Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le prime due puzzano di reconnection mentre delle 4 in fila sono sicuramente retention e ottime e dipende da te cosa ti interessa guardare io sceglierei l'ultima, quasi impossibile ottenere di meglio.

si, le ultime 4 sono ottime davvero e sarei orientato su calcio+cinema perchè lo sport lo sfrutterei di meno (napoli in champions)

Ragazzi, ho un po’ di confusione:

2 giorni fa mi contatta un’operatrice offrendomi:
skytv+famiglia+box sets+calcio+hd a 29,90 per 12 mesi + 79 di attivazione

oppure

skytv+calcio+sport a 29,90 per 24 mesi + il ticket di 99 per avere l’hd.

Ho rifiutato entrambe le proposte per il prezzo.

Oggi, invece, mi ha contattato un operatore per offrirmi:

skytv+calcio+sport+hd a 27,90 per 12 mesi mantenendo anche l’anzianità
skytv+calcio+cinema+hd a 27,90 per 12 mesi mantenendo anche l’anzianità
skytv+calcio a 24,90 per 12 mesi mantenendo anche l’anzianità
skytv+calcio+sport+cinema+hd a 35 per 12 mesi mantenendo anche l’anzianità

Il mio dubbio è: le offerte ricevute oggi sono ancora retention oppure con una reconnection potrei avere di meglio? I prezzi proposti mi sembrano gli stessi che leggo nello spazio delle reconnection.

grazie 1000! ;)[

tutte e quattro ottime offerte - io non ci penserei su e prenderei al volo la 4 proposta

cmq, ho notato che appena uno si lamenta subito sky propone di meglio. da quel che ho capito, occorre tener duro sino all'ultimo! ;)

Cmq leggendo gli importi dovrebbe essere tv a listino,hd a 3 euro,primo pack a 4,99,secondo gratis e aggiungendone un terzo al 50%,da prendere al volo,loro propongono sempre il prezzo finale ma e' la somma di una serie di promo

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Ci puoi descrivere la tua situazione precedente alle offerte ricevute?
Quando hai mandato disdetta, scadenza contratto, offerta dalla quale arrivavi, anzianità ecc. Grazie mille ;)

è il mio 1° anno in sky ed il mio abbonamento scade il 1° settembre: ho skytv+calcio+sport+hd a 34.79
la disdetta l'ho mandata tramite pec il 25 luglio e dopo 10/12 giorni dalla visualizzazione del messaggio sul decoder ho ricevuto diverse offerte che partivano da 33.90 e che ho sempre rifiutato, fino a scendere a queste ultime.
tra l'altro, oggi ho ricevuto un'email dove mi dicono che se rinuncio alla disdetta ho l'hd gratis per 12 mesi, però i pacchetti li pagherei credo per intero.
mi ero lasciato la carta reconnection per gli ultimi gg. tipo 27/28 agosto ma appena l'operatore mi ricontatta sottoscriverò l'offerta di cui sopra visto che è uguale!

;)

Ma perché mi offrono tutto a 18 o 24 mesi? Centra niente la mia attuale scontistica? Mi hanno offerto adesso in chat
SKYTV+HD a listino + Calcio a 3,99 per 18 mesi. Avrei pure accettato ma per 18 mesi no.

Cmq leggendo gli importi dovrebbe essere tv a listino,hd a 3 euro,primo pack a 4,99,secondo gratis e aggiungendone un terzo al 50%,da prendere al volo,loro propongono sempre il prezzo finale ma e' la somma di una serie di promo

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

si, credo sia così! purtroppo ho omesso di chiedere i singoli prezzi, ma alla prossima telefonata lo farò anche a beneficio del forum! ;)

è il mio 1° anno in sky ed il mio abbonamento scade il 1° settembre: ho skytv+calcio+sport+hd a 34.79
la disdetta l'ho mandata tramite pec il 25 luglio e dopo 10/12 giorni dalla visualizzazione del messaggio sul decoder ho ricevuto diverse offerte che partivano da 33.90 e che ho sempre rifiutato, fino a scendere a queste ultime.
tra l'altro, oggi ho ricevuto un'email dove mi dicono che se rinuncio alla disdetta ho l'hd gratis per 12 mesi, però i pacchetti li pagherei credo per intero.
mi ero lasciato la carta reconnection per gli ultimi gg. tipo 27/28 agosto ma appena l'operatore mi ricontatta sottoscriverò l'offerta di cui sopra visto che è uguale!

;)

Grazie per le informazioni, precisissimo. La tua testimonianza porta un po' di ottimismo, quando vogliono riescono ancora a fare offerte irrinunciabili

Grazie per le informazioni, precisissimo. La tua testimonianza porta un po' di ottimismo, quando vogliono riescono ancora a fare offerte irrinunciabili
di nulla! tanto sky sa quali possono essere le alternative, per cui alla fine preferisce tenere un cliente anche a prezzo più basso piuttosto che farlo passare alla concorrenza!

;)

È vero, queste ultime offerte lasciano un po' di speranza. Credete che nell'ultima settimana di agosto Sky possa essere più "accomodante" visto anche il periodo molto caldo (inizio campionati ecc). Io di passare alla concorrenza non ne ho proprio voglia ma se mi ci costringono, sono cavoli loro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

È vero, queste ultime offerte lasciano un po' di speranza. Credete che nell'ultima settimana di agosto Sky possa essere più "accomodante" visto anche il periodo molto caldo (inizio campionati ecc). Io di passare alla concorrenza non ne ho proprio voglia ma se mi ci costringono, sono cavoli loro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

E' anche una questione di fortuna, certe volte si beccano operatori che non vogliono saperne e quasi non si preoccupano di farti proposte interessanti. Non dico che decidono loro ma possono fare qualcosa.. E' vero che per loro è meglio abbassare il prezzo che perdere il cliente ma ultimamente ho letto storie poco incoraggianti, la qualità del loro servizio clienti si è abbassata molto e forse d'estate la situazione è ancora peggiore.

Secondo me in questi giorni non proponevano ancora tanto poiché erano forti del fatto che iniziava il campionato, nelle prossime settimane non potranno più dire frasi del tipo "eh ma così si perde il campionato" perché se hanno ricevuto comunque disdetta vuol dire che uno è disposto a rinunciarci.

Buonasera vi aggiorno sulla mia situazione.

Il mio attuale pacchetto sky è il seguente:
Sky TV: 19,90€
Sky Cinema: 15€
Sky Sport: 14€
Sky Calcio: 14€
+ 6€ per HD
In totale tutto alla "modica" cifra di €68,90. Inviata disdetta per raccomandata. Scadenza (non naturale) fissata 31/08.

Le proposte fattemi:
1) sconto di 7€ (uno dei pacchetti al 50%) per un totale di €61,90: rifiutata
2) downgrade a skytv+hd a €25,90 per poi aggiungere successivamente (ma quanto successivamente?) pacchetti a prezzo scontato: ho preso tempo
3) sconto di 7€ (un pacchetto al 50%) + hd gratis per un totale di €55,90: ho preso tempo

Cosa mi consigliate considerando la scadenza tra 10 giorni? Posso ambire a scendere ancora di più come prezzo?

Buonasera vi aggiorno sulla mia situazione.

Il mio attuale pacchetto sky è il seguente:
Sky TV: 19,90€
Sky Cinema: 15€
Sky Sport: 14€
Sky Calcio: 14€
+ 6€ per HD
In totale tutto alla "modica" cifra di €68,90. Inviata disdetta per raccomandata. Scadenza (non naturale) fissata 31/08.

Le proposte fattemi:
1) sconto di 7€ (uno dei pacchetti al 50%) per un totale di €61,90: rifiutata
2) downgrade a skytv+hd a €25,90 per poi aggiungere successivamente (ma quanto successivamente?) pacchetti a prezzo scontato: ho preso tempo
3) sconto di 7€ (un pacchetto al 50%) + hd gratis per un totale di €55,90: ho preso tempo

Cosa mi consigliate considerando la scadenza tra 10 giorni? Posso ambire a scendere ancora di più come prezzo?

Offerte ridicole finora, la 2) non è un'offerta ma pagheresti comunque a prezzo di listino. Visto che non avevi promozioni attive potresti ritrovarti i pack sul fai da te con delle promozioni, ma non ci sono sicurezze a riguarda. Ti conviene aspettare ancora un po', purtroppo, come aveva anticipato già qualcuno, ci sono maggiori difficoltà per chi proviene da un full.

Poi sta a te decidere se rischiare, sinceramente dipende anche dalla tua voglia di correre il rischio di perdere anzianità e quindi skygo con una possibile reconnection, ma se vuoi risparmiare un bel po' non vedo alternative..
Io non ho grande esperienza (quest'anno manderò disdetta per la seconda volta in 15 anni) ma sto leggendo il forum da mesi per informarmi bene su tutto, il mio consiglio è aspettare fino all'ultimo giorno di abbonamento in modo da valutare tutte le proposte, se proprio non vorrai rischiare accetti il downgrade l'ultimo giorno.

Secondo me conviene che fai downgrade e poi aggiungi i pack scontati man mano che li trovi sul fai da te. Così conserveresti anche sky go ed extra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso