Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti,
sono cliente SKY da 20 (quasi 21) anni, attualmente ho Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio (+ HD con Mysky, no SkyQ) e pago circa 75€ al mese.
Sinceramente siamo abbastanza stufi dei continui aumenti, e la divisione con DAZN delle partite, senza nessun 'privilegio' per clienti così vecchi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ho provato a chiamare per chiedere spiegazioni e possibile offerte, ma ho ricevuto un trattamento al limite del maleducato.
Rendendomi conto di quanto sproporzionato sia questo prezzo rispetto alle offerte ricevute dopo aver disdetto che leggo qui, vi chiedo:
cosa fareste se foste nei miei panni? che suggerimenti mi potete dare?

Grazie in anticipo

Fino a qualche anno fa ero nella tua stessa situazione, oltre 15 anni di anzianità per essere trattato malissimo quando chiedevo se fosse presente qualche promozione. Purtroppo finché non si invia disdetta sono ben felici di farti pagare tutto a listino, questi vecchi clienti compensano quelli che riescono invece ad ottenere grandissimo sconti perché abbonati da poco o perché hanno inviato disdetta. La norma vuole che dovresti inviare disdetta per naturale scadenza del contratto in modo da non dover pagare nulla, nel tuo caso però ti conviene recedere immediatamente con decreto Bersani pagando circa 10 euro di penale ma con la possibilità di ottenere gli stessi pack alla metà del prezzo. Non avendo promozioni in corso non devi restituire sconti o altro, verifica solo che tu non abbia vincoli attivi legati al decoder, ma non penso. Inutile dirti che, per quanto possa sembrare strano, non esistono altre soluzioni. Quest'anno invierò la terza disdetta.

È il numero delle offerte buone quello.. per esperienza

Hai compilato un forum per farti richiamare o ti hanno chiamato loro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, mi sono fatto chiamare io dal sito, ma l' operatore aveva fretta e stava insistendo molto per farmi la promozione. Questo un po' mi ha insospettito...

mi è arrivata questa mail.. se clicco mi chiede di inserire i miei dati per essere ricontattato...lo faccio? due giorni fa mi avevano proposto il 50%
923470a6dfc66590e5ef2108862710ae.jpg

In chiusura al 31 agosto per disdetta con decreto Bersani. Accettato dal call center 02...213 la proposta di retention SyTV+Famiglia+Cinema+HD+SkyGo+SkyBoxSets a 21,90€ +9,90€ una tantum e rimborso della penale di 11,53€. Per 12 mesi sono a posto. Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di valutare la migliore offerta per le mie esigenze.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In chiusura al 31 agosto per disdetta con decreto Bersani. Accettato dal call center 02...213 la proposta di retention SyTV+Famiglia+Cinema+HD+SkyGo+SkyBoxSets a 21,90€ +9,90€ una tantum e rimborso della penale di 11,53€. Per 12 mesi sono a posto. Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di valutare la migliore offerta per le mie esigenze.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hai controllato sul fai da te se coincide tutto? Strano abbiano fatto un offerta del genere con scadenza a fine mese. La registrazione è stata veloce o l'operatore scandiva bene ??

Hai controllato sul fai da te se coincide tutto? Strano abbiano fatto un offerta del genere con scadenza a fine mese. La registrazione è stata veloce o l'operatore scandiva bene ??

Guarda a me me l'hanno fatta via CHAT, tutto scandito benissimo ovviamente perché scritto nero su bianco.
SKY TV + FAMIGLIA + HD + SPORT + INSTALALZIONE MYSKY 18,8€ mese.

registrazione fatta correttamente via chat,
e poi cosa mi hanno attivato?

SKY TV + FAMIGLIA + HD a 14,90€. fanno quel ****o che gli pare a sky, se ne fregano delle registrazioni o quant'altro.
io ho disdetto per ripensamento 14 gg e mandato segnalazione all AGCOM

Secondo voi è normale che dopo 4 giorni dall’invio della PEC a scadenza anticipata non abbia ancora avuto nessuna notizia da parte di Sky? messun messaggio ne
per mail e ne sul decoder...

Io spedisco oggi la disdetta (scad. 1 ottobre). Si incomincia a ballare:icon_bounce:

Arrivo anch'io a breve, ma penso di mandarla lunedì o martedì, aspetto che si lascino alle spalle ferragosto & co. :)

Secondo voi è normale che dopo 4 giorni dall’invio della PEC a scadenza anticipata non abbia ancora avuto nessuna notizia da parte di Sky? messun messaggio ne
per mail e ne sul decoder...

Se hai ricevuto i consueti messaggi di avvenuta consegna da parte del server PEC dovresti essere a posto, verifica magari di aver inviato tutti i documenti richiesti. Comunque, visto che c'è stato ferragosto nel mezzo, direi che un po' di attesa in più per la gestione è comprensibile. Io aspetterei almeno lunedì prima di iniziare a preoccuparmi ;)

Buondi. Mi spiegate una cosa? Cliente da 7 anni - Sempre avuto Sky TV + Cinema + Calcio + HD.
L'ultimo anno pagavo fra i 37 e i 40 per via dei 28 gg e e del ripassaggio al mese intero.
Un mio amico abbonato da due anni ha avuto SKY Tv + Famiglia + Cinema + Sport + Sky Go plus a 33,80!
Per il calcio dicono che non hanno promozioni!!!. Ma come? Nonostante sia ridotto rispetto al passato, (manca la serie B e 3 partite!), invece di spingerlo lo tengono come nicchia?
Qualcuno mi spiega questa strategia commerciale che pnestamente non comprendo? Infatti sto rifiutando continuamente le chiamate dall'agenzia di SKY (ho scadenza 16 agosto e visone fino al 31).
A proposito di agenzia. Finora mi ha sempre chiamato un'operatrice di una agenzia che lavora per sky che, probabilmente, hanno direttive ben precise e poca autonomia di sconto, mentre io ho la convinzione che ci sia uno step successivo dove interviene proprio SKY che ha maggior potere decisonale e quindi fa offerte migliori. Voi che ne pensate?
L'ultima chiamata oggi: sky tv - famiglia + cinema + hd a 29,90. Per il calcio la sarda operatrice insisteva che poi sky mi avrebbe richiamato sicuramente e me lo avrebbe offerto ma lei al momento non poteva. Ho detto no. Grazie
Consigli e valutazioni su quanto hi scritto sopra?

Ma i prezzi per avere il calcio a quanto si aggirano? Ad oggi non sono riuscito a farmi fare un'offerta decente sotto le 35 euro per Tv-Famiglia-Calcio-Hd e servizi...

Se hai ricevuto i consueti messaggi di avvenuta consegna da parte del server PEC dovresti essere a posto, verifica magari di aver inviato tutti i documenti richiesti. Comunque, visto che c'è stato ferragosto nel mezzo, direi che un po' di attesa in più per la gestione è comprensibile. Io aspetterei almeno lunedì prima di iniziare a preoccuparmi ;)

Ho compilato, firmato e scannerizzato il modulo oltrei 15 gg e spedito tramite PEC, non ho fatto altro, dovevo mandargli altro? che so fotocopia dicumento per caso?

Sì, scusa, volevo dire i moduli ma ho scritto documenti... comunque allegare anche un documento di identità penso che male non faccia, ma non mi sembra sia richiesto :)

Fai disdetta e pagherai al di sotto di 50

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non è detto. Per ora stanno facendo proposte scandalose. Per un FULL con anzianità sopra i 6 anni 60 euro mensili e 79 euro di attivazione compresa la perdità di anzianità.

Di sicuro non hanno inviato la disdetta a scadenza ma con la Bersani...attendiamo conferme dagli interessati...

Si, la disdetta l'ho fatta via PEC allegando il modulo OLTRE i 15 giorni, non quella a scadenza naturale poichè da contratto a me scade l'1/10 ma ho voluto anticipare di un mese (quindi invio 26/7 per chiudere all'1/9).
Anche a me suonava strano che il mio tempo limite fosse il 26/8 (invece dell'ormai ben noto 31/8) ma invece me l'hanno confermato in 2 (chat + call center). I pochi giorni restanti vedresti solo SKY TV free, senza i pacchetti, così mi han detto.
Quindi x chi avesse invato PEC il modulo OLTRE i 15 giorni e volesse essere sicuro sulla sua ultima effettiva data chiamateli x essere sicuri, non è più l'ultimo giorno del mese. :icon_bounce:

Ultima modifica:
Ricevuta altra chiamata poco fa

Non si schiodano dall'offerta precedente di BASE + FAMIGLIA + HD + SPORT + CINEMA a 39 euro

Per il calcio 0 offerte al momento, solo prezzo pieno. Spero si smuova qualcosa dopo l'inizio del campionato entro fine mese ma la vedo durissima quest'anno....

Ovviamente ho rifiutato e confermato al momento la disdetta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso