Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il black l'ho preso a listino, da febbraio quindi sarò tutto a listino ma con scadenza contratto nel 2020 e ciò mi preoccupa

Ma prendendolo a listino dovevi sapere che il vincolo contrattuale era di 18 mesi...quindi ora se disdici con la Bersani dopo la scadenza delle promo sui pack ti tocca pagare le penali se hai avuto qualche sconto sull'installazione del black...

Io ho preso a listino sky q Black a 79 euro a luglio ma la scadenza contrattuale mi è rimasta 01/02/19 possibile?

Appena ricevuta fattura di Ottobre: il doppio di quanto pagavo di solito! (E fino al 31/10) però sono al buio già da oggi... in più siccome l’abbo risulta Cessato non posso nemmeno mandare mail con il mio codice cliente
Io oggi li ammazzo

ASSURDO!

Ero in disdetta con scadenza 01/11, accettata retention il 26 settembre ma, non avendo rispettato quanto promesso ieri ho mandato disdetta entro i 14 giorni....

RISULTATO: DA STAMATTINA SONO AL BUIO E IL MIO CONTRATTO RISULTA CESSATO!!!!

Ma non dove tornare la scadenza al 01/11?
Questo il testo della Pec che gli ho inviato:

Buongiorno , la presente per lamentare un gravissimo disservizio e un comportamento assolutamente inqualificabile e scorretto da parte della vostra società : ad agosto ho mandato regolare disdetta a scadenza contrattuale del 01-11-18, da lì in poi:
il 26 settembre vengo contattato da il vs callcenter che mi offre un full a 45€ + lo skyq black a 9€, accetto e procediamo alla registrazione
Dopo 3 ore vengo richiamato e mi viene detto che non mi verrà più dato lo skyq ma mi verrà Aggiornato il mysky ....
Il giorno dopo mi accorgo dal faida te che i 45 mensili sono diventati 47
Sollecito tramite mail l’aggiornamento è mai nessuno mi da risposta (complimenti )
Stanco di essere preso in giro ieri 08/10 mando disdetta contrattuale entro i 14 gg come previsto
Stamattina visualizzo la prox fattura fino al 31 ottobre per un importo di 60 € ( da dove vengono visto che pagavo 37 e ho accettato una retention di 45???? Al Max avrebbe dovuta essere di 45 !) ( complimenti vivissimi)
E SOPRATTUTTO SONO REPENTINAMENTE AL BUIO CON CONTRATTO CESSATO IMMEDIATAMENTE MA UNA FATTURA SPROPORZIONATA CHE MI FA PAGARE COME SE USUFRUISSI DEL SERVIZIO!!!!
Delinquenti !!!!
Ho provato a mandare una mail dal faida te ma non esisto e non me la fa mandare perché il mio contratto risulta cessato, quindi ho dovuto chiamare il numero 199 spendendo anche un sacco di soldi; l’operatrice mi ha fatto richiamare da un vs addetto che ha farfugliato cose gravissime e inspiegabili tipo che la retention di settembre non era stata recepita (ma io la visualizzavo correttamente con il pacchetto calcio che avevo ottenuto) (1a ****ata)
E che in virtù di ciò ottobre lo pagavo a listino.... ma come: ero in scadenza al 1 novembre!!!

Ma chi avete come operatori , la banda bassotti?

Vi invito a controllare i casini cHe combinate ed a darmi immediatamente riscontro , nel frattempo vi preannuncio di dare massima diffusione attraverso i canali social dei vostri comportamenti e mi riservo di adire quanto riterrò necessario per tutelarmi

Grazie

Bianchi Davide

Questo il testo della Pec che gli ho inviato:

Buongiorno , la presente per lamentare un gravissimo disservizio e un comportamento assolutamente inqualificabile e scorretto da parte della vostra società : ad agosto ho mandato regolare disdetta a scadenza contrattuale del 01-11-18, da lì in poi:
il 26 settembre vengo contattato da il vs callcenter che mi offre un full a 45€ + lo skyq black a 9€, accetto e procediamo alla registrazione
Dopo 3 ore vengo richiamato e mi viene detto che non mi verrà più dato lo skyq ma mi verrà Aggiornato il mysky ....
Il giorno dopo mi accorgo dal faida te che i 45 mensili sono diventati 47
Sollecito tramite mail l’aggiornamento è mai nessuno mi da risposta (complimenti )
Stanco di essere preso in giro ieri 08/10 mando disdetta contrattuale entro i 14 gg come previsto
Stamattina visualizzo la prox fattura fino al 31 ottobre per un importo di 60 € ( da dove vengono visto che pagavo 37 e ho accettato una retention di 45???? Al Max avrebbe dovuta essere di 45 !) ( complimenti vivissimi)
E SOPRATTUTTO SONO REPENTINAMENTE AL BUIO CON CONTRATTO CESSATO IMMEDIATAMENTE MA UNA FATTURA SPROPORZIONATA CHE MI FA PAGARE COME SE USUFRUISSI DEL SERVIZIO!!!!
Delinquenti !!!!
Ho provato a mandare una mail dal faida te ma non esisto e non me la fa mandare perché il mio contratto risulta cessato, quindi ho dovuto chiamare il numero 199 spendendo anche un sacco di soldi; l’operatrice mi ha fatto richiamare da un vs addetto che ha farfugliato cose gravissime e inspiegabili tipo che la retention di settembre non era stata recepita (ma io la visualizzavo correttamente con il pacchetto calcio che avevo ottenuto) (1a ****ata)
E che in virtù di ciò ottobre lo pagavo a listino.... ma come: ero in scadenza al 1 novembre!!!

Ma chi avete come operatori , la banda bassotti?

Vi invito a controllare i casini cHe combinate ed a darmi immediatamente riscontro , nel frattempo vi preannuncio di dare massima diffusione attraverso i canali social dei vostri comportamenti e mi riservo di adire quanto riterrò necessario per tutelarmi

Grazie

Bianchi Davide

No comment! La mia situazione è simile, anzi identica solo che io non ho fatto recesso.
Ho mandato pec con spiegazione di quanto accaduto e solo oggi un responsabile ha preso in carico la pratica e mi darà responso entro 24/48h per lo sky q scontato.
Vedremo il da farsi, male che vada fanc..o al decoder e amen

Buonasera,

Cliente Sky da 15 anni, andavo in scadenza il 31/10 e provenivo da un Full 80 euro, senza mai aver fatto una retention.

Dopo svariate offerte di full sempre sui 65/69 euro o di eliminare qualche pacchetto godendo solo del TV al 50%, oggi mi chiama un'operatrice che, in definitiva, mi propone Tv + Sport + Calcio + HD a 38 euro, 9,90 di attivazione e mantenimento di anzianità, con la possibilità di aggiungere per 12 mesi sia cinema che famiglia scontate del 50% dal fai da te, per un Full complessivo a 48,8 euro.
Sinceramente non me la sono sentita di rifiutare, dato che non avevo mai fatto retention e mi spennavano un 80 euro al mese... quindi ho accettato.
Ho provato un tira e molla per lo SkyQ ma non c'è stato verso, probabilmente se fossi andato più sotto la scadenza, mi avrebbero offerto qualcosina in più, ma per ora va bene cosi.

Una domanda, avendo accettato oggi che è 9, la scadenza dei 12 mesi cadrà il 31/10/2019?
Quindi pagherò 22 giorni dell'ultimo mese a listino, giusto?

Inoltre, posso già aggiungere cinema e famiglia dal fai da te, o conviene aspettare qualche giorno? (pensavo di aspettare la fattura sul fai da te, giusto per essere sicuro di non aver problemi col costo finale)

Una domanda, avendo accettato oggi che è 9, la scadenza dei 12 mesi cadrà il 31/10/2019?
Quindi pagherò 22 giorni dell'ultimo mese a listino, giusto?

Inoltre, posso già aggiungere cinema e famiglia dal fai da te, o conviene aspettare qualche giorno? (pensavo di aspettare la fattura sul fai da te, giusto per essere sicuro di non aver problemi col costo finale)

È giusto sia la scadenza che i giorni a listino...

Per le offerte dipende dal vincolo...se è di 12 mesi ti conviene inserirle verso la fine di ottobre così riduci la pro-rata l'anno prossimo...se vuoi aspettare la fattura devi poi inserirle a novembre con il probabile slittamento della scadenza...puoi provare una simulazione dal fai da te e controllare i costi complessivi...

Come sai quando e se nel faidate compariranno i pack proposti? Facci sapere.

È giusto sia la scadenza che i giorni a listino...

Per le offerte dipende dal vincolo...se è di 12 mesi ti conviene inserirle verso la fine di ottobre così riduci la pro-rata l'anno prossimo...se vuoi aspettare la fattura devi poi inserirle a novembre con il probabile slittamento della scadenza...puoi provare una simulazione dal fai da te e controllare i costi complessivi...

Ok ti ringrazio, a questo punto credo che li aggiungerò verso fine ottobre.
Più che altro, dicevo della fattura in quanto, quella di ottobre, risulta già segnata nel fai da te, segnando però il prezzo vecchio (non ancora pagata ovviamente).
Si allinea automaticamente?
Ho fatto anche la simulazione e risulta il prezzo accordato.

@Gregor: Ho già controllato nel pomeriggio e risultano presenti tra le offerte a me riservate.
A detta dell'operatrice, erano offerte che sarebbero comparse in quanto cliente +10, poi non saprei...

Ultima modifica:
Ok ti ringrazio, a questo punto credo che li aggiungerò verso fine ottobre.
Più che altro, dicevo della fattura in quanto, quella di ottobre, risulta già segnata nel fai da te, segnando però il prezzo vecchio (non ancora pagata ovviamente).
Si allinea automaticamente?
Ho fatto anche la simulazione e risulta il prezzo accordato.

La fattura ti sarà stornata a novembre...non credo che facciano in tempo a correggerla questo mese...per il resto se tutto combacia sei a posto..!

Salve a a tutti.
Anche io faccio parte del gruppo, essendo in scadenza il 31/10.

Dopo un'offerta telefonica dal 218 per i 2 Pack a 40€, stasera ho ricevuto una mail con un link, cliccando sul quale potrei farmi richiamare.
In generale so che a inizio mese è troppo presto per offerte sostanziose. Ma che dite? Ne circola qualcuna meritevole per cui valga la pena tentare la sorte? :eusa_think:

@Lumos95 allora ok!
Le fatture, come già detto, si allineano.
Due pack con HD a 40€ non è male! Visto che siamo solamente al 10.

Una info: mi scade il mio abbonamento (proveniente da retention 2 anni fa) il 01\01\19 : devo mandare disdetta via PEC entro il 30\11?
Quale modulo devo utilizzare?
Grazie

Io ho bisogno di cambiare il decoder, proprio ora stavo guardando un programma registrato e facendo l'avanzamento veloce si è impallato tutto il MySky. C'ho perso dietro un quarto d'ora solo per aspettare che si resettasse.

In chat mi hanno detto picche riguardo allo Sky Q, mi viene da chiamarli chiedendo la sostituzione, vorrei vedere cosa mi rispondono, anche considerando che il forward e rewind vanno tutti a scatti e ci vole 3 ore per fargli prendere un comando con il telecomando (non ho le pile scariche).

Ciao anche io ho gli stessi problemi con il decoder, sono già stato stato anche allo sky service ma per loro, dopo vari test, il decoder non ha niente, in pratica se non esce un codice errore per loro il decoder non ha niente e non te lo sostituiscono se non a pagamento. Per questo motivo nonostante sono in scadenza l'01/01/2019 ho già mandato disdetta a scadenza e accetterò offerte partendo dalla base di avere il decoder nuovo sky q black. In alternativa vado al buio, riconsegno il decoder e non escludo di ripartire con nuovo abbonamento e quindi decoder nuovo, tanto dell'anzianità non me ne faccio niente. In quanto non è ammissibile pagare per un servizio che non si riesce ad utilizzare.

Abbonato extra 15 anni decorrenza 31/7/2019, disdetta immediata in essere il 31/10, oggi in chat mi hanno offerto:

SkyTV + Calcio a 24,66 x 12 mesi (33% di sconto) + attivazione 9,90 [c'è di meglio?]

Mi confermate gentilmente che:
1) Non ci sono vincoli di durata e se voglio posso disdire entro i 12 mesi senza restituire gli sconti pagando solo la penale di 11 euro.
2) Se rimuovo il calcio prima dei 12 mesi non devo restituire gli sconti fruiti
3) La decorrenza contrattuale rimane la mia attuale (1/7/2019)
4) Non perdo anzianità e eXtra
5) Posso aggiungere altri pack in promozione e non esclusivamente a listino in un secondo tempo

Tra l'altro, attendo contestualmente un rimborso di 250 euro per bonus MGM eXtra mai erogati (2015-2017!), vediamo se stavolta riesco davvero a farmeli rimborsare (ci credo poco)!

Ultima modifica:
Buongiorno, a qualcuno è stato offerto il Black a 9 euro in questi 2 giorni?
A me ieri e oggi sia in chat, numero verde e ricevuta chiamata dal 218 nessuno aveva la possibilità di attivarlo a 9 euro ma solo a 99

Abbonato extra 15 anni decorrenza 31/7/2019, disdetta immediata in essere il 31/10, oggi in chat mi hanno offerto:

SkyTV + Calcio a 24,66 x 12 mesi (33% di sconto) + attivazione 9,90 [c'è di meglio?]

Mi confermate gentilmente che:
1) Non ci sono vincoli di durata e se voglio posso disdire entro i 12 mesi senza restituire gli sconti pagando solo la penale di 11 euro.
2) Se rimuovo il calcio prima dei 12 mesi non devo restituire gli sconti fruiti
3) La decorrenza contrattuale rimane la mia attuale (1/7/2019)
4) Non perdo anzianità e eXtra
5) Posso aggiungere altri pack in promozione e non esclusivamente a listino in un secondo tempo

Tra l'altro, attendo contestualmente un rimborso di 250 euro per bonus MGM eXtra mai erogati (2015-2017!), vediamo se stavolta riesco davvero a farmeli rimborsare (ci credo poco)!

Non vorrei dire sciocchezze ma:
1) Se recedi prima dei 12 mesi dovrai pagare anche gli sconti usufruiti.
2) Idem come sopra
3) La decorrenza contrattuale slitterebbe a novembre 2019
4) Devi chiedere prima di accettare la RET: alcune offerte prevedono la perdita di anzianità, altre no.
5) Anche quello dipende: io nell'ultimo anno avevo tutti i pacchetti tranne calcio e per TUTTO l'anno non è mai andato in offerta, sempre a listino.
Chiedo comunque conferma a chi è più esperto di me.

come specificato in firma quello è l'abbonamento digitale terrestre e li non c'è la possibilità di scelta per quanto riguarda l'HD, alcuni canali lo sono ed altri no. (abbonamento di mio padre ma che gestisco io).

Ah, ok, scusa, non avevo letto bene SKY DTT :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso