Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, io ero in scadenza il 30/09 e ho accettato retention prima di andare al buio.
nel fai da te però ora mi ha che ho attivato il nuovo abbonamento il 4/10/17 con scadenza slittata al 1/11/18.
è normale? perché ovviamente tutte le offerte che ho attivate scadono il 30/09/18

Ma hai già verificato che non ti sia stato attivato tutto con ritardo, comprese le offerte?
Diversamente, se le offerte effettivamente decorrono dal 30/9, come possono giustificare l'attivazione fatta il 4/10.

La registrazione dovrebbe servire proprio a dirimere certe questioni. Non penso che Sky possa arbitrariamente spostare a chiunque i termini (ovviamente a proprio vantaggio), senza che l'utente abbia degli strumenti per far valere i propri diritti.

Ciao a tutti,

sono in scadenza per fine Ottobre e finora l'unica offerta ricevuta (più volte) è mantenere l'attuale composizione TUTTO TRANNE SPORT a 39,90 per 24 mesi con attivazione scontata e pari ad Euro 9,90.
L'alternativa è togliere Cinema scendendo a 25,90.

In base ad una loro super****ola dovrei recuperare i 9,90 dell'attivazione perchè mi vengono restituiti i circa 11 Euro della disdessa per "costi operatore" ma non capisco (e non sanno spiegarmi) perchè dovrei pagare questi 11 Euro con una normalissima disdetta a scadenza. Non ho tanta voglia di tirarla per le lunghe ma pagare questi 9,90 di attivazione mi rode e soprattutto temo che poi l'aggiunta di pacchetti dal Faidate possa creare inconvenienti.
Cosa ne pensate?

dal 5 al 7 non doveva esserci almeno l'importo della prossima fattura?
dal fai da te io non vedo neanche il classico "la tua fattura è in corso d'emissione"

Ciao a tutti,

sono in scadenza per fine Ottobre e finora l'unica offerta ricevuta (più volte) è mantenere l'attuale composizione TUTTO TRANNE SPORT a 39,90 per 24 mesi con attivazione scontata e pari ad Euro 9,90.
L'alternativa è togliere Cinema scendendo a 25,90.

In base ad una loro super****ola dovrei recuperare i 9,90 dell'attivazione perchè mi vengono restituiti i circa 11 Euro della disdessa per "costi operatore" ma non capisco (e non sanno spiegarmi) perchè dovrei pagare questi 11 Euro con una normalissima disdetta a scadenza. Non ho tanta voglia di tirarla per le lunghe ma pagare questi 9,90 di attivazione mi rode e soprattutto temo che poi l'aggiunta di pacchetti dal Faidate possa creare inconvenienti.
Cosa ne pensate?

- Proprio ieri un operatore mi ha detto che in seguito a downgrade fatto pur di usufruire della promo di 25,90€, avrei trovato un blocco di 3 o 4 mesi (non ricordo di preciso) prima di poter nuovamente aggiungere quel Pack.
- Un utente qualche giorno fa, valutando quanto aveva letto sul forum, scriveva che a quanto pare la possibilità di aggiunta del Pack dopo la promo, era 'a fortuna'.
- A me è parso che la maggior parte dei retentionisti di fine settembre abbia potuto aggiungere il Pack usufruendo della promo di 16 mesi (gennaio 2019). Però di sicuro qualcuno non l'ha potuto fare.

Quindi fatti una tua idea, chiedi altri pareri ed esperienze, e magari chiedi più volte esatta conferma all'operatore con cui parli di quello a cui andresti incontro.

Due o tre anni fa, per usufruire di un'ottima offerta, in massa facemmo downgrade dei due Pack, e poi potemmo aggiungerli subito dopo usufruendo di un doppio sconto. Ma le regole di Sky sono in evoluzione, e soprattutto non valgono sempre per tutti nello stesso momento.
Purtroppo contrattare con Sky sta diventando sempre più come giocare alla Ruota della fortuna.

P.S. In seguito a downgrade si dovrebbero pagare se mai i 10,8€ che però vengono solitamente scontati in fase di retention, e cmq di sicuro quando si è clienti Extra da un tot di anni (indipendentemente dalla retention).

Oggi volevo chiamare di nuovo il nunero verde, ma alla fine non ho chiamato ahah
L'offerta che mi è stata fatta ossia Sky tv+Famiglia+HD+1 pack (e forse sky go) a 25€ per 24 è davvero buono, ma come mi ha fatto notare @barmario cosi l'ultimo mese sarei a listino in poche parole quindi attento qualche altra settimana e nel frattempo vedo se mi fanno altre offerte (vorrei anche il cinema sinceramente ahah)

Con 2 pack nei mesi scorsi cosa hanno offerto?

ragazzi un'informazione:
io ho due contratti sky a casa mia. Uno principale con un'anzianità di 15 anni e uno attivo da 10 mesi che mi è stato regalato da sky e che scadrà a dicembre.
ho disdetto l'abbonamento principale e stanno già iniziando a chiamarmi per fare delle nuove offerte.
rimarrò al buio dal primo novembre, ma avendo il secondo abbonamento attivo (e lo rimarrà fino a dicembre), non mi preoccupo.
vorrei piuttosto capire se una volta rimasto al buio riceverò altre offerte di retention? dovrò obbligatoriamente consegnare decoder e smart card? e se sì sapete dirmi di solito quali sono i tempi?
grazie mille!

PS: agli operatori che mi chiedono il motivo della disdetta rispondo sempre che è a causa del passaggio alla fatturazione ogni 4 settimane. fino ad ora tutti gli operatori mi hanno risposto che è una cosa temporanea. chiedendo ulteriori informazioni però non hanno saputo dirmi di più. Era una pezza a colori secondo voi o si sta muovendo qualcosa?

ragazzi un'informazione:
io ho due contratti sky a casa mia. Uno principale con un'anzianità di 15 anni e uno attivo da 10 mesi che mi è stato regalato da sky e che scadrà a dicembre.
ho disdetto l'abbonamento principale e stanno già iniziando a chiamarmi per fare delle nuove offerte.
rimarrò al buio dal primo novembre, ma avendo il secondo abbonamento attivo (e lo rimarrà fino a dicembre), non mi preoccupo.
vorrei piuttosto capire se una volta rimasto al buio riceverò altre offerte di retention? dovrò obbligatoriamente consegnare decoder e smart card? e se sì sapete dirmi di solito quali sono i tempi?
grazie mille!

PS: agli operatori che mi chiedono il motivo della disdetta rispondo sempre che è a causa del passaggio alla fatturazione ogni 4 settimane. fino ad ora tutti gli operatori mi hanno risposto che è una cosa temporanea. chiedendo ulteriori informazioni però non hanno saputo dirmi di più. Era una pezza a colori secondo voi o si sta muovendo qualcosa?

Forse rispondono cosi perche c'è la possibilità che si rientri alla fatturazione mensile.....e penso di aver compreso il giochino fatto da Sky.....si sono precipitati a cambiare la fatturazione a 28 giorni prima dell'intervento parlamentare, cosi che nel caso di un ritorno alla vecchia modalità mensile riportino in proporzione l'importo da 28 a 30 GG.

Certo, sanno della magnanimità delle Leggi italiane, sicuri che non restituiranno poi nulla e figurati se restituiscono gli interessi. :D A limite una piccola multa, ma mai superiore a quello incassato.

Buona domenica a tutti!vi scrivo perchè per la prima volta ho dato disdetta totale dell'abbonamento; sono un cliente da 3 anni e da crica 1 anno (dopo downgrade) ho solo pacchetto base, quindi credo sky tv + box.

ricevo per sms questa offerta: tv, famiglia, hd + 1 a scelta fra cinerma, sport, calcio + box a 25,9 al mese fino al 09/2018

che ne dite?

grazie in anticipo per i suggerimenti!:)

Buonasera retentionisti vi porto la mia esperienza,
oggi per caso sono entrato nel mio Fai da Te, mi compare finestra di popup che mi chiede se desidero essere richiamato. Confermato di voler essere richiamato. Stasera ricevo la prima telefonata e... ... concludo retention alla primo colpo! Mai successo, infatti ero tentato di resistere per aspettare offerte migliori, ma poi ho realizzato che mi toglievo il pensiero e ho accettato. :eusa_doh:
Offeto SkyTV + Famiglia + Cinema + BoxSets, tecnologie = 32.90, sconto HD di 6 euro (lo chiamava HD Free), upgrade Sport 3,90, il tutto senza costi di attivazione, vincolo 12 mesi.
Per l'upgrade dello Sport sul momento voleva applicarmi 9,90 di attivazione, vedendomi interessato alla mia domanda: "ma quei 9 euro e 90 è proprio necessario che me li applichi?" mi ha risposto che essendo a scatenza naturale poteva anche togliermeli.:laughing7:

Riassumendo: SkyTV + Famiglia + BoxSets + SkyGO + Cinema + HD + Sport = 36,80 euro.

Mia classica retention molto tranquilla senza forzare la mano.:D
Grazie e buona Retention a tutti!

oggi per caso sono entrato nel mio Fai da Te, mi compare finestra di popup che mi chiede se desidero essere richiamato. Confermato di voler essere richiamato. Stasera ricevo la prima telefonata e... ... concludo retention alla primo colpo! Mai successo, infatti ero tentato di resistere per aspettare offerte migliori, ma poi ho realizzato che mi toglievo il pensiero e ho accettato. :eusa_doh:
Offeto SkyTV + Famiglia + Cinema + BoxSets, tecnologie = 32.90, sconto HD di 6 euro (lo chiamava HD Free), upgrade Sport 3,90, il tutto senza costi di attivazione, vincolo 12 mesi.
Per l'upgrade dello Sport sul momento voleva applicarmi 9,90 di attivazione, vedendomi interessato alla mia domanda: "ma quei 9 euro e 90 è proprio necessario che me li applichi?" mi ha risposto che essendo a scatenza naturale poteva anche togliermeli.:laughing7:

Riassumendo: SkyTV + Famiglia + BoxSets + SkyGO + Cinema + HD + Sport = 36,80 euro.

zuuu complimenti è davvero ottima come offerta :5eek:

Infatti o il recesso lo fai realmente oppure scegli le opzioni che hai elencato...io non avrei dubbi avendo ragione...manderei il recesso senza pensarci...ma se a te va bene un mese a listino lascia tutto com'è...

ehi Mario...alla fine che hai fatto? Mandato disdetta dopo il Gran Premio?

Hai verificato sul fai da te tutto ok?

Sinceramente non mi pare un'offerta memorabile.:eusa_think:

Aggiornamento:

Io ho Sky full a 53,9€ al mese in scadenza 31/10 con disdetta già mandata (prezzo dovuto a retention anno scorso)

Per me sono disponibili solo due offerte attualmente:

1- sky full come ora ma listino scontato del 20% più hd 6€ totale 60,32 ogni 28 gg

2- sky full ma senza cinema a 48,3€ 28 gg

Lascio a voi i commenti di questa schifezza

me la offeono da giorni anche a me e ho sempre rifiutato, se non erro se ti abboni ex novo allo stesso prezzo,forse anche meno, hai pure un tv in omaggio...........secondo me è un offerta mediocre, ma se sei contento tu allora va benissimo.

Ragazzi oggi a me hanno staccato i pacchetti mentre la scadenza finale della disdetta sarà il 31.
Però finora non ho mai ricevuto nessuna chiamata da parte loro per offerte, le uniche volte che mi hanno offerto qualcosa è stato quando ho chiamato io per informazioni sulla disattivazione e mi hanno sempre offerto la stessa cosa: tutti i miei pack (quindi famiglia, calcio e sport) invece che ai 55€ che spendo ora, a 45 per un anno.
Sinceramente non capisco come facciate voi a farvi fare quelle offerte, visto che a me continuano a riproporre quella miseria, non so se ho sbagliato qualcosa o se mi sfugge qualcosa, consigli?

Oltretutto sto pensando di accettare perchè sto weekend ci sono partite molto belle e non vorrei perdermele, anche se è un'offerta del ****o!

ehi Mario...alla fine che hai fatto? Mandato disdetta dopo il Gran Premio?

Visto il Gran Premio potevo mandarla anche prima... :eusa_wall:
Proprio stamattina mi hanno detto di attendere una chiamata dall'ufficio competente...gli darò credito un altro paio di giorni...poi non attenderò ne chiamerò più...e conoscendoli manderò sicuramente la Pec... :laughing7:

Visto il Gran Premio potevo mandarla anche prima... :eusa_wall:
Proprio stamattina mi hanno detto di attendere una chiamata dall'ufficio competente...gli darò credito un altro paio di giorni...poi non attenderò ne chiamerò più...e conoscendoli manderò sicuramente la Pec... :laughing7:

Lasciamo stare...e meno male che non mi sono svegliato alle 6.45...ma l'ho registrata per poi vedermela con calma al mattino :eusa_wall:
comunque le tentano di tutte per infinocchiare le persone eh...? Maledetti

Lasciamo stare...e meno male che non mi sono svegliato alle 6.45...ma l'ho registrata per poi vedermela con calma al mattino :eusa_wall:
comunque le tentano di tutte per infinocchiare le persone eh...? Maledetti

Io ho messo la sveglia invece... :crybaby2:

Sono soltanto dei disonesti...dopo una settimana intera non sono stati ancora capaci di leggere una semplice trascrizione e di ammettere di essere nel torto...ma con me cascano male...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso