Retention Sky (Vecchia discussione)

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Nel mio caso non c'è il blocco di tre mesi, ho aggiunto un pack che avevo tolto solo dopo 5 giorni (!!!) dal downgrade. Forse SKY chiude un occhio a chi ha già SKY TV+Cinema+HD al prezzo di 40.90 euro, aggiungendo lo sport vado a 45 euro... mi manca solo il calcio, male che vada aspetterò a settembre.

mi pare anche logico dopo che hanno una base di prezzo elevata di 40.90€ anche se prendi il Calcio a 4.90€ siamo già oltre 50€ mensili e manca pure il pack FAMIGLIA.
 
Mi dispiace smentire ciò che hai scritto. Io ho fatto così: downgrade a SKY TV+Cinema+HD e poi 5 giorni dopo ho aggiunto il pack Sport a soli 4.90 euro. Mi manca solo il pack Calcio, lo potrò aggiungere soltanto nei prossimi giorni...

Se non ti fidi di SKY molla tutto.......
Eccoci qua come ogni anno...
Mi potresti dire se il downgrade lo fai con raccomandata o dal fai da te? In ogni caso penso a scadenza, giusto? E il pack sport, come lo hai aggiunto, non c'é il blocco dei 3 mesi?
Grazie x le info, ciao

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Quest'anno non ho fatto retention, ma ho soltanto disattivato il pacchetto calcio in scadenza il 31 agosto. L'ho avuto quest'anno a 3,90 euro, e non mi va di pagarlo 14. Secondo voi mi chiameranno per qualche offerta? Sul fai da te vedo il calcio attivo, ovviamente, visto che scade tra un mese, quindi non ci sono offerte se non per i pacchetti mancanti. Oppure dite che è meglio disdire a scopo retention?
Scusa come lo hai disattivato il pack?

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Mi potresti dire se il downgrade lo fai con raccomandata o dal fai da te? In ogni caso penso a scadenza, giusto? E il pack sport, come lo hai aggiunto, non c'é il blocco dei 3 mesi?

1) puoi richiedere il downgrade alla scadenza naturale tramite la chat, la mail o una telefonata al call center;
2) se vorresti effettuare il downgrade immediato (ti disattivano il pack a fine agosto) devi pagare una penale di 11 euro più eventuale rimborso sconti fruiti;
3) il pack Sport l'ho riaggiunto dal Fai da Te (in alternativa app sul cellulare) dopo 5 giorni che mi avevano disattivato il pack Sport, certo che vale la regola del blocco tre mesi ma non so perchè non vale per me, probabilmente ero reduce dai pack a prezzo di listino oppure sono cliente da almeno tre anni con addebito sul C/C (mai un pagamento saltato) oppure ho i pack SKY TV+Cinema+HD al prezzo di listino cioè circa 41 euro al mese (gli altri dovrebbero avere solo SKY TV+HD). Non ti so dire altro;
4) non è possibile aggiungere due pack promozionali nello stesso giorno, quindi scegli o questo o quello mentre per l'altro pack promozionale dovresti attendere nei giorni successivi.
 
1) puoi richiedere il downgrade alla scadenza naturale tramite la chat, la mail o una telefonata al call center;
2) se vorresti effettuare il downgrade immediato (ti disattivano il pack a fine agosto) devi pagare una penale di 11 euro più eventuale rimborso sconti fruiti;
3) il pack Sport l'ho riaggiunto dal Fai da Te (in alternativa app sul cellulare) dopo 5 giorni che mi avevano disattivato il pack Sport, certo che vale la regola del blocco tre mesi ma non so perchè non vale per me, probabilmente ero reduce dai pack a prezzo di listino oppure sono cliente da almeno tre anni con addebito sul C/C (mai un pagamento saltato) oppure ho i pack SKY TV+Cinema+HD al prezzo di listino cioè circa 41 euro al mese (gli altri dovrebbero avere solo SKY TV+HD). Non ti so dire altro;
4) non è possibile aggiungere due pack promozionali nello stesso giorno, quindi scegli o questo o quello mentre per l'altro pack promozionale dovresti attendere nei giorni successivi.
Grazie

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Questo però è il topic retention a seguito di raccomandata/pec, non post downgrade.
Non facciamo casino

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Questo però è il topic retention a seguito di raccomandata/pec, non post downgrade.

Abbiamo capito ma cerchiamo di far capire alla gente che la retention è quasi morta, alla maggior parte degli abbonati offrono le solite cose senza servizi, altri senza SKY Go, ecc.

Salvo clamorose novità a fine mese. Oggi è solo il 9 luglio......

P.S.: anche gli operatori del call center suggeriscono a chi disdice: downgrade e poi riaggiunta dei pack ma c'è gente che non si fida e sono dovuto intervenire che non avevano torto gli operatori. Leggere un paio di post indietro.
 
Bene costoso fin che vuoi, ma non sono accettabili due pesi e due misure o diktat discrezionali da parte di chi ti risponde al telefono
Si decida per tutti se per chi fa retention/reconnection viene perso SkyGo e se per i pack scontati si debba aspettare 3-4 mesi dopo il downgrade in maniera tale che ognuno si fa tranquillamente i suoi calcoli e non gli rompe neanche troppo le balle con raccomandate e recessi .Non penso proprio che chi fa Sky per il Calcio possa restarne senza per 4 mesi che magari coincidono con i campionati in corso. Se tu mi imponi certe regole, queste devono essere valide per tutti, se tu mi vuoi fidelizzare come cliente storico non puoi mettermi nelle condizioni di fare disdetta in quanto il pack scontato me lo dai dopo 4 mesi dal downgrade per poi ripartire con un vincolo di altri 12 mesi. Se tu non sei trasparente e ti comporti in maniera discrezionale, dal cliente ti devi aspettare recessi continui , ricontrattazioni e mercanteggiamenti dell'abbonamnto con il rischio di perderlo per stanchezza o perchè ha intanto ha trovato soluzioni alternative a Sky.

Analisi perfetta!
 
Allora se abbiamo capito è meglio non fare casino coi topic.
Aprine uno "meglio il downgrade che la retention" e parlane lì ;)

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Buon pomeriggio,scusate per il semiOT,cortesemente sarebbe cosa gradita sapere da qualche utente ben informato se in una situazione come la mia che con contratto full in scadenza l'1/9/2016,con disdetta gia inviata e presa in carico ieri,con sconti che mi scadono il 20/8/2016,gli ultimi giorni di contratto li pagherò a listino,se decidessi di revocare la disdetta dopo il 20/8 perché le offerte non mi soddisfano, se è possibile fare downgrade entro il 31/8 con solo tv e hd e partire con la nuova composizione di abbonamento dall'1/9 o con la disdetta in corso è necessario revocare prima la disdetta e chiedere il downgrade entro il 31/7?

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Ultima modifica:
Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'abbonamento da me sottoscritto lo scorso anno.
Al momento la mia situazione è questa: pago 34,79 euro al mese per sky sport+calcio+HD dal 1 luglio 2015 (data di sottoscrizione del contratto di 12 mesi). Nell'ultima fattura appaiono queste voci:
Sconto Sky Sport per 12 mesi
-4,10 (che da ora non avrò più)
Sconto Abbonamento Sky fino al 30/09/2016
-14,01

Se volessi provare a fare la disdetta per poi ritornare in sky (spero di ricevere la stessa offerta), quando dovrei farla? ho dubbi per quanto riguarda lo sconto fino a settembre 2016. Non vorrei commettere l'errore di far disdetta ora e poi pagare tutti gli sconti arretrati.

Vi ringrazio in anticipo.
 
Salve. Dopo molti anni in cui facevo semplici downgrade ora ho fatto disdetta al 31/7. in questi giorni ho provato 2 volte in chat a ricevere buone offerte ma queste non sono arrivate. Addiruttura mi hanno proposto un contratto con vincolo di 36 mesi ed un costo di attivazione di 59€ (skytv+famiglia+sport+calcio a €36,90). Si sentono forti...vediamo cosa succederà nei pressi della scadenza.
 
Salve. Dopo molti anni in cui facevo semplici downgrade ora ho fatto disdetta al 31/7. in questi giorni ho provato 2 volte in chat a ricevere buone offerte ma queste non sono arrivate. Addiruttura mi hanno proposto un contratto con vincolo di 36 mesi ed un costo di attivazione di 59€ (skytv+famiglia+sport+calcio a €36,90). Si sentono forti...vediamo cosa succederà nei pressi della scadenza.

a me poco fa in chat è stato proposto un contratto da 36 mesi col cinema in "regalo" che poi invece costa 79€ di attivazione,li ho gentilmente mandati a fare un giretto..
 
IL FAKE CHE SI USAVA NEL 2014 È STATO ACCANTONATO?
NESSUNO HA PROVATO?


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Salve a tutti,
sono in scadenza al 01/11/2016 ed ho inviato disdetta alla scadenza. Sono in possesso dei seguenti pacchetti Sky base + famiglia + calcio + hd + on demand con uno sconto del 30% e sono cliente da 4 anni. Cosa mi consigliate per ottenere la migliore offerta? grazie per l'aiuto !!!
 
Salve a tutti,
sono in scadenza al 01/11/2016 ed ho inviato disdetta alla scadenza. Sono in possesso dei seguenti pacchetti Sky base + famiglia + calcio + hd + on demand con uno sconto del 30% e sono cliente da 4 anni. Cosa mi consigliate per ottenere la migliore offerta? grazie per l'aiuto !!!

sei troppo in anticipo!
 
Salve a tutti,
sono in scadenza al 01/11/2016 ed ho inviato disdetta alla scadenza. Sono in possesso dei seguenti pacchetti Sky base + famiglia + calcio + hd + on demand con uno sconto del 30% e sono cliente da 4 anni. Cosa mi consigliate per ottenere la migliore offerta? grazie per l'aiuto !!!

Guarda a molti di noi che siamo in scadenza al 31/7 è ancora non ci fanno offerte decenti (o meglio come gli anni scorsi) perchè dicono che dobbiamo aspettare dopo il 15 penso chè in questo momento anche se mandi disdetta non ti prenderanno in considerazione prima di novembre perchè per adesso hanno altre priorita
 
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