Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marvin.bower ha scritto:
Sicuramente otterrai offerte.
Ma fai attenzione.
SKY profila i clienti.
Fino a fine mese non ti chiama, a meno di qualche telefonata per "sapere perché".
E sa che non facendo offerte già recupera , chiamiamoli "I paurosi", che tornano all'ovile.
Poi il primo mese ti mette al buio (pero ti dice di NON riconsegnare il decoder hehehe) e in una settimana recupera "gli ansiosi".
Solo dopo iniziano i veri sconti.
E ricorda anche un altra cosa.
SKY guadagna come tutte le altre TV dalla pubblicitá.
Per fare pubblicitá deve dimostrare di avere abbonati.
Quindi ti tratterrebbe anche a 5 euro al mese, pur di non perdere l'abbonato: e infatti ti arriveranno anche offerte indecenti del tipo "5 euro solo news".
Non fare il loro sporco gioco, fai valere il tuo contributo al numero abbonati.
Ripeto, ha senso solo accettare
1) Meno di 25 euro con un solo pack
2) Meno di 38 euro per due pack
(Con sky. Tv e famiglia e myskYHD compresi)

Liberi si stamparvelo e attaccarlo sul frigo in attesa della telefonata
grazie della risposta, se non ho capito male devo aspettare la disconnessione per ottenere le migliori offerte??

marvin.bower ha scritto:
Sicuramente otterrai offerte.
Ma fai attenzione.
SKY profila i clienti.
Fino a fine mese non ti chiama, a meno di qualche telefonata per "sapere perché".
E sa che non facendo offerte già recupera , chiamiamoli "I paurosi", che tornano all'ovile.
Poi il primo mese ti mette al buio (pero ti dice di NON riconsegnare il decoder hehehe) e in una settimana recupera "gli ansiosi".
Solo dopo iniziano i veri sconti.
E ricorda anche un altra cosa.
SKY guadagna come tutte le altre TV dalla pubblicitá.
Per fare pubblicitá deve dimostrare di avere abbonati.
Quindi ti tratterrebbe anche a 5 euro al mese, pur di non perdere l'abbonato: e infatti ti arriveranno anche offerte indecenti del tipo "5 euro solo news".
Non fare il loro sporco gioco, fai valere il tuo contributo al numero abbonati.
Ripeto, ha senso solo accettare
1) Meno di 25 euro con un solo pack
2) Meno di 38 euro per due pack
(Con sky. Tv e famiglia e myskYHD compresi)

Liberi si stamparvelo e attaccarlo sul frigo in attesa della telefonata

io a 24€ chiudo anche con il solo calcio (tutto il resto possono anche oscurarmelo):D

Chiedo info su come muovermi con un problema che si è presentato questa mattina. Avevo inviato disdetta per la fine di questo mese, regolarmente lavorata. Vengo ricontattato dal commerciale perchè in quanto dipendente della polizia di stato godo di uno sconto del 20%. Accetto la riduzione dell'abbo a soli 2 generi mondo (ho ancora il vecchio listino) che con lo sconto mi vengono 16 euro e rotti. Mi dicono che avrebbero inviato mail e lettera cartacea a casa. Fino ad oggi nulla, per cui decido di chiamare per avere conferma che non avessero barato. L'operatrice mi dice che c'è una riduzione a 2 generi ma che non vede nessuno sconto! Al che mi imbestialisco e chiedo espressamente che se non viene applicato lo sconto che mi spetta confermo la disdetta per fine mese. L'operatrice a quel punto mi dice di aspettare la fattura di dicembre. Ma siamo impazziti? 21 euro al quale avrei dovuto aggiungere dei ticket per avere un abbo decente a un prezzo contenuto...Dice che verrò ricontattato ma potrebbero volerci anche una decina di giorni. Ora vi chiedo, posso chiedere la conferma della disdetta o mi hanno già ciullato la fattura di dicembre e devo inviarne una nuova?

actarus71 ha scritto:
L' offerta di natale dovrebbe partire il 19....;)

ottima offerta:5eek: :5eek:

immagino a questo punto che quando mi chiameranno la loro 'offerta' sarà molto povera:evil5:

senza alternativa... mp per 3 mesi in attesa di tempi migliori:D

svizzero22 ha scritto:
ottima offerta:5eek: :5eek:

immagino a questo punto che quando mi chiameranno la loro 'offerta' sarà molto povera:evil5:

senza alternativa... mp per 3 mesi in attesa di tempi migliori:D

Un' offertona!:5eek: ..

Ciao a tutti,io ho chiuso l'abbonamento a fine marzo 2012,dopo anni di retention e reconnection.L'ultima proposta di retention di sky fatta a marzo 2012 consisteva nel 2+1 (2 channel pack + 1 pack) a 24,90 per un anno (sconto del 25% sul listino) più decoder mysky hd gratis.Inizialmente avevo accettato la proposta,ma poi l'ho rifiutata perchè nello stesso periodo offrivano ticket annuali 1+1 a 99 euro.Per cui facendo due conti conveniva l'1+1 che potevi farlo diventare 2+1 con 5 euro in più al mese.Cifre alla mano:1+1=99 euro,5*12=60 totale 159 contro 2+1 a 24,90 al mese pari a 24,90*12=298,80.Risparmiavo 140 euro.Per cui ho confermato la mia disdetta a sky,e dopo circa un mese e mezzo mi è arrivato anche un assegno di rimborso per l'adeguamento tariffario di 5 euro che era stato applicato a partire da novembre 2011;e tale adeguamento,lo sottolineo,non andava applicato alle promozioni concordate prima di novembre 2011.Dopo vari solleciti che avevo fatto a partire da gennaio,mi hanno fatto un assegno di rimborso finalmente.A tuttoggi nessuno mi ha più contattato per propormi offerte di reconnection.Solitamente in passato ti contattavano più volte al mese.Questo mio post per farvi capire 2 cose:1)che se stabilite un'offerta in promozione "sky non vi può applicare adeguamenti tariffari";se lo fa vi deve rimborsare quello che pagate di più.Fate più segnalazioni al callcenter,e verrete rimborsati tramite assegno a chiusura dell'abbonamento.2)una volta chiuso l'abbonamento sky non mi ha più cercato per convincermi a riaprire l'abbonamento.
Ps:credo che sky,a seguito dell'offerta di mediasetpremium lanciata in questi giorni (vedi tutto a 39 euro per 3 mesi senza impegno),dovrà necessariamente offire un'offerta che dia per lo meno per 3 mesi tutto lo sport e il calcio allo stesso prezzo.All'epoca sky propose "tutto sky per 3 mesi a 45 euro" senza impegni e costi di uscita.Ora che cosa si inventerà sky?Certamente rimodulerà la sua offerta,altrimenti molti in massa migrerannno a mediaset premium,anche perchè a questi prezzi nessuno ti dà la champions e il calcio per soli 39 euro x 3 mesi.Resta inteso che la qualità di sky (supporto canali in hd) e la sua offerta è su un altro pianeta (mediaset premium neanche si sogna minimimamente ciò che offre sky).Staremo a vedere.Ciao :wave:

sonic ha scritto:
Ciao a tutti,io ho chiuso l'abbonamento a fine marzo 2012,dopo anni di retention e reconnection.L'ultima proposta di retention di sky fatta a marzo 2012 consisteva nel 2+1 (2 channel pack + 1 pack) a 24,90 per un anno (sconto del 25% sul listino) più decoder mysky hd gratis.Inizialmente avevo accettato la proposta,ma poi l'ho rifiutata perchè nello stesso periodo offrivano ticket annuali 1+1 a 99 euro.Per cui facendo due conti conveniva l'1+1 che potevi farlo diventare 2+1 con 5 euro in più al mese.Cifre alla mano:1+1=99 euro,5*12=60 totale 159 contro 2+1 a 24,90 al mese pari a 24,90*12=298,80.Risparmiavo 140 euro.Per cui ho confermato la mia disdetta a sky,e dopo circa un mese e mezzo mi è arrivato anche un assegno di rimborso per l'adeguamento tariffario di 5 euro che era stato applicato a partire da novembre 2011;e tale adeguamento,lo sottolineo,non andava applicato alle promozioni concordate prima di novembre 2011.Dopo vari solleciti che avevo fatto a partire da gennaio,mi hanno fatto un assegno di rimborso finalmente.A tuttoggi nessuno mi ha più contattato per propormi offerte di reconnection.Solitamente in passato ti contattavano più volte al mese.Questo mio post per farvi capire 2 cose:1)che se stabilite un'offerta in promozione "sky non vi può applicare adeguamenti tariffari";se lo fa vi deve rimborsare quello che pagate di più.Fate più segnalazioni al callcenter,e verrete rimborsati tramite assegno a chiusura dell'abbonamento.2)una volta chiuso l'abbonamento sky non mi ha più cercato per convincermi a riaprire l'abbonamento.
Ps:credo che sky,a seguito dell'offerta di mediasetpremium lanciata in questi giorni (vedi tutto a 39 euro per 3 mesi senza impegno),dovrà necessariamente offire un'offerta che dia per lo meno per 3 mesi tutto lo sport e il calcio allo stesso prezzo.All'epoca sky propose "tutto sky per 3 mesi a 45 euro" senza impegni e costi di uscita.Ora che cosa si inventerà sky?Certamente rimodulerà la sua offerta,altrimenti molti in massa migrerannno a mediaset premium,anche perchè a questi prezzi nessuno ti dà la champions e il calcio per soli 39 euro x 3 mesi.Resta inteso che la qualità di sky (supporto canali in hd) e la sua offerta è su un altro pianeta (mediaset premium neanche si sogna minimimamente ciò che offre sky).Staremo a vedere.Ciao :wave:

Si ma a conti fatti sono 13 euro/mese senza vincoli per un full che non sarà di qualità eccelsa ma in tasca si fa sentire!

samu_6 ha scritto:
Si ma a conti fatti sono 13 euro/mese senza vincoli per un full che non sarà di qualità eccelsa ma in tasca si fa sentire!
Dal punto di vista economico concordo con te che MP con quest'offerta dei 39 € x 3 mesi è molto conveniente, ma c'è da dire che durante questi 3 mesi bisognerà mettere in conto la pausa natalizia della seria A e soprattutto quella della champion e dell'europa league, che in pratica per metà Dicembre e per tutto Gennaio saranno in pausa......
Molto furbi quelli di MP :D

vinbow78 ha scritto:
Dal punto di vista economico concordo con te che MP con quest'offerta dei 39 € x 3 mesi è molto conveniente, ma c'è da dire che durante questi 3 mesi bisognerà mettere in conto la pausa natalizia della seria A e soprattutto quella della champion e dell'europa league, che in pratica per metà Dicembre e per tutto Gennaio saranno in pausa......
Sono daccordo con te.Meglio di nulla,anche perchè con la crisi che c'è ormai la gente si sta togliendo di tutto,e di più.Sky certamente non starà a guardare.Quello che ci siamo chiesti in tanti a suo tempo è stato:meglio per sky avere 1 milione di abbonati in retention,o 1 milione in meno d'abbonati?La risposta fu,anche a livello di scelte aziendali fatte da sky (fino a marzo 2012),la prima.Non si capisce perchè,vista la crisi,ora sky sia passata alla seconda,anche perchè fatti due conti 1 milione di abbonati in retention sono sempre circa 20-30 milioni di euro in più al mese per sky.Ma di logico nel marketing evidentemente c'è ben poco.A voi le vostre riflessioni.Ciao :wave:

visto l'offerta di natale e le offerte che stanno proponendo agli altri utenti ho appena accettato l'offerta di 49euro per il ticket calcio per 11 mesi.

mi ha chiesto il motivo gli ho detto che mi interessava calcio e sport...

che dite ho fatto male?

tanto è
senza vincoli al mio abbonamento e rimango al vecchio listino.

svizzero22 ha scritto:
visto l'offerta di natale e le offerte che stanno proponendo agli altri utenti ho appena accettato l'offerta di 49euro per il ticket calcio per 11 mesi.

che dite ho fatto male?

tanto è

l'importante è che vada bene a te!! ;)

sonic ha scritto:
Sono daccordo con te.Meglio di nulla,anche perchè con la crisi che c'è ormai la gente si sta togliendo di tutto,e di più.Sky certamente non starà a guardare.Quello che ci siamo chiesti in tanti a suo tempo è stato:meglio per sky avere 1 milione di abbonati in retention,o 1 milione in meno d'abbonati?La risposta fu,anche a livello di scelte aziendali fatte da sky (fino a marzo 2012),la prima.Non si capisce perchè,vista la crisi,ora sky sia passata alla seconda,anche perchè fatti due conti 1 milione di abbonati in retention sono sempre circa 20-30 milioni di euro in più al mese per sky.Ma di logico nel marketing evidentemente c'è ben poco.A voi le vostre riflessioni.Ciao :wave:

1mln di abbonati in retention?!?!?! da dove tiri fuori sti numeri se posso? secondo me non siamo piu 10000 persone e sto largo...qui sul forum saremo 200 a dir tanto..mettiamo ci siano altri 10 forum del genere totale 2000 , ma come ho detto svrastimo fino a 10000 retention all'anno...ho molti amici che non sanno manco cosa sia e che non gli interessa neppure farla...detto tutto..cè parecchia gente ottusa direi almeno il 95% degli abbonati..e per ottusa intendo dire che gli sta bene cosi...pagare tanto...1mln di retentionati sarebbero il 20% degli abbonati totali...troppi!

vinbow78 ha scritto:

la promo MP è attivabile entro i primi di gennaio, quindi non sono poi così furbi ;)

fatevi furbi voi tutt'al più ad attivarne una adesso a vostro nome e una a qualche vostro familiare magari l'ultimo gg di attivazione così da usufruirne per 5 mesi ;)

a me non conviene perchè non avendo decoder dovrei spendere altri soldi e non ci sarebbe più la convenienza :icon_rolleyes:

SCUSATE L'OT!

jfk707 ha scritto:
1mln di abbonati in retention?!?!?! ....ho molti amici che non sanno manco cosa sia e che non gli interessa neppure farla...detto tutto..cè parecchia gente ottusa direi almeno il 95% degli abbonati..e per ottusa intendo dire che gli sta bene cosi...pagare tanto...1mln di retentionati sarebbero il 20% degli abbonati totali...troppi!

Ritengo OFFENSIVO definire "ottuso" chi, come me, paga il regolare prezzo di Listino.

Sappers ha scritto:
scusami ma perchè il 31/12?
io ho mandato raccomandata il 29/10 chiedendo di non rinnovare un contratto che ha scadenza naturale il 1/12...
non vedo perchè dovrei pagare un altro mese a sky...
Per Sky funziona cosi': l'abbonamento resta attivo fino alla prima scadenza mensile utile che capita dopo almeno 30 gg trascorsi dalla data del loro ricevimento della raccomandata.
Quindi 06/11 + 30 gg = 06/12 --> prima scadenza utile 31/12/2012 (o come Sky indica la scadenza: 01/01/2013).

A meno di provare a contestare per vie legali, con Sky le disdette funzionano cosi'...

A questo punto la data di chiusura diversa dalla scadenza naturale ti costera' purtroppo circa 11 euro di costo operatore.

svizzero22 ha scritto:

che dite ho fatto male?

tanto è

qualsiasi ticket per 11 mesi costa 49 euro? quando l'hai comprato?

blackghost ha scritto:
qualsiasi ticket per 11 mesi costa 49 euro? quando l'hai comprato?

in realtà che io sappia sono 10 mesi e sicuramente cinema è presente perchè l'hanno proposto a me, qualcun altro magari conferma che è anche sport e calcio ;)

Il mio abbonamento (promo 12 mesi ) è stato attivato esattamente in data 1/12/2011 e sempre sul faidate risulta come scadenza il 1/12/2012, con raccomandata ritirata da sky in data 17/10.
Secondo voi non è strano che ancora non mi abbiano chiamato neanche per sapere i motivi e via dicendo?

Ed un'altra cosa, se si accettasse un riduzione pacchetti, questa sarebbe attiva dal 1/12 e non andrebbe a riguardare i famosi sconti fruiti nei primi 12 mesi, vero?

Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
Ritengo OFFENSIVO definire "ottuso" chi, come me, paga il regolare prezzo di Listino.

Ti quoto!..Ragazzi, perchè dobbiamo sempre ricorrere a termini che possono creare dei malumori. Ognuno può e deve esprimere la propria opinione con garbo, gentilezza e correttezza,,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso