Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo di questo forum e magari farò un po’ di confusione con procedure e termini, spero mi perdonerete.
Sono abbonato a SKY da un anno e ho il pacchetto SkyTV + MySkyHD + Sport + SkyGO e pago 22.11 euro al mese.
Il mio contratto scade il 1/10/2014.
Vorrei rinnovarlo però, se possibile, mantenendo una cifra simile, perché non posso permettermi una cifra più elevata.
Avete qualche consiglio su come procedere? Devo dare prima la disdetta e poi fare la reconnection oppure posso fare direttamente la retention?
Che tempistiche devo usare?
Grazie mille per l’aiuto

se hai la pec manda una mail di disdetta a scadenza naturale a sky anche verso fine agosto (la mail certificata arriva in tempo reale ).

se vuoi mandare la disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno devi anticiparti verso ferragosto per fare in modo che la raccomandata arrivi a sky con certezza entro il 31 agosto (deve pervenire 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto).

A quel punto se ti fanno proposte scontate per restare con sky entro 1 ottobre e le accetti si chiamano offerte di retention, se invece ti fanno offerte dopo 1 ottobre quando sarai già al buio si definiscono offerte di reconnection Normalmente hai 30 giorni per riconsegnare decoder e scheda allo sky service dopo che ti scade il contratto; quindi se non sei soddisfatto dalle precedenti offerte di retention, aspetta gli ultimi giorni di ottobre per consegnare il tutto, cosi se ti chiamano per degli sconti di reconnection potrai vedere sky con gli apparati che hai già in casa senza che il tecnico venga a reinstallarti il tutto.

Questa in linea di massima è la prassi

Ho chiamato l'800922335 mi hanno offerto il 50% senza servizi, ho rifiutato dicendo che ormai in hd trasmettono anche la rai e mediaset. Rifiuto e vado avanti!!!

beh già è qualcosa che sia ritornato il 50%, ora attendiamo per aggiungerci l'HD ;)

Proposta che ovviamente hanno fatto a chi già non ha HD immagino. Ed aggiungerlo in un secondo momento?

Proposta che ovviamente hanno fatto a chi già non ha HD immagino. Ed aggiungerlo in un secondo momento?

No, ho l'hd. Precisamente il mio abbonamento in scadenza a fine luglio è composto da tv+sport+calcio+famiglia+servizi(hd myskyhd skygo) a 34euro mensili. Mi hanno detto che se in futuro si volesse aggiungere l'hd lo sconto decadrebbe.

E questo comporta il fatto di dover cambiare decoder? con l'uscita del tecnico? con un esborso economico per decoder\tecnico?

no nessun cambio decoder nè tecnico, semplicemente ti inibiscono le funzioni del mysky, non puoi registrare nè usare la funzione replay e poi ti tolgono l'HD

quando li ho chiamati all 800922335 una settimana fa (perchè pensavo avessero qualche comunicazione seria da fare) mi hanno proposto di togliere pacchetti per risparmiare quindi mi sa che è inutile che chiamo

3*/4* chiamata (non ricordo) offrendomi il pachetto mini a 5 euro con solo i tg per poi vedere più avanti le promozioni.
Rifiutato
Sent from my Nokia Lumia 520 using Tapatalk

quando li ho chiamati all 800922335 una settimana fa (perchè pensavo avessero qualche comunicazione seria da fare) mi hanno proposto di togliere pacchetti per risparmiare quindi mi sa che è inutile che chiamo

Insistete a chiamare, e soprattutto dite che avete disdetto per motivi economici. Dopo la terza chiamata con me si sono addolciti arrivando al 50% senza servizi (partendo dalla riduzione di pacchetti), serve un solo piccolo sforzo in più cioè la possibilità di aggiungere l'HD!!!

E' inutile farsi illusioni, il 50% con i servizi inclusi non lo daranno mai.
Al limite si può tentare se possono offrire la promo online con 2 pack a 35 euro con HD in retention senza fare i fake.

E' inutile farsi illusioni, il 50% con i servizi inclusi non lo daranno mai.
Al limite si può tentare se possono offrire la promo online con 2 pack a 35 euro con HD in retention senza fare i fake.

ma il 50% nessuno ci spera ...io vorrei l offerta dell anno scorso full a 50 euro

Ad un mio amico hanno offerto sport + calcio senza HD a 21,50 al mese per 1 anno. L'Hotel nemmeno pagandolo glielo hanno dato altrimenti hanno detto che l'offerta decadeva

Io spero in uno sconto su sky tv + ticket sport e calcio (si potrebbe arrivare in questo caso quasi al 50%)

Abbonamento in disdetta al 1° di Agosto...ad oggi ricevuto soltanto un messaggio sul cellulare...l'abbonamento proviene da un FULL + HD + SERVIZI a 48€/mese

cosa si può fare? sono 10 giorni che non leggo il forum...si può sempre fare il fake?

HD...il te del telefono... comunque com'è come offerta?

se si accontenta di rimanere senza HD gli può andare bene , ma se gli interessava l'hd meglio che rinuncia specificando esattamente all' operatrice che se dava possibilità di aggiungere hd potevi aderire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso