Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alessinio ha scritto:
Ho appena compilato il modulo online su Sky.it per la richiesta di essere contattati in merito alla disdetta

Mi hanno chiamato poco dopo, 5 minuti di filippica sulle qualità di Sky e sul perché del costo così alto. Alla fine mi ha detto come compilare il modulo di disdetta e come inviarlo

A me invece nessuna filippica... solo l'indirizzo a cui mandare la raccomandata.
Nessun problema visto che era solo il primo approccio vista la scadenza tra 2 mesi.
Era solo per aver conferma dei 30 giorni prima della scadenza e non i 30 prima del mese della scadenza come pare mi sia successo lo scorso anno.

AndreaSky ha scritto:
Permettimelo, ma fai parte dei clienti "peggiori" da chiamare :D
Vi proponiamo uno sconto, ma ve la prendete (parlo in generale, nn sul personale eh) perchè con lo sconto pagate di più rispetto a quel bel 50% (quasi dai) che avete avuto per 12 mesi.

Quando vedo il 3+2 a 29 euro mi preparo psicologicamente alla predica del cliente :D

Io non credo che sia un problema di sconto o meno.
In questo momento si usufruisce di un servizio a 29 euro. Se sky propone lo stesso servizio a 41 euro, se è uno sconto o meno e se i 29 erano frutto di un supersconto o meno, al cliente non interessa, può dire benissimo che per quel che si può permettere 41 euro è troppo.
E da qui nasce la contrattazione.

sky non doveva abituarci bene ora paga le conseguenze,nel senso che x molti ormai è normale pagare circa 30 euro x un 3+2 e non oltre ma mettetevi nelo panno del cliente...dopo 12 mesi che paga 29 x lui la normalità è quella l'errore se si può parlare d errore e da parte d sky

AndreaSky ha scritto:
Vi proponiamo uno sconto, ma ve la prendete (parlo in generale, nn sul personale eh) perchè con lo sconto pagate di più rispetto a quel bel 50% (quasi dai) che avete avuto per 12 mesi.

Quando vedo il 3+2 a 29 euro mi preparo psicologicamente alla predica del cliente :D
Non siamo cosi pessimi dai... Io son sempre educato e se mi offrivano anche a me i 31 euro per 24 mesi avrei accettato al volo. Ovvio che se mi mandi a listino e mi regali un pacchetto per sei mesi tento la fortuna e rifiuto.
Specialmente se pago per mia mamma e a me hanno perso il ct. Con lo sconto 50% di giugno.... Quindi se resto calmo io credo ci possono stare la maggioranza e poi parliamoci chiaro, mika siamo a comprare il pane da dare al bambino.

I miei dubbi in merito a tutte le risposte che ho letto ora sono molteplici ma cercherò di essere sintetico:

-disdette farlocche o no per Sky c'è sempre il pericolo di perdere il cliente
-come detto da Andreasky molte disdette sono relative a clienti in promo che pagano o pagavano già poco in relazione al listino, in questi casi se l'operatore Sky non ha margini di manovra è inutile prendersela con il povero malcapitato ma tutt'al più chiedere di essere richiamati in caso di promo migliori o con vincolo annuale
-molte volte leggo di offerte (3+2) a 41€, tranne rari casi (vedi Beckzz) in questi casi l'offerta va valutata. Puoi accettarla, se sei un cliente con Mysky, perchè comunque paghi, anche se poco, meno rispetto al listino, oppure non accettarla, andare in scadenza e farti un nuovo abbonamento con gli stessi servizi a 39€ (nuovo listino) con Mysky installato e portato a casa a 49€ una tantum.
-occorre entrare nell'ottica che alcuni clienti ricevono offerte migliori perchè portano a Sky più €€, personalmente non mi sognerei mai di ricevere una retention paragonabile a quella di mio padre tenuto conto che lui paga a listino 97€ al mese (full sul principale con vecchio listino+ 2 multivision di cui uno con 2 sky pack) rispetto a me che pago a listino per un 2+1 33€ al mese
-il 20% di sconto in tempi di crisi si può anche accettare come non accettare dipende tutto da quanti €€ si vogliono spendere per la pay-tv
-non a senso scannarsi a vicenda, il confronto non va inquadrato in una lotta tra retenzionisti e dipendenti di Sky, a loro non interessa quello che vorremmo a loro interessa offrire quello che dall'alto propongono sperando di poter recuperare il cliente e portare a casa la pagnotta
:D

ricevuto anch'io msg dell'ultimo weekend con sky sul decoder.....qualcuno ha chiamato??

edit:
appena ricevuta chiamata da sky solite offerte:
-20% per 24 mesi
-6 mesi visione pack gratis.

rifiutato.....l'operatore è stato cordiale.

Ultima modifica:
AndreaSky ha scritto:

allora nn ho proprio speranze???
scadenza 31/7 3+2 a 27,21 € invece di 29 xkè usufruivo anke di 2€ di sconto x prezzo bloccato...?
:crybaby2:

clodrusso ha scritto:
...

-6 mesi visione pack gratis.

rifiutato.....

Non ho capito perchè non trovate interessante il 6 mesi pack gratis? se è come immagino, ad es. il calcio, si puo andare gratis fino a fine gennaio, e poi con un ticket da 29€ portare il campionato in fondo. Per chi ha tipo un 1+1 o 2+1 non mi pare male, dopo un anno è uno sconto di oltre il 25%.
o dico male?:eusa_think:

donello ha scritto:
Non ho capito perchè non trovate interessante il 6 mesi pack gratis? se è come immagino, ad es. il calcio, si puo andare gratis fino a fine gennaio, e poi con un ticket da 29€ portare il campionato in fondo. Per chi ha tipo un 1+1 o 2+1 non mi pare male, dopo un anno è uno sconto di oltre il 25%.

Infatti è quello che ho io, 2+0 (serietv+bambini) e cinema con ticket gratis per 6 mesi.
Per i primi 6 mesi lo sconto è del 40% poi si può sempre disdire e rifare la contrattazione con decreto bersani.

donello ha scritto:

E' quello a cui punto io ma sono più interessato al pacchetto sport che al calcio ed il mio problema è legato proprio ai sei mesi prima della nuova scadenza, non mi sembra che esista il ticket sport per 6 mesi a 29€ o sbaglio?

donello ha scritto:

Ma è sicuro che verrà offerto a gennaio il ticket calcio? Perchè leggendo il thread retention da due mesi era ovvio per gli scriventi che avrebbero fatto offertone in retention alla fine del mese. Perchè era successo nei passati anni. Invece nulla.

donello ha scritto:
perchè ho un 3+3

Sono uno di quelli 'antipatici' da chiamare ;) sono con un 3+2 a 29x12 :D scadenza 31/7

mi hanno appena chiamato, non da un operatore qualsiasi ma da un responsabile che si è presentato con nome e cognome. Mi ha prima chiesto i motivi della disdetta.
Risposta standard, ora pago 29, andrei a pagare 52...è troppo.
Mi ha offerto prima il calcio 6 mesi gratis, ho detto che preferivo qualcosa di annuale così mi ha offerto il 10%, quindi €46.8x12
Ho fatto notare che con un nuovo abbonamento andrei a pagare 39 per avere quasi gli stessi pacchetti di adesso.
Mi ha detto che mi avrebbe richiamato.

Cmq se mi offrono il 20% penso di accettare, a quanto sembra quest anno non c'è molto margine. Mi stanno chiamando anche per la reconnection di una scheda 6 mesi exit free scaduta a marzo ed il massimo che mi hanno offerto è stato il 20%.
Il mio obiettivo è il 25% quindi €39, ma un 20% parliamo di €42 la differenza non è così alta. MP l'ho avuta due anni fa e non è paragonabile sotto nessun aspetto.

Vuvuzela ha scritto:
Ma è sicuro che verrà offerto a gennaio il ticket calcio? Perchè leggendo il thread retention da due mesi era ovvio per gli scriventi che avrebbero fatto offertone in retention alla fine del mese. Perchè era successo nei passati anni. Invece nulla.

Ho provato a chiamare facendo proprio la domanda del ticket a gennaio, la risposta è stata "e perchè non dovremo offrire il ticket a gennaio?". Sicuramente l'ha detto per dire e non lo sapremo fino a fine anno, però immagino che chi accetta il ticket per 6 mesi oggi (direi 5 mesi e una settimana di campionato) non avrà voglia di sottoscrivere un pack calcio a febbraio per soli 3 mesi e mezzo di campionato considerando poi lo stop dei 3 mesi estivi. Ovviamente la mia è solo un idea, ma per massimizzare il profitto sky il ticket a 29€ dovrebbe proporlo

donello ha scritto:
Ho provato a chiamare facendo proprio la domanda del ticket a gennaio, la risposta è stata "e perchè non dovremo offrire il ticket a gennaio?". Sicuramente l'ha detto per dire e non lo sapremo fino a fine anno, però immagino che chi accetta il ticket per 6 mesi oggi (direi 5 mesi e una settimana di campionato) non avrà voglia di sottoscrivere un pack calcio a febbraio per soli 3 mesi e mezzo di campionato considerando poi lo stop dei 3 mesi estivi. Ovviamente la mia è solo un idea, ma per massimizzare il profitto sky il ticket a 29€ dovrebbe proporlo

Ho chiamato adesso per vedere quale fosse l'offerta a me riservata essendo cliente da più di 5 anni. Ho beccato un'operatrice un po' distratta e annoiata perchè mi ha chiesto "chiudiamo il contratto?" e io ho risposto "veramente ho telefonato per sapere l'offerta a me riservata e non per chiudere il contratto". Allora mi ha offerto il solito 20% per due anni sul 3+3. Ho detto che avrei potuto togliere il Calcio e poi prima dell'inizio del campionato prendere il ticket. Lei mi ha detto che così mi verrebbe 42 euro al mese. Ho chiesto se uscirà un ticket annuale e mi ha risposto che è sempre uscito e quindi ci sarà anche quest'anno. Però quanto costerà? Conviene un 3+2 e ticket calcio annuale?

Io da un 3+2 a 21.5/mese di media.....posso pensare di arrivare a 25/mese.
Al max posso togliere il calcio ma allora bisogna offrire di meno altrimenti nisba.
In fin dei conti loro offrono e io devo accettare :D :D
E poi posso pure vivere senza di loro :D

futech ha scritto:
Sono uno di quelli 'antipatici' da chiamare ;) sono con un 3+2 a 29x12 :D scadenza 31/7

mi hanno appena chiamato, non da un operatore qualsiasi ma da un responsabile che si è presentato con nome e cognome. Mi ha prima chiesto i motivi della disdetta.
Risposta standard, ora pago 29, andrei a pagare 52...è troppo.
Mi ha offerto prima il calcio 6 mesi gratis, ho detto che preferivo qualcosa di annuale così mi ha offerto il 10%, quindi €46.8x12
Ho fatto notare che con un nuovo abbonamento andrei a pagare 39 per avere quasi gli stessi pacchetti di adesso.
Mi ha detto che mi avrebbe richiamato.

Cmq se mi offrono il 20% penso di accettare, a quanto sembra quest anno non c'è molto margine. Mi stanno chiamando anche per la reconnection di una scheda 6 mesi exit free scaduta a marzo ed il massimo che mi hanno offerto è stato il 20%.
Il mio obiettivo è il 25% quindi €39, ma un 20% parliamo di €42 la differenza non è così alta. MP l'ho avuta due anni fa e non è paragonabile sotto nessun aspetto.

Bravissimo, gli hai risposto come si deve e lo hai messo in difficoltà.
Spero si rendano conto anche loro che fino a quando continueranno ad offrire il nuovo 3+2 che non ha alcuni canali di documentari e i canali bambini e musica a 39€ non avranno margini di manovra sui vecchi 3+2:badgrin:

Vuvuzela ha scritto:
Ho chiamato adesso per vedere quale fosse l'offerta a me riservata essendo cliente da più di 5 anni. Ho beccato un'operatrice un po' distratta e annoiata perchè mi ha chiesto "chiudiamo il contratto?" e io ho risposto "veramente ho telefonato per sapere l'offerta a me riservata e non per chiudere il contratto". Allora mi ha offerto il solito 20% per due anni sul 3+3. Ho detto che avrei potuto togliere il Calcio e poi prima dell'inizio del campionato prendere il ticket. Lei mi ha detto che così mi verrebbe 42 euro al mese. Ho chiesto se uscirà un ticket annuale e mi ha risposto che è sempre uscito e quindi ci sarà anche quest'anno. Però quanto costerà? Conviene un 3+2 e ticket calcio annuale?

ah ah ah, che fenomeni....
arrivato sul decoder anche a me...
la cosa strana e' che mi tempestano di telefonate a casa col numero anonimo, lo so perche' trovo le chiamate.
sul cellulare mi hanno chiamato una volta sola...
bah....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso