Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gregor ha scritto:
Concordo su quasi tutto, io però non aaspetterei l'ultimo giorno, ma cercherei di ottenere l'offerta che più mi aggrada entro 15 gg max dalla scadenza naturale del contratto....

E' praticamente impossibile...perchè già a distanza di 3/4 giorni cambiano totalmente le offerte, figuriamoci a 15 giorni dalla scadenza!
Mi offrivano sconti che spalmandoli si riducevano a 3/4 euro al mese....solo che te li mettevano in maniera eclatante...anche via sms.
Il meglio lo si ottiene solo allo scadere, tipo la 3+2 con diverso prezzo per i due semestri non erano mai state nemmeno nominate prima delle ultime 24/48h....

Quello che più ti aggrada 15 giorni prima può essere davvero abbassato in termini di prezzo se aspetti l'ultimo giorno, almeno questo è il mio consiglio....anche per esperienza :D

Io invece quoto Gregor e aggiungo che le retentions non sono una scienza esatta, per esperienza non sempre arrivare all'ultimo giorno o anche oltre (Nel mio caso 2 reconnections) paga in termini di offerte.
Luglio ha riservato a lungo l'offerta del 3+2 a 29€ + ticket a 29€ sino a dicembre che è una retention ottima e se avessi potuto l'avrei accettata subito (Su quel tipo di abbonamento erano 20€ di risp. al mese), poi è vero che la retention divisa per semestri era migliore ma negli anni di cose come quella non ne ho viste molte anzi.....

Re_Lizard ha scritto:
E' praticamente impossibile...perchè già a distanza di 3/4 giorni cambiano totalmente le offerte, figuriamoci a 15 giorni dalla scadenza!
Mi offrivano sconti che spalmandoli si riducevano a 3/4 euro al mese....solo che te li mettevano in maniera eclatante...anche via sms.
Il meglio lo si ottiene solo allo scadere, tipo la 3+2 con diverso prezzo per i due semestri non erano mai state nemmeno nominate prima delle ultime 24/48h....

Quello che più ti aggrada 15 giorni prima può essere davvero abbassato in termini di prezzo se aspetti l'ultimo giorno, almeno questo è il mio consiglio....anche per esperienza :D

Concordo pienamente con Re Lizard. Se mi fossi fermato all'offerta ad una settimana dalla scadenza (dico 1 settimana non 15 giorni) avrei avuto 3+2 a 29 per tutto l'hanno con myskyhd a 59 euro.
Invece aspettando il penultimo giorno ho avuto 3+2 a 19 i primi 6 mesi e a 29 i secondi 6 mesi, con myskyhd a 9,90 euro.
Risparmio totale di 109 euro annuali.

kobenet24 ha scritto:
Io invece quoto Gregor e aggiungo che le retentions non sono una scienza esatta, per esperienza non sempre arrivare all'ultimo giorno o anche oltre (Nel mio caso 2 reconnections) paga in termini di offerte.
Luglio ha riservato a lungo l'offerta del 3+2 a 29€ + ticket a 29€ sino a dicembre che è una retention ottima e se avessi potuto l'avrei accettata subito (Su quel tipo di abbonamento erano 20€ di risp. al mese), poi è vero che la retention divisa per semestri era migliore ma negli anni di cose come quella non ne ho viste molte anzi.....

Tutto giusto, non c'è niente di esatto....ma la famosa 3+2 a 29 per un anno era una offerta senza scadenza!
La offrivano anche via sms invitando a chiamare entro il 31/07...quindi era cmq una soluzione "di ripiego" che era sempre li....cosi come ci sarà probabilmente quella di Agosto. Io stesso avevo già deciso di prendere quella se l'ultimo giorno non si fosse spostata l'offerta generale....finchè appunto mi proposero quella divisa per semestri...

Anche oggi, se vai a rileggere qualche post piu indietro vedrai che ci sono utenti che hanno esplicitamente chiesto la stessa retention agli operatori pur essendo in scadenza a fine mese e la risposta è stata ovviamente quella di risentirsi piu in là proprio perchè è palese la politica di SKY di cercare di reintegrare quanti piu abbonati subito con offerte man mano crescenti.
Io credo che se rapportiamo l'esperienza di questo topic a tutta l'Italia....il numero di abbonati che "cedono" alle prime offerte sia molto alto e quindi un gran risparmio in termini di sconti per SKy che cmq conserva molti abbonamenti. Per chi resiste fino alla fine si sbottona un po' di piu giustamente, ma se ci pensate è anche logico il ragionamento di iniziare con sconti graduali ;)

Re_Lizard ha scritto:
Tutto giusto, non c'è niente di esatto....ma la famosa 3+2 a 29 per un anno era una offerta senza scadenza!
La offrivano anche via sms invitando a chiamare entro il 31/07...quindi era cmq una soluzione "di ripiego" che era sempre li....cosi come ci sarà probabilmente quella di Agosto. Io stesso avevo già deciso di prendere quella se l'ultimo giorno non si fosse spostata l'offerta generale....finchè appunto mi proposero quella divisa per semestri...

Anche oggi, se vai a rileggere qualche post piu indietro vedrai che ci sono utenti che hanno esplicitamente chiesto la stessa retention agli operatori pur essendo in scadenza a fine mese e la risposta è stata ovviamente quella di risentirsi piu in là proprio perchè è palese la politica di SKY di cercare di reintegrare quanti piu abbonati subito con offerte man mano crescenti.
Io credo che se rapportiamo l'esperienza di questo topic a tutta l'Italia....il numero di abbonati che "cedono" alle prime offerte sia molto alto e quindi un gran risparmio in termini di sconti per SKy che cmq conserva molti abbonamenti. Per chi resiste fino alla fine si sbottona un po' di piu giustamente, ma se ci pensate è anche logico il ragionamento di iniziare con sconti graduali ;)

Intendiamoci il mio augurio è che tu abbia ragione io prendo una decisione sempre l'ultima settimana ma siccome come ho scritto mi è capitato di dover fare reconnections dopo settimane di buio con offerte inferiori alle retentions (Comunque sempre vantaggiose rispetto all'abb.scaduto)cerco di non andare oltre tutto qui.

kobenet24 ha scritto:
Intendiamoci il mio augurio è che tu abbia ragione io prendo una decisione sempre l'ultima settimana ma siccome come ho scritto mi è capitato di dover fare reconnections dopo settimane di buio con offerte inferiori alle retentions (Comunque sempre vantaggiose rispetto all'abb.scaduto)cerco di non andare oltre tutto qui.

Si ma infatti se ne parla...nessuno sa prima la verità, altrimenti avremmo tutti la stessa offerta massima :D
Di certo cambia da situazione a situazione, probabilmente da mese a mese (questi estivi forse sono i migliori per le annuali....visto che andiamo verso l'inizio della stagione sportiva....). Penso sia cmq un dato di fatto che nel caso in cui ci si trovi con una offerta accettabile fino a scadenza....sia il caso di temporeggiare fino alla fine....e se non esce niente di nuovo e di meglio, a quel punto chiamare personalmente e prendersela!

Scusate la domanda, ci sono casi in cui Sky non chiama o manda messaggi chiudendo brutalmente il contratto? A me scade il 15 Settembre e sono tentato e vorrei provare a farmi offrire qualcosa, sono ancora in tempo? Che rischi ci sono?

P.S. C'è un modulo precompilato da inviare? (DOMICILIAZIONE BANCARIA)

Grazie

Gregor ha scritto:
Concordo su quasi tutto, io però non aaspetterei l'ultimo giorno, ma cercherei di ottenere l'offerta che più mi aggrada entro 15 gg max dalla scadenza naturale del contratto....
Uomini di poca fede, il mio metodo infallibile andrebbe venduto: io ve lo spiattello gratis e voi fate peggio dei Farisei. :eusa_wall:
Io, ad esempio, ho già puntato l'obiettivo finale:
I) 3 + 2 per un anno (€ 19 * 6 e € 29 * 6);
II) Ticket Calcio al 31/05/2012 (€ 59);
III) My Sky HD per sempre (€ 9,90);
IV) Sky Digital Key per sempre (gratis).
Scommettiamo un camion di classici della letteratura mondiale che riuscirò ad ottenere tutto? :eusa_dance:

Melegna ha scritto:
Scusate la domanda, ci sono casi in cui Sky non chiama o manda messaggi chiudendo brutalmente il contratto? A me scade il 15 Settembre e sono tentato e vorrei provare a farmi offrire qualcosa, sono ancora in tempo? Che rischi ci sono?

P.S. C'è un modulo precompilato da inviare? (DOMICILIAZIONE BANCARIA)

Grazie
A me non è mai successo, i msg sul decooder sono sempre arrivati...insieme agli sms e alle varie telefonate degli operatori.
Rischi non ce ne sono, basta che chiami tu per avere info sulla restituzione del decooder per esempio, e già li ottieni qualche offerta (di poco conto solitamente se manca molto alla scadenza) e cmq migliori la tua situazione.
Se la invii questa settimana, dovresti aver presa in carica la scadenza per la fine di settembre credo, cmq sei in tempo.

Per maggiori informazioni guarda qui ce c'è tutto: http://disdiresky.blogspot.com/

Re_Lizard ha scritto:
Se la invii questa settimana, dovresti aver presa in carica la scadenza per la fine di settembre credo, cmq sei in tempo.

Scusa, non ho capito questo punto. Dal 15 Settembre a fine Settembre cosa succede? Va inviata almeno 30 giorni prima, oppure 60?

Melegna ha scritto:
Scusa, non ho capito questo punto. Dal 15 Settembre a fine Settembre cosa succede? Va inviata almeno 30 giorni prima, oppure 60?

DEVE arrivare a sky almeno 30 gg prima della scadenza...
quindi inviala non più tardi di 40 gg dalla scadenza!

ps: ma per il momento solo ticket a 59€ fino a maggio???
wow le retention di agosto....

Melegna ha scritto:

Come dicevo prima, inviala il prima possibile...magari già domani, specificando che vuoi interrompere il servizio alla sua regolare scadenza.
Deve essere presa in carico almeno 30 giorni prima da SKY....altrimenti slitta al mese successivo e vai di Bersani, non di disdetta regolare (cambia poco, a parte gli 11€ che ti chiedono di costo operatore, anche se poi accettando una offerta non li paghi).

cdm47 ha scritto:
DEVE arrivare a sky almeno 30 gg prima della scadenza...
quindi inviala non più tardi di 40 gg dalla scadenza!

ps: ma per il momento solo ticket a 59€ fino a maggio???
wow le retention di agosto....

E solitamente dopo quanto chiamano? E i messaggi?

Appena contattato telefonicamente offerti solo ticket 5 mesi a 29€ e 10 mesi a 59€ ovviamente ho rifiutato.

Contattato pirma, offerto uno sconto a 6 mesi, se devo dire la verità non mi ricordo a che cifra.
Gli ho detto di richiamare stasera che ne aprleremo con calma.
Ovviamente stasera gli dirò quello che cerco e sentirò quello che mi risponde.
Sicuramente sarà un lunga trattativa!!!

scusatemi aiutatemi a capire, perchè stavolta non ci sto capendo niente:
ma quando scade l'abbonamento, il giorno dopo non si dovrebbe vedere più niente vero??
Però nel mio caso il contratto è scaduto il 01/08 avevo inviato disdetta A/R il 24/06 timbro postale lasciatomi nell'ufficio postale, cartolina di ritorno arrivata ampiamente dopo (il 6/7 timbro sulla cartolina), ed io continuo ancora a vedere ad oggi.
Tantè che chiedevo alcune pagine indietro come mai non mi hanno mai chiamato per tutto il mese di luglio??

Io ho chiesto specificatamente se c'erano offerte sul 3+1 o 3+2 e mi ha risposto che al momento c'erano solo offerte sui ticket, gli ho detto che se saltavano fuori promozioni a 12 mesi 3+....di contattarmi più avanti.

leonfan ha scritto:
ma quando scade l'abbonamento, il giorno dopo non si dovrebbe vedere più niente vero??
Però nel mio caso il contratto è scaduto il 01/08 avevo inviato disdetta A/R il 24/06 timbro postale lasciatomi nell'ufficio postale, cartolina di ritorno arrivata ampiamente dopo (il 6/7 timbro sulla cartolina), ed io continuo ancora a vedere ad oggi.
Tantè che chiedevo alcune pagine indietro come mai non mi hanno mai chiamato per tutto il mese di luglio??

Può essere che non sia arrivata in tempo in elaborazione.
Se ne parlava diverse pagine dietro, ma pare che non faccia fede il timbro di invio....ma il momento in cui ricevono ed elaborano la richiesta.
Credo in tutta onestà che la tua disdetta sia stata presa in carico per la fine di Agosto con Bersani...e quindi devi attendere appunto il 31/08 per accettare la tua retention.

leonfan ha scritto:

Li hai contattati per chiedere se hanno ricevuto la disdetta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso