Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
morello... visto che hai attivato da poco l'abbonamento, hai richiesto la parabola? perchè se l'hai richiesta non ti faranno mai un'offerta di retention anche se dai disdetta, perchè sanno benissimo che dovresti pagare troppi soldi di penale... e comunque anche nel caso in cui tu non abbia richiesto la parabola, ricordati che se dai disdetta entro i primi 12 mesi devi pagare oltre agli 11.44e, anche tutti gli sconto di cui sicuramente hai fruito.

Di solito le richieste di disdetta entro i primi 12 mesi vengono cestinate ovviamente senza offerte di retention. già non capisco gli altri, ma chi è abbonato da 2 mesi e già parla di offerte di retention... BOH

mia esperienza:
abbonato full dal 2004, pagavo euro 67 al mese.
disdetto alla naturale scadenza del contratto oltre 60 giorni prima della stessa.
nessuno da sky mi ha cercato, ho solo ricevuto due mail:
una con invito a comunicare i motivi della disdetta: fatto
la seconda con invito a contattarli al numero verde per ricevere offerta retention.
ho chiamato per quest'ultima, mi è stata proposto un downgrade, pagando al prezzo di listino - intero - i servizi che volevo: ho gentilmente declinato la "generosa" :eusa_naughty: proposta.
da ieri non sono più cliente sky e la cosa non mi turba affatto.

se dovessi sentire nostalgia, mi abbonerò a condizioni sicuramente più vantaggiose di quelle offertemi al telefono dalla gentile operatrice sky.
intanto provo mediaset premium ...

pedro65it ha scritto:
mia esperienza:
abbonato full dal 2004, pagavo euro 67 al mese.
disdetto alla naturale scadenza del contratto oltre 60 giorni prima della stessa.
nessuno da sky mi ha cercato, ho solo ricevuto due mail:
una con invito a comunicare i motivi della disdetta: fatto
la seconda con invito a contattarli al numero verde per ricevere offerta retention.
ho chiamato per quest'ultima, mi è stata proposto un downgrade, pagando al prezzo di listino - intero - i servizi che volevo: ho gentilmente declinato la "generosa" :eusa_naughty: proposta.
da ieri non sono più cliente sky e la cosa non mi turba affatto.

se dovessi sentire nostalgia, mi abbonerò a condizioni sicuramente più vantaggiose di quelle offertemi al telefono dalla gentile operatrice sky.
intanto provo mediaset premium ...

Secondo me è improponibile il confronto con mediaset premium, sia per il numero di canali ricevibili e sia per la qualità. Da questa consapevolezza dervia la forza e l'arroganza di sky.

siriobasic ha scritto:
Secondo me è improponibile il confronto con mediaset premium, sia per il numero di canali ricevibili e sia per la qualità. Da questa consapevolezza dervia la forza e l'arroganza di sky.

Lo dimostrano i numeri: la stragrande maggioranza di clienti che lasciano sky per passare a premium, volenti o nolenti prima o poi tornano a sky. Vi dirò di più, e qui riderete: molti di questi, dando nominativi di mogli o altri parenti, per non far vedere a sky che l'ha avuta vinta e che sono tornati!! Ovviamente non parlo di chi ha avuto problemi di mororità e quindi per riabbonarsi doveva per forza fornire altre generalità, parlo proprio di gente che non voleva far vedere a sky il proprio ritorno, come per un fatto di principio...
Non è una novità, quello che da sky non lo da e non lo darà mai nessuno, ovviamente con un costo di molto superiore.

mah, guarda,
con me sky non è stato certo arrogante, la signorina del numero verde commerciale con cui ho piacevolmente interloquito è stata gentilissima nel farmi la proposta più vantaggiosa che poteva (prezzo di listino) ed io ho naturalmente declinato, senza rimorsi o complessi di colpa (se avessi voluto fare un downgrade non avrei dato la disdetta, avrei fatto direttamente la modifica).
per quanto riguarda mediaset premium non so quale sia la qualità del servizio, direi che mi interessano disney channel per i pargoli, qualche partita di calcio qua e là, e qualche film la sera (a questo proposito devo dire che l'offerta cinema di sky era diventata molto deludente, per i miei gusti).
l'hockey su ghiaccio, mio sport preferito, continuo a vederlo su raisport, senza problemi.
vediamo, se tornerò a sky, ma ne dubito fortemente visto l'elevato costo per il sevizio fruito, non lo farò certo sotto mentite spoglie, ma con il mio nome.

pedro65it ha scritto:
mah, guarda,
con me sky non è stato certo arrogante, la signorina del numero verde commerciale con cui ho piacevolmente interloquito è stata gentilissima nel farmi la proposta più vantaggiosa che poteva (prezzo di listino) ed io ho naturalmente declinato, senza rimorsi o complessi di colpa (se avessi voluto fare un downgrade non avrei dato la disdetta, avrei fatto direttamente la modifica).
per quanto riguarda mediaset premium non so quale sia la qualità del servizio, direi che mi interessano disney channel per i pargoli, qualche partita di calcio qua e là, e qualche film la sera (a questo proposito devo dire che l'offerta cinema di sky era diventata molto deludente, per i miei gusti).
l'hockey su ghiaccio, mio sport preferito, continuo a vederlo su raisport, senza problemi.
vediamo, se tornerò a sky, ma ne dubito fortemente visto l'elevato costo per il sevizio fruito, non lo farò certo sotto mentite spoglie, ma con il mio nome.

Ma poi figurati eh, per carità, c'è anche tanta gente che rispetto al rapporto fruizione/costo del servizio preferisce nettamente MP! è ovvio che se io sto a casa mezzora la sera, e mi guardo una partita al mese, con sky spenderei una cifra che non vale proprio la pena rispetto all'uso che ne faccio... Io poi sono un caso a parte, ero talmente malato di sky che ho finito per lavorarci!! :)
Poi quando mi capita di andare da amici e vedere le partite con MP mi cadono le braccia... Sarò abituato troppo bene?! :badgrin:
Sostanzialmente, ma come tutte le cose delle vita, bisogna fare un confronto su ciò che si vuole vedere, relazionato al costo... alla fine ogni mezzo ti porta da un punto A ad un punto B... la differenza è nel MODO!!! :D

Imperatore84 ha scritto:
Poi quando mi capita di andare da amici e vedere le partite con MP mi cadono le braccia... Sarò abituato troppo bene?! :badgrin:
Sostanzialmente, ma come tutte le cose delle vita, bisogna fare un confronto su ciò che si vuole vedere, relazionato al costo... alla fine ogni mezzo ti porta da un punto A ad un punto B... la differenza è nel MODO!!! :D

non so se tu ti riferisca alla qualità delle immagini od ai commenti, perchè in questo secondo caso io non apprezzo assolutamente i commentatori sky (de gustibus ..), tanto che quando guardo una partita elimino la telecronaca.
poi per quanto riguarda l'abituarsi bene ... dieci giorni fa ero a san siro con i miei figli per il derby, primo anello arancione, e ti dirò che mi sembrava di essere in mezzo al campo ...
per il cinema, non credo che l'offerta mp possa essere così inferiore a quella di sky, sotto il profilo qualitativo.
disney channel immagino sia il medesimo.

io intanto provo mp, poi vediamo

pedro65it ha scritto:
non so se tu ti riferisca alla qualità delle immagini od ai commenti, perchè in questo secondo caso io non apprezzo assolutamente i commentatori sky (de gustibus ..), tanto che quando guardo una partita elimino la telecronaca.
poi per quanto riguarda l'abituarsi bene ... dieci giorni fa ero a san siro con i miei figli per il derby, primo anello arancione, e ti dirò che mi sembrava di essere in mezzo al campo ...
per il cinema, non credo che l'offerta mp possa essere così inferiore a quella di sky, sotto il profilo qualitativo.
disney channel immagino sia il medesimo.

io intanto provo mp, poi vediamo

no vabbè dai, prima ti ho dato ragione, ora però... mi paragoni essere allo stadio a sky, cosa c'entra? per quanto riguarda il cinema... vogliamo vedere numero di canali e come trasmettono? canali per bambini... 3/4 contro più di 20... da non scherziamo!!
poi se mi rispondi che ti basta quello che vedi dall'altra parte per 19 euro al mese, allora quelli sono gusti, ma dire che la differenza di qualità non sarà così tanta allora quello è un'errore madornale...

Non volevo certo paragonare il calcio allo stadio con la diretta SKY, è ovvio.
Per il resto proverò mp e poi valuterò, vediamo

Imperatore84 ha scritto:
morello... visto che hai attivato da poco l'abbonamento, hai richiesto la parabola? perchè se l'hai richiesta non ti faranno mai un'offerta di retention anche se dai disdetta, perchè sanno benissimo che dovresti pagare troppi soldi di penale... e comunque anche nel caso in cui tu non abbia richiesto la parabola, ricordati che se dai disdetta entro i primi 12 mesi devi pagare oltre agli 11.44e, anche tutti gli sconto di cui sicuramente hai fruito.

Di solito le richieste di disdetta entro i primi 12 mesi vengono cestinate ovviamente senza offerte di retention. già non capisco gli altri, ma chi è abbonato da 2 mesi e già parla di offerte di retention... BOH

Scusate ho posto male il quesito, volevo sapere il motivo, perchè dopo numerose mail su richiesta di informazioni per i vari pacchetti , sky non mi ha risposto.

darkmoon ha scritto:
se non hai lo sport, e vuoi ottimizzare c'è il tichet grandi eventi che a 99€ offre oltre ai mondiali, olimpiadi invernali, winbledon,e sei nazioni ;)
Scusami con il tiket grandi avvenimenti, mi fanno vedere solo le partite di rugby, wimbledon e le olimpiadi, oppure posso vedere tutti i canali del pacchetto sport compreso eurosport. Grazie

Una mi amica ha inviato disdetta, ed è stata contattata per comuncare che poteva togliere un pacchetto dall'offerta per avere un canone mensile ridotto, ovviamente ha rifiutato. La cosa strana è che le hanno comunicato che il decoder poteva tenerselo:

è corretta l'informazione ricevuta? il decoder non è obbligatorio consegnarlo?

maxmilano ha scritto:
Una mi amica ha inviato disdetta, ed è stata contattata per comuncare che poteva togliere un pacchetto dall'offerta per avere un canone mensile ridotto, ovviamente ha rifiutato. La cosa strana è che le hanno comunicato che il decoder poteva tenerselo:

è corretta l'informazione ricevuta? il decoder non è obbligatorio consegnarlo?

Dipende da che decoder aveva: gli hd e mysky vanno sempre restituiti, i decoder sd e dolby digital sono lasciati al cliente.

Non è corretto...
io ho un pace hd e anche a me hanno detto che potrevo tenerlo (pure la tessera)...

tentato da retention

Ciao a tutti. Premesso che sono abbonato sky dal 2005, attualmente ho solo minimondo 3 pacchetti a €19,90 al mese, ho inviato disdetta xchè non ho proprio più tempo per guardarmi in pace la TV (causa 2 piccole pesti di 3 e 2 anni). mi hanno telefonato per offrirmi un pacchetto a scelta tra cinema calcio e sport fino al 31 agosto, mantenendo l'attuale abb. al minimondo a 19,90. Come vi sembra come offerta? Visto che non posso godermi la TV, forse mi sarebbe interessato di più uno sconto, secondo voi è possibile?
Saluti a tutti e many compliments per il sito

Giusto per la cronaca. Il mio abbonamento è scaduto (con regolare disdetta) il primo dicembre 09. Pochi minuti fa (quindi dopo oltre due mesi dalla scadenza) mi è arrivato un SMS che mi propone il 25% di sconto per 12 mesi.
La precedente offerta era del 20% fattami 20 giorni fa.
Vediamo se scendono ancora....
P.S. a me non interessa perchè nel frattempo ha fatto una promozione senior partner sotto altro nome...

---max--- ha scritto:
Non è corretto...
io ho un pace hd e anche a me hanno detto che potrevo tenerlo (pure la tessera)...

Infatti da contratto vanno sempre restituti, IN ALCUNI CASI, ma solo se è sky a comunicartelo, puoi tenerti i decoder HD. Il mysky non ti diranno mai di poterlo tenere.

cuccureddu ha scritto:
Ciao a tutti. Premesso che sono abbonato sky dal 2005, attualmente ho solo minimondo 3 pacchetti a €19,90 al mese, ho inviato disdetta xchè non ho proprio più tempo per guardarmi in pace la TV (causa 2 piccole pesti di 3 e 2 anni). mi hanno telefonato per offrirmi un pacchetto a scelta tra cinema calcio e sport fino al 31 agosto, mantenendo l'attuale abb. al minimondo a 19,90. Come vi sembra come offerta? Visto che non posso godermi la TV, forse mi sarebbe interessato di più uno sconto, secondo voi è possibile?
Ciao, ti capisco per i demonietti, ero ( xche' al momento e' cessato il mio abb ) nella tua stessa situazione ed avevo risolto con il mysky , guardi quando hai tempo, fermi se e' il momento della pappa o altro e riprendi, in effetti i programmi da qualche anno li vedevo a puntate :) ma va bene cosi' .

cuccureddu ha scritto:

..ho il TUO stesso abbonamento (ed il TUO stesso problema con un pargolo di 3 anni e mezzo..:D ...),al momento il pacchetto premium GRATIS per 6 mesi è l'unica retention che fanno per il TUO (ed il MIO) tipo di abbonamento...:evil5:

Io non ho pargoletti :D
Ero nella tua situazione, confermo Bacco... niente sconti (li preferivo anche io).

peccato...

Questo pomeriggio riporto il decoder... :happy3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso