Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è saltato anche a me all'occhio un banner con questa promo, cliccando e andando sul configuratore mi fa aggiungere anche il calcio (o viceversa) e in tutto viene 33 euro. Piu' 99 euro per il my sky, ma se si sceglie il decoder normale è senza costi aggiuntivi! é un buon prezzo!

Chi mi spiega che cos'e' questa "promo fake" di cui ho letto + volte qui sul forum?

ragazzi stamane mi è arrivata la mail con la copia del contratto da firmare e inviare tramite fax. La cosa che mi puzza è che sul contratto non ci sono i costi mensili....

Poi pero' accedo al sito sky e trovo questo:

fq08.jpg

posso quindi dedurre che sia tutto vero!?! :D

solo una cosa pero'.... nel contratto hanno inserito la via che avevo fornito lo scorso anno per il recapito del premio (cellulare), che è l'indirizzo del mio negozio e non quello di casa, cambia qualcosa o è meglio modificarlo? grazie.

Ultima modifica:
Ti ringrazio :D

Comunque a me servirebbe che qualcuno mi potesse dire se io rientro nella casistica(almeno io la penso così), visto che:

Il diritto di recesso si applica in quei caso in cui il cliente non sia in gradi di valutare, all'atto del l'acquisto, se il bene o servizio che sta acquistando, rispetti i requisiti di cui il cliente stesso necessiti.

A tutti gli effetti al momento dell'offerta io non ero in grado di valutare se il servizio offerto da SKY in quel determinato momento(offerta senza servizi) poteva ripsettare i miei requisiti.
Ad esser pignolo, non fornendo i servizi, che servizio acquisto? :D :D

visto che qui dentro nessuno mi risponde, neppure i paladini di SKY (che qui dentro sotto copertura ce ne sono molti) presumo di esser nella ragione...lunedi, a distanza di 7 gg, chiamerò impugnando il diritto di chiudere..

Evidentemente alla fine danno il 50% con anche i servizi... Va beh che questa era una rec e non una ret.
Ad ogni modo molti hanno comunque avuto il 50% mantenendo i servizi anche i ret nonostante gli fosse stato detto che li avrebbero tolti... BOH!!!!
Come sempre chi ci capisce è bravo.
Io nel dubbio ho fatto il fake e mi hanno allineato questa mattina anche se la naturale scadenza era a fine ottobre, pago 2,44 euro in più al mese e sono ovviamente passato a nuovo listino, ma almeno quest'anno non devo aspettare gli ultimi giorni.

Arrivederci all'anno prossimo!

Questi st@@@i mi hanno chiamato oggi dicendomi che la mia offerta non comprendeva i servizi (!). Io molto educatamente ho risposto che al momento della telefonata (reconnection) mi hanno detto esplicitamente che i servizi erano inclusi nell'offerta (sconto 50%). Hanno insistito molto dicendo che dovevo fare una scelta: o rinunciare ai servizi, o rinunciare al 50% di sconto. Inutile dire che non ho ceduto, infatti la telefonata si è conclusa (dopo almeno 20 min) con un bel: "fate quello che volete, io scelgo di non scegliere, tutto ciò che fate è responsabilità vostra". Ho registrato per intero la chiamata per tutelarmi, ed ovviamente li ho avvisati di ciò. Se mi disattivano i servizi come devo fare per tutelarmi?? Nel contratto vocale non c'era menzione esplicita della disattivazione dei servizi (me ne sarei accorto, visto che al momento della chiamata ho chiesto all'operatrice prima della registrazione)

Come posso fare per tutelarmi? Se non pago cosa succede? Posso recedere in toto?

Questi st@@@i mi hanno chiamato oggi dicendomi che la mia offerta non comprendeva i servizi (!). Io molto educatamente ho risposto che al momento della telefonata (reconnection) mi hanno detto esplicitamente che i servizi erano inclusi nell'offerta (sconto 50%). Hanno insistito molto dicendo che dovevo fare una scelta: o rinunciare ai servizi, o rinunciare al 50% di sconto. Inutile dire che non ho ceduto, infatti la telefonata si è conclusa (dopo almeno 20 min) con un bel: "fate quello che volete, io scelgo di non scegliere, tutto ciò che fate è responsabilità vostra". Ho registrato per intero la chiamata per tutelarmi, ed ovviamente li ho avvisati di ciò. Se mi disattivano i servizi come devo fare per tutelarmi?? Nel contratto vocale non c'era menzione esplicita della disattivazione dei servizi (me ne sarei accorto, visto che al momento della chiamata ho chiesto all'operatrice prima della registrazione)

Come posso fare per tutelarmi? Se non pago cosa succede? Posso recedere in toto?
Da un certo punto di vista le cose si stanno chiarendo, purtroppo in senso negativo.
Quelle che sembravano "deviazioni" dall'offerta standard in ret/rec del 50% senza servizi sembrano oggi essere deviazioni di alcuni operatori in caccia di provvigione... :eusa_naughty:
Secondo me l'unica cosa che puoi fare è disdire, perché gli interruttori ce li hanno loro e qualunque cosa tu faccia ricade su di te, tipo se non paghi finisci nella banca dati dei cattivi pagatori, mentre se cerchi di fare valere i tuoi diritti spendi tempo (= denaro) del quale difficilmente rientreresti mai a meno che tu non sia un avvocato e te lo faccia di persona a tempo perso...
Io, nei tuoi panni, manderei disdetta, anticipandola a mezzo fax spiegando le ragioni.
Buona fortuna!

Da un certo punto di vista le cose si stanno chiarendo, purtroppo in senso negativo.
Quelle che sembravano "deviazioni" dall'offerta standard in ret/rec del 50% senza servizi sembrano oggi essere deviazioni di alcuni operatori in caccia di provvigione... :eusa_naughty:
Secondo me l'unica cosa che puoi fare è disdire, perché gli interruttori ce li hanno loro e qualunque cosa tu faccia ricade su di te, tipo se non paghi finisci nella banca dati dei cattivi pagatori, mentre se cerchi di fare valere i tuoi diritti spendi tempo (= denaro) del quale difficilmente rientreresti mai a meno che tu non sia un avvocato e te lo faccia di persona a tempo perso...
Io, nei tuoi panni, manderei disdetta, anticipandola a mezzo fax spiegando le ragioni.
Buona fortuna!
Scusate se mi autoquoto, ma leggendo tutti i post relativi ai 3d di ret, rec ed allineamento, ho sempre letto che accentando il 50% senza servizi ed aggiungendo poi dopo l'HD, si perdeva lo sconto. A quanto pare l'unica fonte sono i soliti operatori che mi sembra non siano attendibilissimi...
Qualcuno ha esperienze dirette di aggiunta dell'HD al 50% senza servizi che gli ha fatto perdere il 50%?

Grazie e ciao

Sì, vogliono far pagare a tutti i costi l'HD e quindi ad esempio ora c'è la promozione Sky TV+ 1 pack a scelta a € 19/mese (per i già clienti aggiungendo un ulteriore costa € 10/mese per pack) ma senza HD altrimenti con HD viene 24/mese e le altre combinazioni possibili e per i nuovi clienti è anche più facile ottenere un Full con HD incluso a € 49/mese perché richiedendo i 2 pack subito dopo essere divenuti clienti Sky pagate ogni pack e 10/mese se richiesti entro il 27/10/2013. Ma anche i vecchi clientio allora possono usufruire dato che con la promo del fake hanno applicato lo sconto ai vecchi clienti.

http://www.digital-forum.it/showthr...-clienti-Sky-Prezzi-applicati-fino-al-30-9-14

Si va bè scusa ma questa è una promozione del menga, o ripropongono quella precedente oppure si attaccano al tram.
Prima con 34 euro ti mancava solo 1 pack, con un ticket avevi il full a 38 euro al mese col 46% di sconto che andava benissimo per quello che mi riguarda.

Scusate se mi autoquoto, ma leggendo tutti i post relativi ai 3d di ret, rec ed allineamento, ho sempre letto che accentando il 50% senza servizi ed aggiungendo poi dopo l'HD, si perdeva lo sconto. A quanto pare l'unica fonte sono i soliti operatori che mi sembra non siano attendibilissimi...
Qualcuno ha esperienze dirette di aggiunta dell'HD al 50% senza servizi che gli ha fatto perdere il 50%?

Grazie e ciao

si si perde lo sconto è successo già a qualche altro del forum ha aggiunto l'hd e ha perso lo sconto del 50% , con quest hd stanno facendo un macello questi di sky manco fosse oro

Si va bè scusa ma questa è una promozione del menga, o ripropongono quella precedente oppure si attaccano al tram.
Prima con 34 euro ti mancava solo 1 pack, con un ticket avevi il full a 38 euro al mese col 46% di sconto che andava benissimo per quello che mi riguarda.

Io infatti pur essendo in scadenza a fine ottobre ho preferito non rischiare ed ho allineato il fame a fine settembre...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

si si perde lo sconto è successo già a qualche altro del forum ha aggiunto l'hd e ha perso lo sconto del 50% , con quest hd stanno facendo un macello questi di sky manco fosse oro

Mi piacerebbe sapere dove sta scritto... Peraltro nello screenshot della pagina precedente del fai da te si può aggiungere l'HC per i soliti 5 euro...

Mi piacerebbe sapere dove sta scritto... Peraltro nello screenshot della pagina precedente del fai da te si può aggiungere l'HC per i soliti 5 euro...

è stato scritto da un utente in qualche pagina dietro non ricordo dove , ma so solo che qualcuno ha provato e ha perso lo sconto

Raga sono nel panico... io avevo fatto contratto fake il 30/09 scorso (poi allineato al vecchio tramite operatrice sarda il giorno seguente) che con 34 euro/mese comprendeva sport+calcio+famiglia+servizi... ebbene, sul faidate un paio di giorni fa compariva la scritta dello sconto 50% (+5 euro di HD) quindi alla fine pagavo anche meno ma la cosa mi puzzava un pò e infatti stamani mi chiama un tipo dall'accento straniero (pareva indiano o qualcosa del genere) che mi diceva che il 50% non era compatibile con l'HD e che dovevo scegliere se disattivare i servizi oppure rinunciare allo sconto... io gli ho spiegato la situazione (che non avevo accettato la retention ma fatto un nuovo contratto poi allineato sul vecchio) e questo qui mi ha detto entro domani di chiamare l'assistenza Sky per chiarire la situazione perchè secondo lui il mio contratto non è in regola così e sono passibile di disattivazione dell'HD!!! E' capitato a qualcun'altro 'sta cosa?

Certo! Pensa a chi vede la pubblicità e si abbona, paga ancora di più di questa offerta.:laughing7: Io di meglio in rete non ho trovato.

8 giorni di prova?!? E chi te l'ha detto che hai 8 gg di prova ?!?
Se tu hai accettato un offerta, adesso te la tieni!
Se per caso confondi i 10 gg di recesso sappi che in questo caso non valgono, perché si applicano solo alla prima stipula, e nel caso il contratto sia stato fatto via web o telefono.
Nel tuo caso il contratto era già in essere, conosci già il servizio, hai semplicemente accettato un offerta per proseguire... Quindi nisba!
Se lo vuoi chiedere, raccomandata a/R Bersani, e te lo chiudono al 31/11 e restituisci anche l'importo dello sconto di cui hai usufruito, ovvero ottobre e novembre te lo paghi a prezzo pieno... Questo lo sapevi vero?!?

Vi aggiorno in merito alla situazione poichè da quanto scritto sopra senza che la verità assoluta sia sempre in mano agli altri.
Il servizio clienti mi aveva detto che non potevo fare questa procedura poichè non era nei miei diritti.
Ho chiesto loro di aprire un rclamo anche in virtù del fatto che secondo il mio modesto parere io rientravo nella casistica "in cui il cliente non sia in gradi di valutare, all'atto del l'acquisto, se il bene o servizio che sta acquistando, rispetti i requisiti di cui il cliente stesso necessiti."
Sabato mattina ho ricevuto una telefonata dallo 06..... che mi han detto che posso avvalermi della cosa impugnando un determinato articolo....alla fine ho vinto io...tra poco manderò un fax per dare disdetta immediata.
Ho letto che al fax dovrà susseguirsi una raccomandata...ancora meglio :D

Quindi, se avete dubbi telefonate e leggete e non date troppo retta a pseudo utenti che remano contro :D

Vi aggiorno in merito alla situazione poichè da quanto scritto sopra senza che la verità assoluta sia sempre in mano agli altri.
Il servizio clienti mi aveva detto che non potevo fare questa procedura poichè non era nei miei diritti.
Ho chiesto loro di aprire un rclamo anche in virtù del fatto che secondo il mio modesto parere io rientravo nella casistica "in cui il cliente non sia in gradi di valutare, all'atto del l'acquisto, se il bene o servizio che sta acquistando, rispetti i requisiti di cui il cliente stesso necessiti."
Sabato mattina ho ricevuto una telefonata dallo 06..... che mi han detto che posso avvalermi della cosa impugnando un determinato articolo....alla fine ho vinto io...tra poco manderò un fax per dare disdetta immediata.
Ho letto che al fax dovrà susseguirsi una raccomandata...ancora meglio :D

Quindi, se avete dubbi telefonate e leggete e non date troppo retta a pseudo utenti che remano contro :D

Forse ti sfugge un piccolo particolare :

Ti è stai detto di mandare un fax e a seguire una raccomandata chiedendo disdetta immediata, quindi ti verrà chiuso a fine novembre se la ricevono entro ottobre.
Non ti stanno facendo nessun favore, ti stai avvalendo della legge Bersani che è un tuo diritto... Niente di più.

Tu nel tuo post parlavi di 8gg di prova e dietro di ripensamento (leggasi recesso) ma non è quello che stai facendo tu...

Sono due cose moooooolto diverse...

Per chi chiede se con lo sconto del 50%, aggiungendo l'HD a 5 euro/mese si perde lo sconto vi informo che non è così. Nel senso che chi ha il 50% di sconto nel Fai da Te vede l'HD a 5 euro su arricchisci abbonamento, ma se si prova ad andare avanti, per volerlo attivare, si arriva ad una pagina dove è indicato che per il tipo di abbonamento in corso non è previsto questo servizio. In sostanza il contratto con il 50% di sconto è chiuso, limitato, e non si possono fare modifiche in autonomia. A meno che non ci si rivolga ad un operatore.

Per chi chiede se con lo sconto del 50%, aggiungendo l'HD a 5 euro/mese si perde lo sconto vi informo che non è così. Nel senso che chi ha il 50% di sconto nel Fai da Te vede l'HD a 5 euro su arricchisci abbonamento, ma se si prova ad andare avanti, per volerlo attivare, si arriva ad una pagina dove è indicato che per il tipo di abbonamento in corso non è previsto questo servizio. In sostanza il contratto con il 50% di sconto è chiuso, limitato, e non si possono fare modifiche in autonomia. A meno che non ci si rivolga ad un operatore.

Ti assicuro che andando a inserire sul sistema io servizio hd cessa automaticamente il 50%...

Ho cancellato il messaggio......ti risponderò solo alla fine, in fin dei conti questo é il thread delle retention

Ultima modifica:
Ciao anche io ho accettato la promo 50% senza servizi (HD, mysky), tuttavia in fase di retention ho chiesto se fosse possibile pagare i 5 euro per l HD successivamente, l'operatore mi ha chiesto di attendere e poco dopo, dopo aver chiesto conferma ai piani superiori, mi ha più volte confermato che dopo il 31 agosto, data scadenza del contratto, avrei potuto aggiungere il pacchetto HD attraverso il faidate o cc. Ho chiesto testualmente:" lei mi garantisce questa cosa?Altrimenti le confermò la volontà di disdire il contratto alla naturale scadenza." ad oggi Sky mi informa, a mezzo lettera, che il pack HD mi farebbe perdere lo sconto del 50%, mi invitano pertanto a chiamare il numero verde 800890890. Qualcuno ha avuto un esperienza simile? Credo che questa cosa non la lascerò perdere, anzi adirò le vie legali se quanto promesso in fase di retention non verrà confermato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso