Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve..oggi chiamando l'199100400 per chiedere se potevo cambiare il calcio con lo sport, l operatore mi ha detto che avrei perso lo sconto ottenuto con la retention fatta a ottobre....e mi ha offerto un mese gratis di sport...ho accettato pensando che fosse una specie di promozione mensile...poi mi è arrivata un email in cui si dice che mi hanno arricchito l abbonamento e per il primo mese non pago nulla di piu...in seguito dovrei pagare l abbonamento comprensivo dello sport...
Allora...io fino a ieri avevo il 3+2 a 29 euro invece di 49...attivato a novembre...se volessi togliere lo sport dopo questo mese gratis?? Mi fanno problemi per gli sconti ?

nino_89 ha scritto:
Allora...io fino a ieri avevo il 3+2 a 29 euro invece di 49...attivato a novembre...se volessi togliere lo sport dopo questo mese gratis?? Mi fanno problemi per gli sconti ?

Purtroppo sì.
Se non eri interessato all'aggiunta del pacchetto, non hai aderito ad un'offerta particolarmente conveniente.
Sfortunatamente non si può modificare la combinazione durante una promo: l'operatore avrebbe dovuto limitarsi a negarti la modifica, ma proporre "offerte" fa parte del suo lavoro.

Chihuahua ha scritto:
Purtroppo sì.
Se non eri interessato all'aggiunta del pacchetto, non hai aderito ad un'offerta particolarmente conveniente.
Sfortunatamente non si può modificare la combinazione durante una promo: l'operatore avrebbe dovuto limitarsi a negarti la modifica, ma proporre "offerte" fa parte del suo lavoro.
Ma porca miseria...quindi dopo il primo mese pagherei il 3+3 cioè 62...meno i 20 di sconto che avevo per tutto l anno? 42?

nino_89 ha scritto:
Ma porca miseria...quindi dopo il primo mese pagherei il 3+3 cioè 62...meno i 20 di sconto che avevo per tutto l anno? 42?

chiama subito l'800922303 e chiedi la disattivazione dello sport al termine del mese di promozione (dovrebbero farlo senza farti pagare i 10 euro di variazione pack, a me hanno fatto così) ma chiama subito però..

fauzone ha scritto:
chiama subito l'800922303 e chiedi la disattivazione dello sport al termine del mese di promozione (dovrebbero farlo senza farti pagare i 10 euro di variazione pack, a me hanno fatto così) ma chiama subito però..
Ok chiamo adesso...grazie 1000! Speriamo non mi facciano probemi...quel furbo dell operatpre non ha parlato di aggiunta pacchetto! Ha detto solo...le regalo un mese di sport...e io scemo mi sono fidato...cmq chiamoe vedamo se lo tolgono...

nino_89 ha scritto:
Salve..oggi chiamando l'199100400 per chiedere se potevo cambiare il calcio con lo sport, l operatore mi ha detto che avrei perso lo sconto ottenuto con la retention fatta a ottobre....e mi ha offerto un mese gratis di sport...ho accettato pensando che fosse una specie di promozione mensile...poi mi è arrivata un email in cui si dice che mi hanno arricchito l abbonamento e per il primo mese non pago nulla di piu...in seguito dovrei pagare l abbonamento comprensivo dello sport...

Manda una mail dal contatta sky facendo lo gnorri e digli che ti ritrovi il pacchetto sport di cui tu non hai richiesto l'attivazione (ma solo informazioni), quindi di toglierlo immediatamente e che non pagherai nulla in più di quanto paghi adesso.

edinson ha scritto:
Ti fanno pagare il costo operatore (circa 11 euro) e gli sconti ricevuti in questi 6 mesi di promozione (cieca 60 euro). Ti conviene rimanere.

a me, nella stessa situazione, continuano a confermarmi che non vado incontro a nessuna penale.. ho telefonate registrate piuttosto chiare a riguardo... fossi in lui chiederei e registrerei specificatamente

fauzone ha scritto:
a me, nella stessa situazione, continuano a confermarmi che non vado incontro a nessuna penale.. ho telefonate registrate piuttosto chiare a riguardo... fossi in lui chiederei e registrerei specificatamente

Infatti non sono penali. Se ti dicono che non ci sono penali e tu registri, non ti serve a niente, perchè è la verita, ti devono dire espressamente che non ci saranno costi operatore e che non ti chiederanno il rimborso degli sconti fruiti, ma devono dirtelo al momento in cui ti propongono l'offerta e lo devi registrare in quel frangente, non un operatore qualsiasi a distanza di mesi.

edinson ha scritto:
Infatti non sono penali. Se ti dicono che non ci sono penali e tu registri, non ti serve a niente, perchè è la verita, ti devono dire espressamente che non ci saranno costi operatore e che non ti chiederanno il rimborso degli sconti fruiti, ma devono dirtelo al momento in cui ti propongono l'offerta e lo devi registrare in quel frangente, non un operatore qualsiasi a distanza di mesi.

ho scritto penali erroneamente.. nella registrazione si parla di sconti fruiti e che devo solo i costi operatore di 11 euro

Allora...mi hanno detto che chiamando tra un mese...quindi usufruendo del mese gratis...me lo tolgono senza problemi...mi posso fidare?

nino_89 ha scritto:
Allora...mi hanno detto che chiamando tra un mese...quindi usufruendo del mese gratis...me lo tolgono senza problemi...mi posso fidare?

secondo me no.

Ok ho richiamato...la signorina è stata chiara mi ha detto che attualmente sport non l ho in listino ma ho un mese gratuito e in seguito al quale posso disattivarlo al costo di 10 euro...inoltre mi ha aggiunto un altro mese gratis con la stessa modalita...quindi chiamando intorno al 20 maggio posso chiamare per disattivarlo o vedere cos altro possono offrirmi...ho chiesto per eventuali costi dovuti agli sconti usufruiti e mi ha detto che non c'entrano niente in questo caso...quindi 2 mesi di sport gratis e se voglio disattivarlo pago 10 euro...

VillaLobos81 ha scritto:
ciao wugippi, piacere!

ho letto con molta attenzione questo tuo post, che dirti?
capisco appieno quello che dici, io sono praticamente nelle tue stesse condizioni, diciamo che me la cavo un po meglio per quanto riguardo il mutuo, visto che non ce l'ho. (ma pago comunque un affitto di 500 euro...)

negli ultimi 10 giorni mi hanno chiamato 4, ripeto 4 volte, per confermarmi la chiusura dell'abbonamento.
ogni volta mi chiedono i motivi ed io ogni volta devo spiegargli che sto con loro solo per la promozione (39euro/mese full per un anno).

cominciano a diventare patetici, non fanno nemmeno offerte, pensano davvero che siamo cosi'assueffatti da non poterne fare a meno e che prima o poi ci chineremo ai loro assurdi prezzi.
semplicemente ridicoli.

non e'piu'una questione di pay tv, e'molto, molto di piu'.
piacere mio :icon_cool:
E' evidente che la strategia è cambiata e che di retention "vere", (forse) non ne vedremo più. L'importante però è che ora restiamo tutti uniti. Se cominciamo a piegarci pagando il full, allora l'avranno vinta loro. Forse è meglio che capiscano che "o il giusto o niente". 50 euro per un full sono accettabili, 71,60 no e dalle mie tasche quei soldi non li avranno!
Cari professori del marketing di sky, ascoltate il nostro appello. Anche il multivision costava più di 30 euro al mese, poi alla fine avete abbassato i prezzi. Perché? Perché erano assurdi!!! Anche i prezzi attuali di listino sono assurdi. 29 euro potrebbero essere onesti per un 1+1, ma assieme al calcio dovete mettere la champions! Possibile che per uno sky pack in più devo pagare ben VENTI euro al mese in più?? E' ASSURDO. (non mi dite che ho anche 3 channel pack perché i channel pack non mi interessano, io guardo solo tg24 oltre ai canali "premium").

Come vedete questo listino?
1+1 = 29 (invariato)
2+2 = 39
full (o al limite 3+3) = 49
Questo è ciò che per me sarebbe accettabile. E con questo listino sarei d'accordo anche a mettere la parola "fine" alle varie retention.
E' così difficile mettere dei prezzi chiari e trasparenti per tutti?

wugippi ha scritto:
piacere mio :icon_cool:
E' evidente che la strategia è cambiata e che di retention "vere", (forse) non ne vedremo più. L'importante però è che ora restiamo tutti uniti. Se cominciamo a piegarci pagando il full, allora l'avranno vinta loro. Forse è meglio che capiscano che "o il giusto o niente". 50 euro per un full sono accettabili, 71,60 no e dalle mie tasche quei soldi non li avranno!
Cari professori del marketing di sky, ascoltate il nostro appello. Anche il multivision costava più di 30 euro al mese, poi alla fine avete abbassato i prezzi. Perché? Perché erano assurdi!!! Anche i prezzi attuali di listino sono assurdi. 29 euro potrebbero essere onesti per un 1+1, ma assieme al calcio dovete mettere la champions! Possibile che per uno sky pack in più devo pagare ben VENTI euro al mese in più?? E' ASSURDO. (non mi dite che ho anche 3 channel pack perché i channel pack non mi interessano, io guardo solo tg24 oltre ai canali "premium").

Come vedete questo listino?
1+1 = 29 (invariato)
2+2 = 39
full (o al limite 3+3) = 49
Questo è ciò che per me sarebbe accettabile. E con questo listino sarei d'accordo anche a mettere la parola "fine" alle varie retention.
E' così difficile mettere dei prezzi chiari e trasparenti per tutti?

evidentemente x loro i prezzi giusti sn questi è inutile che c facciamo un listino ideale

con la fine delle retention forse quello che vogliono è proprio avere prezzi chiari e trasperenti per tutti

non pensare che tutti gli abbonati siano retentionisti disdetanti la percentuale non è cosi' alta e loro si saran fatti i loro conti e avran messo in conto d perdere qualche cliente

nino_89 ha scritto:
Ok ho richiamato...la signorina è stata chiara mi ha detto che attualmente sport non l ho in listino ma ho un mese gratuito e in seguito al quale posso disattivarlo al costo di 10 euro...inoltre mi ha aggiunto un altro mese gratis con la stessa modalita...quindi chiamando intorno al 20 maggio posso chiamare per disattivarlo o vedere cos altro possono offrirmi...ho chiesto per eventuali costi dovuti agli sconti usufruiti e mi ha detto che non c'entrano niente in questo caso...quindi 2 mesi di sport gratis e se voglio disattivarlo pago 10 euro...

vai tranquillo
a me alla fine del mese gratis non hanno neanche addebitato i 10 euro

@wugippi
io la vedo come te
quelli sarebbero prezzi congrui anche per me

fauzone ha scritto:

Già... proprio così..... ho appena chiamato e mi hanno detto che pago solo il costo operatore e non l'importo relativo allo sconto.
Però non ho registrato la telefonata.
:-(

nino_89 ha scritto:

Bene, buon per te. ;)
Ultimamente sono rare queste forme di promozione "una tantum" che non siano specificatamente dei ticket.

P.S.: Per chi ha parlato di chiamata registrata, l'abbiamo detto tante volte qui sul forum: è un illecito se non si ha l'espressa autorizzazione dell'altro interlocutore, e questo significa, tra l'altro, che si tratta di una prova inutilizzabile in qualsiasi sede.

kingilras ha scritto:
con la fine delle retention forse quello che vogliono è proprio avere prezzi chiari e trasperenti per tutti

non pensare che tutti gli abbonati siano retentionisti disdetanti la percentuale non è cosi' alta e loro si saran fatti i loro conti e avran messo in conto d perdere qualche cliente

quello che dici e'vero, o almeno io la penso come te.
i retentionst sono una parte davvero minima degli abbonati e sky ha sicuramente messo in conto di perdere un determinato numero di clienti, pero'come dice wugippi oggi la cosa veramente importante e'restare compatti.

attenzione, questo NON vuol dire prendere una posizione contro sky.
come dicevo nel mio post precedente non e'piu'una questione riguardante solo la pay tv, ma e'un discorso molto piu'profondo.
il senso e' far capire a sky, che oggi 71euro di abbonamento sono qualcosa di improponibile per una famiglia che vive in condizioni "normali".

e'questo il grande messaggio da lanciare a sky.

ripeto, chi puo'permetterselo, ben venga.
ma chi e'andato avanti a colpi di retention, NON CERTAMENTE PER DENIGRARE SKY MA PERCHE'QUELLO POTEVA PERMETTERSI, non puo' e non deve commettere l'errore piu grande e cioe': passare al listino.
quello si che sarebbe un passo falso. per un motivo semplice, e'come dire a sky: per anni ti ho fregato, adesso ti rido'tutto.

NO! questo davvero non possiamo permettercelo.

significherebbe ammettere che stanno agendo bene e che adesso e'giusto che gli si dia il dovuto.
questa sarebbe la sconfitta piu'grande.

Chihuahua ha scritto:
P.S.: Per chi ha parlato di chiamata registrata, l'abbiamo detto tante volte qui sul forum: è un illecito se non si ha l'espressa autorizzazione dell'altro interlocutore, e questo significa, tra l'altro, che si tratta di una prova inutilizzabile in qualsiasi sede.

Giusto, ed infatti io non l'ho fatto. Però se più di un operatore mi dice una cosa... io ci credo. Non posso fare altro che questo.
SKY ora vuole rinunciare alle retention per mettere chiarezza diffusa su tutti gli abbonati, ma onestamente la chiarezza NON è il suo forte!

:eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso