Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
visto che hai scelto il cinema e non il calcio devo presumere che preferisci serie e film quindi con molto meno ti puoi abbonare sia a netflix che a infinity

Che sono proprio la stessa cosa eh... premesso che sono al momento abbonato ad entrambi (netflix, infinity) e come qualita video molto piu alta di sky ma le esclusive di quest'ultima e soprattutto i film in primatv se le sognano... :)

sono in disdetta al 30 giugno, ora mi è arrivato un messaggio con scritto: le offerte per nuovi clienti sono disponibili anche per tutti i clienti sky, chiama 800999807 per approfittarne..."
vedo un po' di cosa si tratta...

sono in disdetta al 30 giugno, ora mi è arrivato un messaggio con scritto: le offerte per nuovi clienti sono disponibili anche per tutti i clienti sky, chiama 800999807 per approfittarne..."
vedo un po' di cosa si tratta...

la grande offerta sarebbe partire da nuovo abbonato pagando attivazione di 99€ e perdere tutti i servizi...che presa per il ****...

vado al buio per la prima volta in 16 anni a sto giro

Salve, non so se può esservi utile ma riporto questa esperienza.

Un mio amico è stato contattato via sms dal 3314044024, ha risposto ''ok'' per essere ricontattato da Sky. Non era mai stato loro cliente prima.
Lo chiamano e gli offrono TV+SPORT+CALCIO+HD e tutti gli altri servizi a 29.90 per 18 mesi, prorogabile per altri 18 allo stesso prezzo. My sky e installazione a 99 euro, ma niente parabola.
Hanno fatto anche la registrazione telefonica del contratto. Contattato poi dall'installatore il giorno seguente.

Avete esperienze simili? Penso sia una bella offerta. Io sono in disdetta e accetterei una retention del genere al volo.

Si come no... Fatti anche dire esattamente dove è scritto che è prorogabile per altri 18 mesi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] e sopratutto,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La registrazione orale vale come contratto.

''Nei contratti con prestazioni corrispettive, quando uno dei contraenti non adempie le sue obbligazioni, l'altro può a sua scelta chiedere l'adempimento o la risoluzione del contratto, salvo, in ogni caso, il risarcimento del danno''. Art. 1453 c.c.

Tu continua a ridere.

Ultima modifica:
questa è l'offerta che mi ha fatto un operatore sky via chat...

, ti potrebbe interessare di mantenere i pacchetti che ora hai ad un prezzo di 57.90 al mese Per 12 mesi? perderesti i servizi tecnologici (HD, SKYGO,ONDEMAND, MYSKY)

mi ha detto anche che la politica di sky è cambiata e che si stanno concentrando sull'anzianita' contrattuale attraverso il servizio extra...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si. Peccato che il 90% di Extra son c.gate... Se volessero davvero premiare l'anzianità potrebbero fare sconti crescenti sul listino, Pack di più anni... A me andrebbe benissimo avere, che ne so, 20€ di sconto su full, con vincolo triennale. È così via.

cmq gli ho risposto che secondo me senza offerte sul listino difficilmente i clienti aumenteranno la loro anzianità. infatti io dopo 3 anni penso di lasciare....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

N.B : vacci piano però... Io non ti sto offendendo! Chiaro?!?

L'art 1453 riguarda le prestazioni corrispettive... Ma sai di cosa stai parlando?!?

Il tuo amico ha un contratto o una mail (che viene mandata post accettazione) che riporta chiaramente quello che tu hai scritto?

Secondo me no... O meglio, c'è l'avra, ma non c'è scritto di certo quello che dici tu, stai tranquillo!!!

Quindi nessun inadempimento... Fine del film!

Sai cos'è un contratto a prestazioni corrispettive??? :D Vuol dire che entrambe le parti hanno un'obbligazione (in questo caso servizio in cambio di corrispettivo).

Ah, la registrazione orale è un contratto.

Ti consiglio di lascia perdere. Per fare il saccente bisogna essere preparati.

Ciao.

Scusa... Ci lavoro solo da 16 anni con queste cose... Magari aspetto altri 16 anni poi ripasso ok?!?
Io volevo solo darti un consiglio è mettere in guardia il tuo amico, ma visto che tu sei esperto e più saccente di me, sono sicuro che non avrai difficoltà e saprai come comportarti!
Bye bye

Non metto in dubbio il fatto che gli operatori per strappare contratti siano scorretti.
Ma se acchiappano chi nella vita all'università ha studiato un poco di diritto, recede entro 14 giorni e prende anche il risarcimento dei danni.
Purtroppo in pochi conoscono gli strumenti e i diritti che hanno a disposizione e le grandi aziende ci giocano.

sono in scadenza il 30/6 (con anzianita' di oltre 10 anni) mi hanno contattato 2 volte offrendomi giusto di togliere qualche pacchetto. Come politica di retention mi pare un po' una st****ata

sono in scadenza il 30/6 (con anzianita' di oltre 10 anni) mi hanno contattato 2 volte offrendomi giusto di togliere qualche pacchetto. Come politica di retention mi pare un po' una st****ata

Bisogna andare al buio,ci sentono solo da quell'orecchio,quando vedono che te ne vai abbassano subito la cresta.. :D

Veramente è una politica vincente su tutti i fronti, basta vedere i risultati finanziari, base abbonati stabile, arpu medio elevato, tasso di Churn contenuto.... Perché dici che è fallimentare ?!?

La politica è quella di fidelizzare il cliente per l'anzianità contrattuale, con iniziative extra, non quella di svendere o regalare un prodotto. Quella politica si è dimostrata fallimentare su tutti i fronti, ormai è sotto gli occhi di tutti, da parte di tante aziende!
Le uniche che continuano con quella politica sono aziende che vendono un prodotto che altrimenti non riuscirebbero a vendere...

Ma non era un topic per consigliare i retentionisti di Sky?

Credo si stia andando un pò fuori argomento.

Perdonami ma quello che hai scritto è fuffa non perchè non sia vero, ma perchè qui quello che conta è parlare di proposte di sconto ricevute per valutare quale sia la migliore. Tutto il resto se lo porta via il vento...

Mi pare ovvio che i i tuoi interventi sono inutili al nostro fine oltre che subdolamente provocatori. Non ti risponderò più sperando che troverai un modo migliore per passare il tuo tempo. Buona vita!

Si?!? Mah... Nel topic reconnection non la pensano allo stesso modo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Io parlo per la mia esperienza,con me hanno sempre abbassato la cresta dopo 15 giorni di buio.. :D

Mi pare ovvio che i i tuoi interventi sono inutili al nostro fine oltre che subdolamente provocatori. Non ti risponderò più sperando che troverai un modo migliore per passare il tuo tempo. Buona vita!

Gli zerbini di sky pullulano.. :D

E interessante notare che quando al cliente in cerca di sconti venga messa sul tavolo la verità, l'interlocutore diventi uno zerbino.... non oso immaginare come venga definito chi ogni anno si riduca a mandare raccomandate e barattare sul prezzo per un servizio....

Slap..Slap..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso