Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rinnovato contratto anche ad un mio amico:

Accettato un full a 45,20€

Sky TV+famiglia a 19,90€ +HD 2€+ tutti i pacchetti rimanenti al 50%.

Attivazione offerta una tantum 9,90€
Sky q Black a 9,90€

Anzianità e servizi (Sky go) mantenuti.

Vincolo 18 mesi in virtù di sky q?

Mi intrometto "sommessamente" nella discussione del citare il forum in fase di "contrattazione".
Al di là del fatto che mi sembra semplice bypassare il problema citando che si è a conoscenza dell'offerta ricevuta da un amico, parente, conoscente mi sembra anche del tutto inverosimile che sky non sappia del forum e di ciò che tutti i giorni viene scritto.
Basta scrivere su google "retention sky".
Per cui credo sia un "falso" problema ma che si possa anche, oggettivamente, non parlarne ottenendo lo stesso effetto.

Esatto :) :happy3:

Non ci vuole una cima per arrivarci xD

:happy3:

Più che dire non è vero bisogna vederla al contrario.

Cioè: può essere che nel tuo caso sia così.

Bisogna capire che non c'è una regola precisa per avere delle promo.

Ripeto:

1) L'offerta c'è ma non è attivabile perchè la profilazione utente di Sky non lo consente
2) L'offerta c'è ma non è attivabile in quello specifico periodo per le più diverse ragioni
3) L'offerta c'è ma il target da raggiungere è stato raggiunto e l'operatore non può attivartela.
4) L'offerta c'è ma l'operatore non la può attivare
5) L'offerta c'è ma l'operatore aspira a farti accettare una offerta più alta
6) L'offerta semplicemente non esiste o non è più attivabile.
7) L'offerta non è attivabile dal sistema, è capitato pure.

Quindi bisogna capire (e questo non è facile) in quale ambito rientri.
Un cosngilio? Riprova. Fai il finto tonto. :) Non dire ah ho letto su internet, xkè non aiuta affatto, anzi infastidisce gli operatori.

Qui in pochi siamo tra quelli che hanno una certa esperienza, e se indichiamo certe cose è solo per esperienza. Non certo per invidia o altro....lo scopo anzi è quello proprio di aiutarsi. :)

Ti ringrazio per i consigli.
Ho provato la tecnica del sentito dire “dai colleghi di lavoro” ma non è servita.
La prossima volta proverò col decoder vecchio e lento dicendogli che vorrei usufruire del 4K come i nuovi clienti.

Nel caso mi facessero una proposta allettante metterei il decoder condizione per accettare come hanno fatto due persone del forum. Spero di riuscirci anche io.

In ultima non ho mai menzionato il nostro forum perché non mi sembra corretto.

Mi intrometto "sommessamente" nella discussione del citare il forum in fase di "contrattazione".
Al di là del fatto che mi sembra semplice bypassare il problema citando che si è a conoscenza dell'offerta ricevuta da un amico, parente, conoscente mi sembra anche del tutto inverosimile che sky non sappia del forum e di ciò che tutti i giorni viene scritto.
Basta scrivere su google "retention sky".
Per cui credo sia un "falso" problema ma che si possa anche, oggettivamente, non parlarne ottenendo lo stesso effetto.

Sono d'accordissimo....... anche perché poco serve citare il forum se alla fine come per me non c'è NULLA (e quando dico NULLA intendo NULLA) di offerte serie attivabili...

Penso che per alcuni sfortunati, vuoi per profilazione, vuoi per operatori che non hanno offerte, vuoi per quello che volete, non vi siano offerte di rilievo. Punto. E bisogna farsene una ragione..... Io sono cliente dai tempi di +1/+2, sempre pagato a listino, pago 96 euro/mese di full più multivision e mi sono sentito offrire myskyhd wifi a una settimana dal chiusura..... Quindi ? quindi ho capito per me non c'è nulla.... zero chiamate ultimamente e operatori che ti propongono l'offerta già sapendo che la rifiuterai senza un minimo di interesse.
Certo, siamo in pochi nelle mie stesse condizioni, però chi è sulla mia barca oltre a remare ha poco da fare..... Del resto le ho provate tutte in questo periodo: chat quasi giornalmente, chiamate ai vari numeri verdi, lasciare il numero per essere chiamato.........

Sono d'accordissimo....... anche perché poco serve citare il forum se alla fine come per me non c'è NULLA (e quando dico NULLA intendo NULLA) di offerte serie attivabili...

Penso che per alcuni sfortunati, vuoi per profilazione, vuoi per operatori che non hanno offerte, vuoi per quello che volete, non vi siano offerte di rilievo. Punto. E bisogna farsene una ragione..... Io sono cliente dai tempi di +1/+2, sempre pagato a listino, pago 96 euro/mese di full più multivision e mi sono sentito offrire myskyhd wifi a una settimana dal chiusura..... Quindi ? quindi ho capito per me non c'è nulla.... zero chiamate ultimamente e operatori che ti propongono l'offerta già sapendo che la rifiuterai senza un minimo di interesse.
Certo, siamo in pochi nelle mie stesse condizioni, però chi è sulla mia barca oltre a remare ha poco da fare..... Del resto le ho provate tutte in questo periodo: chat quasi giornalmente, chiamate ai vari numeri verdi, lasciare il numero per essere chiamato.........

Mi accodo, abbonamento in scadenza il 31 ottobre ho chiamato io il nr verde a fronte di continui sms "c'è un'offerta per te", ma ho rifiutato da 33.90 mi scontavano a 26.90 per SkyTv+Famiglia, ho detto che attendo l'offerta a 19.90 e mi sono lamentato del fatto che extra significa solo "sconti dei partner" quando, invece, la fidelizzazione del cliente dovrebbe essere "più anni con noi più sconto sul costo dell'abbonamento".

Questa volta mi sa che arriverà il 31 ottobre e staccherò tutto, cmq mi sono ripromesso di riprovare a fine ottobre a fare un'altra chiamata, nel mio caso il mysky wifi già ce l'ho.

Maurizio

Maurizio il riferimento al myskyhd wifi era: io cliente da sempre ho già il mysky, anzi due, e questi per non farmi andare via mi offrono una cosa che già ho...... tutto qua...
Comunque tu hai ancora un mese abbondante per ottenere offerte... pazienta!

dopo quando hai ricevuto la chiamata del tecnico?

Ciao kevin,retention accettata venerdì alle 13 ..chiamata del call center Sky..sabato alle 12 x appuntamento col tecnico ieri alle 18.

Ciao @Misil,
risposte non ne avrai quasi sicuramente... :badgrin: io certamente farei come hai detto...quindi Pec tutta la vita lunedì prossimo... :D

Farò così...oggi due chiamate dal 216..però ero impossibilitato a rispondere...chissà cosa vorranno..:eusa_think:
Avevo accettato la retention la sett scorsa...perché sapevo che in questa ero incasinato..
Ti farò sapere di eventuali sviluppi...:)

Ciao kevin,retention accettata venerdì alle 13 ..chiamata del call center Sky..sabato alle 12 x appuntamento col tecnico ieri alle 18.

Farò così...oggi due chiamate dal 216..però ero impossibilitato a rispondere...chissà cosa vorranno..:eusa_think:
Avevo accettato la retention la sett scorsa...perché sapevo che in questa ero incasinato..
Ti farò sapere di eventuali sviluppi...:)
offerta accettata ieri... oggi il tecnico mi contatta su whapp per fissare l'appuntamento per venerdì

Poco fa ho chiamato per la prima volta il numero verde 800...... per sapere della promozione a me riservata ed ho accettato il full a 50,3€. Di meglio non credo sarei riuscito ad ottenere. Le chiamate dal 216 finale ricevute mi hanno fatto offerte ridicole

Grazie a tutti ragazzi ho letto incessantemente in questo mese che ero in disdetta(in realtà scadenza 1/11)...venivo dal pacchetto tv+famiglia+calcio+hd+sky go a 25,60 poi rimodulato a 28 ...ed ho accettato proprio ieri la combinazione tv+famiglia+sport+hd+skygo a 21,80 x un anno anzianità mantenuta(nuova scadenza 31/10/2019).Ero stato contattato dal numero 02...887 finale, ma non ho abboccato alle loro promo farlocche...poi ieri mi ha chiamato lo 02.....216 finale e mi ha proposto la combinazione suddetta(se avessi lasciato il calcio avrei pagato oltre i 30...se non erro 32 e rotti).Più in la vedrò se posso attivare qualche pacchetto in sconto.GRAZIE MILLE A TUTTI PER GL'OTTIMI CONSIGLI!

Per i pacchetti scontati martellate i numeri verdi..Nel fai da te Cinema lo vedo a 16€ e ho chiamato per curiosità, prima 10€, altro numero 5€ al mese... magari già beccare calcio a 10€ su un abbonamento da 21 è tanta roba.

A 31€ circa avete un pacchetto da 63€

dal giorno 12/9 non ricevo chiamate ed il 30/9 scade il contratto.
a questo punto, per la prima volta vado al buio e, mal che vada, farò nowtv ;)

Ti ringrazio per i consigli.
Ho provato la tecnica del sentito dire “dai colleghi di lavoro” ma non è servita.
La prossima volta proverò col decoder vecchio e lento dicendogli che vorrei usufruire del 4K come i nuovi clienti.

Nel caso mi facessero una proposta allettante metterei il decoder condizione per accettare come hanno fatto due persone del forum. Spero di riuscirci anche io.

In ultima non ho mai menzionato il nostro forum perché non mi sembra corretto.

Esatto. Metti sul piatto il fatto che la promo è interessante ma che il tuo decoder è lento e prima che si accenda ci vogliono minuti. Poi a volte si spegne da solo. A volte il segnale non prende di botto e non cambia canale ecc.. e si deve accendere e spegnere se no non si riprende.
Ti sto elencando i problemi che ha il mio decoder :laughing7: :D quindi sono problemi reali :)

COsì dovrebbero almeno scontartelo.

Guarda se vogliamo porla dal punto di vista economico, tu saresti un soggetto che secondo la Teoria del Consumatore in Economia è da inquadrare a rigidità economica specifica. Ovvero non sei un soggetto che cambia in base alle modifiche sul prezzo del bene di consumo. Questo significa che il tuo vincolo di bilancio non è un parametro che incide sulle tue scelte.
In parole semplici: avendo pagato sempre tanto, la tua forza contrattuale è debole. Di conseguenza ponendola al caso concreto, Sky non ti prenderà in seria considerazione.

Questo ovviamente in linea teorica, nulla toglie che magari l'ultimo giorno ti arriva la fatidica chiamata, e te lo auguro :)

No, sempre 12 mesi, ho controllato anche sul sito e riporta data 01/10/2019 come scadenza :)

Attenzione a quando lo installano, altrimento slitta di 1 mese se installano dopo l'1 ottobre.

@voyager86xxx eh si, ti do ragione.... infatti mi sono messo il cuore in pace sulla mia retention.

Guarda se vogliamo porla dal punto di vista economico, tu saresti un soggetto che secondo la Teoria del Consumatore in Economia è da inquadrare a rigidità economica specifica. Ovvero non sei un soggetto che cambia in base alle modifiche sul prezzo del bene di consumo. Questo significa che il tuo vincolo di bilancio non è un parametro che incide sulle tue scelte.
In parole semplici: avendo pagato sempre tanto, la tua forza contrattuale è debole. Di conseguenza ponendola al caso concreto, Sky non ti prenderà in seria considerazione.

Questo ovviamente in linea teorica, nulla toglie che magari l'ultimo giorno ti arriva la fatidica chiamata, e te lo auguro :)

Attenzione a quando lo installano, altrimento slitta di 1 mese se installano dopo l'1 ottobre.[/QUOTE]

..seconda puntata:
mi richiama come da accordi il 216 riproponendomi l'offerta di ieri e mi dice inoltre che vede a video la chiamata che mi ha fatto l'altro operatore, mi dice poi che l'unica proposta FATTIBILE è quella che mi ha proposto lui e a suo parere non verrò richiamato dall'altro operatore... io gli dico che per correttezza :)doubt:) preferisco aspettare la chiamata: rimaniamo che ci risentiremo...:eusa_think:
...vi aggiornerò...

Alla fine ho accettato quanto proposto ieri sera dal 216: CALCIO a 7,60 SPORT a 7,60 CINEMA a 4,90 SKY TV e FAMIGLIA a listino; come suggerito ho tolto HD per aspettare qualche offerta: ora sono a 47,10 e tutto sommato mi va bene, il mio obiettivo come prima retention era di stare sotto i 50€, visto che ero ad 80.... non è il massimo ma sono contento.
Come mi aveva anticipato il tipo oggi anche ai numeri verdi mi hanno confermato che nel mio caso non era attivabile l’altra offerta che mi avevano proposto... fa nulla, come dicevo,mi ritengo soddisfatto... grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze, ci si ritrova il prox anno!!
Ps. Anche al 216 mi hanno detto: si ricordi tra 11 mesi di mandare la disdetta, così otterrà un’altra offerta...!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso