Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
greeg979 ha scritto:
dunque, per non fare confusione occorre fare un po' di chiarezza.
TUTTI GLI ABBONAMENTI durano 12 mesi.
Che poi si possa disdire in qualsiasi momento, è un altro discorso.
Io parlo della data che sui sistemi di SKY compare a sistema come l'ipotetica scadenza del contratto, che si rinnova tacitamente.
Quindi anche se ti hanno fatto un'offerta che dura sei mesi, il contratto dura 12 mesi.
Questo non vuol dire che sei obbligato a restare con loro 12 mesi, come gia' detto.
Grazie al decreto Bersani, ognuno puo' dare disdetta quando vuole (che sarà fine mese del mese successivo l'invio della RACC AR)
ok tutto chiaro... ma mi faranno qualche offerta?? con la legge bersani.. in caso di chiusura definitiva, paghero' qualche penale ???

delfino72 ha scritto:
ok tutto chiaro... ma mi faranno qualche offerta?? con la legge bersani.. in caso di chiusura definitiva, paghero' qualche penale ???
Ti faranno delle offerte più o meno appetibili, dipende
da quello che vuoi vedere....
Se il contratto lo chiudi prima della scadenza pagherai
solo il costa operatore, meno di 12 Euro...
Attenzione però...se hai usufruito di sconti particolari
e disdici prima della scadenza, Sky ha la facoltà di
richiedere tali sconti...

raga, considerando che ho la promo x tutti i canali sino a fine marzo...quando mi conviene chiamare per fare l'abbonamento definitivo (calcio+sport) senza rischio che perdano tempo? :eusa_think:

cheguevara63 ha scritto:
Ennesimo msg sul decoder questa mattina:
Sconto del 50% su tutti gli eventi di Primafila
per 30 giorni...pipparolo a chi..?....:D

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA mi hai fatto sconquassare :lol:

delfino72 ha scritto:

11 euri

wildsea80 ha scritto:
raga, considerando che ho la promo x tutti i canali sino a fine marzo...quando mi conviene chiamare per fare l'abbonamento definitivo (calcio+sport) senza rischio che perdano tempo? :eusa_think:

l'attivazione dei servizi è istantanea. prima di chiudere la telefonata vedi gia' i canali che hai attivato

greeg979 ha scritto:
l'attivazione dei servizi è istantanea. prima di chiudere la telefonata vedi gia' i canali che hai attivato
avevo letto da qualche parte che a volte se nn lo si fa con 1 pò di preavviso la pratica va a rilento e per 1-2 mesi potrei pagare l'intero abbonamento senza promo, cioè , vedo quello che chiedo come dici tu, ma pago come se avessi ancora tutti i canali a prezzo pieno e non a 39€ come con l'offerta che ho sino a fine marzo.... magari ho letto 1 sciocchezza eh, ma volevo essere sicuro.

cheguevara63 ha scritto:
Attenzione però...se hai usufruito di sconti particolari
e disdici prima della scadenza, Sky ha la facoltà di
richiedere tali sconti...
ho usufruito i 6 mesi di sconto a 29€ anziche 49€ che mi scadono il 28 febbraio... complica qualcosa ??

wildsea80 ha scritto:
avevo letto da qualche parte che a volte se nn lo si fa con 1 pò di preavviso la pratica va a rilento e per 1-2 mesi potrei pagare l'intero abbonamento senza promo, cioè , vedo quello che chiedo come dici tu, ma pago come se avessi ancora tutti i canali a prezzo pieno e non a 39€ come con l'offerta che ho sino a fine marzo.... magari ho letto 1 sciocchezza eh, ma volevo essere sicuro.

ma tu a cosa ti riferisci, alle promozioni, o ai pacchetti?
Se tu telefoni e chiedi di vedere il cinema, te lo attivano in un attimo.
Se invece parli di una promozione, questa puo' essere attivata subito o ad una determinata data.
dipende dall'operatore, dal pacchetto che hai, dalla fattura eccetera.
Se per esempio di regalano 4 mesi di calcio, e tu fino al 31 gennaio l'hai gia' pagato, l'operatore oggi eseguirà una procedura con la quale in automatico dal 1 febbraio ti si attiveranno (di nuovo) i canali calcio.
Se per caso non si attivassero, basta chiamare ed in mezzo secondo li riattivano (semmai il tempo lo perdi per spiegare la situazione, ma se becchi un operatore sveglio, ha tutta la tua history davanti)

delfino72 ha scritto:
ho usufruito i 6 mesi di sconto a 29€ anziche 49€ che mi scadono il 28 febbraio... complica qualcosa ??
Quando scade il contratto...?
Se scadrà il 28 febbraio prossimo non hai nulla da temere, ma se la
scadenza è posticipata a quella data, Sky può pretendere la
restituzione degli sconti...

cheguevara63 ha scritto:
Quando scade il contratto...?
Se scadrà il 28 febbraio prossimo non hai nulla da temere, ma se la
scadenza è posticipata a quella data, Sky può pretendere la
restituzione degli sconti...
lo scritto, mi scade il 28 febbraio i 6 mesi di promozione.. poi dovrei andare a listino... ma non ci penso proprio .. con questa crisi...:D

PS: scusate ma il codice abbonato : sarebbe il codice cliente ???

Ultima modifica:
delfino72 ha scritto:
lo scritto, mi scade il 28 febbraio i 6 mesi di promozione.. poi dovrei andare a listino... ma non ci penso proprio .. con questa crisi...:D

PS: scusate ma il codice abbonato : sarebbe il codice cliente ???

si.

allora ho accettato la retention 19€ per 12 mesi del 2+1 in piu preso tiket calcio per 4 mesi ma considerando che il nuovo abbonamento partira solo dal 1 febbario in quanto ho ancora la promo 6 mesi gratis fino a fine gennaio.
sulla mia homepage di sky compare PRE-TICKET CALCIO 29,90€ per 4M
che vuol dire? che parte dal 1 febbraio per 4 mesi? eppure è gia attivo...bo..

delfino72 ha scritto:

occhio che in questo caso mi sa 99 su 100 gli devi ridare 120 euro di sconti, ovvero 20x6. Sarebbe troppo facile accettare sconti e poi disdire quando finisci in listino ;)

Simile situazione di delfino72, lunedì procederò con disdetta Bersani, intanto mi sono cautelato chiedendo il mese scorso il downgrade dei pacchetti così se vado a listino vado ad un minimo accettabile.

A me la promo 6 mesi scade il 01 febbraio quindi se mando la Bersani ora, l'accettano per la fine di febbraio, quindi niente sconti da ridare, se si pensa poi che con molta probabilità accetterò un'offerta, il mio abbo continuerà... è giusto o mi sfugge qualche cosa?

_dan_ ha scritto:
occhio che in questo caso mi sa 99 su 100 gli devi ridare 120 euro di sconti, ovvero 20x6. Sarebbe troppo facile accettare sconti e poi disdire quando finisci in listino ;)

vero ma non su promo abbonamenti 12 mesi...in quel caso non devi restituire una cippa...

Bart.S ha scritto:
E nel mio caso, ho fatto bene i conti?

se anche tu hai aderito a una promo 6 mesi e i 12 mesi non finiscono a fine febbraio dovrai restituire gli eventuali sconti oltre al costo operatore, a meno di condizioni particolari in fase di sottoscrizione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso