Per quanto riguarda invece l'argomento retention, io provengo da un anno di 2 pacchetti + calcio a 29 euro + ticket sport scaduto il 31/5 a 59 euro, ho mandato disdetta per il 31/08 e mi hanno telefonato due volte.
La prima mi hanno offerto calcio e sport fino a dicembre a 29 euro (naturalmente con gli altri due pacchetti che già avevo), oppure solo calcio, senza sport, sempre fino a dicembre, a 26. Gli ho risposto che essendo tifoso della Roma, per rinunciare all'europa league mi serve uno sconto più sostanzioso. Mi hanno richiamato dopo 10 giorni e mi hanno offerto 3 pacchetti + calcio fino a febbraio 2011 a 17,50 euro, gli ho chiesto un paio di giorni per pensarci, perché nel frattempo avevo rimediato un anno di tutto calcio mediaset a 14 euro al mese. Il problema è che avrei optato per sky, avendo un debole per l'HD (girando il mio abbonamento mediaset a mio fratello), ma quelli di sky non mi hanno più richiamato e di giorni ne sono passati 8. Probabilmente la signorina che gestiva il mio abbonamento è andata in ferie, perché mi sembra strano che abbiano cambiato idea loro su di una loro proposta. Non so se chiamarli io sia un'opzione valida o sia meglio aspettare, tanto io mediaset a 14 euro ce l'ho sempre e almeno mi vedo l'europa league (e anche la champions visto che nel pacchetto calcio sky non c'è), certo però dovrò rinunciare a qualche partita in HD!