Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
articolo dal sito digital-sat

Certo, la crisi si sente: gli abbonamenti sono fermi al palo e le disdette ci sono state: mezzo milione nell'ultimo anno (complice anche l'aumento dell'Iva al 20 per cento), ma la perdita è stata compensata dai nuovi contratti, spesso più ricchi.
(da Il messaggero)
Mezzo milione di disdette su 4 milioni di abbonati????Un po troppe.......
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

hibleus76 ha scritto:
Certo, la crisi si sente: gli abbonamenti sono fermi al palo e le disdette ci sono state: mezzo milione nell'ultimo anno (complice anche l'aumento dell'Iva al 20 per cento), ma la perdita è stata compensata dai nuovi contratti, spesso più ricchi.
(da Il messaggero)
Mezzo milione di disdette su 4 milioni di abbonati????Un po troppe.......
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
ma se poi altri 500 mila si sono abbonati, quindi non è stata una perdita effettiva... se non c'era la crisi sarebbero state di meno le disdette e gli abbonati sarebbero stati 5 milioni...

kellone ha scritto:
Io tifo per quello sconto progressivo di un euro all'anno per ogni anno di fedele abbonamento, ovviamente con un tetto o una convertibilità in option o servizi.

Tipo un tetto max di 5 euro ma al sesto anno ad esempio si può convertirlo in sconto extra su un pacchetto ed in tal caso si continua a salire di un euro all'anno sino ad arrivare al decimo anno con un pacchetto da 10 euro gratis.

Ovviamente retroattivo, si intende. :D

Kellò te le sogni pure la notte ste retention:D

kellone ha scritto:
Io tifo per quello sconto progressivo di un euro all'anno per ogni anno di fedele abbonamento, ovviamente con un tetto o una convertibilità in option o servizi.

Tipo un tetto max di 5 euro ma al sesto anno ad esempio si può convertirlo in sconto extra su un pacchetto ed in tal caso si continua a salire di un euro all'anno sino ad arrivare al decimo anno con un pacchetto da 10 euro gratis.

magari... ma c'è sta soluzione??

kellone ha scritto:

non sarebbe male :D

kellone ha scritto:
Ma non sono retention, sono fidelity bonus.

hai ragione ma l'hai buttata là tu o hai sentito qualcosa del genere in giro?
dai fai sbottonare di più i senatori del forum che tu ci riesci:D

Ma va la, il solo fatto che sia una mia idea e piaccia ai clienti SKY automaticamente la esclude dal novero delle papabili.

Ho un problema in seguito ad una retention, spero che qualcuno mi possa dare una mano
Il vecchio contratto scadeva l'1/12 e comprendeva mysky con cinema+sport... a 56 euro
ho accettato l'offerta che consisteva in:
- 34€ tre generi di mondo+cinema con il dec.hd a 19€ anzichè 49(e restituz.del my sky)
il problema è che al call center mi hanno detto di restituire il my sky e prendere un dec.provvisorio nell'attesa che arrivasse a casa il dec.hd, ma allo sky center non si sono presi il mysky perche dicevano che non vedevano la richiesta a terminale. Ho mandato una mail e mi hanno detto di riandare pero stessa storia.

Allora ho chiamato il 199 e, dopo 3-4 incompetenti che hanno messo giu mentre parlavo :mad: mi ha risp un op. dicendo che non vedeva nessuna offerta, ma vedeva tutto come era il vecchio contratto con my sky a 56 euro...
dicendo che la pratica si era bloccata perche l'op.che mi aveva fatto retention avendo io mysky mi poteva offrire solo il mysk hd e non il dec.hd normale :eusa_shifty:
poi mi ha detto che mi contatteranno dal reparto che mi ha fatto l'offerta per sistemare, ma ancora non mi hanno chiamato......:icon_twisted:

a qualcuno è gia successa questa cosa?
o magari un operatore gentilmente mi puo aiutare?
grazie ;)

Ciao a tutti,
a fine agosto 2009 ho mandato la disdetta a SKY per il mio abbonamento su misura (doc+intra) -19.90 euro, mi è stata fatta la retention calcio free per 6 mesi e ho deciso di rimanere.
Con l'idea di abbandonare comunque a fine retention o prima sky, dato che ho sempre poco tempo per vederlo...
Verso gennaio-febbraio scadrà la retention, io ho intenzione di abbandonare SKY... In questi mesi l'ho solo tenuto per vedere il calcio in HD e pochissimo per l'intrattenimento... però, se mi faccio regalare l'abbo mini che ho adesso, me lo tengo pure... Se me lo regalano bene altrimenti basta, magari ci ripenserò tra qualche mese.

Secondo voi, mandando disdetta, provano a trattenermi????
A me a questo punto interesserebbe solo un piccolo sconto, se c'è.
Cosa gira al momento, non bazzico qui da mesi.

Putando il caso che non gliene fregasse nulla di me e che mi chiudessero il tutto, riabbonandomi o reconnettedomi, quando andrei a pagare di spese (?)

Credo di sapere solo che 11 euro di costi operatore per la disdetta ci sono.

Grazie

l'unica retention che fino a novembre (nn so se pure a dicembre) hanno fatto agli abbonati e' il 20 per cento di sconto sull'abbonamento per 9 mesi!!
Se disdici prima della scadenza nn credo che ti facciano pagare sconti fruiti perche ti hanno regalato i sei mesi !

hibleus76 ha scritto:
l'unica retention che fino a novembre (nn so se pure a dicembre) hanno fatto agli abbonati e' il 20 per cento di sconto sull'abbonamento per 9 mesi!!
Se disdici prima della scadenza nn credo che ti facciano pagare sconti fruiti perche ti hanno regalato i sei mesi !
Confermo...ho mandato una mail chiedenod se debba pagare degli sconti in caso di recesso anticipato del mio abbonamento, soggetto a retention con pacchetto calcio free fino al 31/01 per 7 mesi e con 3 generi di mondo che ho, e mi hanno detto di no.
Perciò proprio oggi ho mandato disdetta, mantentendo attivo l'abbo fino al 31/01.
Ora vediamo un po' che succede, anche perchè io ho l'abbonamento allo stadio e per vedere due partite al mese non voglio pagare 40 euro...Se mi offrono qulcs, è bene, se no ciao e grazie lo stesso

p3pp3 ha scritto:
Ho un problema in seguito ad una retention, spero che qualcuno mi possa dare una mano
Il vecchio contratto scadeva l'1/12 e comprendeva mysky con cinema+sport... a 56 euro
ho accettato l'offerta che consisteva in:
- 34€ tre generi di mondo+cinema con il dec.hd a 19€ anzichè 49(e restituz.del my sky)
il problema è che al call center mi hanno detto di restituire il my sky e prendere un dec.provvisorio nell'attesa che arrivasse a casa il dec.hd, ma allo sky center non si sono presi il mysky perche dicevano che non vedevano la richiesta a terminale. Ho mandato una mail e mi hanno detto di riandare pero stessa storia.

Allora ho chiamato il 199 e, dopo 3-4 incompetenti che hanno messo giu mentre parlavo :mad: mi ha risp un op. dicendo che non vedeva nessuna offerta, ma vedeva tutto come era il vecchio contratto con my sky a 56 euro...
dicendo che la pratica si era bloccata perche l'op.che mi aveva fatto retention avendo io mysky mi poteva offrire solo il mysk hd e non il dec.hd normale :eusa_shifty:
poi mi ha detto che mi contatteranno dal reparto che mi ha fatto l'offerta per sistemare, ma ancora non mi hanno chiamato......:icon_twisted:

a qualcuno è gia successa questa cosa?
o magari un operatore gentilmente mi puo aiutare?
grazie ;)
Praticamente ti hanno fatto un nuovo contratto con li stessi dati di quell'altro? Non potevano riattivarti il contratto vecchio con l'offerta retentetion?:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Praticamente ti hanno fatto un nuovo contratto con li stessi dati di quell'altro? Non potevano riattivarti il contratto vecchio con l'offerta retentetion?:eusa_think:

Praticamente mi hanno lasciato l'offerta che avevo prima allo stesso prezzo senza considerare la retention!diciamo come se dopo aver mandato la disdetta avessi rinunciato alla disdetta lasciando tutto com'era prima. In più dopo la retention ho attivato il rid bancario e a qnt ho sentito passa fra qualche giorno e se arrivano 56€ invece di34 respingo il rid naturalmente

Ma quindi tu nel FAI DA TE hai un contratto nuovo o ti hanno riattivato quello vecchio?

Comunque il rid dovrebbe andare tutto in automatico perchè hai l'hai dovuto attivare tu? :eusa_think:

Però se ti hanno detto che ti ritelefonano ti ritelefoneranno, al limite, telefona tu e lamentati che nessuno si è atto ancora vivo...:eusa_think: Se non risolvono minaccia disdetta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso