Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sto pensando di fare così:

1) farmi attivare il ticket serie B a 29€;
2) fare il downgrade da "sky tv + famiglia + HD + sport + calcio" a "sky tv + HD" a prezzo di listino
3) attendere settembre, poi tentare la via dei ticket o con F&F e avere i pack "calcio + sport" scontati.

Mal che vada avrei "sky tv + HD" a 24€ e poi aggiungere a 7€ al mese i due pack quindi con 38€ al mese avere la stessa configurazione dello scorso anno.

Che ne pensate?
Per ora la F&F è valida sino al 28/9/2014 e il downgrade sarà effetivo a partire minimo dal 1/10/14 a meno che non tenti il fake o ti chiamano per la retention e ti fanno un downgrade immediato, ma non so quando ti scade l'abbonamento.

Fake http://www.digital-forum.it/showthread.php?161285-Chiarimenti-contratto-quot-fake-quot

Ultima modifica:
Buongiorno, spero che questa sia la sezione giusta, in alternativa chiedo scusa in anticipo.
6 mesi fa ho aderito ad un ticket per il cinema, con scadenza a fine agosto. Ieri ho ricevuto un sms ed un messaggio su mysky che mi invitavano a contattare l'800xx di sky per una nuova offerta cinema a me riservata.
Oggi verso le 14.30 ho chiamato e mi è stato proposto: "rinnovo del cinema al 50% per 3 mesi". L'operatrice mi ha precisato subito che alla scadenza dei 3 mesi sarei passata al prezzo pieno, senza possibilità di recesso dal cinema.
Ho quindi rifiutato.

Circa mezz'ora fa mi arriva una chiamata sul cellulare dallo 06xx di Sky. Un operatore mi propone, visto che tra pochi giorni mi scade il cinema, il rinnovo per 6 mesi del cinema alle stesse condizione di adesso (30% di sconto rispetto al prezzo di listino. Sky famiglia + hd + cinema a 39 euro al mese) e mi sottolinea la possibilità di disdetta del cinema entro i 6 mesi via fax o contattando sky dal sito. Mi ha anche paralto di10 euro di sconto sulla gestione pratica amministrativa.

Titubante delle due offerte diverse, a distanza di pochissime ore, ho fatto presente quanto offertomi dalla sua collega poco prima. Mi è stato spiegato che al mio contratto erano legate due possibili offerte.
Ho chiesto di poterci pensare e che li avrei ricontattati io. Mi è stato detto che non era possibile perchè quest'ultima offeta viene proposta solo a pochi clienti e solo a discrezione di Sky.
Ho chiesto quindi di ricevere i dettagli via email... mi è stato risposto che i dettagli li avrei ricevuti solo come conferma dell'accettazione della proposta.

E' normale tutto questo? In particolare le due offerte diverse distanza di pochissime ore?

Poco fa ho ricevuto questa email di conferma da Sky:
"Gentile cliente, ti scriviamo per ringraziarti di aver scelto di dare ancora più valore al tuo abbonamento Sky.

La promozione a cui hai aderito ti permette di avere uno sconto del 30% sul pacchetto Sky Cinema per 6 mesi dalla data di adesione all'offerta. A partire dal settimo mese continuerai a fruire di Sky Cinema al prezzo di listino.

Ad oggi il tuo abbonamento Sky è composto da:
CINEMA + SKY TV + FAMIGLIA "

Ho già scritto dal "Contatta Sky" chiedendo la conferma a quanto affermato dall'operatore telefonico che posso disdire senza penale...
Qualcuno ha già avuto esperienze simili?

Se storicamente gli sconti 'pesanti' li hanno fatti gli ultimi due giorni, perchè - a maggior ragione con i tempi che corrono - dovremmo aspettarceli già da ora?

L'anno scorso io e un nutrito gruppo abbiamo fatto il fake. E credo che, se allineassero, al momento sarebbe l'offerta migliore (2 Pack a 29,90).
Ad ogni modo ricordo che due anni fa solo verso il tardo pomeriggio del terzo giorno prima della scadenza cominciarono a dare a pioggia il 50% (anche se alcuni random ne erano esclusi).

Finora non ho ricevuto chiamate (solo sms e messaggi sul decoder). E cmq almeno fino a venerdì non chiamo!

In realtà va aggiunto l'hd quindi costa 34.90.

Ragazzi questo è il colmo.
Sms ricevuto con invito a chiamare 800.Chiamo e mi propone il full a 58,quindi da 49,90 passerei a 58.
Vista la "mal parata",accetto la proposta ma prima di registrare mi dice che non può farla perchè ha finito il codice promozione...ma che è na presa in giro???
Mai sentita una mandrakata così da Sky.:laughing7: Lascia stare. Che è 'sto codice ora? Il codice Friends&Family per già abbonati?

Mai sentita una mandrakata così da Sky.:laughing7: Lascia stare. Che è 'sto codice ora? Il codice Friends&Family per già abbonati?

ahahahahaha!
e9355 magari fosse stata una mandrakata...a me è sembrata più la "tris de Gabriella"!!!
Cmq vi tengo aggiornati,- 4 al buio e domani mattina ho tanto tempo libero per chiamare a raffica :laughing7:

Divertente sta storia delle retention senza HD soprattutto ora che sì possono vedere una partita di champions ed una di europa league GRATIS E IN HD su mediaset

Pensate... Martedì champions in sd a pagamento su sky ..... Mercoledì champions GRATIS in HD su mediaset

Veramente da scompisciarsi dalle risate

ahahahahaha!
e9355 magari fosse stata una mandrakata...a me è sembrata più la "tris de Gabriella"!!!
Cmq vi tengo aggiornati,- 4 al buio e domani mattina ho tanto tempo libero per chiamare a raffica :laughing7:
Era chiaramente inteso con tono ironico.

Divertente sta storia delle retention senza HD soprattutto ora che sì possono vedere una partita di champions ed una di europa league GRATIS E IN HD su mediaset

Pensate... Martedì champions in sd a pagamento su sky ..... Mercoledì champions GRATIS in HD su mediaset

Veramente da scompisciarsi dalle risate
Ti buttano la scusa che non tutti sono coperti dal DTT.

Buonasera ragazzi. Vorrei cominciare a farmi un'idea. Sono in scadenza per il primo di ottobre. L'anno scorso ero in scadenza per il primo di settembre ma in retention non sono riuscito ad ottenere un granchè. In reconnection invece ho avuto Sky tv + famiglia + sport + calcio a 29 euro con hd gratuito in quanto ho preso il my sky a 9,90 e di conseguenza l'hd era gratuito per un anno. Ora visto che il mese di settembre si avvicina vorrei cominciare a capire cosa potrei aspettarmi in retention. A me interesserebbe anche il ticket serie b. Ovviamemente non voglio rinunciare a sport e calcio. Al massimo potrei togliere famiglia. Leggere tutta la discussione è una questione un pò lunga. Chi ha seguito la discussione in quest'ultimo periodo gentilmente mi può dire a cosa potrei puntare come prezzo? Oppure mi conviene fare un nuovo abbonamento?
Grazie

Buonasera ragazzi. Vorrei cominciare a farmi un'idea. Sono in scadenza per il primo di ottobre. L'anno scorso ero in scadenza per il primo di settembre ma in retention non sono riuscito ad ottenere un granchè. In reconnection invece ho avuto Sky tv + famiglia + sport + calcio a 29 euro con hd gratuito in quanto ho preso il my sky a 9,90 e di conseguenza l'hd era gratuito per un anno. Ora visto che il mese di settembre si avvicina vorrei cominciare a capire cosa potrei aspettarmi in retention. A me interesserebbe anche il ticket serie b. Ovviamemente non voglio rinunciare a sport e calcio. Al massimo potrei togliere famiglia. A cosa potrei puntare come prezzo? Oppure mi conviene fare un nuovo abbonamento?
Grazie

senza offesa, ma non si è capito cosa toccherà a quelli in scadenza tra 4 giorni, figurati tra un mese...

In reconnection dopo 15 giorni puoi avere lo stesso prezzo senza dover fare un nuovo abbonamento.

Ma io non ho mai parlato di nuovo abbonamento. Ho premesso più volte.. 'nel caso in cui allineassero'.
Il fatto è, che quest'anno pare che non stiano riallineando. O per lo meno, non ho ancora capito con quale frequenza.
Ad ogni modo, penso che sarebbe il caso di provare eventualmente col fake, e in caso di mancato riallineamento, non dar corso al nuovo abbonamento. Per poi provare con la reconnection.
...Sempre che non diano qualche segnale positivo in ambito di retention in questi giorni.

Se storicamente gli sconti 'pesanti' li hanno fatti gli ultimi due giorni, perchè - a maggior ragione con i tempi che corrono - dovremmo aspettarceli già da ora?

L'anno scorso io e un nutrito gruppo abbiamo fatto il fake. E credo che, se allineassero, al momento sarebbe l'offerta migliore (2 Pack a 29,90).
Ad ogni modo ricordo che due anni fa solo verso il tardo pomeriggio del terzo giorno prima della scadenza cominciarono a dare a pioggia il 50% (anche se alcuni random ne erano esclusi).

Finora non ho ricevuto chiamate (solo sms e messaggi sul decoder). Ma cmq almeno fino a venerdì non chiamo!

infatti...non dobbiamo avere troppa fretta secondo me...fino al 29 si può aspettare... (noi ne sappiamo qualcosa... :D )
io comunque per scaramanzia aspetto di sicuro che si giochi prima il preliminare... :crybaby2:

ma l'offerta attuale a 29,90 (+ 5 HD) non è per un solo pack + la C.L. ??...in effetti non sono 2 pack "pieni"... :eusa_naughty:

A luglio come è stato l'andazzo? Per quelli di Agosto fino ad ora per 2 pack che prezzo hanno fatto?

a luglio onestamente non ricordo...ho dato un'occhiata poco interessata. Questo mese, a parte qualche fortunato (di cui non si capisce il criterio di scelta) al quale è stato accordato il full a 39€, hanno dato ben poco. A me che ho due pack è stato offerto il 50% di sconto su HD e famiglia, ovvero 5€ di sconto totali e il resto a listino, oppure il 50% senza servizi (che lo offrivano già lo scorso anno). Diversamente si può sottoscrivere l'offerta denominata "parity" a 29€ per 2 pack (senza HD) ma pagando i 59€ di attivazione (quindi per Sky tv + 2 pack + hd viene 39€ al mese di media) e perdendo anzianità e sky on-demand.

Di fake è da un po' che non ne sento parlare. Allineano ancora? non so che senso avrebbe però con la parity.

Di fake è da un po' che non ne sento parlare. Allineano ancora? non so che senso avrebbe però con la parity.

con la parity sicuramente non ti allineano perchè è scritto espressamente che perdi l'anzianità e sarai trattato come un nuovo cliente a tutti gli effetti...

a luglio onestamente non ricordo...ho dato un'occhiata poco interessata. Questo mese, a parte qualche fortunato (di cui non si capisce il criterio di scelta) al quale è stato accordato il full a 39€, hanno dato ben poco. A me che ho due pack è stato offerto il 50% di sconto su HD e famiglia, ovvero 5€ di sconto totali e il resto a listino, oppure il 50% senza servizi (che lo offrivano già lo scorso anno). Diversamente si può sottoscrivere l'offerta denominata "parity" a 29€ per 2 pack (senza HD) ma pagando i 59€ di attivazione (quindi per Sky tv + 2 pack + hd viene 39€ al mese di media) e perdendo anzianità e sky on-demand.

Grazie per la risposta. Mio piccolissimo pensiero: avendo come decoder il my sky credo abbia poco senso accettare offerte che non prevedano l'hd.

chissà se sky cambierà la sua politica di taccagneria se (malauguratamente e spero di no perchè sono tifoso partenopeo) il napoli venisse eliminato...

In ogni caso davvero mi sembra pazzesco che sky, in procinto di perdere milioni di abbonati vista la situazione della champions non faccia nulla o quasi per trattenerli...della serie..sono in difficoltà e peggiorano le offerte..mah!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso