

Ad ogni modo mi hanno risposto che avevano registrato la mia richiesta e che mi invitavano a contattare il numero verde per conoscere i motivi della mia scelta.

Da quanto mi ricordo di aver letto, non è che chiamando quel numero fanno delle retention, è davvero solo per sapere il motivo.
Confermate?

Ciao
la prima cosa che ti chiedono e' il motivo per cui da la disdetta... e poi solitamente fanno proposte per farti restare abbonato. Prova a chiamarli giusto per sentire cosa ti propongono se poi non ti piace la retention che ti propongono la rifiuti e aspetti che prima o poi ti richiameranno loro per una retention piu' conveniente.
Fino a poco tempo fa funzionava così ora non ne sono sicuro.
Una telefonata non ti costa niente prova e poi facci sapere!;)

luchinho ha scritto:
certo che ormai il "sistema disdetta" si è diffuso tra tutti gli utenti del forum :D

.... un virus.... altro che suina...
Hai ragione, ma non troppo. Non mi pare giusto che un abbonato fedele che ha versato tanti soldi a Sky dalla sua nascita, senza far mai ricorso a piraterie varie, deve essere penalizzato, solo perchè onesto nei confronti dei nuovi abbonati che onestamente portano via sconti importanti. Sky dovrebbe inventarsi invece un bonus FISSO per ogni anno di rinnovo in più (pacchetti omaggio per qualche mese, % di sconto su qualche pacchetto. allungamenteo di un mese del contratto e quant'altro).La cosa, graduale e fissa, senza "mercanteggiamenti" eviterebbe figli e figliastri e renderebbe il rapporto con l'utente trasparente. Invece la mia sensazione da vecchio abbonato, che dipende molto anche da chi risponde o da chi guida a distanza gli operatori del call-center. Vi ripeto ad una richiesta di chiarimento sulla retention ho ricevuto 4 email una diversa dall'altra...ve le potrei documentare...anzi le farei vedere a chi le ha inviate e secondo quali direttive...

max1225 ha scritto:
Ciao
la prima cosa che ti chiedono e' il motivo per cui da la disdetta... e poi solitamente fanno proposte per farti restare abbonato. Prova a chiamarli giusto per sentire cosa ti propongono se poi non ti piace la retention che ti propongono la rifiuti e aspetti che prima o poi ti richiameranno loro per una retention piu' conveniente.
Fino a poco tempo fa funzionava così ora non ne sono sicuro.
Una telefonata non ti costa niente prova e poi facci sapere!;)

Staserà proverò, ma non so quanto possa interessare che continui a stare con loro... sono un "pezzente" con Intrattenimento + Documentari :lol:

zabb ha scritto:
Oggi ho mandato la disdetta, sinceramente non tanto per ricevere una retention (anche se tutto sommato se mi offrissero il calcio gratis per 6 mesi i simili lascerei) ma solo per la curiosità di vedere le partite in HD...

Ad ogni modo mi hanno risposto che avevano registrato la mia richiesta e che mi invitavano a contattare il numero verde per conoscere i motivi della mia scelta.

Da quanto mi ricordo di aver letto, non è che chiamando quel numero fanno delle retention, è davvero solo per sapere il motivo.
Confermate?
Si, confermo. Ma di solito richiamano dopo qualche tempo per proporti di restare abbonato con qualche promozione, che è sempre diversa da un utente all'altro e questo faccio fatica a spiegarmelo. Chi teme di perdere anche la prima proposta accetta subito, chi ha più pazienza ottiene qualcosa in più. Sono però convinto che quando le retention saranno troppe, Loro prenderanno qualche decisione, spero avvantaggiando , per quanto possibile, tutti i "vecchi abbonati" in egual misura .Sarebbe molto più giusto !

loris63 ha scritto:
Hai ragione, ma non troppo. Non mi pare giusto che un abbonato fedele che ha versato tanti soldi a Sky dalla sua nascita, senza far mai ricorso a piraterie varie, deve essere penalizzato

Mah...io questo modo di fare lo trovo per lo meno affascinante :D
Non sai mai quanto paga il tuo vicino di casa e se c'è uno che paga meno di te ;) ...sicuro che c'è :(
Disdire per ottenere sconti sarà immorale, ma se SKY lo consente significa che le va bene così!
Prezzi personalizzati ad hoc in base alle esigenze del cliente mi sembra un'ottima cosa! Della serie: "...pur di farti restare cliente, ti vengo incontro..." lo trovo anche "umano" ;)

ragazzi vi chiedo un favore non mandati pm a raffica non riesco a gestire tutti quanti.
scrivete la vostra situazione con modalità di disdetta ( bersani o scadenza) e pacchetto a sistema. se posso fare quakcosa vi chiedero io di contattarmi in primavato altrimenti stiamo facendo un macello.
purtroppo posso aiutare solo le persone che sono all'interno dei cluster aziendali che gestisco io.

Io in che situazione sono? :D
Ho intrattenimento + documentati e l'abbo mi scade il 31/01/2010.
Ho mandato la disdetta oggi (ed è registrata per tale data) ma da quanto ho capito posso farla quando voglio pagando 11 euro :eusa_think:

zabb ha scritto:
Io in che situazione sono? :D
Ho intrattenimento + documentati e l'abbo mi scade il 31/01/2010.
Ho mandato la disdetta oggi (ed è registrata per tale data) ma da quanto ho capito posso farla quando voglio pagando 11 euro :eusa_think:

esatto ma tu di preciso cosa vuoi?? perche dai disdetta coosa vorresti ottenere?

usbjaf ha scritto:
esatto ma tu di preciso cosa vuoi?? perche dai disdetta coosa vorresti ottenere?

Ciao, grazie per l'attenzione.
non so quanto si possa ottenere, a me piacerebbe avere calcio gratis per 7 mesi, me l'offrirono un mese e mezzo fa ma non accettati :eusa_wall:
Poi non so quanto si possa ottenere nella mia situazione, se sei nell'ambiente magari sai quanto si sbottonano ;)

grazie

zabb ha scritto:
non so quanto si possa ottenere, a me piacerebbe avere calcio gratis per 7 mesi, me l'offrirono un mese e mezzo fa ma non accettati
Già mi era parsa una richiesta un tantino esagerata la tua ;), ma a leggere che te l'hanno offerta loro...:5eek:
Cioè, rinnoveresti intrattennimento+documentario per un altro anno a 19,90 euro/mese con in più calcio gratis per 7 mesi? E i restanti 5 mesi lo pagheresti il calcio o te lo fai levare? ;) :D

zabb ha scritto:
non so quanto si possa ottenere, a me piacerebbe avere calcio gratis per 7 mesi, me l'offrirono un mese e mezzo fa ma non accettati :eusa_wall:
Poi non so quanto si possa ottenere nella mia situazione, se sei nell'ambiente magari sai quanto si sbottonano ;)

grazie

se vuoi una visione free 6 mesi dai disdetta con bersani e in prima battuta accetta calcio e paghi sempre il prezzo di sky misura

esatto, mi avevano offerto il calcio per 6 mesi a pacchetto, ovvero non dovevo disdire ma scadeva da solo.

Intendiamoci, a me interesserebbe solo per provare l'HD in quanto calcio + cL li ho già con Mediaset Premium... :icon_rolleyes: devo valutare, qualche sconto sul prezzo usbjaf, credi possano concederlo?

grazie

p.s. ma il decreto bersani permette la disdetta immediata non è cosi?
quindi dovrei riscrivergli informandoli che volgio disdire subito e non attendere la data di scadenza dell'abbo.
E' cosi?

Ciao, io ho una sales partner in scadenza, con hd di proprietà, e abito in piemonte, puoi controllare se è vero che chi ha aderito alla sales partner non avrà nessuna retention? Mi interesserebbe una retention con mondo e sport poi come ti ho già detto acquisterei il ticket serie b. Grazie

Ultima modifica:
Dunque, posto anche io la mia situazione: sono abbonato da un anno a SKY, MONDO+CINEMA a €15 per un anno. Ho fatto disdetta a naturale scadenza d'abbonamento, cioè il 31-10-2009. La mia intenzione sarebbe continuare a vedere MONDO+CINEMA pagando, al massimo, 30 € al mese. Come retention, finora, mi hanno offerto di abbonarmi a MONDO a €28 e spicci e TICKET CINEMA GRATIS PER 6 MESI. Ubjaf, potresti offrirmi qualcosa di meglio? Famme sapè. Thanks.

Numero Uno ha scritto:
Dunque, posto anche io la mia situazione: sono abbonato da un anno a SKY, MONDO+CINEMA a €15 per un anno. Ho fatto disdetta a naturale scadenza d'abbonamento, cioè il 31-10-2009. La mia intenzione sarebbe continuare a vedere MONDO+CINEMA pagando, al massimo, 30 € al mese. Come retention, finora, mi hanno offerto di abbonarmi a MONDO a €28 e spicci e TICKET CINEMA GRATIS PER 6 MESI. Ubjaf, potresti offrirmi qualcosa di meglio? Famme sapè. Thanks.

alla faccia.. più di così cosa cerchi??? E' il massimo che ti possono offrire credo ;)

sat 1 ha scritto:
anchio scadenza 31 agosto ,e come vedo quà nel forum almeno !! una telefonata ( qualsiasi sia l'offerta) non la negano a nessuno, a me neanche l'ombra,:icon_rolleyes: solo 1 mess sul decoder e una lettera con invito al numero verde.
Probabilmente hai negato il trattamento ai dati personali in fase di sottoscrizione del contratto. Non possono telefonarti loro, sei tu a dover chiamare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso