Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domy80 ha scritto:
Intervento interessante.
Questi sono quelli ultra-utili per aiutare i retentionisti... grazie!

Figurati. Come ho già scritto cerco di dare buoni consigli.

barbita ha scritto:
Può succedere che nello stesso periodo si possano offrire diverse promo, l'operatore è tenuto ad offrire la più bassa a meno che non sia diversamente voluto da Sky (come ad esempio se hai la disdetta a fine mese e chiami il 30 o 31 chiedendo ESPRESSAMENTE la miglior offerta possibile altrimenti chiudi , in questo caso la otterrai) .
Questa è la prassi poi puoi trovare l'operatore che se ne frega di poter essere richiamato dai suoi superiori (come ero io ) e ti da la promo migliore anche se non la chiedi oppure la carogna che si sente investita di poteri superiori e te la nega anche se potrebbe attivartela...ahimè ce ne sono tanti.
In ogni caso la promo deve essere attivabile in quel periodo, i miracoli gli operatori onesti non possono farli.
grazie
è importante il contributo di chi lavora/ha lavorato per sky

dj501 ha scritto:
Ricevuto sms con offerta dedicata a me che sono abbonato da piu di 5 anni chiamo e solite 2 promo. Niente di nuovo all'orizzonte
grazie anche a te, è importante che qualcuno chiami per sapere com'è la situazione.
io chiamo il 27 se non ricevo chiamate in questi giorni

Allora ragazzi mi hanno kiamato da casa per dirmi ke sky ha kiamato per fare un offerta da 31 euro x sei mesi per calcio +cinema e non ho capito se 2 o 1 channel pack ... Adesso che torno a casa vi faro sapere cn maggiore precisione... Ma secondo voi e' accettabile ??

supergens ha scritto:
Allora ragazzi mi hanno kiamato da casa per dirmi ke sky ha kiamato per fare un offerta da 31 euro x sei mesi per calcio +cinema e non ho capito se 2 o 1 channel pack ... Adesso che torno a casa vi faro sapere cn maggiore precisione... Ma secondo voi e' accettabile ??
no.

supergens ha scritto:
no
rifiuta sempre le offerte di 6 mesi

dundee85 ha scritto:
ciao a tutti, secondo voi visto che sono in disdetta al 30/9 e nn arriveranno offerte decenti a breve, se prendo il pacchetto calcio solo per settembre poi mi annullano la didetta o rischio di pagare qualche penale?

quando fai queste modifiche prolunghi la durata del contratto di 12 mesi, ragion per cui la disdetta si annulla perchè è come se rifacessi il contratto. Diversamente se fai un ticket non tocchi la durata del contratto, e quindi, penso, la disdetta resta in piedi. Il fatto è che il ticket ti costa 29€ e se a fine settembre chiudi il contratto senza accettare offerti, hai perso i soldi.

penso sia così

Xzibit ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, allora io vengo da una retention offertami l'anno scorso che prevedeva un 3+3 a 39€ per 10 mesi, adesso sto arrivando al termine di questa promozione tuttavia con una scadenza dell'abbonamento fissata per l'1 dicembre..come mi consigliate di agire per non rimanere due mesi scoperto? posso inviare già la disdetta, magari utilizzando il bersani? grazie a tutti

avendo accettato retention, se fai disdetta prima dei 12 mesi minimi di contratto possono chiederti di restituire gli sconti fruiti. Se conti che da listino il 3+3 costa 62,52€ la differenza da quello che paghi sono circa 23€ moltiplicati per 10 mesi vale a dire 230€ che dovresti restituire...non penso valga la pena correre il rischio.

mi spiace dirtelo ma hai fatto un errore ad accettare retention da 10 mesi con contratto 1 anno.

appena contattato e ricevuto offerta 20% di sconto prezzo bloccato per due anni ovviamente rifiutata.

Un paio di settimane fa un utente aveva postato l'indirizzo web del software che usano i call center sky; è, come detto, web-based, su connessione https: c'erano scritte le 3 offerte che potevano fare ovvero 10% per un anno e 20% per due anni ed anche MySkyHD a 9,90.
Ora, come detto da Barbita, quando qualcuno decide che è ora, inserisce un record in un database e "POF", magicamente, quella promo compare a tutti.
Quindi quando arriverà e si saprà qua sul forum, si potrà chiamare in massa e farsela dare. PUNTO.
Aggiungo che ovviamente il software in questione ha una logica di business, quindi, la promo potrà essere abilitata solo se sussistono determinate condizioni; se non sussistono il software per quel codice cliente non te la fa manco scegliere dal menù a tendina. Tale logica di business è ignota sia a noi che agli operatori dei call center ed a volte loro manco sanno che ci sia una logica di business quindi ti dicono certo di do il 50% salvo poi che quando inseriscono il tuo cognome non gli compare la possibilità di sceglierla come aveva fatto in precedenza con le altre 700 mila chiamate, quindi si scusa e ti dice mi dispiace non posso dargliela.
Una delle logiche di business implementate è sicuramente quella degli obiettivi per call center, ovvero raggiunta una certa soglia il sistema non la propone più per nessuno per quel call center; a tal proposito vale quindi la pena quando ci sarà il 50% provare a richiamare se non te la danno alla prima, perchè la chiamata viene deviata in automatico su diversi call center e magari il primo che hai beccato aveva già raggiunto la soglia.
Spero che questo sedi tutti, vi faccia dormire senza tenere il telefono in mano mentre con un occhio lo guardate e con l'altro guardate il countdown verso il buio.
Che fatica, e non sono nemmeno in ret ad agosto :mad:
Aggiungo che ora quelli di sky si sono ricordati di mettere la password e non si vede più :D

Buonasera a tutti ragazzi, e dopo 11sms inviati da sky sul cellulare, 11mex sul decoder, 2 lettere inviate per posta, oggi è arrivata la seconda telefonata. La centralinista (davvero molto gentile !!!!!!) mi ha proposto le solite offerte, 20% 2 anni o 6 mesi ticket etc etc.. Ho gentilmente rifiutato e detto di contattarmi nei prossimi giorni se ci saranno offerte interessanti =)

Kyvanes ha scritto:
avendo accettato retention, se fai disdetta prima dei 12 mesi minimi di contratto possono chiederti di restituire gli sconti fruiti. Se conti che da listino il 3+3 costa 62,52€ la differenza da quello che paghi sono circa 23€ moltiplicati per 10 mesi vale a dire 230€ che dovresti restituire...non penso valga la pena correre il rischio.

mi spiace dirtelo ma hai fatto un errore ad accettare retention da 10 mesi con contratto 1 anno.

mi consigli quindi di attendere la naturale scadenza del contratto?ma alla scadenza della promozione, rimango con la nuova combinazione ( 3+3) o quella che avevo prima ( 2+1) ?

Xzibit ha scritto:
mi consigli quindi di attendere la naturale scadenza del contratto?ma alla scadenza della promozione, rimango con la nuova combinazione ( 3+3) o quella che avevo prima ( 2+1) ?

penso con l'attuale, a meno che (cosa improbabile) non ti hanno attivato i pacchetti a scadenza...lo stanno proponendo per adesso in retention: 6 mesi di calcio (o sport, o cinema) gratis che si disattiva alla fine della promo. Secondo me fai meglio a chiedere...oppure se vuoi tentare la fortuna puoi compilare il form di disdetta sul sito Sky e vedere cosa ti offrono quando ti chiamano...gli dici che intendi disdire a naturale scadenza perchè ti costerebbe troppo e provi a vedere se ti offrono qualcosa da subito...tutto è possibile.

Tienici aggiornati perchè potresti essere utile a qualche altro utente.

ah adesso per la disdetta non è più necessario inviare la raccomandata?...allora farò così, chiederò disdetta rispettando la durata del contratto, vi faccio sapere

Xzibit ha scritto:
ah adesso la disdetta si può fare direttamente dal sito? ottimo...allora farò così, chiederò disdetta rispettando la durata del contratto, vi faccio sapere

no aspetta...la disdetta ha validità solo se la mandi tramite posta o pec...quello sul sito è una specie di preavviso che dai a Sky che ufficialmente ti dovrebbe richiamare per darti le indicazioni per disdire, ma in realtà vieni contattato da un call center che lavora in prevention, ti chiede il motivo e le condizioni per rimanere...è un primo piccolo passo.

Kyvanes ha scritto:
oddio...rieccolo...

non sei proprio di parola eh...

rieccolo???? ma che sono il tuo cane ???

moderiamo i termini per piacere.... che non mi conosci.... e mi devi rispetto...

se ti danno fastidio i miei post.. sei pregato di non Quotarmi...

cosi eviti fastidi....

delfino72 ha scritto:
rieccolo???? ma che sono il tuo cane ???

moderiamo i termini per piacere.... che non mi conosci.... e mi devi rispetto...

se ti danno fastidio i miei post.. sei pregato di non Quotarmi...

cosi eviti fastidi....

assolutamente no...il mio cane sono felice di vederlo... :D :D :D

tu sei più.......................un gatto nero :icon_cool:

...e fattela 'na risata! già di 10 messaggi che posti, per me 9 sono Off Topic o ripetitivi...se poi la prendi così..........

PS: tengo a precisare che ho anche un gatto nero, anzi è femmina, e sono felice di vedere anche lei :D

Kyvanes ha scritto:
oddio...rieccolo...

non sei proprio di parola eh...

Ti stupisci? Piu' si avvicina la fine del mese e piu' i troll iettatori affilano i coltelli..si sa mai che qualcuno strappa qualche euro a Sky!! Delfino si sbatte...e con che fatica.
L'importante e' potere incasinare il post..lui e altri simili arriveranno come a Luglio..se i mod intervenissero..il mio consiglio :non li cagate.
Scusate fine OT. :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso