Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da quello che so io se ti attivano il contratto il 01/09/2016 la promozione vale 12 mesi quindi fino al 01/09/2017 ma la scadenza del contratto slitta a fine mese quindi andresti a pagare praticamente 1 mese a listino.
Se sbaglio qualcuno mi corregga.

Quindi l'unica "scappatoia" per non pagare a listino l'ultimo mese sarebbe fare disdetta pagando gli 11 euro

Da quello che so io se ti attivano il contratto il 01/09/2016 la promozione vale 12 mesi quindi fino al 01/09/2017 ma la scadenza del contratto slitta a fine mese quindi andresti a pagare praticamente 1 mese a listino.
Se sbaglio qualcuno mi corregga.
No, il contratto scade sempre il 1.9.2017...se invece si attiva dal 2 settembre in poi la data di scadenza slitta al 1.10.2017

Per quanto mi riguarda non ho problemi se resto senza abbonamento 20/25 giorni, però riconnettendosi per esempio il 25 del mese si andrebbero a pagare solo 5gg a listino l'anno successivo.
L'anno scorso ho fatto proprio così, attivato il 25/11/2015.

Parlando di retention nel caso mi chiamassero offrendomi qualche buona promozione, c'è da fidarsi che poi venga rispettato quanto pattuito oppure anche in questo caso c'è il rischio come per la pre-riconnessione?

Con le retention di solito non ci sono problemi. Secondo me queste sono gestite direttamente da Sky poiché in quella fase si è ancora clienti a tutti gli effetti mentre in reconnection si è ricontattati da altri che spingono per trovare un accordo e prendere la loro percentuale. Ovviamente le offerte che fanno sono sempre autorizzate ma certe volte non fanno le opportune verifiche e pur di convincerti aggiungono sconti su sconti (spesso non compatibili fra loro).

Quindi l'unica "scappatoia" per non pagare a listino l'ultimo mese sarebbe fare disdetta pagando gli 11 euro

No, se al primo del mese attivano tutto come previsto non ci sono problemi, la scadenza resterebbe la stessa. Quest'anno invece hanno attivato il segnale il primo del mese ma fatto poi un'allineamento all'offerta reale (a pochi fortunati finora) in un giorno successivo e quindi la nuova scadenza slitta poi al mese successivo.

No, se al primo del mese attivano tutto come previsto non ci sono problemi, la scadenza resterebbe la stessa. Quest'anno invece hanno attivato il segnale il primo del mese ma fatto poi un'allineamento all'offerta reale (a pochi fortunati finora) in un giorno successivo e quindi la nuova scadenza slitta poi al mese successivo.

capito...mah vediamo come va a finire anche a me.

ultimo dubbio: dato che ho gia prenotato la reconnection anticipata, se accetto un offerta che mi viene proposta da un operatore in retentetion nei prossimi giorni, poi a scadenza contratto cosa succede? mi viene attivata quella in retentetion o quella prenotata dopo il buio?

Ultima modifica:
Adesso si perde in ogni caso l'anzianita',solo a listino non si perde sky go ed extra,per chi disdice e non vuole pagare a listino deve mettere in conto per forza la perdita di questi servizi !

Per quanto riguarda le altre offerte tipo prorogare un mese o altre menate varie,lasciate perdere e in attesa di riscontri dei clienti di luglio che hanno aderito alla reconnection anticipata pero' avendo molti problemi,consiglio di andare al buio e aspettare offerte migliori e magari passare allo sky center piu' vicino e chiedere quali sono gli sconti nel caso di riconnessione,io l'anno scorso mi sono riconnesso tramite sky center dopo 2 settimane di buio con uno sconto di circa il 25/30% sul listino.

ma se prima di arrivare alla scadenza deciso di mantere solo un pacchetto (io ho Sky tv+Sky sport+Sky calcio+HD) ossia solo Sport perderei sempre il servizio SKy go?

PS: trovo ridicolo che i servizi sky go e sky on demand (per servizi penso siano questi) si perdono se uno fa la disdetta e quindi ti aver queste cose solo con abbonamento a prezzo di listino, allora tanto vale che li mettono a pagamento e via!!!

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ovviamente mi si è allineato il fai da te oggi è, Dall offerta 25,90 mese, TV hd e calcio, mi ritrovo un bel 38 euro alla voce costo mensile. Mi hanno fregato per il secondo anno consecutivo. Meno male che esistono i 14 giorni per il recesso. Incredibile! Aspetterò domani per vedere se cambierà qualcosa nel fai da te ma non credo e sono pronto ad inviare pec di recesso Dall offerta sottoscritta ieri è quindi disdetta al 31 agosto.

capito...mah vediamo come va a finire anche a me.

ultimo dubbio: dato che ho gia prenotato la reconnection anticipata, se accetto un offerta che mi viene proposta da un operatore in retentetion nei prossimi giorni, poi a scadenza contratto cosa succede? mi viene attivata quella in retentetion o quella prenotata dopo il buio?

Bella domanda, finora nessuno si è trovato in questa situazione anche perchè di solito le offerte in retention sono peggiori..

ma se prima di arrivare alla scadenza deciso di mantere solo un pacchetto (io ho Sky tv+Sky sport+Sky calcio+HD) ossia solo Sport perderei sempre il servizio SKy go?

PS: trovo ridicolo che i servizi sky go e sky on demand (per servizi penso siano questi) si perdono se uno fa la disdetta e quindi ti aver queste cose solo con abbonamento a prezzo di listino, allora tanto vale che li mettono a pagamento e via!!!

I servizi si perdono attivando combinazioni che non li prevedono ed hanno un costo minore. Queste offerte vengono proposte (di solito in chat) in qualsiasi momento, anche senza inviare disdetta. L'eliminazione dei servizi compresi è stata una scelta per ostacolare le disdette, ma in genere si perdono solo anzianità e SkyGo se si va in reconnection, che alla fine non valgono i 30 euro di differenza. Se fai downgrade non perdi niente, o meglio decidi tu cosa tenere e cosa eliminare.

Non aspetto. Mando immediatamente recesso da questa "offerta" nuovamente truffaldina.

Non aspetto. Mando immediatamente recesso da questa "offerta" nuovamente truffaldina.

Nel tuo caso il disastro da parte di Sky era quasi annunciato visto che c'erano cose che si sovrapponevano. Se sei al buio secondo me puoi sfruttare i 14 giorni prima di fare il recesso, arriveresti a fine mese quasi e potresti ottenere una buona scadenza per il prossimo contratto.

Ero in retention con scadenza naturale al 1 settembre. Sto mandando la pec. Andrò al buio il 1 settembre ma se accetterò qualche offerta sarà solo dallo Sky center come feci l anno scorso e sarà di sicuro dal "buio".

Ero in retention con scadenza naturale al 1 settembre. Sto mandando la pec. Andrò al buio il 1 settembre ma se accetterò qualche offerta sarà solo dallo Sky center come feci l anno scorso e sarà di sicuro dal "buio".

Capisco, beh nel tuo caso ci voleva ancora tantissimo tempo prima di arrivare a scadenza, già è un miracolo aver ricevuto prima un'offerta vantaggiosa, certo se poi attivano tutt'altro..

Retention Sky [Discussioni e offerte]

La disonestà consiste nel fatto di non avermi detto che , nel caso avessi accettato l offerta per il solo calcio, avrei perso i sei mesi di sport gratis rimanenti. Ma mi sarebbe andato benissimo. Invece, pur avendo l operatore falsamente risposto il contrario, il nuovo contratto con offerta si riferiva anche al pacchetto sport, cosa che poi (per assurdo) avrei dovuto pagare subito a listino. Infatti anche facendo i conti ci troviamo con questo ragionamento: 25,90 l offerta + 14 sport - uno sconto protezione che avevo di 1,10 euro. Totale 38... Ecco risolto. Ma io avevo chiaramente specificato cosa mi interessava e perché avevo attivato lo sport (promo gratis facile.it). Ho appena inviato la pec di recesso immediato ed a breve ne invierò una dove, come feci l'anno scorso, segnalerò il comportamento truffaldino dell operatore, con tanto di indicazione del codice identificativo personale. Non servirà a niente ma ci tengo a farlo.

ma l'hd viene offerto ancora promozionato in retention ? tipo a 0 € o scontato? viene offerto ancora?

Appena inviato messaggio al contatta Sky con descrizione della vicenda ed indicazione del codice personale dell'operatore coinvolto. Dite che è il caso di inviare il reclamo anche via pec ? Il recesso immediato l ho ovviamente inviato tramite PEC. Grazie.

Reconnection anticipata, ero in ferie e mi son perso le news. È andato a buon fine per chi scadeva a luglio? Io sono in reconnection anticipata per fine agosto, ma sul fai da te non c'è scritto da nessuna parte.... In più ora mi offrono lo sport a 4.90....che mi fanno offerte se sono in scadenza?

Per il recesso immediato..esiste un modulo..oppure..basta una mail alla pec?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per il recesso immediato..esiste un modulo..oppure..basta una mail alla pec?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

C'è un modulo simile a quello della disdetta a scadenza, lo trovi nella discussione con tutti i link o direttamente sul sito di Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso