Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo che , secondo l'operatrice contattata l numero verde, Sky intende tenere ferma questa linea almeno fino a dicembre (mi sfugge il motivo del perchè fino a dicembre). Credo che di questo passo gli abbonati continueranno a calare, perchè i prezzi sono ancora alti e con i tempi che corrono molti (me per primo) , pur riconoscendo la superiorità di Sky rispetto a MP, dovranno optare per quest'ultima o tornare a vedere il calcio come ai tempi passati (90' e DS)...i tempi sono duri , e chi ha figli con due miseri stipendi deve far quadrare i conti a fine mese.

mattia7 ha scritto:
Aggiungo che , secondo l'operatrice contattata l numero verde, Sky intende tenere ferma questa linea almeno fino a dicembre (mi sfugge il motivo del perchè fino a dicembre). Credo che di questo passo gli abbonati continueranno a calare, perchè i prezzi sono ancora alti e con i tempi che corrono molti (me per primo) , pur riconoscendo la superiorità di Sky rispetto a MP, dovranno optare per quest'ultima o tornare a vedere il calcio come ai tempi passati (90' e DS)...i tempi sono duri , e chi ha figli con due miseri stipendi deve far quadrare i conti a fine mese.
Al numero verde non sanno assolutamente nulla delle offerte che faranno in futuro,ti mando un messaggio privato,leggilo.

mattia7 ha scritto:

quotazzone !!
io manderò disdetta la prossima settimana per abbo in scadenza al 31/08.
e credo che per 25 euro al mese passerò a MP che mi farà vedere tutto quello che mi interessa (le partite della mia squadra) + qualcosa che mi interessa meno (CHLG +EL + film). qualcosa del genere a sky la pagherei 47 euro al mese (il doppio sigh!!)

SerieA ha scritto:
quotazzone !!
io manderò disdetta la prossima settimana per abbo in scadenza al 31/08.
e credo che per 25 euro al mese passerò a MP che mi farà vedere tutto quello che mi interessa (le partite della mia squadra) + qualcosa che mi interessa meno (CHLG +EL + film). qualcosa del genere a sky la pagherei 47 euro al mese (il doppio sigh!!)
Cosa dirti...........la pensavo come te,poi ho provato easy pay da Luglio 2009 e a Dicembre ho disdetto appena e' stato possibile,se sei abituato a Sky sara' una delusione cocente sotto tutti i punti di vista,a me l'avevano detto,purtroppo io sono cocciuto e devo provare per credere !
Al posto tuo farei l'abbonamento a 29 euro con il calcio e poi aggiungerei 1 o 2 ticket sport durante l'anno.

Retention a 12,25 per 4 mesi? Disdetta con penale!

Oggi mi arriva lettera di Sky, avvisano che in caso di disdetta devo restituire tutti gli sconti usurfruiti.
Premesso che avevo disdetto a gennaio, che ho chiaramente chiesto più e più volte prima di accettare se non avessi dovuto resituire lo sconto...
E premesso che nel dubbio ho immediatamente scritto a Contatta Sky ricevendo risposta che riporto...
OGGI PROVO A TELEFONARE ALLARMATO, SPENDO I SOLDI DELL'199, PER SENTIRMI DIRE CHE LE INFORMAZIONI DATE ERANO SBAGLIATE?

A mia domanda: ma sono l'unico ad averle ricevute? NO, HO RICEVUTO TANTE CHIAMATE COME LA SUA.

Ecco le comunicazioni scritte...

-----Messaggio originale-----
Da: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Inviato: 07/05/2010 15.11.13
A: ctiprod@webmail.skytv.it
Oggetto: V4091803 |3767209 |INBOUND |WM_Info_Scad_Contr |WEBMAIL |05-07-2010 15:10:56|godai170601@yahoo.it ...

Gentilissimi, dopo la mia disdetta di inizio anno, ho aderito alla promozione di 12,25 euro al mese per 4 mesi qualche settimana fa. Sto valutando il da farsi per il futuro e in attesa di prendere una decisione (ovviamente la vostra offerta e' interessante sempre, e' la vita e i suoi momenti di crisi a richiedere a volte un sacrificio), vi chiederei per favore di sapere entro quando devo inviare l'eventuale fax di disdetta o l'intenzione di aderire. Mi confermate, come ha detto l'operatore quando ho accettato la proposta, che la cosa non mi costera' nulla? Confidando nella consueta disponibilita' e cortesia, vi ringrazio sin da ora. A.

Ven 7 maggio 2010, 17:03:35
RE:Contatta SKY
...
Da:
Servizio Clienti SKY <servizio.clienti@webmail.skytv.it>

A: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Gentile Cliente,

la informiamo che potrà comunicarci quali pacchetti di canali vuole attivare oppure la disdetta del contratto, contattandoci prima della scadenza della promozione (entro il 19/08/2010), al numero 199 100 400* oppure tramite e-mail da Contatta SKY.

Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

*Tariffa max. pari a 0,15 €/min. IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

rubik ha scritto:
Cosa dirti...........la pensavo come te,poi ho provato easy pay da Luglio 2009 e a Dicembre ho disdetto appena e' stato possibile,se sei abituato a Sky sara' una delusione cocente sotto tutti i punti di vista,a me l'avevano detto,purtroppo io sono cocciuto e devo provare per credere !
Al posto tuo farei l'abbonamento a 29 euro con il calcio e poi aggiungerei 1 o 2 ticket sport durante l'anno.
I ticket al momento li escludono, per cui questa certezza non si può avere . E' comunque certo che il nuovo listino è solo in apparenza conveniente, in realtà i prezzi sono rimasti pressocchè immutati e chi si sa fare i conti se ne accorge. Ho sinulato anche la modifica dell'abonamento online, ad un certo punto mi si dice che con quelle combinazioni vene perso anche lo sconto di 2 euro al mese per pagamento con carta di credito. La conclusione purtroppo è: pagare uguale per vedere di meno. I prezzi sono sostanzialmente immutati quindi non più alla mia portata.

rubik ha scritto:

Ho fatto disdetta per mio padre che spinge per MP....gli ho detto che la differenza "si vede, si sente e si tocca" e lui sai cosa mi ha risposto?
"Oltre ai prezzi che fanno continuano a prendermi in giro offrendomi come retention il nuovo listino, ma mi hanno preso per vecchio e stupido?
O si adeguano con qualcosa di interessante o arrivederci,passi lunghi e pedalare...":D

Insomma, per fare un pò di conti io lo scorso anno ho avuto : pack di mondo + ticket calcio 99 euro + 2 ticket sport sottratti 24 euro (sconti 2 euro/mese per pagamento rid) totale 531--> + 15 gioni di mondiali con punti dello SkyStar.
Quest'anno per ottenere 3 pack mondo + calcio + sport occorrono 564 euro, cioè 33 euro in più vedendo 2 pack in meno di mondo. I conti , cari signori, sono questi...il risparmio è solo apparente, la realtà è tutt'altra.:evil5:

se il nuovo listino non avrà effetto desiderato penso che arriveranno parecchie disdette... la qualità di sky è superiore... ma anche i prezzi lo sono di troppo..l'ultima carta che ha sky sono i ticket... dopo di che si prenderanno le decisioni...

info

ciao Mattia

sto aspettando risposta nei prossimi gg
ti ho scritto 47*11 e senza sbattimenti il totale è sempre meno del 2009
ma se segui i consigli si potrà scendere

la loro politica sarà questa x qualche mese come fecero con la tv a rate
poi si accorgeranno che stanno perdendo abbonamenti e allora dal cilindro
usciranno le promo a sconto, i mesi al 50%, ecc

Fidati e confermo quanto detto da Rubik...provare x credere sulla qualità

Ivan96

Anche a me (scadenza mondo+sport il 31 luglio in sd) hanno semplicemente offerto i nuovi listini. Io ho replicato che un nuovo abbonato aveva gli stessi prezzi e quindi non c'era nessuna promozione e che avrei accettato solo in cambio di qualche sconto o offerta (gli ho fatto presente di quanti hanno avuto offerte di retention con sconti fino al 25%) e lei ha replicato che per ora con i nuovi listini non c'erano sconti. Gli ho chiesto di darmi almeno l'hd con la digital key ( non mi interessa mysky) ma mi ha detto che avrei dovuto pagare 29 euro quando i nuovi abbonati la hanno gratis. Allora ho gentilmente rifiutato facendo presente che con 35 euro circa, con premium e dahlia vedevo tutto il calcio che mi interessa, compresa la serie b, e che quindi per convincermi a rimanere loro cliente, avrebbero dovuto farmi qualche offferta più vantaggiosa.
Gli ho detto anche di chiamarmi quando volevano per nuove offerte, ma solo offerte reali e non i prezzi di listino, perchè per quelli posso fare da solo sul sito.

watanabe ha scritto:
Oggi mi arriva lettera di Sky, avvisano che in caso di disdetta devo restituire tutti gli sconti usurfruiti.
Premesso che avevo disdetto a gennaio, che ho chiaramente chiesto più e più volte prima di accettare se non avessi dovuto resituire lo sconto...
E premesso che nel dubbio ho immediatamente scritto a Contatta Sky ricevendo risposta che riporto...
OGGI PROVO A TELEFONARE ALLARMATO, SPENDO I SOLDI DELL'199, PER SENTIRMI DIRE CHE LE INFORMAZIONI DATE ERANO SBAGLIATE?

A mia domanda: ma sono l'unico ad averle ricevute? NO, HO RICEVUTO TANTE CHIAMATE COME LA SUA.

Ecco le comunicazioni scritte...

-----Messaggio originale-----
Da: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Inviato: 07/05/2010 15.11.13
A: ctiprod@webmail.skytv.it
Oggetto: V4091803 |3767209 |INBOUND |WM_Info_Scad_Contr |WEBMAIL |05-07-2010 15:10:56|godai170601@yahoo.it ...

Gentilissimi, dopo la mia disdetta di inizio anno, ho aderito alla promozione di 12,25 euro al mese per 4 mesi qualche settimana fa. Sto valutando il da farsi per il futuro e in attesa di prendere una decisione (ovviamente la vostra offerta e' interessante sempre, e' la vita e i suoi momenti di crisi a richiedere a volte un sacrificio), vi chiederei per favore di sapere entro quando devo inviare l'eventuale fax di disdetta o l'intenzione di aderire. Mi confermate, come ha detto l'operatore quando ho accettato la proposta, che la cosa non mi costera' nulla? Confidando nella consueta disponibilita' e cortesia, vi ringrazio sin da ora. A.

Ven 7 maggio 2010, 17:03:35
RE:Contatta SKY
...
Da:
Servizio Clienti SKY <servizio.clienti@webmail.skytv.it>

A: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Gentile Cliente,

la informiamo che potrà comunicarci quali pacchetti di canali vuole attivare oppure la disdetta del contratto, contattandoci prima della scadenza della promozione (entro il 19/08/2010), al numero 199 100 400* oppure tramite e-mail da Contatta SKY.

Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

*Tariffa max. pari a 0,15 €/min. IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.
una domanda quando hai disdetto a gennaio avevi una anzianita' di contratto di abbonamento di almeno un anno?sembrerebbe che gli sconti usufruiti non li richiedono a chi ha 1 o piu' anni di anzianita' di contratto. Io ho appena mandato faxdi disdetta totale da questa promo ed avevano assicurato che non c'erano penali e un mese fa un operatore aveva simulato la disdetta e non vi erano penali almeno cosi' mi aveva detto.In caso contrario e' un' autentica truffa sky e dovremmo in****arci un bel po' perche' quando ci hanno contattato x la promo ci hanno + volte detto che non c'erno penali

ferelli ha scritto:
una domanda quando hai disdetto a gennaio avevi una anzianita' di contratto di abbonamento di almeno un anno?sembrerebbe che gli sconti usufruiti non li richiedono a chi ha 1 o piu' anni di anzianita' di contratto. Io ho appena mandato faxdi disdetta totale da questa promo ed avevano assicurato che non c'erano penali e un mese fa un operatore aveva simulato la disdetta e non vi erano penali almeno cosi' mi aveva detto.In caso contrario e' un' autentica truffa sky e dovremmo in****arci un bel po' perche' quando ci hanno contattato x la promo ci hanno + volte detto che non c'erno penali

Sono cliente dal 2005... mi hanno persino parlato di una lista clienti elite a cui la promozione era stata destinata. Guarda, ieri sera ho scritto a contatta sky due mail, una prima di chiamare e una dopo la telefonata al 199. Se le cose si mettono male penso che bisognerà fare qualcosa di serio. E mi giran già le balle di aver pagato il 199.

A.

ivan96 ha scritto:
ciao Mattia

sto aspettando risposta nei prossimi gg
ti ho scritto 47*11 e senza sbattimenti il totale è sempre meno del 2009
ma se segui i consigli si potrà scendere

la loro politica sarà questa x qualche mese come fecero con la tv a rate
poi si accorgeranno che stanno perdendo abbonamenti e allora dal cilindro
usciranno le promo a sconto, i mesi al 50%, ecc

Fidati e confermo quanto detto da Rubik...provare x credere sulla qualità

Ivan96

Ringrazio te e Rubik per l'interesse che avete per gli utenti...certo che mi fido.....
Io intanto lascio scadere l'abbonamento al 31/07 e aspetto fino alla metà di agosto. Se dovessero chiamarmi entro quella data valuterò l'eventuale proposta, altrimenti mi attiverò diversamente, conscio che la qualità di MP non è come quella di Sky, ma intanto penso di risparmiare un paio di centinaia di euro almeno. Certamente non sarò io a richiamare per elemosinare risparmi, ognuno fa i suoi conti, l'Azienda da una parte e l'Utente dall'altra. Per dirla con la locandina di Sky "Liberi di scegliere"...è forse la frase più azzeccata che potevano usare. Ciao e grazie.

rubik ha scritto:

guarda per tutti i canali che ha sky, e per la sua qualità non c'è paragone !!
Ma devi avere anche il tempo di poterli vedere, ed in non c'è l'ho !!
quindi per 1:30 di partita al giorno che riesco a vedere mi sta bene scegliere quello che mi fa pagare di meno... specialmente se riesco a vedere anche qualche partita in più e soprattutto qualche film quando le partite non ci sono. (le tanto pubblicizate interviste non mi interessano, tanto dicono sempre le stesse cose, e sono proiettate verso le solite 4/5 grandi squadre che odio sempre di più)

ti dirò di più.
A me l'abbonamento scade il 31/08 e quindi potrei vedere la prima giornata di campionato su sky, ma se in questo periodo di vacche magre dovessi adocchiare qualche offerta particolare di MP, non esiterei un istante a sottoscrivere quell'abbonamento senza attendere nessuna retention !!

Buongiorno....perchè non fate leggere a qualcuno che conta dentro SKY che la loro politica è sbagliata e ho letto che più gente imbufalita in soli 2 giorni dai nuovi listini che l'anno scorso per tutta la stagione ;)

pietro89 ha scritto:
perchè inbufalita dai listini?

Basta leggere...io dico semplicemente(e magari mi sbaglierò ma questa è la mia impressione):
hanno soltanto cambiato le carte in tavola ma come una moltiplicazione invertendo l'ordine dei fattori, il risultato non cambia ;)
Avrebbero potuto fare di meglio ma se questa è la politica in un periodo così particolare, beh allora lasciamo perdere :)

pietro89 ha scritto:
perchè inbufalita dai listini?

si è espresso male.
intendeva dire che qualcuno cerca di far passare come offerta vantaggiosa i prezzi dei nuovi listini.
Solo che in svariati casi, questi comportano una diminuzione di canali (sigh!! e chissenefrega.) e l'eliminazione dei vecchi 2 euro di sconto per il pagamento cc/rid.

in più quando ci si sente dire c'è la nuova offerta per vedere campionato e champions a 47 euro al mese :5eek: qualcuno scoppia a ridere :D perchè pensa sia una nuova barzelletta e quindi scompare l'effetto imbufalimento :eusa_wall:

ma è normale, si sapeva già che i nuovi listini avrebbero solo dato la possibilità di personalizzare meglio l'abbonamento. i prezzi non caleranno mai, perlomeno non salgono quest'anno e i nuovi abbonati hanno i prezzi bloccati per 2 anni... hanno però tagliato i prezzi dei servizi mysky hd e skyx2
la concorrenza ha camuffato l'aumento dei prezzi con uno sconto iniziale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso