Buongiorno, spero che questa sia la sezione giusta, in alternativa chiedo scusa in anticipo.
6 mesi fa ho aderito ad un ticket per il cinema, con scadenza a fine agosto. Ieri ho ricevuto un sms ed un messaggio su
mysky che mi invitavano a contattare l'800xx di
sky per una nuova offerta cinema a me riservata.
Oggi verso le 14.30 ho chiamato e mi è stato proposto: "rinnovo del cinema al 50% per 3 mesi". L'operatrice mi ha precisato subito che alla scadenza dei 3 mesi sarei passata al prezzo pieno, senza possibilità di recesso dal cinema.
Ho quindi rifiutato.
Circa mezz'ora fa mi arriva una chiamata sul cellulare dallo 06xx di Sky. Un operatore mi propone, visto che tra pochi giorni mi scade il cinema, il rinnovo per 6 mesi del cinema alle stesse condizione di adesso (30% di sconto rispetto al prezzo di listino. Sky famiglia + hd + cinema a 39 euro al mese) e mi sottolinea la possibilità di disdetta del cinema entro i 6 mesi via fax o contattando sky dal sito. Mi ha anche paralto di10 euro di sconto sulla gestione pratica amministrativa.
Titubante delle due offerte diverse, a distanza di pochissime ore, ho fatto presente quanto offertomi dalla sua collega poco prima. Mi è stato spiegato che al mio contratto erano legate due possibili offerte.
Ho chiesto di poterci pensare e che li avrei ricontattati io. Mi è stato detto che non era possibile perchè quest'ultima offeta viene proposta solo a pochi clienti e solo a discrezione di Sky.
Ho chiesto quindi di ricevere i dettagli via email... mi è stato risposto che i dettagli li avrei ricevuti solo come conferma dell'accettazione della proposta.
E' normale tutto questo? In particolare le due offerte diverse distanza di pochissime ore?
Poco fa ho ricevuto questa email di conferma da Sky:
"Gentile cliente, ti scriviamo per ringraziarti di aver scelto di dare ancora più valore al tuo abbonamento Sky.
La promozione a cui hai aderito ti permette di avere uno sconto del 30% sul pacchetto Sky Cinema per 6 mesi dalla data di adesione all'offerta. A partire dal settimo mese continuerai a fruire di Sky Cinema al prezzo di listino.
Ad oggi il tuo abbonamento Sky è composto da:
CINEMA + SKY TV + FAMIGLIA "
Ho già scritto dal "Contatta Sky" chiedendo la conferma a quanto affermato dall'operatore telefonico che posso disdire senza penale...
Qualcuno ha già avuto esperienze simili?