Ciao a tutti,io ho chiuso l'abbonamento a fine marzo 2012,dopo anni di retention e reconnection.L'ultima proposta di retention di sky fatta a marzo 2012 consisteva nel 2+1 (2 channel pack + 1 pack) a 24,90 per un anno (sconto del 25% sul listino) più decoder mysky hd gratis.Inizialmente avevo accettato la proposta,ma poi l'ho rifiutata perchè nello stesso periodo offrivano ticket annuali 1+1 a 99 euro.Per cui facendo due conti conveniva l'1+1 che potevi farlo diventare 2+1 con 5 euro in più al mese.Cifre alla mano:1+1=99 euro,5*12=60 totale 159 contro 2+1 a 24,90 al mese pari a 24,90*12=298,80.Risparmiavo 140 euro.Per cui ho confermato la mia disdetta a sky,e dopo circa un mese e mezzo mi è arrivato anche un assegno di rimborso per l'adeguamento tariffario di 5 euro che era stato applicato a partire da novembre 2011;e tale adeguamento,lo sottolineo,non andava applicato alle promozioni concordate prima di novembre 2011.Dopo vari solleciti che avevo fatto a partire da gennaio,mi hanno fatto un assegno di rimborso finalmente.A tuttoggi nessuno mi ha più contattato per propormi offerte di reconnection.Solitamente in passato ti contattavano più volte al mese.Questo mio post per farvi capire 2 cose:1)che se stabilite un'offerta in promozione "sky non vi può applicare adeguamenti tariffari";se lo fa vi deve rimborsare quello che pagate di più.Fate più segnalazioni al callcenter,e verrete rimborsati tramite assegno a chiusura dell'abbonamento.2)una volta chiuso l'abbonamento sky non mi ha più cercato per convincermi a riaprire l'abbonamento.
Ps:credo che sky,a seguito dell'offerta di mediasetpremium lanciata in questi giorni (
vedi tutto a 39 euro per 3 mesi senza impegno),dovrà necessariamente offire un'offerta che dia per lo meno per 3 mesi tutto lo sport e il calcio allo stesso prezzo.All'epoca sky propose "tutto sky per 3 mesi a 45 euro" senza impegni e costi di uscita.Ora che cosa si inventerà sky?Certamente rimodulerà la sua offerta,altrimenti molti in massa migrerannno a mediaset premium,anche perchè a questi prezzi nessuno ti dà la champions e il calcio per soli 39 euro x 3 mesi.Resta inteso che la qualità di sky (supporto canali in hd) e la sua offerta è su un altro pianeta (mediaset premium neanche si sogna minimimamente ciò che offre sky).Staremo a vedere.Ciao