Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scrivo perchè dopo aver accettato ottima offerta in retention a fine agosto, oggi mi sono trovato in fattura un canone mensile più alto rispetto a quello concordato....
siccome sul fai da te visualizzavo questo canone ma sapevo ci sarebbero stati altri costi come l'installazione allo sky q Black (9euro) + 3,90 di costi di attivazione a quella cifra ero tranquillo perchè avevo fatti i conti......invece stamattina sorpresa!

in pratica penso sia successo questo: lo sconto su sky tv + famiglia + cinema a 29,90 anzichè 43,20 non è stato applicato correttamente almeno cosi sembra sia me che alla operatrice a cui ho parlato. E' stata aperta una segnalazione visto che c'è la registrazione vocale da recuperare e ho tutte le mail di attivazione del nuovo abbonamento con le varie scontistiche.....in 2/3 giorni lavorativi mi hanno detto mi contatteranno.... speriamo! e' la prima volta che mi succede. vi aggiorno

Buongiorno a tutti,
nuova offerta in chat sport+calcio+tv+famiglia+hd a prezzo pieno offertona cinema a 4,90+attivazione 9,90
Che dire, andiamo a peggiorare...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

A me quasi uguale con sconto su skytv+ famiglia+ hd a 19,90.
Pacchetti che avevo (sport e calcio) a prezzo pieno e cinema scontato.
L’operatrice, con una certa arroganza, ha scritto che fino a effetto disdetta questa sarà la mia unica promozione.
Vediamo

scrivo perchè dopo aver accettato ottima offerta in retention a fine agosto, oggi mi sono trovato in fattura un canone mensile più alto rispetto a quello concordato....
siccome sul fai da te visualizzavo questo canone ma sapevo ci sarebbero stati altri costi come l'installazione allo sky q Black (9euro) + 3,90 di costi di attivazione a quella cifra ero tranquillo perchè avevo fatti i conti......invece stamattina sorpresa!

in pratica penso sia successo questo: lo sconto su sky tv + famiglia + cinema a 29,90 anzichè 43,20 non è stato applicato correttamente almeno cosi sembra sia me che alla operatrice a cui ho parlato. E' stata aperta una segnalazione visto che c'è la registrazione vocale da recuperare e ho tutte le mail di attivazione del nuovo abbonamento con le varie scontistiche.....in 2/3 giorni lavorativi mi hanno detto mi contatteranno.... speriamo! e' la prima volta che mi succede. vi aggiorno

Scusa ma non si capisce quanto dovevi pagare e a quanto ti è venuta la fattura.

:)

A me quasi uguale con sconto su skytv+ famiglia+ hd a 19,90.
Pacchetti che avevo (sport e calcio) a prezzo pieno e cinema scontato.
L’operatrice, con una certa arroganza, ha scritto che fino a effetto disdetta questa sarà la mia unica promozione.
Vediamo

Mah guarda anche a me avevano detto ieri che fino a scadenza non avrei avuto nuove offerte invece oggi l'offerta c'era anche se ridicola.
Riprovo nei prossimi giorni e vediamo se le offerte migliorano

il canone mensile in fattura è 44,90 anzichè 31,60

la partenza era: tv, famiglia e cinema 29,90 (anzichè 43,20) + sport a 3,90 - sconto di 2,20 e faceva 31,60 con HD interamente scontato

in pratica il sistema non ha riconosciuto la scontistica di 13,30 sull'offerta che mi è stata applicata come se fossi un nuovo cliente.....sono stato più chiaro ora?

dal commerciale.....il 216 che sia quest'anno che l'anno scorso era uno di quelli più affibabili con le offerte

Ciao ragazzi, vengo da alcuni anni di retention.. Quest'anno, dopo disdetta a scadenza contratto 30/09, sembra che le offerte abbiano meno logica degli anni scorsi. Ogni giorno ricevo email o massaggi su decoder con invito a contattarli per nuova offerta, e quando mi chiedono perché ho dato disdetta rispondo che non posso pagare molto più dell'anno scorso per avere molti contenuti in meno.
Riporto le tre offerte che mi sono state fatte fino ad ora:

06/09: SkyTV + Famiglia + Calcio + HD: 35,10 e 0 costi una tantum (volendo +1,90 per pacchetto sport, per totali 37,00);
11/09: SkyTV + Famiglia + Calcio + HD: 33,10 e 0 costi una tantum (volendo +4,90 per pacchetto sport, per totali 38,00);
13/09: SkyTV + Famiglia + Calcio + HD: 35,10 e 9,90 una tantum.

In pratica più passano i giorni e peggiori sono le offerte. Quest'anno mi sa che vado al buio e nel mese per restituzione decoder vedo che succede.. Comunque resto allibito..

Preciso che attualmente ho SkyTV + Famiglia + Calcio + HD a 23,60 mensili. Sono disposto ad arrivare sui 35 con SkyTV + Famiglia + Calcio + HD ma con offerta seria per SkyQ Platinum, con costi di attivazione non pretendo pari a 0 ma da trattare..

Non misembra tanto incredibile... non dimentichiamo che su molte cose non hanno praticamente concorrenza...

Certo ma non vendono beni di prima necessità per cui sanno di avere il coltello dalla parte del manico. E per me non è nemmeno tanto difficile da comprendere che non è che mi stai facendo la proposta del secolo facendomi pagare 50% in più rispetto all'anno scorso per darmi 30% serie A in meno e 100% serie B in meno.
Secondo logica se contattano un cliente scontento che se ne sta andando dovrebbero fare un'offerta migliore di quelle già rifiutate, ma magari mi sbaglio io eh..

Certo ma non vendono beni di prima necessità per cui sanno di avere il coltello dalla parte del manico. E per me non è nemmeno tanto difficile da comprendere che non è che mi stai facendo la proposta del secolo facendomi pagare 50% in più rispetto all'anno scorso per darmi 30% serie A in meno e 100% serie B in meno.
Secondo logica se contattano un cliente scontento che se ne sta andando dovrebbero fare un'offerta migliore di quelle già rifiutate, ma magari mi sbaglio io eh..

sulla serie B basta DAZN con cui sono d'accordo... e tanto vale per le partite di serie A che non hanno. La Champions la hanno in esclusiva, su altri sport non ne parliamo.... fai i tuoi conti. Gli scorsi anni avevano almento un competitor sul prodotto di punta...

Per la mia esperienza di retention le offerte non sono collegate con quello che rifiuti e sono diverse da canale a canale. Es. lo stesso giorni mi hanno offerto 15 eventi in ppv e basta in chat, mentre, al num verde che ho chiamato, mi hanno proposto hd gratis per un anno.
Quindi secondo me le offerte sono legate al canale con cui vengono fatte ma casuali, non tenendo conto dei tuoi precedenti rifiuti.
Ovvio, poi ognuno può aspirare ad un max di offerta che è diverso da altri. Regola che sembra emergere: vecchi clienti offerte scadenti (e pochi contatti, quasi nessuno), clienti con più retention alle spalle più chiamate e migliori offerte.

sulla serie B basta DAZN con cui sono d'accordo... e tanto vale per le partite di serie A che non hanno. La Champions la hanno in esclusiva, su altri sport non ne parliamo.... fai i tuoi conti. Gli scorsi anni avevano almento un competitor sul prodotto di punta...

Scusami ma continuo a non capire il tuo punto di vista. Sono in monopolio, ma ti sto dicendo che non vendono né pane né acqua quindi se ti dico che x euro sono troppi è da idioti che continui a tempestarmi di richieste di contatto per poi farmi offerte peggiori di quelle che ti ho già rifiutato. Basta che non mi contatti.

Per la mia esperienza di retention le offerte non sono collegate con quello che rifiuti e sono diverse da canale a canale. Es. lo stesso giorni mi hanno offerto 15 eventi in ppv e basta in chat, mentre, al num verde che ho chiamato, mi hanno proposto hd gratis per un anno.
Quindi secondo me le offerte sono legate al canale con cui vengono fatte ma casuali, non tenendo conto dei tuoi precedenti rifiuti.
Ovvio, poi ognuno può aspirare ad un max di offerta che è diverso da altri. Regola che sembra emergere: vecchi clienti offerte scadenti (e pochi contatti, quasi nessuno), clienti con più retention alle spalle più chiamate e migliori offerte.

Mi trovi d'accordo

Scusami ma continuo a non capire il tuo punto di vista. Sono in monopolio, ma ti sto dicendo che non vendono né pane né acqua quindi se ti dico che x euro sono troppi è da idioti che continui a tempestarmi di richieste di contatto per poi farmi offerte peggiori di quelle che ti ho già rifiutato. Basta che non mi contatti.

Evidentemente ti contattano perché hanno un'aspettativa di rinnovo... dicevo semplicemente che non vi è da stupirsi se le offerte sono peggiorative rispetto allo scorso anno... io cmq ho chiuso per un full a circa 47 euro e ne sono felice, dato che vedrò parte di quello che mi interessa in 4K. naturalmente non chiedo che il mio punto di vista venga capito o condiviso, dico solo la mia

Ragazzi questo devo raccontarla.

Appena contattato dal 216 finale.

Mi dicono che dovrei REVOCARE la disdetta millantando la legge Bersani (ho il contratto in scadenza il 30/09) perché la mia promozione (che ho sottoscritto insieme al contatto lo scorso anno) scadrebbe ad ottobre (cosa???) e quindi se non revoco la disdetta non possono farmi offerte.

Inoltre avrei sbagliato, perché nella disdetta avrei dovuto scrivere "alla scadenza della promozione" e non " alla scadenza naturale del contratto".

Quando gli ho spiegato che io lo scorso anno ho sottoscritto il contratto annuale insieme alla promozione, e se non rinnovo scade tutto a fine mese (come risulta anche sul sito Sky), il cafonissimo centralista mi dice' "senta, io gli ho spiegato tutto, lei non vuole capire ed io ho altri clienti da contattare ( da fregare probabilmente) e mi ha chiuso la chiamata.

Io sono allibito, adesso si mettono a fregare la gente meno informata?

Evidentemente ti contattano perché hanno un'aspettativa di rinnovo... dicevo semplicemente che non vi è da stupirsi se le offerte sono peggiorative rispetto allo scorso anno... io cmq ho chiuso per un full a circa 47 euro e ne sono felice, dato che vedrò parte di quello che mi interessa in 4K. naturalmente non chiedo che il mio punto di vista venga capito o condiviso, dico solo la mia

penso che pontez si stesse riferendo ad offerte peggiorative rispetto alla prima di ottenuta quest'anno. Per il confronto con l'anno passato è emersa subito la tendanza di sky di fare offerte peggiori, penso anche io per il tuo ragionamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso