Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
steveone12 ha scritto:
.... troppa gente ha usato la disdetta per avere promozioni e la direzione ha deciso di bloccare qualsiasi tipo di promozione per mantenere clienti.
..o perderli come nel mio caso. A me andrebbe bene la conferma della promo dell'anno scorso, ma se non sarà possibile me ne farò una ragione e vivrò senza SKY.

PS: A listino pagherei 435,6 euro, sconto del 25% 370,26..praticamente ICI+IMU...goodbye SKY

Ultima modifica:
lumezit ha scritto:
..o perderli come nel mio caso. A me andrebbe bene la conferma della promo dell'anno scorso, ma se non sarà possibile me ne farò una ragione e vivrò senza SKY.

idem. Anche il tono che usano da "superiori" mi da fastidio. Loro sono li grazie a noi per offrire un servizio che non e' vitale.

steveone12 ha scritto:
idem. Anche il tono che usano da "superiori" mi da fastidio. Loro sono li grazie a noi per offrire un servizio che non e' vitale.

Aspetta che trovo io un operatore cosi' vedi come lo mando a cagare in 3 secondi.

io spero, invece, che semplicemente controllino lo storico delle persone disdettanti. se uno non ha mai dato disdetta, per quanto mi concerne, potrebbe meritare una retention.

per essere giusti dovrebbero tenere il pugno di ferro con chi la chiede ogni anno, da anni.

paintbox ha scritto:
io spero, invece, che semplicemente controllino lo storico delle persone disdettanti. se uno non ha mai dato disdetta, per quanto mi concerne, potrebbe meritare una retention.

per essere giusti dovrebbero tenere il pugno di ferro con chi la chiede ogni anno, da anni.

Lo fanno anche perche 'con me ha chiaramente elencato in questi 6 anni quello di cui ho usufruito.

steveone12 ha scritto:
Lo fanno anche perche 'con me ha chiaramente elencato in questi 6 anni quello di cui ho usufruito.

beh, io non ho mai mandato disdetta in sei anni. ci vorrà un po' di tempo per scoprire se mi offriranno retention, visto che l'abbonamento mi scade tra due mesi.

probabilmente vedremo primo di allora se a qualcun'altro, che non ci ha marciato, offriranno qualcosa.

Ma non gli interessa se uno è abbonato storico:anzi molte volte mi pare che chi ha la disdetta facile,abbia già da prima promozioni perché sanno già che con finte offerte si riattacca il telefono.quando avevo mandato disdetta dopo un abbonamento partito nel 1996(e sempre full con SKY) la retention è stata togliere i pacchetti per spendere di meno :D

dadeboom ha scritto:
Ma non gli interessa se uno è abbonato storico:anzi molte volte mi pare che chi ha la disdetta facile,abbia già da prima promozioni perché sanno già che con finte offerte si riattacca il telefono.quando avevo mandato disdetta dopo un abbonamento partito nel 1996(e sempre full con SKY) la retention è stata togliere i pacchetti per spendere di meno :D

questo magari fino a quando le retention c'erano. ora pare non ci siano più, tocca entrare in quest'ottica, sai.

paintbox ha scritto:
questo magari fino a quando le retention c'erano. ora pare non ci siano più, tocca entrare in quest'ottica, sai.

Boh io sinceramente una 50ina di euro posso anche spenderli,sono già fortunato,dunque a me sinceramente che le facciano o no non cambierebbe.
Non faccio una vita nel lusso,ma siccome mi faccio un mazzo dalla mattina alla sera quando arrivo a casa a mezzanotte/una un film o un documentario o una partita nba me la voglio godere in santa pace.
Pero il mio ragionamento pagine addietro non penso sia sbagliato:se non abbassano i prezzi di abbonati ne perderanno eccome.Vedremo

..quoto i prezzi sono scandalosi..

Sky dovrebbe applicare i seguenti prezzi:

1 channel pack (documentari) = 9 euro al mese

2 cp (documentari + serie tv) = 19 euro al mese

2+1 (calcio o sport + serie tv e musica) = 25 euro al mese (musica obbligatorio altrimenti non lo cagherebbe nessuno come channel pack :D

..parentesi..dovrebbero rafforzare questo channel pack come anke qllo delle news..praticamente inutile..

Quindi mettendo obbligatorio nel 2+1 il cp musica se uno vuole i documentari deve passare al 3+2..stessa cosa per lo sky pack Cinema..

Ma prima analizziamo l'ipotetica combinazione che io propongo a Sky xD

2+2 (calcio+sport + serie tv e musica) = 30 euro al mese

si passa quindi al 3+2 ( calcio + sport (o cinema) + documenatri + musica + serie tv) = 38 euro al mese

dal 3+2 si passa al Full che salirebbe a 45 euro al mese

Le opzioni HD, 3D, e Sky GO sarebbero esclusi e da aggiungere..

..voi che ne pensate??..sky non dovrebbe mettere qsti prezzi??..altrimenti x davvero risckia di perdere clienti..xkè tra IMU e tasse varie..uno a prescindere da qnti soldi ha..toglie qlk e cerca di risparmiare xkè cmq i tempi futuri non si preannunciano tanto buoni x tutta l'italia..

..ovvio se poi uno è milionario o un evasore fiscale allora grazie che se ne frega altamente degli aumenti..

Ciao a tutti di nuovo.

Avevo il 2+1 (33 euro) ho chiesto via mail di passare al 2+0 alla scadenza (1 maggio).
Oggi m ichiaman oper offrire il costo del pacchetto a cui rinunciavo 8sport) al 50% per 6 mesi.

Ma quanto pagherò? Non mi è chiaro...

Questa la mail di conferma

....
La promozione a cui hai aderito ti permette di avere uno sconto, della durata di 6 mesi, pari al 50% dell'importo mensile del pacchetto Sport che hai deciso di mantenere nel tuo abbonamento. Al termine della promozione verrà applicato il prezzo di listino corrispondente alla combinazione di pacchetti da te scelta (listino diponibile su Sky.it).

Voyager86xxx ha scritto:

2+1 (calcio o sport + serie tv e musica) = 25 euro al mese (musica obbligatorio altrimenti non lo cagherebbe nessuno come channel pack :D

..parentesi..dovrebbero rafforzare questo channel pack come anke qllo delle news..praticamente inutile..

Quindi mettendo obbligatorio nel 2+1 il cp musica se uno vuole i documentari deve passare al 3+2..stessa cosa per lo sky pack Cinema..

si passa quindi al 3+2 ( calcio + sport (o cinema) + documenatri + musica + serie tv) = 38 euro al mese

..voi che ne pensate??..sky non dovrebbe mettere qsti prezzi??..altrimenti x davvero risckia di perdere clienti..xkè tra IMU e tasse varie..uno a prescindere da qnti soldi ha..toglie qlk e cerca di risparmiare xkè cmq i tempi futuri non si preannunciano tanto buoni x tutta l'italia..

..ovvio se poi uno è milionario o un evasore fiscale allora grazie che se ne frega altamente degli aumenti..

io preferirei 5 euro per ogni channel pack e 10 per ogni skypack ma senza nessun costo aggiuntivo almeno per l'hd

mutaforme ha scritto:
Ciao a tutti di nuovo.

Avevo il 2+1 (33 euro) ho chiesto via mail di passare al 2+0 alla scadenza (1 maggio).
Oggi m ichiaman oper offrire il costo del pacchetto a cui rinunciavo 8sport) al 50% per 6 mesi.

Ma quanto pagherò? Non mi è chiaro...

Questa la mail di conferma

....
La promozione a cui hai aderito ti permette di avere uno sconto, della durata di 6 mesi, pari al 50% dell'importo mensile del pacchetto Sport che hai deciso di mantenere nel tuo abbonamento. Al termine della promozione verrà applicato il prezzo di listino corrispondente alla combinazione di pacchetti da te scelta (listino diponibile su Sky.it).
dovrebbe essere cosi:

2+00=19€
2+1=33€

differenza 14€ sconto 50% = 7€.

quindi 19€+7= 26€ mensili per 6 mesi.

no pensiate che se nn fanno + ret tutti fan disdetta e lasciano...alcuni clienti li perdono ma avran fatto i loro conti...poi alcuni si abbonano ex novo altri magari diminuiscono solo i pacchetti...io personalmente d tutti querlli che conosco che han sky sono l'unico che fa retention e ne conosco una decina che ce l'hanno

kingilras ha scritto:
no pensiate che se nn fanno + ret tutti fan disdetta e lasciano...alcuni clienti li perdono ma avran fatto i loro conti...poi alcuni si abbonano ex novo altri magari diminuiscono solo i pacchetti...io personalmente d tutti querlli che conosco che han sky sono l'unico che fa retention e ne conosco una decina che ce l'hanno

Ma secondo te ad esempio chi non può spendere tiene a 29 euro un 1+1?cioè ragazzi,ma può andar bene solo se uno vuole esclusivamente il cinema un 1+1 perchè si dice "ci si accontenta" ma con 1+1 (almeno secondo me eh) l'offerta sky non è monca ma di più(e tantomeno economica).Io sinceramente sky l'ho sempre avuto in full,tranne ora che sto a 3+3 perchè proprio di news e cartoni me ne faccio poco,e non ho bisogno del 3d.Se dovessi risparmiare perchè non posso spendere,piuttosto che pagare 29 euro un 1+1 rimango senza sky ma tranquillamente.
Anche io come l'utente sopra sono arrivato a farmi un mio "listino prezzi ideale",che per carità è utopia.ma un prezzo congruo per me è 25 euro un 2+1,35 un 2+2(che andrebbe previsto a mio modo di vedere),una 50 ina massimo il 3+3,e 57-8 il full.con 3D pacchetto a parte per chiunque.
Poi come avevo già scritto vedremo,per me sono prezzi esagerati per molti

Voyager86xxx ha scritto:

potresti direttamente mandargli il conto dell'IMU e alla telecom magari la tassa sui rifiuti. Secondo me pur di tenerti come cliente la pagano sicuramente

margio ha scritto:
Game over
Alla fine ho accettato di rinnovare il Full con il 35% di sconto per 12 mesi...
Speriamo che non mi debba mangiare le mani per le offerte di questi ultimi 5 giorni...

Aggiornamento
Perplesso dalla cifra che mi compariva come canone mensile sul Fai da te (32,34 euro) ho chiamato oggi Sky per capirci qualcosa.
Beh...son rimasto di stucco...
Mi dicono che mi stanno applicando il 20% di sconto di cui avevo diritto per l'offerta a 39 euro del marzo 2011 + il 35% dello sconto per la retention...cioè uno sconto totale del 55%...
Ancora non riesco a crederci...aspetto per conferma la fattura di questo mese...
Cmq se così fosse: GRAZIE 1000 SKY!!!!

margio ha scritto:
Aggiornamento
Perplesso dalla cifra che mi compariva come canone mensile sul Fai da te (32,34 euro) ho chiamato oggi Sky per capirci qualcosa.
Beh...son rimasto di stucco...
Mi dicono che mi stanno applicando il 20% di sconto di cui avevo diritto per l'offerta a 39 euro del marzo 2011 + il 35% dello sconto per la retention...cioè uno sconto totale del 55%...
Ancora non riesco a crederci...aspetto per conferma la fattura di questo mese...
Cmq se così fosse: GRAZIE 1000 SKY!!!!

si a chi pagava 39 euro e aveva diritto al 20% lo socnto ret si sommava a quello di diritti del 20...cmq goditi questo momento xchè mi sa che sarà l'ultimo

io sono in scadenza a fine mese. retention 2+1 a 19.90 fatta proprio in questo periodo del 2011. bei tempi.
sono disposto a rimanere senza abbonamento fino ad agosto pur di avere un offerta simile ma ieri mi hanno detto che ho tempo fino al 31 maggio per riconsegnare decoder hd e scheda.

gmt35 ha scritto:
io preferirei 5 euro per ogni channel pack e 10 per ogni skypack ma senza nessun costo aggiuntivo almeno per l'hd

Esatto se fosse così certo che possono pure abolire tutti gli sconti,ma così non è...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso