Salve ragazzi, volevo capire, stando ancora con il vecchio listino, nelle retention possono farmelo rimanere oppure bisogna passare per forza al nuovo? Perché ho letto di alcuni ancora con vecchio listino dopo retention...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Offerte tutte rifiutate. Ho avuto difficolta anche a capire le offerte a causa dell'operatore che parlava malissimo l'italiano. Sky anziché acquistare diritti per F1 ed altro, spendi qualcosa in più per avere operatori migliori (ad es. l'altro giorno ho chiamato all'199 per avere informazioni su quanto devo pagare nell'ultima fattura visto che gli sconti nell'area faidate del sito di sky non risultano esserci più, è l'operatrice si è pure arrabbiata dicendo che loro le fatture le vedevano non prima del 15, rispondendomi male).
Ho accettato la stessa tua retention dello scorso anno,non ho il multivision ,anche a me la scadenza é il 31 settembre.Salve ragazzi, vi scrivo qui il topic sperando sia la sezione giusta, nel caso me ne scuso.
Sono anche io in retention avendo usufruito il 31.07.2012 di un 3+3 al 50%, preso dalla convenienza dello sconto, decido di attivare anche un multivision a 20 € per due anni, quest’ultimo montato dal tecnico il 02.08.2012, due giorni dopo.
Fatta regolare disdetta a giugno di quest’anno e fin qui tutto regolare. Oggi ho ricevuto la prima telefonata esplorativa, e la signorina mi ha detto che confermava la disdetta ad agosto ed avevo tutto il mese di agosto per pensarci.
Ora lì per lì non ci ho dato peso, ma mi è venuto il dubbio, quando scade l’abbonamento? Mi sono collegato al fai da te ed ho controllato, sintetizzo il tutto in punti:
31.07.2013 accetto retention al 50% (12 mesi) e aggiungo multivision (installato 02.08.2012);
lettera di conferma disdetta con scadenza naturale il 31.09.2014 (????????);
telefonata con conferma disdetta ad agosto;
fai da te data di attivazione 02.08.2012 data scadenza contratto 01.09.2014
Come potete immaginare sono in totale confusione, realmente quando è la scadenza naturale? Per logica direi questo è l’ultimo mese, invece perché la lettera e fai da te c’è scritto 2014? Sarà per il multivison?
E perché l’operatrice mi ha detto ho tutto agosto per pensarci dicendomi che la disdetta è per il 31.08.2013? Io da allora non ho aderito a nessun altra offerta.
Inoltre se confermo disdetta, devo rendere sconti multivision? Sono un po’ in panico, chi di voi può essermi di aiuto? Grazie mille a tutti.
Ma scusami tu per quale motivo hai messo Sky? O.O Per parlare con un callcenter e vederti le pubblicità? "Sky anziché acquistare diritti per F1 ed altro"
Sulle fatture invece è una "stronzata" da parte del call-center, loro le riescono a vedere prima di noi pero' in modo testuale e non grafico.
Noto adesso... ok è vero, ma sai si scrive moltissimo in questa discussione ed è difficile stare dietro a tutti. Comunque può anche essere che "intrattenimento" confondeva chi leggeva non facendolo intervenirePer questo scrivevo che più chiari e precisi si è su combinazioni/pacchetti, meglio è!
ps: se vuoi il mio parere è una buonissima offerta... non capisco se hd compresa o meno, ma sei circa sul 40% di sconto
Ibrahimović10;3544899 ha scritto:Non posso essere contento, però oggettivamente dico che sky sta adottando la politica giusta. Tutte le cose hanno un prezzo, e se c'è è giusto che si paghi.
Non sono convinto, per la verità, che sia la politica giusta. In momenti del genere, con sempre meno capacità di spesa da parte delle famiglie, qualche lampadina dovrebbe accendersi dalle parti di Sky per farli riflettere sul fatto che, dovendo tagliare i bilanci familiari, la pay-tv è in testa alla lista delle cose destinate alla sforbiciata.
E' ovvio che se una cosa ha un prezzo è giusto che lo si paghi, ma a 'sto punto Sky dovrebbe permettermi di acquistare la "cosa" che voglio, ossia di scegliere i canali che voglio vedere. Dovrebbe spiegarmi, ad esempio, per quale motivo nel pacchetto "Serie TV" mettono AutoMotoTV, GTX e addirittura PI24, "Il primo canale in Italia dedicato al poker sportivo".. Ma chi se ne frega?!
Dovrebbe spiegarmi per quale motivo, se voglio vedermi un documentario, devo aggiungere un altro pacchetto, facendomi carico di un'altra sfilza di canali dei quali mi interessa poco o nulla. Il frazionamento dei pacchetti, in modo tale da renderli tutti più o meno incompleti e quindi da integrare con altri è una manovra un po' "bassa" e, peraltro, assai miope.
A questo punto quella "cosa" ha un prezzo ma non è detto che sia il prezzo giusto, perché quel prezzo è gonfiato da una serie di "extra" che il cliente non vuole ma che, se vuole abbonarsi, deve accettare pur non fruendone. Dal punto di vista economico è una totale assurdità, sulla quale in momenti di vacche grasse si può anche sorvolare (e lo abbiamo fatto..) ma ora proprio no. Poi arrivano a concepirti cose assurde, tipo il supplemento HD! Roba da pazzi! E perché non quello per l'audio mono o stereo, per il colore o il bianco e nero ? Cosa si inventeranno prossimamente, la partita di calcio con replay e senza ?
A Sky dovranno rendersi conto, alla fine, che quali che siano i giochetti che possono inventarsi, a farla da padrona è - più che mai in questo periodo storico - la legge della domanda: "La quantità domandata diminuisce al crescere del prezzo unitario".
Aspetteranno di perdere qualche centinaia di migliaia di abbonati per rendersene conto ?
Veramente trattasi di monopolio assoluto sul satellite, perchè Premium è solo sul digitale terrestre....E poi non hanno il monopolio assoluto, c'è anche mediasetpremium, oppure come ai vecchi tempi ci sono radio e tv in chiaro![]()
Veramente trattasi di monopolio assoluto sul satellite, perchè Premium è solo sul digitale terrestre....
E comunque l'offerta di Premium non è che regge così tanto e bene il confronto con quella di Sky.......![]()
Forse tu non la vedi ma ti assicuro che la differenza c'è ed è pure abissale!Non vedo tutta questa differenza fra satellite e digitale, anzi quando c'è molto vento e mi si muove la parabola perdo a volte il segnale
Per adesso il listino di premium è quasi al 50% in meno di quello di sky, quindi economicamente c'è tanta differenza.
Non sono convinto, per la verità, che sia la politica giusta. In momenti del genere, con sempre meno capacità di spesa da parte delle famiglie, qualche lampadina dovrebbe accendersi dalle parti di Sky per farli riflettere sul fatto che, dovendo tagliare i bilanci familiari, la pay-tv è in testa alla lista delle cose destinate alla sforbiciata.
E' ovvio che se una cosa ha un prezzo è giusto che lo si paghi, ma a 'sto punto Sky dovrebbe permettermi di acquistare la "cosa" che voglio, ossia di scegliere i canali che voglio vedere. Dovrebbe spiegarmi, ad esempio, per quale motivo nel pacchetto "Serie TV" mettono AutoMotoTV, GTX e addirittura PI24, "Il primo canale in Italia dedicato al poker sportivo".. Ma chi se ne frega?!
Dovrebbe spiegarmi per quale motivo, se voglio vedermi un documentario, devo aggiungere un altro pacchetto, facendomi carico di un'altra sfilza di canali dei quali mi interessa poco o nulla. Il frazionamento dei pacchetti, in modo tale da renderli tutti più o meno incompleti e quindi da integrare con altri è una manovra un po' "bassa" e, peraltro, assai miope.
A questo punto quella "cosa" ha un prezzo ma non è detto che sia il prezzo giusto, perché quel prezzo è gonfiato da una serie di "extra" che il cliente non vuole ma che, se vuole abbonarsi, deve accettare pur non fruendone. Dal punto di vista economico è una totale assurdità, sulla quale in momenti di vacche grasse si può anche sorvolare (e lo abbiamo fatto..) ma ora proprio no. Poi arrivano a concepirti cose assurde, tipo il supplemento HD! Roba da pazzi! E perché non quello per l'audio mono o stereo, per il colore o il bianco e nero ? Cosa si inventeranno prossimamente, la partita di calcio con replay e senza ?
A Sky dovranno rendersi conto, alla fine, che quali che siano i giochetti che possono inventarsi, a farla da padrona è - più che mai in questo periodo storico - la legge della domanda: "La quantità domandata diminuisce al crescere del prezzo unitario".
Aspetteranno di perdere qualche centinaia di migliaia di abbonati per rendersene conto ?
Da quanto vedo la politica secondo me sbagliata di sky è di non scontare i listini. Sky è migliore di mediaset in termini di eventi ma non di servizi (mai capitato in mediaset un call-center con operatori che non parlavano bene italiano, ne scortesi, vedi messaggi precedenti) ed offerte.Beh i listini lo sai che sono fatti per essere scontati, poi mi puoi dire che Premium sarà pure più economica, ma è pure più scarsa come servizi, offerte ed eventi![]()
E vedrai che non sono pochi!!!Purtroppo la veritá é che perderanno solo gli abbonati che realmente non possono permetterselo
Sky è migliore di mediaset in termini di eventi ma non di servizi (mai capitato in mediaset un call-center con operatori che non parlavano bene italiano, ne scortesi, vedi messaggi precedenti) ed offerte.
Caro Ibra:
Se dici "Non posso essere contento, però oggettivamente dico che sky sta adottando la politica giusta. Tutte le cose hanno un prezzo, e se c'è è giusto che si paghi." perché ti eri riabbonato aderendo ad una promozione? riabbonati al prezzo di listino!
Se dici che "non sono loro che si devono adattare alla gente, purtroppo. I loro clienti li hanno già eccome." perché allora continuano a fare offerte e soprattutto agevolano i nuovi clienti ad abbonarsi? Vuol dire che i loro clienti non sono sufficienti!
E poi non hanno il monopolio assoluto, c'è anche mediasetpremium, oppure come ai vecchi tempi ci sono radio e tv in chiaro![]()