Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gattone7 ha scritto:
Si, ma mica tutti gli abbonati sky hanno calcio e/o sport... ;)

almeno, ma almeno, un 80% ?

Riguardo alle retention mi sono già espresso, ma non crediate che ora come ora sono così poche che le fanno... già tutti quelli che hanno avuto a 39 euro con offerte al luce del sole per esempio. Più la gente con questa situazione italiana sta cercando di capire dove tagliere e si guarda intorno e scopre questa cosa delle rention e si incavola, giustamente, e cerca di entrarci pure lei... (sfogliatevi le ultime 100 pagine) se continueranno buon per voi ma la pazienza di chi paga a listino non è infinita e già ora hanno tirato troppo la corda :icon_rolleyes:

Non dimentichiamoci che ci sarà anche l'aumento dell'iva entro l'anno quindi un aumento indiretto sull'abbonamento... devono stare molto attenti su cosa fanno ;)

semplicemente fanno un business plan e guardano se gli conviene farle o pure no...fanno i loro interessi mica i nostri

e teniamo presente che su 100 disdette la metà sono fatte solo x avere l'offerta d retention non perchè nn si vuole sky e che se nn ci fossero non farebbero disdetta e sky ste cose le sa...avrà fatto i suoi conti se smette

oggi ho ricevuto la digital key ( dalle foto la facevo più grande :D )

A me hanno attivato l'hd in retention venerdì, il mysky hd l'avevo già in casa e non pensavo di ricevere anche la key visto che sul fai da te la vedevo sempre a 19€

è stata una piacevole sorpresa :)

_dan_ ha scritto:
almeno, ma almeno, un 80% ?

Riguardo alle retention mi sono già espresso, ma non crediate che ora come ora sono così poche che le fanno... già tutti quelli che hanno avuto a 39 euro con offerte al luce del sole per esempio. Più la gente con questa situazione italiana sta cercando di capire dove tagliere e si guarda intorno e scopre questa cosa delle rention e si incavola, giustamente, e cerca di entrarci pure lei... (sfogliatevi le ultime 100 pagine) se continueranno buon per voi ma la pazienza di chi paga a listino non è infinita e già ora hanno tirato troppo la corda :icon_rolleyes:

Non dimentichiamoci che ci sarà anche l'aumento dell'iva entro l'anno quindi un aumento indiretto sull'abbonamento... devono stare molto attenti su cosa fanno ;)

Ah ma quindi quelli che pagano a listino hanno il divieto di fare disdetta?:eusa_think:

kingilras ha scritto:
nessuna offerta oggi?

oggi hanno gestito la mia richiesta di chiusura abbonamento e m'hanno inviato un messaggio sul decoder invintandomi a chiamare il numero 800923929 dove l'operatore mi ha detto che verrà cessato il 31 maggio perchè la raccomandata è arrivata ad aprile e non conta il timbro postale quindi dovrei anche pagare un mese intero a 71,60€!
Non mi ha fatto nessuna offerta poi ho richiamato e nuovamente la stessa tiritera con la puntualizzazione dell'operatrice che aveva già notato una mia chiamata precedente.
Io per il momento attendo tanto ho ancora 27gg del full a 39€ poi a fine mese se ancora non m'avranno chiamato,chiederò il 20% che mi spetta di diritto dall'anno scorso e continuerò fino al prossimo anno.

parker11 ha scritto:
Ah ma quindi quelli che pagano a listino hanno il divieto di fare disdetta?:eusa_think:

Probabilmente non tutti hanno voglia di fare raccomandate e rischiare di restare senza calcio (paura!), e sperano che questa moda della retention finisca. Fossi in sky aumenterei il costo del solo pacchetto calcio e sconterei gli altri :)

avans ha scritto:
Probabilmente non tutti hanno voglia di fare raccomandate e rischiare di restare senza calcio (paura!), e sperano che questa moda della retention finisca.

Ma infatti fare una raccomandata è una pratica molto costosa e impegnativa,richiede stress fisico,tanto denaro in contante e una lunghissima fila postale,quindi non tutti riescono a sopportare cotanto sacrificio,ed è anche giusto che questi clienti che eseguono questo sforzo così innaturale che va oltre i limiti fisici e psicologici di un essere umano abbiano diritto ad uno sconticino.;)

parker11 ha scritto:
Ma infatti fare una raccomandata è una pratica molto costosa e impegnativa,richiede stress fisico,tanto denaro in contante e una lunghissima fila postale,quindi non tutti riescono a sopportare cotanto sacrificio,ed è anche giusto che questi clienti che eseguono questo sforzo così innaturale che va oltre i limiti fisici e psicologici di un essere umano abbiano diritto ad uno sconticino.;)

a quanto pare la pacchia è finita

Io ho mandato la raccomandata oggi, Abbonato dal 1° giorno di Sky fine luglio 2003, l'unico sconto , due mesi di sport gratis x che' avevo chiesto come recedere il contratto, ora fatti due conti ho deciso di disdire, vediamo che succede...tanto la scadenza con legge Bersani e' a fine maggio.....vedremo ...

parker11 ha scritto:
Magari,non sopportavo più quello stress emotivo della raccomandata.

ahahaha, buona questa.
La devo raccontare a mio cugino che lavora alle poste e che ogni volta che vedeva una raccomandata indirizzata a sky ( e lui paga da sempre pacchetto completo a prezzo pieno) diceva "ecco un altro pezzente che chiede un po' di elemosina

parker11 hai mandato il cv a zelig? penso avresti ottime possibilità...

Tornando in tema, penso di avertelo detto varie volte, visto che sembri un disco rotto, chiunque é libero di disdire ma é anche diritto di chi paga a listino, perché ritiene che il servizio meriti e vada valorizzato, lamentarsi con sky, nota bene con SKY, di queste pratiche poco corrette verso chi é abbonato da anni. Facessero un bello sconto o promo a tutti sarei felice come un bambino, non solo a chi fa disdetta per finta :icon_rolleyes:

Secondo me dovrebbero decidere come procedere, se tornare una paytv di elite (se cosí si puó definire visto il costo inferiore a quello di una serata al cinema per una famiglia) o una paytv "popolare".
Nel primo caso perderanno abbonati ma tutti pagheranno uguale e dovranno fornire un servizio efficiente, anche in caso di problemi, e un'ottima offerta magari con sconti per fidelizzare il cliente e ottenere la sua soddisfazione, tipo apple o mercedes per intenderci, che non mi pare certo regalino nulla ma sono marchi simbolo di fiducia e professionalità.
Nel secondo caso fai prezzi piú abbordabili e punti ad avere milioni di abbonati in piú e retention a manetta che saranno sempre piú basse perché ovviamente chi vive di rentention non si accontenta mai, e diventi la lg o fiat della situazione per fare un paragone.
Secondo me fare una via di mezzo serve a poco, ovviamente mia liberissima opinione che non sono uomo di marketing ma ingegnere ;)

_dan_ ha scritto:
visto che sembri un disco rotto,

Io disco rotto?:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Resta il fatto che chi vi legge e non sa nemmeno che esistono le retention pensa che Sky faccia discriminazioni razziste con i clienti,cioè a chi fa retention perchè li vuole bene,e a chi non le fa perchè li tiene sulle scatole e giustamente questi hanno il diritto di alterarsi.:badgrin:
Non è esattamente così in effetti.

Sapete che vi dico?... Che di questi tempi ogni mezzo è lecito per risparmiare e far quadrare il bilancio familiare. Capisco che chi è cliente sky da diversi anni pagando pure sempre a listino può arrabbiarsi per queste disdette-retention, ma come in ogni cosa della vita se non chiedi non puoi avere! quindi....viva le disdette!....e soprattutto viva le retention :D :D

ciao a tutti sono in scadenza il 30/4 e mi e' appena arrivata una telefonata dal numero 095 2150 ma non ho fatto in tempo a rispondere...puo' essere sky???

giacoo ha scritto:
ciao a tutti sono in scadenza il 30/4 e mi e' appena arrivata una telefonata dal numero 095 2150 ma non ho fatto in tempo a rispondere...puo' essere sky???

095 è catania... di solito sky chiama da 02 o 06!

si ma se cerchi su google c'e' scritto "e' un ring center di CATANIA-ITALY,chiama in nome e / conto di operatori telefonici ( telecom,sky,vodafone,infostrada,ecc)" mah....io nn sono abbonato a nessuno se nn sky

uraganostar ha scritto:
095 è catania... di solito sky chiama da 02 o 06!

:eusa_naughty: Ci sono call center in molte zone di Italia per non parlare di quelli stranieri, anzi i più grandi sono quelli di Cagliari e Palermo. Quindi la telefonata può arrivare da qualsiasi numero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso