Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi è arriv sto messaggio sul deco

RESTA IN SKY
per te il nuovissimo myskyhd + 3 mesi di visione di un pacchetto a scelta tra cinema sport o calcio a soli 49 € + digitalkey e sky selection

considerate che l'abbo mi scade il primo di agosto.
nell'ipotesi che accettassi, restarei col pacchetto attuale 4+calcio a 39€ (poi chiederei di scendere a 29€)+3 mesi di altro pacchetto con myskyhd?
niente canone x myskyhd?

Ultima modifica:
Se SKY cerca di non abbassare il proprio numero di clienti proponendo retention, vere o presunte, un motivo ci sarà ;)
Fidati che non è la croce rossa :D

Altra bella porcheria ; in promo chat fanno l'abbonamento ai nuovi non a 29 , ma a 24,90 euro per due pack + uno sky pack, con un risparmio di 50 euro/anno. E i vecchi abbonati se la prendono.....Forse Loro non comprendono che tale modo di fare irrita a tal punto l'utente che alla fine prende la decisione che ho preso io: passare al MP, guardare tutte le partite , è vero qualitativamente meno bene, ma portare a casa un consistente risparmio.
Mi auguro per Sky che la strategia attuata sia vincente , ma nutro molti dubbi quanto meno per il fatto che la copertura del DT sta raggiungendo ormai tutto il territorio.
PS : mi sono rifatto vivo perchè qualche amico del forum fanno ancora piacere le mie opinioni...anche se sostanzialmente sono sempre le stesse.

antocarmeci ha scritto:
a me è arrivato questo messaggio sul decoder

Per te il nuovissimo MySkyHD + 3 mesi di visione di un pacchetto a scelta tra Cinema, Sport o Calcio a soli 49€ ! Avrai inoltre incluso nell'abbonamento la Digital Key e il servizio Sky selection, una selezione dei migliori programmi Sky.
Affrettati chiama 800 922 335 e scopri l'offerta! Scade il 31/7

che dite ?

ho chiamato per avere più info ed ho fatto bene a chiamare , perchè ho scoperto che si ti danno il MySky HD ma vogliono pagato il canone mensile il bello che me la ripetuto 2 volte l'operatore.

Quindi neanche questa Retention va bene , altra cosa mi sono informato anche con l'operatore se alla scadenza dell'abbonamento 1 Agosto per me , se si deve pagare una riattivazione per rientrare e mi ha detto di si perchè si deve aprire un altro abbonamento intestato ad un altro proprietario , quindi mi sà che mi restano solo questi 18 giorni di Luglio per decidere cosa fare per non pagare la riattivazione.

leo_v ha scritto:
Scusate il piccolo OT, non voglio generare flame, ma solo chiarire il mio pensiero sull'argomento:

Caro Dan, viviamo in un mondo libero dove esiste un libero mercato. E in un libero mercato, se permetti, il prezzo lo fa la contrattazione tra domanda ed offerta. Nel 99,9% dei casi il consumatore deve attenersi al prezzo dell'azienda che propone perché non ha forza contrattuale (es. beni primari come la pasta).
Per un servizio di entertainment come la tv a pagamento (quindi non vitale), il prezzo "giusto" dipende dalla percezione della necessità del servizio stesso.

Se permetti, reputo il calcio in tv per me non vitale e ne faccio tranquillamente a meno se supera il prezzo che IO ritengo equilibrato per il mio portafogli e i miei bisogni.
Capirai quindi che, per una volta, ho un minimo di forza contrattuale verso una multinazionale che punta ad avere più abbonamenti possibili anche perché aumentando il bacino d'utenza toglie utenti alla concorrenza e contemporaneamente guadagna di più dalla raccorta pubblicitaria (perché credi che SKY "regalava" la CL quando era in chiaro sulla RAI? Per beneficenza? No, per aumentare l'auditel e gli introiti pubblicitari). E questo minimo di forza se permetti la sfrutto.
Niente furbacchioni quindi, ma al massimo consumatori informati e ATTIVI, che non subiscono passivamente il continuo bombardamento mediatico che punta a farti vergognare se non spendi, se non contratti, etc.

Cordialmente.

Tornando IT:

la mia scadenza è al 1/9.

Avevo già dato disdetta, ma è rientrata perché mi hanno regalato 15 giorni di Full, che scadono il 15.
Dopodiché rimanderò la disdetta e sono disposto a far scadere il contratto. Anche perché piuttosto che accettare non-retention, aspetto un'offerta migliore per i nuovi abbonati e rifaccio un nuovo abbonamento.
Al massimo la prima di campionato me la vedo al bar ;)

Teniamo duro ;)

Condivido la tua analisi, anche se io sono già passato a MP....le loro manfrine mi hanno veramente stancato...mi sono già tolto il pensiero, niente più sms, nè messaggi sul dec. Sono convinto che tra qualche giorno si rifaranno vivi, ma arriveranno ahi loro troppo tardi :eusa_wall:

mattia7 ha scritto:
Altra bella porcheria ; in promo chat fanno l'abbonamento ai nuovi non a 29 , ma a 24,90 euro per due pack + uno sky pack, con un risparmio di 50 euro/anno. E i vecchi abbonati se la prendono.....Forse Loro non comprendono che tale modo di fare irrita a tal punto l'utente che alla fine prende la decisione che ho preso io: passare al MP, guardare tutte le partite , è vero qualitativamente meno bene, ma portare a casa un consistente risparmio.
Mi auguro per Sky che la strategia attuata sia vincente , ma nutro molti dubbi quanto meno per il fatto che la copertura del DT sta raggiungendo ormai tutto il territorio.
PS : mi sono rifatto vivo perchè qualche amico del forum fanno ancora piacere le mie opinioni...anche se sostanzialmente sono sempre le stesse.

sono meno di 50 € dato che devi pagare l'attivazione di 49 € se non ricordo male

Ma se mettiamo non riceviamo nessuna offerta di Retention conveniente , che dite conviene fare

2 generi mondo + Sport a 29€

e poi aspettare tutto il mese di Agosto per il ticket calcio ? mi sembra l'unica strada per ora...

Sembrerebbe di si....alla fine credo che faro' il 2 più. Cinema da 29 euro con ticket calcio . Ora pago 42 con retation con questi 2 pacchetti..... Dovrei risparmiare una cintantina di euro.
42 x 12 508
29 x 12 350 più ticket calcio

...ragazzi io ho un sales parter...scaduto a proprio a luglio....praticamente da questo mese dovrei pagare il prezzo pieno (69e :( ).
Ho appena fatto disdetta......
pensate che ho buone probabilita' di avere riconfermato il prezzo precedente?
(io sono un vecchio abbonato ....tempi stream!)
con il bersani....posso disdire quando voglio mi pare?
io ho inviato oggi tramite il contatta...di sky..la mia volonta di cessare tutto gia' al 31 luglio.

saluti
Hiro

mattia7 ha scritto:

..guarda che TUTTI scriviamo più o meno le stesse cose in questo forum....:D
A me ("vechione"del forum) fa comunque piacere leggerti....tornando in tema io avevo 1 abbonamento sky attivato nel 2004,l'ho lasciato scadere al 31 maggio ed al 24 giugno ne ho ATTIVATO 1 nuovo con la "vecchia" PROMO CHAT....;)
Purtroppo da me il DT non c'è ancora e l'antenna condominiale fa pietà....:eusa_wall:

Il Bacco ha scritto:
..guarda che TUTTI scriviamo più o meno le stesse cose in questo forum....:D
A me ("vechione"del forum) fa comunque piacere leggerti....tornando in tema io avevo 1 abbonamento sky attivato nel 2004,l'ho lasciato scadere al 31 maggio ed al 24 giugno ne ho ATTIVATO 1 nuovo con la "vecchia" PROMO CHAT....;)
Purtroppo da me il DT non c'è ancora e l'antenna condominiale fa pietà....:eusa_wall:

ma hai ripagato l'attivazione ed hai restituito il decoder e ti hanno spedito il mysky hd nuovo?:icon_cool:

antocarmeci ha scritto:
ho chiamato per avere più info ed ho fatto bene a chiamare , perchè ho scoperto che si ti danno il MySky HD ma vogliono pagato il canone mensile il bello che me la ripetuto 2 volte l'operatore.

Quindi neanche questa Retention va bene , altra cosa mi sono informato anche con l'operatore se alla scadenza dell'abbonamento 1 Agosto per me , se si deve pagare una riattivazione per rientrare e mi ha detto di si perchè si deve aprire un altro abbonamento intestato ad un altro proprietario , quindi mi sà che mi restano solo questi 18 giorni di Luglio per decidere cosa fare per non pagare la riattivazione.
Capirai che riattivazione, 29 euro !!! Che recuperi riabbonandoti a fine agosto (inizio campionato) ,non credo che ad agosto soffrirai di crisi d'astinenza da Sky. Poi, se come è vero ai nuovi fanno 2 pack + uno sky pack a 24,90 euro mese,(promo chat online) ti conviene comunque...risparmi in ogni caso se ti rifai l'abbonamento.

..no.....niente MY SHY HD.....l'offerta prevedeva il semplice decoder SKY HD ;) (io poi non ho il tv hd,ma un MOLOSSO di 26 pollici PANASONIC dal 2004)...quindi NESSUN costo di attivazione (a parte i 49 euro da dare al corriere che dovrebbero restituirmi come sconto in fattura)...:evil5:

loris63 ha scritto:
Capirai che riattivazione, 29 euro !!! Che recuperi riabbonandoti a fine agosto (inizio campionato) ,non credo che ad agosto soffrirai di crisi d'astinenza da Sky. Poi, se come è vero ai nuovi fanno 2 pack + uno sky pack a 24,90 euro mese,(promo chat online) ti conviene comunque...risparmi in ogni caso se ti rifai l'abbonamento.
Se ti abboni online, quindi attraverso la promo chat, il risparmio è netto di 50 euro/anno, in quanto le 29 euro, come specificato in FAQ sono esclusivamente a titolo di anticipo, e verranno detratte dalla prima fattura.
Quindi per gli Sky dipendenti attualmente conviene rifarsi l'abbonmento con la promo chat. Io , fortunatamente non sono Sky dipendente e lo sfizio di rompere il contratto , in essere dalla nascita di Sky (2003) me lo sono tolto. Mi toglierò anche un altro sfizio... se chiameranno......, cioè quello di rispondergli : "cari , siete arrivati troppo tardi...ho optato per la via del risparmio, Sky, per le mie possibilità costa troppo !!!

antocarmeci ha scritto:
Ma se mettiamo non riceviamo nessuna offerta di Retention conveniente , che dite conviene fare

2 generi mondo + Sport a 29€

e poi aspettare tutto il mese di Agosto per il ticket calcio ? mi sembra l'unica strada per ora...

NON sono assolutamente d'accordo
essendo interessato a campionato+champion's che da listino sono 47 euro, preferisco piuttosto passare a mediaset.
meno qualità... ma pago meno della metà!

fabrizio76 ha scritto:
essendo interessato a campionato+champion's che da listino sono 47 euro, preferisco piuttosto passare a mediaset.
Io l'ho già fatto. Mi ha fortemente irritato il fatto di avermi invitato a chiamare ben 5 volte al numero verde da Loro indicato( 2 volte attraverso messaggi sul decoder, 3 con sms), per offerte che erano nient'altro che i prezzi del nuovo listino . Prima ancora avevano cercato di farmi aderire a 3 generi mondo + mondiali gratis vincolandomi per un altro anno a 19,90 al mese. Veramente geniali.

fabrizio76 ha scritto:

come scritto più volte , il Catania non è su Mediaset Premium quindi nada.

antocarmeci ha scritto:
Rifatti allora un nuovo abbonamento attraverso "promo chat"...l'attivazione, come riportata in FAQ, è solo un anticipo di pagamento, per cui 2 pack + calcio paghi 24,90 al mese, risparmiando i primi 59 euro/anno. ( 299 anzichè 358...se poi dovessero reinserire il ticket sport come lo scorso anno a 49 euro, te ne fai due in modo da farti capitare le partite di Champions e avrai la visone completa di tutto il calcio (nazionale e internazionale) con 397 euro/anno. Io non l'ho fatto per il semplice motivo che non sono certo dei ticket e del loro prezzo....se lo avessero anticipato, probabilmente sarei rimasto con Sky

antocarmeci ha scritto:
Errata-corrige--> il risparmio sarebbe di 49 , non di 59 euro/anno , 299 a fronte di 348 euro

mattia7 ha scritto:
Rifatti allora un nuovo abbonamento attraverso "promo chat"...l'attivazione, come riportata in FAQ, è solo un anticipo di pagamento, per cui 2 pack + calcio paghi 24,90 al mese, risparmiando i primi 59 euro/anno. ( 299 anzichè 358...se poi dovessero reinserire il ticket sport come lo scorso anno a 49 euro, te ne fai due in modo da farti capitare le partite di Champions e avrai la visone completa di tutto il calcio (nazionale e internazionale) con 397 euro/anno. Io non l'ho fatto per il semplice motivo che non sono certo dei ticket e del loro prezzo....se lo avessero anticipato, probabilmente sarei rimasto con Sky

ma ovviamente per riabbonarmi devo intestare l'abbonamento ad un altro nome giusto (esempio mio padre) ? e la carta di credito che io utilizzo ora non è già registrata sotto il mio nome ? come faccio a riabbonarmi usando la stessa carta di credito intestata a me e non al nuovo abbonato che sarebbe mio padre ?

Comunque anche io come te sono troppo indeciso per colpa dei prezzi dei ticket che tardano ad uscire , se c'èrano già i prezzi uno aveva un quadro completo e decideva bene cosa fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso