lorenzo_80 ha scritto:
La mia opinione è che sky aspetterà stasera e forse domani per prendere i clienti "paurosi" e poi da sabato o forse lunedi chiamerà gli altri e recuperare soldi ormai persi, forse anche con il 50€ di sconto
Esattamente
SKY con l'sms sta facendo un test
Per dividere due classi di clienti
1) Quelli da recuperare con poca roba, o magari solo con la paura di un paio di giorni di buio
2) Quelli tosti che restano solo col 50% di sconto
I primi sono quelli che chiamano appena ricevono l'sms, segno di "dipendenza da sky"
I secondi sono quelli che non chiamano e se ne fregano
SKY vi recupera TUTTI
Non ne perdera nessuno
Non gli conviene
Deve fare numeri di abbonati
Per vendere pubblicita
Che é la VERA entrata di una pay tv, non certo i nostri 50 euro.
E qui sto parlando di finanza, ma verificabile da tutti.
50 euro x 5 milioni di abbonati fa 250 milioni.
SKY Italia nel 2011 ha fatturato quasi 2 miliardi. Quindi il 90% del fatturato é pubblicita. Non abbonamenti. E per fare pubblicita ci vogliono abbonati.
As simple as that!
Quindi SKY vi terrebbe anche a 1 euro al mese.
Ma se fate i cretini e li fate capire che fareste di tutto per tenervi SKY, allora perche dovrebbero farvi sconti?
Usate la testa.