Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Offerta arrivata via telefono oggi (numero 216 finale) a -17 giorni dalla chiusura: TV SPORT CALCIO CINEMA HD + servizi vari a 46 euro al mese, zero costi di attivazione.

Attualmente pago 49,60 per il pacchetto full (cliente da 20 anni). In pratica mi tolgono il solo pacchetto famiglia con cartoni e musica e spendo qualcosa in meno al mese.
Che dite? Ero tentato dal passaggio a Now Tv, ma ora ho qualche pensiero. Domani pomeriggio mi richiama.

Si..abbonato da 5 anni...ma sempre avute offertine varie nel corso degli anni...poca cosa ma avute

Ti direi, hai ancora tanto tempo davanti e forse qualcosina puoi limare ancora. Detto questo, se la facessero a me accetterei subito..... Sky q black ?
Sei alla prima retention?

Seconda retention. Niente sky q black, ma non mi interessa perché il tv 4K ce l'ho nel secondo appartamento, quello senza la parabola ma con fibra tim a 1gb/sec.
Il punto è proprio quello: rinnovare il contratto (guardando Sky in pieno hd nel solo weekend e attraverso quella m... di Sky go durante la settimana lavorativa) e sperare che a breve Sky Fibra migliori il servizio? oppure mandarli a quel paese e passare a Now Tv con doppio stick nei due appartamenti e opzione+ ?

Bah, ho 24 ore per pensarci :eusa_think:

Salve,

Cliente Sky da 15 anni, pago 80 euro per una full da ormai troppo tempo... ho mandato la disdetta la settimana scorsa per scadenza naturale l'1/11, prima retention che provo.

Oggi collegandomi in chat tramite il fai-da-te ottengo la mia prima offerta:
Sky TV + HD + Famiglia + Cinema a 29,90€/mese per 12 mesi + Calcio e Sport opzionali a Listino, costi di attivazione 49Euro una tantum e perdita di anzianità.
Rifiutata, credo si possa fare di meglio, anche se sono un cliente Full alla prima retention.

Manca ancora parecchio all'1/11, credo che le migliori offerte arrivino da chiamate commerciali e non da chat, da come vedo.

Cliente Sky da 18 anni, sempre a listino eccetto la prima retention l'anno scorso, quest'anno seconda disdetta sarei andato al buio dal primo ottobre, rifiutata la prima offerta ridicola. Oggi seconda offerta dallo 02.....216, Sky+Famiglia+Hd 19,90 rifiutata, chiesto Full, ottenuto Full + Multivision (a listino) a 56 euro, compreso anzianità e Sky Q black a 9 euro. Praticamente pago rispetto all'anno scorso 3 euro in più al mese ma ho Sky Q in 4K in più. Magari avrei potuto recuperare pochi euro al mese con un nuovo rifiuto, ma ho quasi raggiunto il mio obbiettivo, cinema+calcio+sport con lo sconto del 50% (compreso calcio!!!!) quindi mi ritengo soddisfatto. Consiglio d'amico, mai rispondere a messaggi o richiamare, telefonano loro e rifiutare sempre se non si è soddisfatti. Ricordarsi poi che dopo essere andati al buio e aver riconsegnato il tutto allo Skycenter si potrà ricevere l'ennesima offerta perchè lo skycenter, se recupera un cliente, sicuramente ci guadagna la provvigione! Ringrazio tutti i partecipanti al forum per la collaborazione e auguro a tutti voi di raggiungere i vostri obbiettivi.

Cavoli, hai ottenuto il full a 40 euro... con il multivision in aggiunta hai il vincolo di 18 mesi?
Per il consiglio sono d'accordo, peccato che a me non chiami nessuno dopo i primi rifiuti.....

Salve, anche a me è successa la stessa cosa oggi.

Ragazzi questo devo raccontarla.

Appena contattato dal 216 finale.

Mi dicono che dovrei REVOCARE la disdetta millantando la legge Bersani (ho il contratto in scadenza il 30/09) perché la mia promozione (che ho sottoscritto insieme al contatto lo scorso anno) scadrebbe ad ottobre (cosa???) e quindi se non revoco la disdetta non possono farmi offerte.

Inoltre avrei sbagliato, perché nella disdetta avrei dovuto scrivere "alla scadenza della promozione" e non " alla scadenza naturale del contratto".

Quando gli ho spiegato che io lo scorso anno ho sottoscritto il contratto annuale insieme alla promozione, e se non rinnovo scade tutto a fine mese (come risulta anche sul sito Sky), il cafonissimo centralista mi dice' "senta, io gli ho spiegato tutto, lei non vuole capire ed io ho altri clienti da contattare ( da fregare probabilmente) e mi ha chiuso la chiamata.

Io sono allibito, adesso si mettono a fregare la gente meno informata?

A me hanno detto che avrei dovuto pagare 300 euro di penali ovvero tutti gli sconti usufruiti. Ho scoperto che avevano recepito la disdetta un modo sbagliato. Io avevo mandato la disdetta a scadenza naturale. Ho dovuto chiamare il servizio clienti per far mettere a posto il tutto. Forse anche il mio era una abbonamento con promozione e non bisognava dare disdetta.

Ultima modifica:
Cliente sky dalla nascita, sono ex tele+. pacchetto FULL. abbonamento di casa dei miei genitori.
quasi sempre a listino tranne anno scorso dove ho ottenuto full a 59e (un retention minima ma i miei non vogliono rischiare mai nulla). mi chiamano dal 887 finale e mi chiedono perché disdico, gli dico per i costi e chiedo se hanno un offerta.
Mi offrono il FULL a 64€, al che gli chiedo se mi prende per il ****, cioè disdico perché mi sembra un abbonamento costoso e lui mi offre abbonamento a 5€ mese in più.

vabbe rifiutato, non ho ben capitoil sistema delle retention, meno anni hai, meno spendi:
io nel mio appartamento, cliente con anzianità 0, sono riuscito ad ottenere un mese fa 14,90 per Sky tv + calcio + famiglia + HD con installazione my sky q black.
questo contratto full a 64€ ma scherziamo? con 20 anni di anzianità e quasi mai retention?

mah
vado al buio a fine mese, attendo ancora altre offerte vediamo se arriva qualcosa

Purtroppo ormai il loro ragionamento è chiaro: paghi tanto da sempre?? ti faccio un po' di sconto e sei felice..... pensa che in chat a offerte scandalose mi dicevano pure fieri "cosa ne pensa ?"

A me hanno detto che avrei dovuto pagare 300 euro di penali ovvero tutti gli sconti usufruiti. Ho scoperto che avevano recepito la disdetta un modo sbagliato. Io avevo mandato la disdetta a scadenza naturale. Ho dovuto chiamare il servizio clienti per far mettere a posto il tutto. Forse anche il mio era una abbonamento con promozione e non bisognava dare disdetta.

Ciao, potresti spiegare come hai risolto con il servizio clienti questa cosa? Così se dovesse capitare anche a me o a qualche altro frequentatore del forum sapremo già come muoverci senza andar troppo in escandescenza. Ti ringrazio 🙂

Queste sono pratiche commerciali scorrette e/o aggressive da segnalare ad AGCOM. Punto. Il professionista ha l'obbligo di informare il consumatore sui suoi diritti

a me la prima offerta che avevo ricevuto su chat sito ufficiale sky con tanto di trascrizione ufficiale registrata diceva una cosa, ma ho scoperto subito dopo che invece mi avevanoattivato un offerta totalmente diversa con prezzo diverso. Al ché ho ridisdettato la retention usufruendo del diritto di ripensamento 14 giorni, minacciandoli di ricorrrere all AGCOM. Dopo qualche giorno mi richiamano dal 216 per capire cos era successo e mi offrono la stessa offerta (questa volta poi attivata veramente).
ci provano sempre, bisogna stare allerta e ricordarsi di tutti i nostri diritti (bersani, ripensamento etc etc)

Dalla chat proposto: SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA + CALCIO + HD al costo promozionato di 51.30€ al mese per 12 mesi. Rifiutato

Quando sei in scadenza e sei in prima retention?

Evidentemente non una delle migliori offerte (siamo circa sul 20% di sconto), poi dipende da te che obiettivi ti sei posto.... sky q black?

Ultima modifica:

Il tizio nel mio caso non ha parlato di penali, solo di "impossibilità di farmi offerte".

Da premettere che giorni fa (sempre dal 216) mi stavano proponendo un'offerta ma purtroppo era caduta la linea.

Inoltre il mio contratto (attivato in reconnection lo scorso anno il 26 settembre, 38.80€ al mese per un FULL più HD e Sky go) scade giustamente a fine mese, e avendogli inviato la disdetta per scadenza naturale più di un mese fa (regolarmente registrata sul sito Sky) non gli devo nessuna penale.

Amici stiamo attenti, che questi cercano solo di fregarci, specialmente chi non é informato su "tutto".

Poi cosa significa che la "promozione scade dopo la scadenza del contratto"? Cioé é un palese tentativo di farci revocare la disdetta.

Per Angelone, il contratto Sky Q Black dura 12 mesi, citato chiaramente nella registrazione, poi non si può mai essere sicuri di nulla ...... Io avevo chiesto durata due anni, la signorina mi ha risposto che l'anno prossimo non sarà necessario inviare disdetta perchè mi anticiperà lei con una offerta, non so se sia vero, ma tanto non mi cambia nulla, a fine contratto la mia disdetta partirà sicuramente.

Sto aiutando un amico che da 15 anni paga a listino con il pacchetto sport compreso. L'offerta migliore fatta è 30E/mese con il solo pacchetto sport e tutti i servizi ormai citati di base compresi. Gli ho detto di farsi fare un'offerta a max 25€.
Entrando in chat o chiamando l'800 invece ho scoperto un mondo opposto che l'operatrice ha confermato. Le offerte migliori si possono ricevere solo dal commerciale, ovvero dallo 02 che termina in 216 e con contratto in scadenza a fine mese ha detto che faranno ulteriori tentativi. Quindi chat e 800 evitateli, al max se non vi chiamano prima di andare al buio mi ha consigliato di chiamare 199100400 perchè il commerciale ha offerte che gli operatori di chat e dell'800 non possono avere.
Quello su cui ovviamente negano è il fatto di offerte accettate a prezzi vantaggiosi riportati qui nei post. Se li facciamo sudare fino alla fine qualcosa spuntiamo. Meglio tenersi 100 abbonati a metà prezzo che perderli.

Interessante sapere per chi ha avuto lo Sky Q Black a 9 euro, se vincola 12 o 18 mesi. Grazie a chi vorrà intervenire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso