Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiama il n.027070. La disdetta la devi fare tramite raccomandata A/R o via PEC, non c'è bisogno di nessuna spiegazione. Come mai vuoi disdire? Se puoi loggarti sul sito Sky potevi reclamare anche dal Fai da te.

Se scrivo significa che ho bisogno di un aiuto/spiegazione.
Sulla disdetta che disdetta non è, perché si tratta di recesso per annullare la revoca della disdetta che mi hanno fatto via telefono, mi hanno già risposto che conviene sempre PEC o raccomandata.
Quello che volevo capire era riguardo al fax, ho reclamato sia sul fai da te che dai vari numeri 800 e anche 02... ma ogni volta mi danno versioni diverse.
L'ultima stasera dicendomi che il fax l'hanno ricevuto venerdì che hanno aperto una contestazione e che ci vorrà 1-2 settimane per risolvere la questione, ma io aspetto max 1 settimana poi vado di recesso, altrimenti a seguire questi furboni rischio pure di rimanere fregato sforando i 14gg.

Per risponderti sul perché voglio disdire, diciamo che avevo già mandato disdetta a settembre per cercare di ottenere qualche buona offerta, un po' come tutti qui sul forum, ero in scadenza il 30/11.
Il 16/11 ricevetti una mail con l'offerta del 50% di sconto su tutti pacchetti e Sky TV a 19,90 senza costi di attivazione e validità 12 mesi. Ho seguito tutti i passi accettando l'offerta ma non me l'hanno mai attivata e una "simpatica" signorina il 29/11 mi ha revocato la disdetta dicendomi che mi avrebbe richiamato il giorno successivo per risolvere il problema, cosa che ovviamente non è avvenuta.
Dopo svariate telefonate mi hanno consigliato di mandare un fax allo 027610107 spiegando la situazione allegando tutta la documentazione, ed è quello che ho fatto.

salve ragazzi il 31 dicembre mi scade l'abbonamento e ho inviato disdetta a novembre che offerta stanno facendo?

Se scrivo significa che ho bisogno di un aiuto/spiegazione.
Sulla disdetta che disdetta non è, perché si tratta di recesso per annullare la revoca della disdetta che mi hanno fatto via telefono, mi hanno già risposto che conviene sempre PEC o raccomandata.
Quello che volevo capire era riguardo al fax, ho reclamato sia sul fai da te che dai vari numeri 800 e anche 02... ma ogni volta mi danno versioni diverse.
L'ultima stasera dicendomi che il fax l'hanno ricevuto venerdì che hanno aperto una contestazione e che ci vorrà 1-2 settimane per risolvere la questione, ma io aspetto max 1 settimana poi vado di recesso, altrimenti a seguire questi furboni rischio pure di rimanere fregato sforando i 14gg.

Per risponderti sul perché voglio disdire, diciamo che avevo già mandato disdetta a settembre per cercare di ottenere qualche buona offerta, un po' come tutti qui sul forum, ero in scadenza il 30/11.
Il 16/11 ricevetti una mail con l'offerta del 50% di sconto su tutti pacchetti e Sky TV a 19,90 senza costi di attivazione e validità 12 mesi. Ho seguito tutti i passi accettando l'offerta ma non me l'hanno mai attivata e una "simpatica" signorina il 29/11 mi ha revocato la disdetta dicendomi che mi avrebbe richiamato il giorno successivo per risolvere il problema, cosa che ovviamente non è avvenuta.
Dopo svariate telefonate mi hanno consigliato di mandare un fax allo 027610107 spiegando la situazione allegando tutta la documentazione, ed è quello che ho fatto.
Anche l'opzione HD a € 3/mese per 12 mesi?

Prima di aderire tramite mail non avevi visto questa offerta https://perte.sky.it/sconto50/ o è la medesima?

Le spiegazioni da dare intendevo a Sky quando spedisci la disdetta entro i 14 giorni, sembrava che eri deluso e volevi definitivamente recedere. Allora, prima che passino i 14 giorni (loro fanno questo gioco per far passare i 14 giorni), armati di santa pazienza e invia fax a manetta, attivati una PEC, telefona e scrivi dal Fai da te, più di questo non c'è modo se non ti richiamano.

Io ho accettato l'offerta. Tranne che dalla app per smartphone mi viene 33,9, non 29,5. Diceva l'operatore che avrei recuperato 11 euro sui 79, non è che ci credo più di tanto. E non so manco se fare recesso. Mi verrebbe 39.5 così... Sarebbero 20 euro di sconto. Il fatto è che funziona Sky go Plus (e quindi c'ho perso solo extra, che non ci facevo niente), esplicitamente indicato nella registrazione, quindi dovesse sparire quello effettivamente gli mando la registrazione e recedo per giusta causa. Si può sicuramente ottenere di meglio, ma non so se con Sky Go, che per me è importante.

Sono andato a rileggere il tuo post quando avevi accettato, però siccome siamo solo al 5 dicembre (prorata prox anno) e le 79 euro di attivazione sono un'esagerazione, va a finire che quel 50% diventa un 30%. Ho declinato l'offerta rimarcando all'operatore SKY che l'offerta era ottima ma che i 79 euro erano fuori luogo ed avrebbero fatto perdere gli sconti su HD e Famiglia in quanto spalmati su 12 mesi sono 6,58 al mese. :eusa_whistle:
Vedremo più avanti d'altronde chi non risica non rosica, l'anno scorso ho fatto retention al 31/12 alle 18,00 di sera poi dovevo andare al veglione di San Silvestro... ;)

Si, in reconnection.
Ma in retention ad inizio mese le buone offerte latitano...

Fino al 29/30 dicembre non se ne esce con buone offerte, o magari si.... dipende se devono fare abbo a manetta entro il 31/12 oppure no. ;)
Notte a tutti e teniamoci aggiornati, più siamo e più consigli riusciamo a darci, poi va un po' a fortuna ed a cosa ti propongono.

Fino al 29/30 dicembre non se ne esce con buone offerte, o magari si.... dipende se devono fare abbo a manetta entro il 31/12 oppure no. ;)
Concordo al 100%. Forse gioca a nostro favore il fatto che per fine anno cercheranno di raggiungere o superare gli obiettivi di vendita.
Ricordo lo scorso anno la concorrenza che fece per fine anno pacchetto base + cinema ad 1 euro, ed il full per i riconnessi a soli 9 euro.
Speriamo bene e non molliamo!

Anche l'opzione HD a € 3/mese per 12 mesi?

Prima di aderire tramite mail non avevi visto questa offerta https://perte.sky.it/sconto50/ o è la medesima?

Le spiegazioni da dare intendevo a Sky quando spedisci la disdetta entro i 14 giorni, sembrava che eri deluso e volevi definitivamente recedere. Allora, prima che passino i 14 giorni (loro fanno questo gioco per far passare i 14 giorni), armati di santa pazienza e invia fax a manetta, attivati una PEC, telefona e scrivi dal Fai da te, più di questo non c'è modo se non ti richiamano.

Si anche HD a €3/mese per 12 mesi.
Esatto l'offerta è esattamente questa, ma esiste o è una truffa? Ho aderito via mail perchè mi è arrivata via mail e ho cliccato il pulsante che poi mi ha portato al link che hai messo te.
Per non rischiare di sforare i 14gg, da quando parte il conteggio? Considera come dicevo nel msg precedente, che ero in scadenza il 30/11 ma la st...za di SKY mi ha annullato la disdetta il 29/11, fino a quando ho tempo per recedere?
Cioè dici di inviare altri fax al numero 027610107 ? E cosa gli mando? Telefonare sicuro lo faccio ogni giorno, riprovo anche dal fai da te.

Gli invii via fax e dal Fai da te tutto quello già inviato integrandolo e richiedi che ti telefonino, fai come se si trattasse di qualunque Società o persona da cui pretendi qualcosa perché ne hai diritto. Credo che i 14 giorni partano da quando hai revocato la disdetta, perché poi se non ti attivano l'offerta va tutto a listino.

Gli invii via fax e dal Fai da te tutto quello già inviato integrandolo e richiedi che ti telefonino, fai come se si trattasse di qualunque Società o persona da cui pretendi qualcosa perché ne hai diritto. Credo che i 14 giorni partano da quando hai revocato la disdetta, perché poi se non ti attivano l'offerta va tutto a listino.

Ok ma dal fai da te intendi tramite chat? come faccio ad inviare documenti tramite fai da te?
Quindi se i 14gg partono dal 29/11, dovrei essere in tempo fino al 12/12 giusto?

In realtà è già andato tutto a listino dal 01/12/2016.

Ultima modifica:
Ok ma dal fai da te intendi tramite chat? come faccio ad inviare documenti tramite fai da te?
Quindi se i 14gg partono dal 29/11, dovrei essere in tempo fino al 12/12 giusto?

Ho sbagliato volevo aggiungere la frase qui sotto al post sopra, sorry.
Ma l'offerta del 50% esiste o è una bufala? Qualcuno è riuscito ad attivarla?

Ultima modifica:
Ragazzi sono in scadenza con disdetta il 01/17. Sono un disdettatore cronico, sky da 5 anni.
Voglio SkyTV+cinema+HD+mysky+quel coso per vedere le serie TV on demand che non ricordo come si chiama (edit: sky box set).
Che prezzo posso ottenere?

Mi hanno mandato un sms dicendomi che hanno una "fantastica" offerta per me.
Prima di chiamarli volevo essere informato...

qualcuno mi può consigliare?
Grazie.

ciao,

quale data viene considerata quando si invia il modulo di recesso entro 14gg, la data di invio raccomandata o quando la riceve SKY ?
se ho tempo fino al 12/12 per inviare il modulo, posso aspettare il 12/12 oppure meglio se lo invio già il 9/12 ?

grazie ciao

abbonamento in scadenza il 01/2017, skytv, hd, mysky, calcio, anzianità 1 anno
Oggi tramite la chat mi hanno offerto prima famiglia e boxset a 3€ poi un pacchetto a metà, poi cinema a 4.99 ho rifiutato
oggi pomeriggio mi chiama lo 02 94326002 e mi propone di mantenere lo stesso pacchetto allo stesso prezzo ovvero a 32,80
li ho salutati..... mi sa che è ancora presto
walter

Salve ragazzi, ma esiste ancora la storia della pro-rata se si accetta a distanza di settimane dalla scadenza? Come la calcolano prezzo a 30 giorni o a 31?

Il mio abbonamento si chiude il 01-01-2017.

Abbonamento attuale: FULL tranne CALCIO... 56 euro al mese, disdetto a scadenza 01/01/2017.
Pochi minuti fa prima telefonata... FULL 54,90 per 12 mesi mantenendo anzianità e sky go.
RIFIUTATO.

contattato da 02 94326002, prima chiamata. Offerti 14+2+2 di sconto (gratis 1 pack, 2€ su famiglia,2€ su hd). Ovviamente rifiutato. (scad. 31/12)

Ricevuto mess decoder per chiamare per offerta fantastica, li lascio bollire nel loro brodo. Io se non chiamano loro prima del 30/31 dic. non chiamo, anche perché l'anno prox andrei a pagare un listino di 25 giorni. Inoltre ho deciso che costi di attivazione di 79 e 49 euro non li voglio pagare. :eusa_naughty: :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso