Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si positivo...molto probabile...facci sapere comunque e' sempre un dato statistico,certo meglio farlo nei gg feriali cmq..:lol:

Angelo ho chiamato l'800980980 e mi hanno anticipato che mi è stata già inserita la
campagna per la voltura del nuovo abbonamento sul vecchio. Dice che sarò contattato nelle prossime 48 ore. La signorina ha anche aggiunto che anche a loro conviene perché risparmiano i nuovi materiali e l'invio degli stessi... Vi tengo aggiornati! Intanto grazie

nn c'e' nulla da firmare bisogna aspettare che chiamino entro 48 ore,senno' ti devi incominciare a preoccupare perche' vuol dire che ti ritroverai un nuovo contratto,anche se hai sempre 10 gg per recedere

Ma non la vedo così, un nuovo contratto in base a cosa? Non basta inserire dei dati in rete per siglare un contratto, anche se tra tali dati c'è il numero di un tuo documento. Se il PDF che ti mandano da firmare tu non lo firmi, non c'è nessun contratto. Infatti non capisco come puoi recedere, se non hai firmato. Non hai un codice cliente, né niente.
Quando mi sono abbonato, fino a quando non ho mandato il fax con la firma e la scansione dei documenti, non c'era nessun contratto, ma solo una pratica in corso. Pratica che Sky è libera di interrompere (magari perché sono già abbonato e in disdetta) così come posso farlo io (anche senza motivo).

Fammi capire cosa salto se sto sbagliando, così evito di fare cavolate.

Angelo ho chiamato l'800980980 e mi hanno anticipato che mi è stata già inserita la
campagna per la voltura del nuovo abbonamento sul vecchio. Dice che sarò contattato nelle prossime 48 ore. La signorina ha anche aggiunto che anche a loro conviene perché risparmiano i nuovi materiali e l'invio degli stessi... Vi tengo aggiornati! Intanto grazie

confermi quindi che il fake funziona anche facendo un nuovo abbonamento con l'operatore in chat anziché da soli dal sito?

Scusate, Non mi è ben chiaro se la pretention (che è stata offerta anche a me in scadenza il 30.06) comporti delle conseguenze sulla durata del contratto e se i 19 euro che mi sono stati chiesti sono aggiuntivi rispetto a quelli che andrei comunque a pagare questo mese per sky tv (che poi sarebbero 24 perché ho l'hd meno il 25% di sconto).

confermi quindi che il fake funziona anche facendo un nuovo abbonamento con l'operatore in chat anziché da soli dal sito?

Ma per la verità forse prima non mi sono espresso proprio bene: in chat mi hanno fornito solo il codice F&F ed il link per utilizzarlo. Poi da lì in poi si procede con la sottoscrizione dell'abbonamento cmq da soli sul sito.

ah ok. siccome alcuni operatori tentano di farti fare l'abbonamento con loro, pensavo fosse il tuo caso.

ah ok. siccome alcuni operatori tentano di farti fare l'abbonamento con loro, pensavo fosse il tuo caso.

In effetti anche a me l'operatrice in chat ha provato a proporre prima l'abbonamento nuovo con piccoli sconti. Quando le ho detto che avevo un codice convenzione Polizia di Stato, lei molto gentilmente mi ha fornito quello F&F perché il mio non era utilizzabile via web ma solo telefonicamente. Tra l'altro le ho anche candidamente confessato che avevo già altro abbonamento in disdetta e lei si è solo preoccupata di dirmi se avevo già la certezza dell'eventuale voltura. Al che le ho detto che sapevo essere quasi una consuetudine qst tipo di attività...

Vi spiego la mia situazione per un consiglio:
Sono in scadenza 01.08 con home pack e ho fatto disdetta, dato che faccio retention da qualche anno stavolta mi hanno fregato dicendo che al 20.06.2014 mi chiuderanno fastweb, a questo punto ho fatto un nuovo contratto, fake ma nemmeno piu di tanto, che con € 63 mi da fastweb + SKY tv, SKY famiglia, sport, cinema e il calcio gratis fino al 24/8 considerando che con fastweb prima pagavo € 30 con 33 € a questo punto avrei SKY con i pacchetti sopra descritti,costo, che visto i periodi di magra di offerte non mi sembra poi tanto male, secondo voi posso sperare in un riallineamento o dovrò proseguire con il nuovo contratto?

Ultima modifica:
Contattato da parte di sky con offertona: SKY TV +SKY SPORT +Ticket mondiali a 34 euro. Quando me lo ha detto me so messo a ride. ....ovviamente riapedito a mittente

Ma non la vedo così, un nuovo contratto in base a cosa? Non basta inserire dei dati in rete per siglare un contratto, anche se tra tali dati c'è il numero di un tuo documento. Se il PDF che ti mandano da firmare tu non lo firmi, non c'è nessun contratto. Infatti non capisco come puoi recedere, se non hai firmato. Non hai un codice cliente, né niente.
Quando mi sono abbonato, fino a quando non ho mandato il fax con la firma e la scansione dei documenti, non c'era nessun contratto, ma solo una pratica in corso. Pratica che Sky è libera di interrompere (magari perché sono già abbonato e in disdetta) così come posso farlo io (anche senza motivo).

Il codice cliente c'è. Almeno nel pdf del mio.

Il codice cliente c'è. Almeno nel pdf del mio.

Devo controllare il mio. Comunque secondo me, senza firma o conferma telefonica registrata un contratto non è siglato. Comunque stando a quanto si legge qui, chi fa il fake nei tempi e modi giusti non ha tali problemi.

IO scadenza 31/7.Già spedito raccomandata giovedi scorso.Mi pare non arrivino offerte degne di nota in retention dal call center,ma non si sa mai.....ho piu' di 1 mese di tempo.....

nn sbagli nulla credo,ho detto solo che se nn avviene il riallineamento, ti troveresti a pagare un nuovo abbonamento e nuovi costi unatantum,se nn avviene il riallineamento dopo tre gg ti chiama il tecnico di sky per fissare l'appuntamento con te per l'eventuale installazione e per la firma ci pensa lui,a me cosi e' successo e ti ho riportato casi del forum che non avendo avuto il riallineamento si sono visti chiamati dal tecnico per l'istallazione e il chiamato e' stato costretto a dire che aspettava il riallineamento o costretti a recedere su cosa o come il dubbio me lo fai venire, ma cosi ho letto fare

Il 30 giugno 2014 termina il contratto Sky(ho già fatto disdetta). Ho il seguente abbonamento: Sky TV+ HD + Cinema + Sport + Calcio. Premetto che sono abbonato da un anno ed ho usufruito di sconti fino a gennaio. Quelli di Sky mi stanno tempestando di telefonate, ma finora mi hanno proposto solo un downgrade a 19 euro Sky Tv + Mondiali senza HD. Non mi conviene, perchè pago 10 euro il downgrade. Io punto a tenere gli stessi pacchetti con uno sconto mensile di almeno 15 euro per un anno. Mi accontenteranno o deve fare il contratto fake(48,90 euro al mese x 12)?

nn sbagli nulla credo,ho detto solo che se nn avviene il riallineamento, ti troveresti a pagare un nuovo abbonamento e nuovi costi unatantum,se nn avviene il riallineamento dopo tre gg ti chiama il tecnico di sky per fissare l'appuntamento con te per l'eventuale installazione e per la firma ci pensa lui,a me cosi e' successo e ti ho riportato casi del forum che non avendo avuto il riallineamento si sono visti chiamati dal tecnico per l'istallazione e il chiamato e' stato costretto a dire che aspettava il riallineamento o costretti a recedere su cosa o come il dubbio me lo fai venire, ma cosi ho letto fare

se non avviene il riallenamento quindi c'è da pagare "solo" l'una tantum per decoder in più, ma

1-il contratto nuovo è valido benchè fatto dallo stesso utente prima dei 60 giorni dalla fine del precedente contratto

2-il vecchio contratto per cui hai presentato disdetta decade sempre e comunque

3-paghi le mensilità dal mese successivo secondo il nuovo contratto ( se sky non si oppone annullandolo)

alla fine dove sono i rischi del fake fatto qualche giorno prima della scadenza naturale? "solo" nel rischiare di pagare i costi una tantum (se nn chiedi il my sky sono bassi) e in taluni casi nel non aver l'on demand ?

Se ho ben capito non corri mai il rischio di trovarti con 2 contratti.

dove sbaglio?

Ultima modifica:
se non avviene il riallenamento quindi c'è da pagare "solo" l'una tantum per decoder in più, ma

1-il contratto nuovo è valido benchè fatto dallo stesso utente prima dei 60 giorni dalla fine del precedente contratto

2-il vecchio contratto per cui hai presentato disdetta decade sempre e comunque

3-paghi le mensilità dal mese successivo secondo il nuovo contratto ( se sky non si oppone annullandolo)

alla fine dove sono i rischi del fake fatto qualche giorno prima della scadenza naturale? "solo" nel rischiare di pagare i costi una tantum (se nn chiedi il my sky sono bassi) e in taluni casi nel non aver l'on demand ?

Se ho ben capito non corri mai il rischio di trovarti con 2 contratti.

dove sbaglio?

Beh, intanto se è come dice Angelo c'è da valutare bene e cercare di prendere un'opzione con on demand. Comunque non si dovrebbe avviare un contratto senza la firma. Se quando chiama il tecnico uno dicesse io non ho firmato nulla, dovrebbe rinunciare, credo.

In effetti anche a me l'operatrice in chat ha provato a proporre prima l'abbonamento nuovo con piccoli sconti. Quando le ho detto che avevo un codice convenzione Polizia di Stato, lei molto gentilmente mi ha fornito quello F&F perché il mio non era utilizzabile via web ma solo telefonicamente. Tra l'altro le ho anche candidamente confessato che avevo già altro abbonamento in disdetta e lei si è solo preoccupata di dirmi se avevo già la certezza dell'eventuale voltura. Al che le ho detto che sapevo essere quasi una consuetudine qst tipo di attività...
lunedì riprovo, eventualmente gli dirò anch'io la verità...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso