Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In scadenza domani, mi hanno appena chiamato e ho accettato:
Skytv + skyfamiglia (scontato 50%) + hd (scontato 50%) per 1 anno
mi ha eliminato il cinema che potrò riaggiungere tra 7 giorni tramite ticket scontato al 50% per 1 anno, quindi
19+2,5+2,5+7,5= 31,5 anzichè 44 euro, mi sono accontentato ma mi va bene così anche perchè in reconnection non offrono di meglio
Ciao, anche a me offerta simile. Sky tv 19 € e HD scontato al 50 %, però il ticket cinema me lo offrono per 9 mesi a 49 €. non mi hanno parlato di riduzione di pacchetti.

Ho accettato retention il 28 Novembre con downgrade a sky tv+famiglia+hd a 24 euro.L'operatore ha detto che sarebbe partita oggi 1 Dicembre,ma sul mio abbonamento risultano ancora attivi sport e calcio.E' normale?
Lo sconto di 5 euro invece è attivo già dal 28 Novembre.
Se non mi disattivano sport e calcio,non posso tentare di aggiungerli dal fai da te al 50%.
spiegati meglio. Come hai accettato la retention? al telefono?

edit:
ho letto i post che mi ero perso.

Certo...fammi sapere anche tu se ci sono novità...;)
Scusa,sulla questione dei 4,5 euro invece di 5,non ti è arrivta la mail?A me il 29 mattina è arrivata una mail in cui mi confermavano lo sconto di 5 euro.
L'operatore ti ha fatto registrare telefonicamente il contratto?

Attivare i pack scontati al 50% dal fai da te(sempre se non ci sia il fantomatico blocco dei 3 mesi) domani invece di oggi significherebbe pagare a listino un mese in piu' se ho ben capito le dinamiche di sky.

A me c'era scritto cosi:
"grazie per aver scelto di restare in nostra compagnia e di aver aderito a quanto riportato
di seguito:
Sconto del 50% sul costo mensile dell' abbonamento a Sky Famiglia per una durata di 12 mesi. Al termine dei 12 mesi promozionati il costo mensile dell'abbonamento verra' ripristinato come da contratto sottoscritto.
Sconto del 50% sul costo mensile dell'opzione Sky HD per una durata di 12 mesi. Al termine dei 12 mesi promozionati il costo mensile verra' ripristinato come da contratto sottoscritto."

da quello che hai riportato mi pare proprio che non ti abbiano fatto un downgrade del contratto. Ti hanno fatto la classica retention che propongono a tutti.
Oltretutto, spero di sbagliarmi, la retention che ti hanno fatto è per due anni.
Quindi ti hanno blindato, per così dire, per 24 mesi.

Se vi puo essere di conforto...neanche a me hanno aggiornato il "Fai da te" con la nuova
promozione in corso...io aspetto la nuova fattura prima di dar fuoco alle polveri...:D
Diamogli il tempo di aggiornare i sistemi...;)

io tutto questo tempo non glielo darei.
Anzi ...

Ultima modifica:
re

Abbonamento scaduto ieri 30/11 dopo essere stato cliente dal 2003. Ora sono in reconnection.

Ho, o meglio dire avevo, un abbonamento full sky tv + famiglia + cinema + sport + calcio con Hd e servizi a 72 euro al mese.

Le uniche proposte arrivate sono tenermi il decoder con i canali gratuiti e le news a 5 euro al mese oppure 2 euro di sconto cioè pagare 70 euro anzichè 72 per i prossimi 24 mesi.
Naturalmente hanno cercato di farmi levare qualche pacchetto così "pagherebbe di meno"....e vabbè grazie tante....ho gentilmente declinato.

Ragazzi scusate se magari è già stato detto ma andate avanti a ritmi forsennati con la discussione :D

Qualcuno che ha fatto downgrade in retention è poi riuscito o no ad attivare i pack scontati al 50% dal fai da te?

spero che non ti sfugga. Ti ho risposto due post sopra.
Grazie per avermi avvisato...infatti mi era sfuggito.
Comunque ho parlato in chat e mi hanno confermato che il downgrade partiva oggi.
Perchè mi dici che mi hanno vincolato per 24 mesi?C'è scritto 12 mesi nella mail della promozione...forse mi sfugge qualcosa.
Se entro stasera non risolvo,cioè downgrade+pack al 50%,domani mando la disdetta...tanto c'è premium gratis per 3 mesi adesso.

Tieni conto che non hanno cambiato neanche la scadenza del nuovo contratto..e'
ferma al 30/11/2014...aspetto..:)

va beh quella data cosa conta?

se passano i 14 giorni del diritto di recesso ti ritrovi con un contratto vincolato a 24 mesi.
Ripeto io non aspetterei oltre i 10 giorni e solo se sei in grado di mandare una didetta con PEC.
Altrimenti i 14 giorni sono soggetti anche ad un eventuale ritardo delle poste par la raccomandata con ricevuta di ritorno.

va beh quella data cosa conta?

se passano i 14 giorni del diritto di recesso ti ritrovi con un contratto vincolato a 24 mesi.
Ripeto io non aspetterei oltre i 10 giorni e solo se sei in grado di mandare una didetta con PEC.
Altrimenti i 14 giorni sono soggetti anche ad un eventuale ritardo delle poste par la raccomandata con ricevuta di ritorno.
I 14 giorni sono passati da un bel po', visto che ho accettato la retention il 13 novembre scorso..siccome avevo
sul mio abbonamento il Calcio, pagato anche per il mese di novembre, la tipa al telefono ha fatto slittare la nuova
combinazione al 1* dicembre..aspetto che si aggiorni il tutto..:)

Chiamato lo 027070,il downgrade parte oggi,ma i pacchetti scontati non si possono aggiungere prima di tre mesi.
Domani faccio disdetta.Che modulo devo spedire?Quello di recesso entro 14 giorni,giusto?

Chiamato lo 027070,il downgrade parte oggi,ma i pacchetti scontati non si possono aggiungere prima di tre mesi.
Domani faccio disdetta.Che modulo devo spedire?Quello di recesso entro 14 giorni,giusto?

Si

Ps: ma a te avevano detto che potevi aggiungere i pack scontati dopo il downgrade?

Ultima modifica:
Ragazzi scusate se magari è già stato detto ma andate avanti a ritmi forsennati con la discussione :D

Qualcuno che ha fatto downgrade in retention è poi riuscito o no ad attivare i pack scontati al 50% dal fai da te?

approfitto: io ho accettato la retention il giorno 30/11 effetuando il downgrade a tv+fam+hd (a 22 euro il primo anno e 27 il secondo); mi sono iscritto ad assocral e pochi minuti fa ho aggiunto i due pack cinema e sport al 50%, sempre per 24 mesi. attivazione immediata, fra poco controllo il fai da te.

aggiorno: ok, anche il fai da te è a posto: totale 36,50. anche quest'anno devo ringraziare il forum e i preziosi suggerimenti che vi si trovano :thumbup:

quindi confermi quanto ho detto? che senza sky Cinema di cinema gratis come fanno passare con la pubblicità all'Ondemand , NON NE VEDI! MI SBAGLIO? xchè ha vedere la pubblicità si è portati a credere che con l'Ondemand vedi i film gratis anche senza pachetto cinema..come credo chiedesse il ragazzo che ho quotato. col Mysky le serie te le registri tutte..quindi nn vedo tutta sta ultilità..almeno per me. anzi le vedevo, per chè da ieri a mezzanotte sono al buio!
Ma quello è ovvio, che non vedi i film se non hai Cinema :D non so esattamente a che pubblicità tu ti riferisca, ma io non ho mai avuto la sensazione che dicesse quello. Forse solo perché per esperienza associo le due cose :D
Stabilito questo.... Qual'è l'utilità OLTRE a quella concessa dal mysky? Oltre a quelle citate, ne aggiungo altre.
1) magari la stessa sera sei fuori casa e vuoi registrare 3 cose in contemporanea, cosa impossibile. Allora sapendo quali vanno su ondemand e quali no, ti regoli e ne registri solo due (stessa cosa se vuoi registrarne due più e guardare un'altra sui canali lineari ;) )
2) vedi una puntata di The walking dead, per dire, e rimani folgorato dalla serie. Con ondemand via internet ti scarichi i cofanetti di TUTTE le stagioni che hai perso e che non passano più in TV
3) un giorno sei a casa e vuoi vedere qualcosa di diverso rispetto a quello che guardi/registri di solito. Nei canali lineari trovi solo cose che non ti appassionano o già iniziate.... Nella libreria dell'ondemand Scelti per Te e soprattutto in quello via internet c'è moooooooolta roba tra cui scegliere.
Non mi vengono in mente altre cose ma mi paiono sufficienti :D
Poi uno può ritenere che facciano o meno al caso suo. E le ritiene inutili finché non le ha provate (io ritenevo inutili le repliche e i canali +1, ora mi sono ricreduto) ma ti assicuro che ora che non le ho più mi mancano, e parecchio :(

Hanno aggiornato il fai da te.
I pacchetti al 50% non si riescono ad aggiungere,il sistema restitisce il seguente messaggio:"Siamo spiacenti, non è possibile procedere con la richiesta. Ti chiediamo di contattare il Servizio Clienti al numero 199 100 400. Grazie."

Hanno aggiornato il fai da te.
I pacchetti al 50% non si riescono ad aggiungere,il sistema restitisce il seguente messaggio:"Siamo spiacenti, non è possibile procedere con la richiesta. Ti chiediamo di contattare il Servizio Clienti al numero 199 100 400. Grazie."

Insomma pare a questo punto che il blocco dei 3 mesi valga anche per la retention. Le stanno studiando proprio tutte per non farti sconti..ma così non fanno altro che perdere clienti..

Insomma pare a questo punto che il blocco dei 3 mesi valga anche per la retention. Le stanno studiando proprio tutte per non farti sconti..ma così non fanno altro che perdere clienti..
Sapevo di rischiare,un operatore mi aveva avvisato del blocco dei 3 mesi,un altro mi aveva assicurato che potevo aggiungerli tranquillamente.Ci ho provato ed è andata male.
Loro perdono un cliente dai tempi di tele+.Per me non è un problema,c'è mediaset gratis per 3 mesi,per il campionato sto a posto,per la champions è rimasta solo una partita a Dicembre e poi riprende a Febbraio.
Non vorrei questo blocco di 3 mesi pure per le retention sia iniziato col mese di Dicembre,perchè ricordo che il 28 Novembre,cioè lo stesso giorno cui ho accettato la retention,un paio di utenti del forum sono riusciti ad aggiungere i pack sconati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso